Una Roma straordinaria batte l'Inter di Pioli al 'Meazza' di Milano. Il risultato di 3-1 in favore dei giallorossi è lo specchio di una partita che ha visto la Roma esercitare una superiorità tattica che ha messo l'Inter spesso in imbarazzo, tanto che nel primo tempo non si registrano azioni degne di nota da parte dei nerazzurri.

Le due perle di Radja Nainggolan, una al 12' del primo tempo e l'altra, nella ripresa, al 56' sono la giusta conseguenza di ciò che si è visto in campo.

Solo nella parte finale della partita l'Inter ha messo in campo l'orgoglio, riducendo le distanze all'81' grazie ad una rete di Icardi a conclusione di un bellissimo cross che ha aggirato tutta la difesa della Roma.

Ma il fallo da rigore di Medel su Dzeko ha tolto ogni speranza di rimonta all'Inter. Implacabile dal dischetto Perotti che all'85' ha portato il risultato sul 3-1, affossando le velleità di Champions League dei nerazzurri. Roma a +5 sul Napoli ed a -7 dalla Juventus.

Non impeccabile l'arbitraggio di Tagliavento che ha giudicato ininfluente una spinta su Gagliardini all'inizio dell'azione del secondo gol della Roma e non ha visto un evidente fallo in area di Strootman su Icardi.