Si svolgerà mercoledì 7 settembre alle ore 10:30 nella sala conferenza dell’hotel “Capo dei Greci” la presentazione della XXXIV Edizione della Finale Nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”, l’esclusivo Premio nazionale di bellezza e talento, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, è in programma, domenica 11 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina. I

n conferenza stampa saranno svelati i super ospiti, molti dei quali saranno presenti alla conferenza. La finale sarà condotta da Beppe Convertini, volto noto di RAI1, affiancato, questa volta, da Adriana Volpe, nota Conduttrice Tv, del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su RAI2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5 e conduttrice di “Ogni mattina” su TV8.

La conferenza stampa sarà aperta dall’Asd Kàtane Country Western Dance diretta da Emanuela Finocchiaro. Vi sarà anche quest’anno una parata di stelle. Le coreografie della finale, anche quest’anno, saranno preparate da Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante statunitense, naturalizzato italiano, costituente una gradita riconferma.

Per la musica arriva Povia, cantautore, chitarrista e blogger, vincitore del Festival di Sanremo 2006. Spazio anche per la comicità con Paolo Caiazzo, uno degli attori cabarettisti più amati di “Made in Sud”, su RAI due. Ha preso parte anche a tantissime trasmissioni televisive come “Quelli che il calcio”, “Bulldozer”, “Zelig Off” e ancora “Colorado Cafè Live”.

Ha confermato anche Francesco Monte, modello, attore e cantante: dopo aver partecipato a “Uomini e Donne”, “l’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello VIP”, riscuote il meritato successo, vincitore nel 2019, a “Tale e Quale Show”, oggi continua il percorso musicale intrapreso raccogliendo sempre maggiori consensi. Il suo nuovo singolo è “Complice”.  

Da 34 anni, nel panorama nazionale, il Premio “Una Ragazza per il Cinema” offre accesso a bellezze e talenti al mondo dello spettacolo, bel trampolino di lancio per tante ragazze. Saranno inoltre presenti il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star ed il direttore dell’Agenzia “The One Model” Franco Battaglia.