Pirlo, in conferenza stampa, ieri ha spiegato perché i giovani del Barcellona (tra l'altro molto più giovani di quelli della Juventus) hanno surclassato i giovani della sua squadra.

In pratica, ha detto Pirlo, perché i giovani del Barcellona vengono dal Barcellona, mentre i giovani della Juventus vengono da Parma, dalla Fiorentina, dal campionato tedesco...

Quindi, con una sola frase il genio Pirlo è riuscito ad inimicarsi i nuovi acquisti bianconeri, alcune squadre di Serie A, tutte le squadre del campionato tedesco con il Bayern che nella scorsa stagione ha vinto la Champions League, la proprietà e la dirigenza bianconera, responsabili degli acquisti... tutto questo per giustificare le pessime prestazioni finora offerte dalla sua Juventus, cioè la Juventus di cui è il tecnico.

E siamo appena ad inizio stagione! Nel caso lo lascino continuare ancora ad allenare, viste le premesse, è possibile immaginare che il genio Pirlo in futuro ci delizierà con argomenti ancor più divertenti di quelli di ieri... purché non venga cacciato prima!