In base a quanto pubblicato da il Sole 24 Ore, un nuovo "pretendente" si sarebbe fatto avanti per l'acquisto della Sampdoria, il cui pacchetto di maggioranza è posseduto da Massimo Ferrero.

Ad essere interessato alla società blucerchiata è il gruppo UFP Aquilor Capital, un fondo d'investimenti inglese che opera nei settori dell'intrattenimento e dello sport.

L'offerta fatta recapitare alla Sampdoria subito dopo Pasqua prevede una valutazione di 120 milioni di euro, dei quali circa 30 sarebbero però costituiti da debiti.

Rispetto a quella presentata dalla cosiddetta cordata Vialli, affiancata dai legali di Cms e che comprende anche ricchi magnati del mondo finanziario come Jamie Dinan (York Capital) e Alex Knaster, imprenditore di Pamplona Capital, quest'ultima offerta sarebbe migliore di circa 20 milioni di euro.

A questo punto è da attendere la decisione del presidente della Sampdoria Ferrero che, stando alle sue dichiarazioni, si è sempre detto contrario alla cessione... almeno alle cifre circolate in precedenza.