Che il suono sia con te è il titolo della conferenza stampa di presentazione dei nuovi canali specializzati Rai Radio, dedicati ad aree tematiche diverse, che dal 12 giugno sono disponibili via web, app, dtt, sat e dab+.

Alla conferenza di venerdì 16 giugno, in via Asiago, partecipano il direttore Generale Rai Mario Orfeo, il direttore Rai Radio Roberto Sergio, il direttore Artistico Rai Radio Carlo Conti e Renzo Arbore, oltre ai coordinatori dei cinque canali.

Oltre a Radio 1, Radio 2, Radio 3, IsoRadio e GrParlamento la Rai amplia la propria offerta con cinque nuovi canali radio specializzati: Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Classica, Rai Radio Live, Rai Radio Kids e Rai Radio Techeté.

Rai Radio Tutta Italiana è un canale legato alla musica italiana, quella storica e quella emergente; Rai Radio Classica è un canale per la musica cameristica, sinfonica e operistica; Rai Radio Live spazia dai grandi concerti al racconto del territorio; Rai Radio Kids si rivolge ai bambini dai 2 ai 10 anni accompagnandoli nel corso della giornata con contributi audio, musica e social; infine, Rai Radio Techeté si occupa di far riascoltare i programmi cult del passato come Gran varietà, Tutto il calcio minuto per minuto e qualsiasi altro disponibile nell’archivio radiofonico e televisivo della Rai.

Le radio sono disponibili anche in formato digitale e possono essere ascoltate in tecnologia Dab o con il sistema Dab Plus Mobile, oltre che con l’app Radio Rai, via web, col digitale terreste e il satellite.