L'AS Roma presenterà reclamo contro la decisione del giudice sportivo, che ha decretato la sconfitta per 0-3 dei giallorossi nella partita contro il Verona, conclusasi sabato 19 settembre con il risultato di 0-0.

Questa è la nota con cui la Roma ha annunciato, senza spiegarne il motivo, il 3-0 "a tavolino" stabilito con il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo relativo alle sanzioni dell'ultima giornata di Serie A:

Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma; considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella  “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

In pratica, la Roma è stata sanzionata per non aver compilato correttamente la lista dei giocatori utilizzati nella gara contro il Verona. A cosa serva il ricorso presentato dalla Roma è difficile comprenderlo, oltre a peggiorare il danno d'immagine oramai fatto.