Samuele Sartini: regular guest al Sali & Tabacchi - Reggio Emilia, il nuovo singolo e il tour autunno / inverno 2016

Samuele Sartini: regular guest al Sali & Tabacchi - Reggio Emilia, il nuovo singolo e il tour autunno / inverno 2016


L’estate di Samuele Sartini, dj producer marchigiano che da tempo fa ballare mezzo mondo con dj set e sue produzioni house, è stata davvero da incorniciare. “Ho fatto ballare molti locali importanti in tutta Italia, trovando belle situazioni piene di gente che ha voglia di far tardi col sorriso… E mi ha fatto davvero piacere accorgermi è che il mio singolo ‘When the Sun goes down’ è stato tra i più ballati per quel che riguarda la house melodica”, racconta Samuele, che sta già completando un nuovo brano con Jay Sebag che ha interpretato “When the Sun goes down” e tante hit di Martin Solveig.
Anche l’autunno inizia alla grande, visto che è stata appena confermata una residenza al Sali & Tabacchi di Reggio Emilia, uno dei fashion club di riferimento per clubber e addetti ai lavori. “Suonerò il venerdì notte, una volta al mese alternandomi con guest d’eccellenza come Frankie P, Tommy Vee, insieme al bravo dj resident Nico di Luca”, continua Samuele. “E’ un venerdì perfetto per chi ha voglia di ballare con stile, in un club unico, sempre all’avanguardia per musica ed atmosfera”.
image
Tra i club che Samuele Sartini toccherà durante l’autunno inverno ci sono anche Circus beatclub - Brescia, Shed - Busto Arsizio (VA), Sesto Senso - Lonato (BS), Pineta - Milano Marittima (RA), Malena - Curno (BG), Yuppies Foggia, Il Trappeto Monopoli (BA), Vibe - Roma, e Otel - Firenze. “Troppi, forse, parlano di crisi generalizzata. Col mio lavoro vedo tante strutture di successo che stanno riuscendo a crescere ogni stagione. E’ dura certo, ma non è impossibile, tornare ai fasti di fine anni ’90 per la nightlife italiana. Se lavoriamo bene, tutti insieme, potremmo anche farcela”.
Samuele Sartini (www.samuelesartini.com) è top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo. Ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren. Ha diverse hit all’attivo tra cui la recente "When The Sun Goes Down" (Ego Music). Interpretata da Jay Sebag, è piaciuta a molte delle radio italiane più ascoltate (ad esempio, RTL 102,5 TV - Radio 105 - Radio Deejay - m2o - Radio Ibiza - Studio Più). E soprattutto, Samuele ha un sound che fa muovere a tempo chiunque. Troppi, anche tra gli addetti ai lavori, non sanno che Avicii deve un po’ del suo successo proprio a Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo “Seek Bromance”, Tim Berg - Avicii prese la voce di “Love U Seek”, un brano di Samuele Sartini. Samuele è nato a Chiaravalle (AN) e risiede oggi a Monte San Vito (An).

lorenzo tiezzi comunicazione - www.lorenzotiezzi.it

leonardji
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...