Formula 1 2018, nelle libere sono state le Red Bull le più veloci sul tracciato di Montecarlo

Formula 1 2018, nelle libere sono state le Red Bull le più veloci sul tracciato di Montecarlo

Nella prima giornata di libere, che a Montecarlo si disputa tradizionalmente il giovedì, a farla da padrone sono state le due Red Bull, sia nella prima che nella seconda sessione di prove.

E a prevalere, in entrambe le occasioni, è stato Daniel Ricciardo lasciando dietro Max Verstappen, in practice 2, di quasi 2 decimi. La Ferrari di Vettel, distaccata di mezzo secondo è terza. A seguire Hamilton, Raikkonen e Bottas, racchiusi in 3 decimi.

Per domenica, quindi, il team austriaco, a meno di stravolgimenti nella sessione di sabato - comunque difficili in un tracciato come quello di Montecarlo - dovrebbe essere quello favorito per la vittoria, al di là delle alzate d'ingengno di Verstappen.

Sebbene il distacco di mezzo secondo dal primo non sia di poco conto, Vettel è fiducioso di poterlo recuperare. La sua macchina va, anche se deve controllarne meglio l'assetto.

Da ricordare che l'asfalto della pista di Montecarlo quest'anno è stato rifatto e che a partire da questo Gran Premio Pirelli farà debuttare il pneumatico Hypersoft. Pertanto, sperare in qualche piccolo miglioramento è sempre possibile.

Le restanti posizioni, fino alla decima, sono state occupate dalle vetture dei team Renault e MacLaren (che montano motori Renault).

Le qualifiche si disputeranno sabato dalle 15 alle 16.

Categoria Sport
Attendere...