Elisa Delpari rende nota la pubblicazione di “1944: The rebellion”, disponibile nelle librerie su prenotazione e nei negozi online di Mondadori, IBS, Feltrinelli, Amazon ed il Libraccio a partire dal mese di novembre 2021.

Penso che il libro, oltre ad essere un momento di svago, offra una riflessione sui valori della vita, ed al contempo dia un’idea di come poteva essere la vita nel 1944, pertanto da questo punto di vista credo si possa ritenere educativo.

Il romanzo è un connubio tra il presente, nel quale la protagonista è una giovane teenager che vive ai giorni nostri, ed il passato connesso ad un particolare momento storico: la seconda guerra mondiale.

La parte legata a questo particolare ed al contempo triste periodo della storia è fortemente intrecciato al mondo magico ed affascinante del sovrannaturale, infatti la ragazza ha delle strane visioni che ogni volta la riportano indietro nel tempo… proprio durante il conflitto.

Nel racconto vengono trattati due elementi paranormali: la bilocazione e le premonizioni, che uniti al tema della lotta partigiana contro l’occupazione nazista avvenuta in Italia (si accenna anche a luoghi storici tuttora esistenti ed a fatti accaduti realmente), creano questa fusione che lo rende innovativo ed interessante agli occhi del lettore.

Con questa storia l’autrice ha voluto non solo far conoscere questo periodo storico cruciale ai lettori, ma anche lanciare un messaggio a suo avviso molto importante: combattere contro le ingiustizie della vita, ma soprattutto difendere la propria libertà sempre e comunque.

Dopo aver lavorato a questo progetto per circa 6 mesi insieme alla casa editrice “Edizioni del Faro” – ha sottolineato l’autrice Elisa Delpari – siamo entrambi felici che l’opera sia giunta finalmente alla pubblicazione.

Blog dell'autrice: https://ilmondodielektra.altervista.org/