Quali sono i numeri di maglia più strani nel calcio?

Quali sono i numeri di maglia più strani nel calcio?
209
26/02/2017 - 11:11 - Da metà anni 90' le squadre di calcio devono assegnare un numero di maglia fisso per tutta la stagione ai propri giocatori. Zamorano, Fortin, Campos, Bucci, Gatti, Hakan Sukur, Lupatelli, Zerouali, Defrel, Niang, Menez, Salah, Rossi, Agazzi, Marazzina e tanti altri hanno scelto numeri apparentemente strani, rispetto ai canoni mdel calcio.Scopriamo quali...

Perché il Leicester di Ranieri non vinceva più?

205
28/02/2017 - 17:18 - A maggio dello scorso anno il Leicester festeggiava una vittoria insperata nella Premier League inglese, conquistata grazie a mister Ranieri e ad alcuni giocatori suoi fedelissimi.Mahrez, Vardy, Morgan, Drinkwater, Albrighton e Schmeichel sono stati tra i migliori nella scorsa stagione, ma quest'anno il loro contributo è stato decisamente non all'altezza delle grandi aspettative che i tifosi e gli…
Perché il Leicester di Ranieri non vinceva più?

EOS Top12 – Febbraio 2017

179
27/02/2017 - 07:22 - È online EOS Top12 di febbraio, la nostra raccolta dedicata all'Elettronica e alla Tecnologia! Nel numero di questo mese troverete molti articoli e progetti interessanti: il Santo Graal del computing quantistico; il Kit Raspberry Pi; tecnica di guida autonoma su strada sterrata; distribuzioni Linux embedded per architetture ARM; tecnologie medicali; la struttura dei files .BIT; progetti modulari…

UNITALSI Napoli: il nuovo progetto a sostegno dei pellegrinaggi

13/03/2017 - 07:04 - E’ partita la nuova campagna di sostegno dell’ Unitalsi di Napoli E’ stata presentata presso la sede di Meridonare S.r.l., in via dei Tribunali 214 a Napoli, la nuova campagna di crowdfunding della sottosezione di Napoli dell’U.N.I.T.A.L.S.I. “Scegli di donare senza barriere”. Insieme a Fondazione Banco di Napoli e a Meridonare S.r.l., la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale, […]

La Cgil Giovani Cosenza sulla recente vicenda dell’opuscolo omofobo all’Unical

20/03/2017 - 07:16 - COSENZA – In merito alla vicenda dell’opuscolo diffuso dal Gruppo Biblico Universitario, associazione riconosciuta dall’Unical, in cui si faceva riferimento all’omosessualità come “malattia da curare”, Cgil Giovani Cosenza esprime tutto il suo disappunto. E’ di qualche giorno fa, infatti, la notizia della comparsa di un libretto in cui viene dettagliatamente spiegato che “chi ha tendenze […]

MAIELLA: 4 ESCURSIONISTI SALVATI DAL CNSAS GRAZIE A WHATSAPP

06/03/2017 - 06:26 - CHIETI - Le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) sono intervenute la scorsa notte per prestare soccorso a quattro uomini di Lanciano (Chieti) in difficoltà sul monte Ugni, località Palombaro, sulla Majella. I quattro avrebbero dovuto raggiungere un rifugio della zona ma, intorno ai 1.500 metri di quota, stanchi e non in grado di proseguire, hanno deciso di tornare…

Coldiretti pensa a festeggiare il Carnevale mentre i suoi #soci chiudono

06/03/2017 - 09:01 - Mentre la Coldiretti pensa a festeggiare il carnevale italiano, magari con abbondanti degustazioni enogastronomiche, gli associati, travolti dalla svalutazione economica dei propri prodotti, pensano a chiudere la propria attività. D’altronde l’Italia è fatta così: c’è chi ride e chi ha perso anche il sonno perchè non sa come far quadrare i conti...

Tra gli ultimi utenti attivi

eclipsemagazine marsultor ugo_longhi theeditorial elkenow giordanovini ritamini domino75 cfs2016 candetrieste juventusnews24 silenzioinsala tuttoperifigli castronanni misterloto mp37vi vraie55 housemag avvmarcocarra viaggiatorinelmondo heriberto

Ricordate Sforza, citato da Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco che fine ha fatto...

Ricordate Sforza, citato da Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco che fine ha fatto...
205
02/03/2017 - 15:06 - A fine anni 90, il trio di tifosi dell'Inter composto da Aldo, Giovanni e Giacomo era sulla cresta dell'onda. Nel loro celebre film "Tre uomini e una gamba" Giacomo fu ricoverato in ospedale e Aldo comprò un pigiama inusuale per l'amico ammalato: la maglia di Ciriaco Sforza. Di questo giocatore svizzero - con chiare origini italiane - sono state tramandate poche giocate, ma rimarrà nella storia lo…

Derby di Londra e Aleppo: perché sono così importanti per i tifosi?

202
27/02/2017 - 11:55 - In Inghilterra il calcio è religione, da più di 150 anni. Nel diciannovesimo secolo comparvero le prime squadre, spesso come dopolavoro per gli abitanti delle città. A Londra, West Ham (squadra degli Hammers, martellatori) e Millwall (Lions, lavoratori del ferro della Thames Ironworks), quando i calendari delle coppe inglesi lo permettono, inscenano un duello "sanguinoso". Stesso accade ad Aleppo,…
Derby di Londra e Aleppo: perché sono così importanti per i tifosi?

Vittoria alata. Le pagelle e il tabellino di Sassuolo-Bologna.

13/03/2017 - 07:04 - Arriva la tanto acclamata prestazione di carattere. I rossoblu portano a casa tre punti che provano a far riemergere dalle più profonde acque il morale. Decide il goal di Destro che porta più sicurezza e fiducia in campo. Dopo tutte le polemiche in settimana dei giocatori in discoteca e dello sciopero del tifo, il Bologna […] …

Anticipazioni Il Segreto, 13 marzo 2017: la rivelazione di Matias

13/03/2017 - 08:02 - Una clamorosa rivelazione segna la puntata Il Segreto del 13 Marzo 2017 visto che Matias Castaneda troverà il coraggio di dire tutta la verità sull’attentato di Munia, in cui è coinvolta Rafaela. Quali saranno le conseguenze di questa confessione a cuore aperto? Fe sembra onorata e lusingata della richiesta di Francisca di accompagnarla nella ccapitale, […]

FINANZA E POLITICA/ Alitalia, Rai, Sole 24 Ore nella crisi dell'Italia "parastatale"

176
13/03/2017 - 06:08 - Alitalia e Il Sole 24 Ore affrontano passaggi difficili, mentre cresce il malessere Rai: tre "compagnie di bandiera" scontano la crisi strutturale dell'Italia "parastatale. NICOLA BERTI(Pubblicato il Mon, 13 Mar 2017 06:03:00 GMT)FINANZA & MEDIA/ La crisi (industriale) del Sole 24 Ore e il "compito a casa" di Confindustria, di A. FannaFINANZA E TLC/ Il risiko che coinvolge Rai, Mediaset e Telecom,…

INCENDIO A CHIETI SCALO, IN FIAMME RIFIUTI DA SEPARARE, IL WWF ESPLODE

13/03/2017 - 07:18 - CHIETI - Un incendio si è sviluppato, verosimilmente per cause accidentali, verso le 15:30 in una zona della piattaforma ecologica della Teate Ecologia, nella zona industriale di Chieti Scalo. Le fiamme, spente dopo circa mezz'ora, hanno interessato un'area di stoccaggio di circa cento metri quadri dove si trovavano rifiuti ancora da separare, carta, plastica, metalli, vetro e legno. Sono…

Perché Van Basten vuole cambiare il calcio?

Perché Van Basten vuole cambiare il calcio?
201
26/02/2017 - 10:27 - Van Basten è stato un campione dell'Ajax e del Milan. Gli infortuni che hanno contraddistinto la sua carriera non gli hanno fatto abbandonare il mondo del calcio, tanto che è diventato allenatore della nazionale olandese, dell'Ajax, dell'Az Alkmaar e del Heerenveen, poi responsabile per lo sviluppo tecnico del calcio per la FIFA, scelto dal presidente Gianni Infantino. In una recente intervista al…

Torpedo, Dinamo, Arsenal, Shakhtar: perché una squadra si chiama così?

199
01/03/2017 - 16:23 - In Europa dell'Est le squadre di calcio sono nate come dopolavoro per i dipendenti di importanti realtà industriali dell'inizio del ventesimo secolo. Diamo una spiegazione di cosa significano i nomi "Dinamo", "Torpedo", "Arsenal" o "Shakhtar" riferiti ad una squadra di calcio in Ucraina, Russia e in generale nell'Est Europa.
Torpedo, Dinamo, Arsenal, Shakhtar: perché una squadra si chiama così?

Oscar 2017, Justin Timberlake e Jessica Biel tra le coppie più belle [VIDEO]

27/02/2017 - 07:02 - L'attesissima notte degli Oscar 2017 è cominciata e sfilano sul Red Carpet tutti i protagonisti candidati per l'ambita statuetta dorata. Tra tutti i divi che calcano il tappeto rosso a Los Angeles, brilla la coppia formata da Justin Timberlake e la moglie Jessica Biel. I due, bellissimi ed elegantissimi, sono molto affiatati e la coppia è davvero una delle […]

NEVE E TERREMOTO: ''DECRETO DA RIVEDERE'', DI PRIMIO E BRUCCHI CHIEDONO RISORSE

13/03/2017 - 07:18 - ROCCARASO - "La mia città sta morendo, l'economia è in ginocchio, migliaia di miei concittadini sono andati via per paura dopo aver subito tre forti terremoti, catastrofiche ondate di maltempo con frane, crolli e 14 giorni di black out elettrico". È il grido di allarme lanciato dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, intervenendo nel dibattito dal titolo "Il futuro dopo il terremoto, il ruolo dei…