"Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura" di Alessia Cicala

Tutto ciò che desideri è dall'altro lato della paura di Alessia Cicala

Presentazione del libro: “Tutto ciò che desideri è dall’altro lato della paura” di Alessia Cicala, Graus Editore – collana Zeta Generation. Venerdì 1 dicembre 2017, Ore 19:30, Sala Erica, piazza C. Santini, Capaccio Paestum (Sa).

Sinossi

Casey ha sedici anni, proviene da una famiglia benestante, si trova a vivere una situazione drammatica in seguito al tragico incidente che porterà suo fratello in coma. In questa fase della sua vita, conosce Alex e i due si innamorano perdutamente; il rapporto con questo ragazzo è l’unica àncora di salvezza per Casey, che si trova ad affrontare situazioni sempre più complicate con i genitori e con gli amici. In seguito a una rivelazione scioccante, la protagonista vedrà naufragare anche il rapporto con l’amato e si troverà a vivere in un costante stato di tristezza, sentendosi sempre più sola e comprendendo che l’unica cosa davvero fondamentale è l’amore che si può dare e ricevere da familiari e amici.

Recensione (a cura di G. Taurisano)

“Il libro di Alessia Cicala, Tutto ciò che desideri è dall’altro lato della paura, è un racconto coinvolgente, a volte drammatico nella sua realtà, a volte profondamente toccante per la sua genuinità espressiva e per i vari aspetti della vita dei giovani e del loro rapporto con l’amore, la famiglia,  la società. Un crocevia di sentimenti che ognuno, durante il percorso della propria esistenza, prima o poi dovrà affrontare, ma ancor più forte e importante è quando questo bivio si presenta in giovane età,  dove saranno fondamentali le scelte che si faranno, poiché possono segnare il futuro, oppure costruirlo, proprio sulla base dell’amore dato e ricevuto dai propri cari, dagli amici; e che tanto gioverebbe se questo arrivasse anche dalla società degli adulti, i quali spesso dimenticano che esiste un mondo, proprio quello dei giovani, il quale dovremmo tutti considerare molto di più, sul piano della conversazione e soprattutto dell’ascolto”.     

L’Autrice

Alessia Cicala è una ragazza di 18 anni nata a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Studentessa presso il liceo classico Francesco De Sanctis.
È molto ambiziosa, aspira a diventare un’attrice e scrittrice cinematografica.
Ha una grande passione per la scrittura e ha iniziato a comporre poesie all’età di 6 anni, partecipando così a concorsi di narrativa e di poesia.

Graus Editore

 

Attendere...