Alberto Salaorni & Al-B.Band: Capodanno 2018 a Madonna di Campiglio (TN) con Radio Deejay. Sul palco con Nicola Savino, Cristina Chiabotto, Andrea & Michele

Alberto Salaorni & Al-B.Band: Capodanno 2018 a Madonna di Campiglio (TN) con Radio Deejay. Sul palco con Nicola Savino, Cristina Chiabotto, Andrea & Michele

Il Capodanno 2018 di Madonna di Campiglio (TN), in Piazza Sissi, lo fa ballare e cantare la Al-B.Band di Alberto Salaorni. La formazione veronese, protagonista in molti dei locali di riferimento in tutta Italia, sarà sul palco in un evento presentato da Radio Deejay e Fandango. L'ingresso in piazza è libero e gratuito. Dalle 22 a tarda notte si balla, si canta e ci si diverte. Sul palco insieme ad Alberto Salaorni e ai suoi musicisti, anche Nicola Savino ed Andrea & Michele di Radio Deejay, insieme a Cristian Chiabotto. Oltre al live della Al-B.Band è previsto anche un dj set di Franco Russo, anche lui legato a Deejay. E' un evento davvero importante per la Al-B.Band, visti gli altri protagonisti sul palco e vista l'importanza assoluta di un brand come Radio Deejay.

Ecco come Alberto Salaorni ed i suoi musicisti presentano un appuntamento molto importante per loro sui social. Per il gruppo veronese è senz'altro uno dei concerti più attesi di una stagione ricca di successi e pure, purtroppo, di qualche momento davvero difficile. La vita, pure quella dorata degli artisti di successo, non è piena solo di felicità. "Approfittiamo per un augurio speciale a tutti quelli che credono in noi e ci seguono da sempre, a partire da tutti i nostri amici e fan (...) a tutti coloro che hanno dato valore e continuità al nostro progetto", dicono, elencando poi una infinita serie di locali, brand, media, artisti e collaboratori. "Ci saremo senz'altro dimenticati di qualcuno .. chiediamo scusa, ma a tutti quelli che ci vogliono bene, auguriamo che il prossimo anno sia generoso... Per chi, come noi, vive nel mondo della musica e dell'intrattenimento da una vita in maniera coerente, corretta e professionale, continui a riservare quella leggerezza e quella gioia che ci rende, comunque, uomini e donne fortunati... E avremmo voluto che su questo palco ci fossi stato anche tu: #ante.".

www.facebook.com/ALBBANDofficial
www.albiband.com/


Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. AL-B.Band e composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di talento assoluto. Tra gli altri Andrea Mai (tastiere) e Giacomo Aio (percussioni, batteria e cori). Periodicamente al Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nel loro più recente album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify: goo.gl/dQzyBN) e su cd. Tra i tanti brani contenuti nell'album, oltre al singolo "Maledettamente Amato", programmato da decine di emittenti radio in tutta Italia, spicca "Hear Me", una ballad in inglese decisamente emozionante.

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...