WHATSAPP | COME INVIARE GIF ANIMATE (ANDROID E IOS)

WHATSAPP | COME INVIARE GIF ANIMATE (ANDROID E IOS)
30/04/2017 - 21:07 - whatsapp | come inviare gif animate (android e ios) - tutorial La famosa app di messaggistica permette di inviare gif animate, in questo articolo spieghiamo come procedere passo per passo sui vari dispositivi (android e ios) per iniziare a mandare simpatiche gif animate ai propri contatti.

WHATSAPP | BLOCCARE IN ALTO UNA CHAT

30/04/2017 - 12:38 - ANCHE CON WHATSAPP SARÀ POSSIBILE BLOCCARE IN ALTO UNA CHAT! Ormai solo WhatsApp era sprovvista di questa funzione che permette di fissare in alto una conversazione per tenerla sempre a portata di mano e, finalmente, la regina delle app di messaggistica sembra essersi messa al passo con le sue rivali: nellaversione beta per Android, WhatsApp sta testando questa sua nuova funzione che permette di…
WHATSAPP | BLOCCARE IN ALTO UNA CHAT

Un nuovo news feed per Facebook in arrivo

105
28/04/2017 - 20:34 - Un nuovo news feed per Facebook in arrivo Segugioinformatico. Ultimamente sono state registrate un grande numero di notizie che circolano su Facebook, ormai diventato un portale dedito anche all’informazione. A tal proposito, uno degli obbiettivi di Zuckerberg è quello di dare una rilevante importanza alla corretta informazione all’interno della comunità del social network. Per questo motivo…

Twitter: la crisi endemica, il taglio di caratteri, le strategie di sopravvivenza

130
28/04/2017 - 10:47 - Tra le piattaforme social, Twitter è quella che nel tempo ha subito più cambiamenti per andare incontro ai bisogni degli utenti e del mercato. Dal numero di caratteri per singolo post, passando per feature speciali dedicate agli acquisti online: tutte le volte che qualcosa ha salvato il social dei cinguettii da una morte (quasi) certa.

Petra Beat Records presenta la compilation "Family 1"

28/04/2017 - 21:08 - Dopo otto uscite al top, Petra Beat Records lancia la sua prima compilation. Esce a fine aprile 2017 ed il titolo è "Family 1". E' composta da ben nove produzioni, ovviamente non mixate, alcune delle quali riconducibili a dj producer che hanno già pubblicato i loro lavori con la giovane ma rodata label, tra cui Roberto Corvino e Circle Beat. Il titolo dice molto su cos'è Petra Beat Records: una…

Bella Hadid: pelliccia pesca e labbra rosse

28/04/2017 - 15:29 - Su Instagram Bella Hadid ha postato una foto iconica che la ritrae in uno dei suoi look spettacolari e particolari. Ecco i dettagli. Bella Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) ha postato su Instagram una nuova foto che la ritrae in un look molto definito in primo piano. La modella è nota per i suoi […]

Tra gli ultimi utenti attivi

infogicar avvmarcocarra eyescat 10righedailibri heriberto gliscomunicati88 alec226 riverinflood italianddl torpedine_marina giulia uppercut protheus mp37vi lanotiziasportiva calmail italianiafiji elkenow barmario piero_rizzo angelico

I primi tag: HEAD e alcuni attributi, vediamo come usarli!

I primi tag: HEAD e alcuni attributi, vediamo come usarli!
29/04/2017 - 17:02 - I primi tag incontrati nell'HTML: HEAD, l'intestazione, dove possiamo inserire le informazioni del sito. Attributi TITLE e META (TAG): cosa sono e come usarli. Spieghiamo, senza dilungarci più di troppo, come usare questi tag e quando servono! Potete anche aiutarvi con la video guida pubblicata sul nostro canale Youtube "Codificando", di cui vi lascio il link qui sotto: Link video:…

HTML - Il Doctype: cosa è, a cosa serve e come si usa

28/04/2017 - 21:46 - Il Doctype viene utilizzato per definire il linguaggio e la versione utilizzati nel comporre una pagina web. Nel seguente articolo, sono riportate le versioni più utilizzate e il loro significato: HTML4 e le sue sottocategorie ed HTML5. La definizione del Doctype è molto importante, soprattutto se il nostro documento.html è destinato al caricamento e alla visualizzazione sul web, per fornire agli…
HTML - Il Doctype: cosa è, a cosa serve e come si usa

Guendalina Canessa è single: “Tra me e Pietro Aradori è finita” [VIDEO]

29/04/2017 - 00:14 - Guendalina Canessa, ex concorrente del Grande Fratello, è torna in tv, ospite del programma Pomeriggio 5, per raccontare la fine della sua storia d'amore con Pietro Aradori, il capitano della pallacanestro reggiana. Più volte la gieffina nel raccontare i particolari della fine del loro rapporto, avvenuta qualche mese fa e confermata di recente con un post su Instagram, […]

Arrivano da Twitter due nuove immagini per Code Vein

30/04/2017 - 16:04 - Vi abbiamo già riportato che in data 2 maggio il publisher Bandai Namco condividerà il primo trailer ufficiale per Code Vein, action-rpg in cantiere presso la software house Shift. Oggi, sul profilo Twitter ufficiale del game sono visibili due nuove immagini, sicuramente provenienti dalle sezioni del filmato che verrà proposto tra qualche giorno. Vi ricordiamo infine che il lancio di Code Vein è…

Interessanti novità in arrivo su Telegram

112
28/04/2017 - 16:28 - Interessanti novità in arrivo sul piattaforma di messaggistica "Telegram" che vuole essere sempre più  concorrenziale tra WhatsApp e Messanger.A dare notizia è il fondatore Pavel Durov che sul suo profilo Instagram in una Story ha anticipato i prossimi aggiornamentiVediamo nello specifico di cosa si tratta.PAGAMENTI CON IL BOTSappiamo già che Telegram è nota sopratutto per la funzione dei Bot…

Venezuela: la disinformazione di Repubblica attraverso 'l'inviato' residente a Miami

28/04/2017 - 20:11 - di Fabrizio Verde   L’America Latina, con Cuba e Venezuela in testa, è da sempre uno dei campi di battaglia preferiti dove i media mainstream usano scaricare tonnellate di fake news. Non staremo qui a ricordare perché bisognerebbe racchiuderle in un libro.    Vogliamo però soffermarci sull’ultima perla di Omero Ciai, ‘inviato di Repubblica che con un suo articolo ha provocato la protesta via…

Chiara Ferragni in look principesco per Glamour Mexico

Chiara Ferragni in look principesco per Glamour Mexico
28/04/2017 - 20:41 - Chiara Ferragni ha postato su Instagram una foto che la ritrae con un look particolare, da principessa medioevale. Sono arrivate lodi e critiche. Nel pieno dei giorni americani insieme al fidanzato Fedez, tra lo scandalo della dedica identica (Fedez ha scritto una frase per la Ferragni identica a quella che aveva dedicato alla sua ex […]

VIDEO. La prova del legame tra Macron e i media francesi in questi 14 secondi?

29/04/2017 - 01:37 - La prova della collusione tra Macron e parte della stampa francese? Afferma questo utente di Twitter che posta questo video.   La preuve de la collusion entre Macron et les médias en 14 secondes...pic.twitter.com/GIjQ2wuTWl — Pont d'Arcole ? ???????? (@PtdArcole) 26 aprile 2017 Il cinque amichevole tra i due lascia intendere, per usare un eufemismo, che le "interviste" non saranno certo dure. **

Maria De Filippi: la foto su IG che fa pensare

30/04/2017 - 02:10 - Qualche giorno fa Maria De Filippi ha pubblicato una foto su Instagram che ha lasciato i suoi seguaci a bocca aperta e in pochi minuti il web ha iniziato a parlare dello scatto della conduttrice di Uomini e Donne, che la ritrae molti anni fa quando era solamente una ragazzina. Ma quello che vi stupirà guardandola è come […]

Juventus, Cuadrado e la maglia con il nuovo logo

137
28/04/2017 - 07:56 - Juventus, Cuadrado e la maglia con il nuovo logo. Nella giornata di ieri sera, il giocatore juventino per sbaglio ha svelato la nuova maglia della formazione bianconera. Su Twitter, infatti, ha postato uno scatto fotografico di quella che sarà la nuova divisa dei bianconeri. Peccato, che Cuadrado abbia rovinato per molti la sorpresa. Forse, la Juventus pensava di svelare la nuova maglia alla fine…

Reale pericolo dai raggi cosmici, meglio spegnere i telefoni stanotte? Allerta WhatsApp, la spiegazione finale

28/04/2017 - 22:38 - Torna di moda l’allerta WhatsApp dei raggi cosmici, che presumibilmente questa sera si abbatteranno sui vostri dispositivi mobili (da qui il consiglio di spegnere i telefoni, ndr.), dalle 00.30 alle ore 3.30.Tre ore di pura follia, annunciata dagli ‘esperti’ di Singapore, che inviterebbero poi gli utenti a documentarsi circa la veridicità della notizia su Google, Nasa e BBC, cosa che noi vi…

La Turchia blocca l'accesso a Wikipedia

30/04/2017 - 16:55 - Turkey Blocks, che si definisce un "progetto di trasparenza digitale" indipendente,  in un comunicato, ieri,  su Twitter ha annunciato il blocco in tutte le lingue del sito Wikipedia.   "La perdita di disponibilità è coerente con filtri Internet utilizzati per censurare la rete di contenuti nel paese", ha aggiunto, sottolineando che l'attacco più recente è avvenuto dopo un ordine amministrativo…