Bonucci al Manchester City? Per la Juventus sarebbe pronta un'offerta di 60 milioni

Bonucci al Manchester City? Per la Juventus sarebbe pronta un'offerta di 60 milioni

Più che una voce. Il calciomercato, è noto, è fatto più di invenzioni che di indiscrezioni. E quando una notizia comincia ad esser ripetuta costantemente, allora l'invenzione, in genere, cede il passo all'indiscrezione che a sua volta farà da apripista all'anticipazione finchè non subentrerà l'ufficialità.

A che punto possiamo essere con Bonucci che dalla Juventus aprroderà al Manchester City, è impossibile dirlo. Quel che pare certo è che ormai la notizia non possa più definirsi inventata o priva di fondamento.

Il centrale della Juventus sarebbe un pallino di Guardiola, neo allenatore dei Citizen, che lo riterrebbe un elemento essenziale per rinforzare la difesa della sua nuova squadra.

E come dargli torto considerati gli infortuni ed il rendimento altalenante del belga Kompany.

A far credere che il passaggio da Torino a Manchester possa essere fattibile è anche la cifra che circola a supporto dell'operazione. Si tratta di 60 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbero 8 milioni di euro per i prossimi cinque anni. La Juventus starebbe valutando l'offerta, anche grazie al fatto che avrebbe già pronto il sostituto, individuato nel marocchino Benatia, ex Roma, desideroso di tornare in Italia già in questa sessione di mercato dopo l'esperienza al Bayern Monaco.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...