Il GP di Malesia di F1, gli orari di qualifiche e gara

Il GP di Malesia di F1, gli orari di qualifiche e gara

Weekend in quel di Sepang, in Malesia, per quanto riguarda la Formula 1. Sarà però l'ultimo che Sepang vedrà impegnati i piloti di Formula 1, poiché il tracciato non sarà più in calendario a partire dal 2018, a causa dell'insostenibilità dei costi da parte degli organizzatori.

Ferrari e Mercedes vogliono dunque lasciare un ricordo positivo. Vettel deve recuperare 28 punti su Hamilton e vuole assolutamente vincere. Sarà una corsa mozzafiato.

E le premesse per una buona prestazione delle Ferrari ci sono tutte. Venerdì, dopo la prima sessione di prove sul bagnato, la seconda sessione su pista asciutta ha visto una netta affermazione delle rosse di Maranello, con Vettel che ha fatto registrare il miglior tempo, seguito da Raikkonen e dalle due Red Bull. Ad un secondo e mezzo le Merceds di Hamilton e Bottas.

Le qualifiche per la griglia di partenza si disputeranno sabato alle 11 (ora italiana), mentre la gara prenderà il via domenica alle 9 (sempre ora italiana) e sarà visibile su Sky, mentre la RAI manderà in onda la differita a partire dalle 14 su Rai1.

Altre informazioni da un'ulteriore fonte
Fabio Sala
nella categoria Sport
Attendere...