Grumo Nevano, convegno sulla legge di bilancio 2019 e applicazioni agli enti locali

Grumo Nevano, convegno sulla legge di bilancio 2019 e applicazioni agli enti locali

Grumo Nevano. Convegno sulla legge di bilancio 2019 e applicazioni agli enti locali. Grazie alla collaborazione tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Nord, la SOGERT, e le associazioni di categoria presenti sul territorio AIDC, SUMMA e LUCA PACIOLI, si terrà un seguito seminario dedicato agli Enti Locali a Grumo Nevano il prossimo 7 maggio dalle ore 09,00 alle 13,00 presso il Chiostro di Santa Caterina.

Tema del Convegno sarà l’analisi delle novità previste dalla nuova Legge di Bilancio per gli enti pubblici. A moderare l’evento sarà il dott. Giuseppe Vitagliano, Presidente dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Napoli Nord: “La manifestazione è nata da una idea congiunta della società di riscossione tributi Sogert ed il nostro ordine. La finalità è di offrire, in maniera dettagliata e  altamente qualificata una approfondimento di tutte le novità previste dal “collegato fiscale” e contenute nella Legge di bilancio 2019 che impatteranno sulle pubbliche amministrazioni.

Si parlerà di fiscalità in ambito locale, con la possibilità di istituire nuovi tributi, le novità in ambito TARI e la opportunità di renderla più graduale per assicurare una maggiore equità. Altro argomento di grande attualità e la gestione delle società partecipate in ambito locale con la perenne esigenza di razionalizzazione dei costi da parte dei comuni.  

Tante altre novità  saranno oggetto di approfondimento grazie agli autorevoli interventi del Prof. Trovato, giornalista- pubblicista di Italia Oggi e del  collega Frignola.”  

All’evento parteciperà oltre al dott. Vitagliano, il presidente dell’ordine Tuccillo, il vice presidente Rossi, i consiglieri Miele, Musto e Natale, il presidente Sogert Coppola. Le conclusioni saranno affidate al dott. Micillo.  

Categoria Economia
Attendere...