Il Verona di Juric ha rovinato la corsa dell'Atalanta alla Juventus. Dopo l'1-1 odierno, la squadra di Gasperini è adesso a 6 punti dai bianconeri, appaiata al secondo posto in classifica con l'Inter, ma con una partita in più.

La gara al Bentegodi è stata equilibrata ed il pareggio  pareggio per 1-1 è il giusto risultato tra due squadre in salute, anche se i valori in campo pendono ampiamente dalla parte dei bergamaschi. 

L'Atalanta ha sbloccato il risultato con Zapata che al 50° ha approfittato di un errore di Gunter. Ma dopo soli 9 minuti il Verona pareggia con il classico gol dell'ex, Pessina, che ribatte in rete la palla su una respinta di Gollini. 

Nel finale, anche a causa della stanchezza, fioccano le occasioni da una parte e dall'altra (9 a 8 per gli ospiti al termine della gara), ma sia Gollini che Silvestri fanno buona guardia. 

Dopo la partita odierna, il Verona sale a 45 punti, ma è ormai troppo distante dall'Europa League a cui invece può teoricamente aspirare il Sassuolo che sta conducendo per 1-0 sul Cagliari all'inizio del secondo tempo (la partita è ancora in corso), soprattutto a scapito del Milan, visto che la Roma è lontana e il Napoli è già qualificato.