L'attesa è finita, il cortometraggio: "La battaglia di S. Sebastiano", è pronto. Venerdì 24 Marzo, presso l'aula consiliare del Comune di Acuto, la prima proiezione alle ore 18,00, alla presenza del sindaco Augusto Agostini, degli attori e del regista Fernando Popoli.

Il film è stato realizzato dall'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto, a conclusione del corso base sul linguaggio del cinema, al quale hanno partecipato un folto numero di giovani interessati alla settima arte.

L'intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, gestione Comune di Acuto. Tra gli interpreti, Debora Bellucci, Gabriele Meloni, Desiree Necci, Valentina Santoro, Igor Campoli, Chiara Avoli, Valentina Galassi, e Davide Bondatti.

Tutti alla loro prima prova, hanno dimostrando capacità e attitudini nell'interpretare i vari ruoli. Le musiche sono di Maurizio Sparagna, la fotografia di Valentina Pacifici, il montaggio di Rosario Russo. Scritto e diretto da Fernando Popoli, il film narra di un simpatico gruppo di giovani che conduce in giro per la città una ragazza venuta dall'America e, quando vogliono farle visitare i famosi affreschi del seicento appena restaurati della chiesa di S. Sebastiano, si trovano di fronte ad una porta chiusa... e si prodigano per trovare una soluzione e rendere la chiesa aperta.

Dopo la prima, il cortometraggio sarà presentato a vari festival e concorsi internazionali e diffuso in rete. Durante l'evento saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti.