Dopo decenni sarà ridato decoro alla zona verde di via XX Settembre antistante un grande condominio che ospita anche un noto esercizio di vendita: è stato infatti approvato dalla Giunta il progetto di manutenzione e sistemazione dell’ampia area, intervenendo sulle aiuole, migliorando la dotazione dello spazio pubblico in termini di arredo ed effettuando la manutenzione dell’impianto di illuminazione. Spesa prevista 56 mila euro, somma messa a disposizione dalla Regione.
L’obiettivo – si legge nel provvedimento approvato dall’Esecutivo - è restituire alla cittadinanza un luogo di ritrovo decoroso e funzionale, evitando così possibili problematiche di natura igienico-sanitaria che l’incuria e il degrado favoriscono.
Nello specifico si procederà a scerbatura e decespugliamento delle aiuole liberandole dalle erbe infestanti, all’installazione dell’impianto di irrigazione a servizio del prato naturale e di pacciamatura naturale. Saranno realizzati anche vialetti e siepe separatoria per la durata di novanta giorni lavorativi.