Fare SMS marketing

Fare SMS marketing

Ad oggi il sistema marketing è sempre più complesso e variegato: invio di campagne email, adWords, pubblicità cartacea, televisiva, ecc...

Ma quello dell'invio di campagne SMS è sempre il più sicuro e sempre più utilizzato dalle grandi aziende, con una diffusione d'utilizzo anche alle piccole e medie imprese.

Le motivazioni sono semplici... Più del 90% degli SMS vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione, inoltre non serve la connessione internet come per ricevere una mail od un messaggio Whatsapp, al contrario anche con pochissimo campo un SMS arriva sempre, anche quando non si riesce a fare una chiamata telefonica.

Le soluzioni per gestire tale sistema attualmente, per la maggior parte dei casi, è l'utilizzo di gateway, ovvero portali dedicati che gestiscono l'invio massivo di SMS per conto terzi.

Due le modalità più utilizzate, ci si rivolge ad un gateway che gestisce anche database di contatti, dandogli un testo da inviare; oppure si invia non solo il testo ma anche l'elenco di numeri (dei propri clienti) a cui inviare la campagna SMS marketing.

Esistono anche altre soluzioni, come quella ultima di una azienda nuova che ha sviluppato un sistema, depositandone anche il brevetto, che permette l'invio massivo dei SMS per fare campagne marketing utilizzando il proprio smartphone con SIM aziendale.

Si chiama MyOwnSMS.

Come si sà, non è sempre così facile inserirsi nel mercato con soluzioni innovative, soprattutto soluzioni che possano in qualche modo ledere i cospiqui guadagni derivanti da questo settore ad aziende che ne hanno fatto il loro principale business. In effetti il giro di affari del mobile marketing si aggira attorno 700 milioni di Euro. Quindi immaginare una soluzione come quella di MyOwnSMS che permetta l'autonomia completa di un investitore che non si rivolga più ad un gateway esterno, non dovendo pagare campagne pubblicitarie o comprare pacchetti SMS, rende nervosi.

Ma l'evoluzione è sempre in atto, e a dirla tutta un sistema che fa risparmiare dovrebbe essere sempre ben accetto.

Per ulteriori informazioni https://www.myownsms.com

Attendere...