Fare SMS marketing... Si o No?

Fare SMS marketing... Si o No?

Forse non interessa a tutti, ma quello dell'invio di campagne SMS è sempre più sicuro ed è sempre più utilizzato dalle grandi aziende, con una diffusione d'utilizzo anche nelle piccole e medie imprese.

Le motivazioni sono semplici...
Più del 90% degli SMS vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione.
Inoltre non serve la connessione internet come per ricevere una mail o come un messaggio WhatsApp, Telegram o Messenger, al contrario anche con pochissimo campo un SMS arriva sempre, anche quando non si riesce a fare una chiamata telefonica.

Le soluzioni per gestire tale sistema attualmente, per la maggior parte dei casi, è l'utilizzo di gateway, ovvero portali dedicati che gestiscono l'invio massivo di SMS per conto terzi.

Due le modalità più utilizzate, ci si rivolge ad un gateway che gestisce anche database di contatti, dandogli un testo da inviare; oppure si invia non solo il testo ma anche l'elenco di numeri (dei propri clienti) a cui inviare la campagna SMS marketing.

Esistono anche altre soluzioni, come il sistema sviluppato, con brevetto depositato, che permette l'invio massivo di SMS per fare campagne marketing utilizzando il proprio smartphone con SIM aziendale.

Si chiama MyOwnSMS.

Come si sa, non è sempre così facile inserirsi nel mercato con soluzioni innovative, soprattutto soluzioni che possano in qualche modo ledere i cospicui guadagni derivanti da questo settore ad aziende che ne hanno fatto il loro principale business.

In effetti il giro di affari del mobile marketing si aggira attorno i 700 milioni di Euro. Quindi immaginare una soluzione come quella di MyOwnSMS che permetta l'autonomia completa di un investitore che non si rivolge più ad un gateway esterno, non dovendo pagare campagne pubblicitarie o comprare pacchetti SMS, sicuramente rende nervosi.

Ma l'evoluzione è sempre in atto, e a dirla tutta un sistema che fa risparmiare dovrebbe essere sempre ben accetto.

Proprio di risparmio parliamo.

Con MyOwnSMS si abbattono i costi per le campagne SMS marketing. Un cliente tipo con 2500 clienti registrati sul proprio sito, ed invia un SMS alla settimana ai propri iscritti, arriva a consumare un traffico di circa 10000 SMS al mese.

Con un servizio gateway esterno i costi per una campagna mensile possono superare i 450.00€+Iva e nell'arco di un anno il costo supera nettamente i 5500.00€+Iva.

MyOwnSMS è concepito per venire incontro alle piccole e medie imprese le quali devono sopperire alle spese superflue o comunque ridurre i costi; e noi consideriamo inutile spendere soldi per inviare SMS, quando la maggior parte degli operatori telefonici offrono piani con SMS anche illimitati.

Quindi vogliamo proporre una soluzione intelligente che sfrutti questi piani, altrimenti neanche utilizzati in minima parte. Vogliamo porre l'attenzione al risparmio creando piani marketing per i propri clienti senza dover affrontare ulteriori costi dovuti agli attuali gateway che fanno pagare ogni singolo SMS inviato; e alla sicurezza di non dover propagare dati sensibili attraverso server esterni.
Infatti i servizi attualmente esistenti ricevono numeri di telefono e testo dell'SMS da inviare, per poi propagarli ai destinatari finali.

Con MyOwnSMS questo passaggio non esiste, i numeri ed il corpo del messaggio vengono inviati direttamente al proprio smartphone; infatti il sistema comunica direttamente con l'APP dedicata senza gateway esterni.

Velocità, privacy e sicurezza, un trinomio di alta qualità nel business.
Si abbattono i costi con uno strumento di lavoro completamente autonomo.

Basta installare il modulo/plugin MyOwnSMS sul proprio sito, scaricare e installare l'applicazione ufficiale Android MyOwnSMS App e sincronizzare il device.

Semplice.

 

Scopri di più sul sistema brevettato tutto italiano.

Attendere...