Serramenti: i marchi più richiesti

Serramenti: i marchi più richiesti

Diamo uno sguardo alle offerte nel campo degli infissi, quali sono i materiali più utilizzati e quali i brand leader del setttore? Scegliere l'infisso giusto permette non solo un risparmio energetico e una minor spesa per il riscaldamento ma anche maggior sicurezza per le vostre case. 

Le finestre in PVC

IL PVC è, al momento, il materiale che viene scelto maggiormente per le finestre italiane. Questo grazie ai costi relativamente bassi, ma anche perché molti clienti conoscono solo ed esclusivamente il PVC come alternativa al legno, non impegnandosi così nella ricerca di soluzioni alternative. Tuttavia, a fianco di questo materiale estremamente duttile sta riscuotendo notevole successo sul mercato anche l’alluminio a taglio termico di seconda generazione. Infatti, tutti i produttori stanno ottimizzando le versioni da 65 mm, in linea con il bonus di detrazione fiscale al 65%. Infine, risulta in leggera crescita, nella sua nicchia di mercato, anche il cosiddetto “legno alluminio”, un materiale decisamente più pregiato e durevole, ma di conseguenza anche più costoso.

I più scelti tra portoni per garage e industriali

Per i portoni da garage, i consumatori acquistano maggiormente le porte sezionali motorizzate, decisamente più eleganti, i quali aprendosi verso l’alto lasciano libero il passaggio guadagnando spazio sia dentro che fuori. Invece le porte basculanti o manuali sono perfette quando si richiede un prodotto semplice, economico e non coibentato. Questi tipi di porte sono anche richieste nel caso si necessiti di una porticina pedonale, in quanto garantiscono migliori prestazioni e maggiore durevolezza.

Tra le tapparelle e i frangisole

Oggigiorno vi è molto fervore tra le scelte delle tapparelle. In particolare si riscontra una notevole richiesta soprattutto per i prodotti antisollevamento e quindi antieffrazione, che fungono anche da frangisole dal momento che hanno fori più grandi e lamelle orientabili. In generale i frangisole più richiesti sul mercato risultano quelli a “stecca intera”, ovvero quelli privi di piccoli cavi di collegamento intermedi.

Le marche storicamente più autorevoli del settore

Il mondo dei serramenti è sicuramente ricco di imprese, un consiglio sicuramente molto utile è quello di affidarsi a professionisti ed installatori, i quali capiranno le vostre necessità e vi sapranno orientare adeguatamente verso il prodotto più conforme alle vostre esigenze. Infine i brand che risultano più validi in base al prodotto che offrono sono:

Weru e Internorm per le finestre in  PVC: Schuco e Aluk per le finestre in alluminio; Ballan e Horman tra i portoni da garage; Griesser per i frangisole

Articolo inviato da prontopro.it

Attendere...