Riuscirà il Napoli a modificare il proprio attacco? Ci ha provato negli scorsi giorni dando l'assalto a Nicolas Pepé, attaccante del Lille, originario della Costa d'Avorio, che nella scorsa stagione ha segnato 23 gol.

Anche se preferisce agire sulla linea di destra, Pepé può essere schierato anche come attaccante centrale in una formazione che utilizzi il 4-4-2.

L'età - 24enne - e le caratteristiche - tecnica e velocità - hanno posto Pepé all'attenzione dei club di tutta Europa, tanto da farne salire il prezzo fino a cifre che per il Napoli, almeno secondo De Laurentiis, non erano praticabili.

E così, ad aggiudicarsi le prestazioni sportive di Pepé per il prossimo anno - anche se manca l'ufficializzazione che avverrà nelle prossime 24/48 ore - è stato l'Arsenal che pagherà al Lille la somma non indifferente di 80 milioni di euro.

L'Arsenal, in precedenza, aveva tentato di acquistare l'esterno del Crystal Palace, anche lui della Costa d'Avorio, Wilfried Zaha ma rinunciandovi perché l'altra squadra londinese gli ha attribuito un valore di mercato ritenuto troppo alto.

Il Napoli, dopo aver fatto credere ai propri tifosi - ma ci aveva provato realmente? - di aver tentato l'acquisto anche di James Rodriguez, adesso sembrerebbe aver "di nuovo" puntato il proprio interesse su Mauro Icardi, valutato dai partenopei intorno ai 50 milioni di euro, mentre l'Inter vorrebbe incassarne tra i 15 e i 20 in più.

Sarà Icardi il nuovo attaccante del Napoli per la prossima stagione? In quel caso, viste le caratteristiche del centravanti argentino, Arek Milik potrebbe accettare di interpretare ancora un ruolo da comprimario e di esserne il sostituto?