26/05 Opening Life Summer Club - Rovetta (BG) con IvaniX e Luciano Bombardieri

26/05 Opening Life Summer Club - Rovetta (BG) con IvaniX e Luciano Bombardieri
24/05/2017 - 21:20 - L'atmosfera inizia a farsi calda: questa è la settimana dell'apertura di Life Club, la bella discoteca giardino di Rovetta (BG). Il locale infatti riapre per la stagione estiva 2017 venerdì 26 maggio. Al mixer ci sono due protagonisti della vita notturna bergamasca e non solo, ovvero Luciano Bombardieri ed IvaniX. Qualche notte fa, il 21 maggio, il locale ha ospitato anche la Pink Night, in…

La condanna a morte in Garfagnana,la sua storia,i suoi riti e quell'efferato omicidio a Pieve Fosciana del 1784

24/05/2017 - 19:04 - Dopo l'ultimo attentato a Manchester torna d'attualità sui social e sui media in genere il ripristino di un eventuale pena di morte per chi si macchia di questi gravi delitti. Ognuno naturalmente è libero di pensare come crede,ma ricordo che il 30 novembre 1786 il Granducato di Toscana fu la prima "nazione" al mondo ad abolirla... il Granducato di Toscana però...Buona parte della Garfagnana invece…
La condanna a morte in Garfagnana,la sua storia,i suoi riti e quell'efferato omicidio a Pieve Fosciana del 1784

Cancellato concerto dei Cranberries

80
24/05/2017 - 17:34 - CANCELLATO IL CONCERTO DI MILANO 12 GIUGNO AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI     Milano, 24 maggio 2017 - Live Nation Italia informa il pubblico che il concerto dei Cranberries in programma il prossimo 12 giugno a Milano è cancellato.   Di seguito il comunicato diffuso poco fa dalla band:   “Purtroppo la cantante Dolores O’Riordan ha avuto istruzioni dai medici di interrompere le attività per le prossime…

Ariana Grande sospende tour dopo attentato

95
23/05/2017 - 22:40 - Ariana Grande sospende tour dopo attentato. Non c’è l’ha fatta. La pop star internazionale dopo l’attentato di Manchester desidera fermarsi. E’ rimasta troppo scossa per le vittime che sono morte ieri in Inghilterra. La stessa cantante intorno alle cinque di questa mattina su Twitter ha espresso il suo cordoglio per le vittime scrivendo “Sono distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così…

Aronia nera

89
24/05/2017 - 16:09 - L’aronia nera (o aronia melanocarpa) è una bacca nera molto simile al mirtillo nero, proveniente dall’arbusto di Aronia originario del Nord America. L’intenso colore viola, caratteristica tipica della bacca è dato dalla presenza di antociani che hanno permesso all’aronia di classificarsi come miglior antiossidante nella classifica USDA ((United States Department of Agriculture). Le bacche di […] …

Premier League: Ecco tutti i verdetti della stagione 2017

24/05/2017 - 19:39 - Premier League: Ecco tutti i verdetti della stagione 2017 L’Arsenal non giochera’ la Champions League , l’Everton torna in Europa, il Manchester United di Mou punta tutto sulla finale di Europa League, Conte invece vuole alzare anche la FA Cup ma occhio a Wenger che cerca gloria nella prestigiosa coppa: Verdetti  Chelsea campione d’Inghilterra 2016-2017 […] …

Alberto Negri - Manchester, centinaia i foreign fighters tornati per uccidere

24/05/2017 - 00:22 - di Alberto Negri, Il Sole 24 Ore* Se fosse confermata la pista jihadista, questo attentato era tra le tragiche eventualità da mettere in conto. Dopo l'attentato del lupo solitario Khalid Masood al Parlamento britannico, in cui vennero uccise quattro persone prima che il terrorista fosse eliminato, l’intelligence inglese aveva rivelato che oltre 400 cittadini britannici, andati a combattere a…

Tra gli ultimi utenti attivi

emiliostagni mulinoeditor1 movimentolibertario mp37vi giorno_e_notte_news naturalmentegiulia heriberto riverinflood torpedine_marina eclipsemagazine antaresued piero_rizzo genuflessa italianddl piemme71 mario_falorni italianiafiji avvmarcocarra mondoduepuntozero protheus giordanovini

Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi

Nuovi arresti in relazione alla strage alla Manchester Arena. Fermati in Libia il padre e il fratello di Abedi
24/05/2017 - 13:18 - Salman Abedi, il terrorista che lunedì ha causato la morte di 22 persone a Manchester durante il concerto di Ariana Grande, non avrebbe agito da solo, secondo quando ha dichiarato il ministro degli Interni Amber Rudd in un'intervista radiofonica alla BBC: «Sembra probabile... possibile... che non abbia agito per conto proprio» aggiungendo che Abedi era già conosciuto ai servizi di sicurezza…

Ecco su quali temi papa Francesco e Donald Trump hanno dialogato... almeno ufficialmente

24/05/2017 - 12:22 - L'udienza concessa da Francesco a Trump, ricevuto nella biblioteca dello studio privato del Papa, è iniziata intorno alle 8.30 ed è durata circa mezz'ora. Che cosa i due si siano detti in privato - realmente - non ci è dato sapere. L'unica frase riportata al riguardo dai giornalisti accreditati ammessi alla biblioteca solo a incontro concluso, è quella pronunciata da Trump: «Grazie, grazie. Non…
Ecco su quali temi papa Francesco e Donald Trump hanno dialogato... almeno ufficialmente

Tutti i numeri di Harry Kane

23/05/2017 - 19:55 - Tutti i numeri di Harry Kane In Premier League e’ sempre Harry Kane il principe del goal, l’uragano segna e diverte come non mai: Nuova partita e nuova tripletta per Harry Kane. Giusto per aggiornare un attimo i dati di qualche giorno fa: – 71 gol in 91 partite di Premier League con il Tottenham. […] …

Iran: "Uguali radici e origine degli attentati terroristici di Manchester e Miryaveh"

24/05/2017 - 00:22 - "Crediamo fermamente che siano uguali nelle radici e nelle origini ideologiche gli atti terroristici a Miryaveh (contro le guardie di frontiera iraniane) e nella città inglese di Manchester, che hanno provocato violenza e crimini contro l'umanità". Lo ha dichiarato il portavoce della cancelleria persiana, Bahram Qasemi.   In un messaggio rilasciato per condannare l'attentato terroristico nel Regno…

Kim Kardashian criticata per foto con Ariana Grande [VIDEO]

24/05/2017 - 10:37 -   Voleva rendere omaggio alle vittime della strage di Manchester Kim Kardashian: per questo ha postato su Instagram una sua foto in compagnia della cantante Ariana Grande e della sorella Kendall Jenner. Ma molti dei suoi “followers” non hanno gradito il gesto e l’hanno criticata aspramente. Eppure sotto lo scatto la socialite aveva scritto parole […] L'articolo Kim Kardashian criticata per foto…

Attentato a Manchester. Confermata la pista del Kamikaze

23/05/2017 - 19:55 - Il Regno Unito ripiomba nel caos dopo quest’ultimo attentato a Manchester. Attentato a Manchester. Un kamikaze si fa esplodere nel foyer dell’ Arena Secondo gli ultimi aggiornamenti di notizie sembra ormai confermata la pista del kamikaze, che si è fatto esplodere alla conclusione del concerto di Ariana Grande  alla Manchester Arena, dove erano assiepate oltre […] …

Esplosione a Manchester: 22 morti e 60 feriti. L'Isis rivendica l'attacco

24/05/2017 - 06:06 - Lunedì sera c’è stata un’esplosione alla Manchester Arena, un palazzetto di Manchester, nel Regno Unito, nel quale si stava tenendo un concerto della popstar americana Ariana Grande. La polizia ha confermato la presenza di 19 morti, tra cui bambini, e circa 60 feriti e sta trattando l'episodio come un  'possibile attentato terroristico' ad opera di una sola persona che si sarebbe fatta esplodere.…

Calcio, Ranocchia e l’Inter: partenza e ripartenza

24/05/2017 - 23:42 - Andrea Ranocchia, all’Inter da sette anni, sembrava aver trovato una nuova squadra pronta a puntare su di lui e invece, l’Hull City, retrocessa in Championship, ha pensato bene di rispedirlo in Italia al termine di una stagione che, da gennaio fino all’ultima giornata, ha impedito ai tigers di raggiungere la salvezza. Il club nerazzurro non… Continua Calcio, Ranocchia e l’Inter: partenza e…

Ajax-Manchester United: precedenti, statistiche e curiosità sulla finale di Europa League

Ajax-Manchester United: precedenti, statistiche e curiosità sulla finale di Europa League
24/05/2017 - 12:02 - Questa sera alla Friends Arena di Stoccolma andrà in scena la finale di UEFA Europa League tra Ajax e Manchester United: precedenti, statistiche e curiosità. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere. I Red Devils, d’altro canto, puntano a vincere l’unica coppa europea che ancora manca nella loro bacheca. Inoltre, non bisogna dimenticare che la conquista della Coppa consentirà alla squadra…

Salvini: “Spalletti all’Inter? Non è un vincente”. Su Manchester: “L’idea di spegnere i monumenti...

24/05/2017 - 18:00 - Matteo Salvini è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. Matteo Salvini su Manchester: “L’idea di spegnere i monumenti è una idiozia colossale, al buio ci sono i cervelli di chi pensa queste cose. Qui ormai scorre sangue da […] …

Ajax-Manchester United, poche ore al gran finale di Europa League

92
24/05/2017 - 16:15 - In attesa di assegnare la Champions, nella supersfidadel 3 Giugno tra Juventus e Real, questa sera Ajax e Manchester United si giocano, a Stoccolma, l’Europa League 2017. In campo due grandi portagoniste (più nel recente passato che in questi ultimi anni) del panorama internazionale, e che possono vantare, insieme, 7 Coppe dei Campioni/Champions e ben […]

Il terrorismo e noi: sgomenti o assuefatti?

24/05/2017 - 13:46 - L’attentato a Manchester rivendicato dall’ISIS ha messo in luce alcuni aspetti su cui la nostra Redazione si è interrogata. Siamo ormai al secondo anno consecutivo in cui in Europa avvengono attentati di portata più o meno larga (iniziati alla redazione del Charlie . . . → Leggi

E' in questo momento, dopo Manchester, che bisogna rileggere l'editoriale di Friedman sul NYT

24/05/2017 - 06:06 - E' in questi momento, dopo il terribile attentato in Inghilterra, che bisogna ricordare l'editoriale di Thomas L. Friedman scritto sul New York Times poco meno di 1 mese fa. ** In relazione al conflitto Siriano, daesh e alla strategia americana da perseguire in Siria, Friedman è arrivato a scrivere quanto segue e il NYT l'ha addirittura pubblicato come editoriale in prima pagina: "(..) Cos'altro…

Fulvio Scaglione: "Lo dite voi ai ragazzi di Manchester che siamo amici degli sponsor dell'Isis?"

24/05/2017 - 06:06 - di Fulvio Scaglione - Linkiesta Il viaggio di Donald Trump in Israele si è caratterizzata fin da subito per una serie di passi dal forte valore simbolico. Prima fra tutti la visita al Muro Occidentale, il cosiddetto “muro del pianto”, luogo sacro agli ebrei, con cui la Casa Bianca direttamente respinge le polemiche sulla “ebraicità” di Gerusalemme innescate da alcune recenti risoluzioni Unesco e…