La" Real Cappella del Teatro San Carlo " esegue Pergolesi, Jommelli e Leopold Mozart

La Real Cappella del Teatro San Carlo  esegue Pergolesi, Jommelli e Leopold Mozart
28/05/2017 - 00:41 - Lunedì 29 maggio 2017 pregevole appuntamento presso l’ Aula Magna di Santa Patrizia complesso degli Incurabili a Napoli, con il gruppo solistico del Teatro San Carlo ” La Real Cappella del Teatro San Carlo ” che eseguiranno due Salve Regina di Pergolesi per soprano,due violini,viola e basso continuo,con il soprano Olga De Maio,Giuseppe Navelli e Filippo Dell’ Arciprete violini,Pietro Lopopolo…

Pensioni APE sociale, quota 41 e scuola: scadenze difficilmente compatibili?

102
27/05/2017 - 10:25 - Le scadenze utili per le pratiche relative all'APE sociale ed alla Quota 41 per i lavoratori della scuola potrebbero essere difficilmente conciliabili con quelle previste dal Miur per la comunicazione di cessazione del servizio finalizzata alla quiescenza. E' quanto ribadisce la Uil, chiedendo un intervento del Governo al riguardo.
Pensioni APE sociale, quota 41 e scuola: scadenze difficilmente compatibili?

#Buccinasco: studiare, leggere, navigare e rilassarsi “open air”

149
25/05/2017 - 16:21 - Buccinasco  – Ecco una cosa che abbiamo già pensato e deciso, se vinceremo la competizione elettorale sarà realizzata, spero entro l’autunno 2017. Un luogo di cultura all’aperto dove giovani, studenti e appassionati di studio potranno comodamente sostare e dedicare il proprio tempo alla lettura. Con panchine e sedute dotate di copertura a protezione sia dalla pioggia che dal sole, gazebo [...]

Aria di legalità al Ferraris di Ragusa, conferenza con i ragazzi della Scuola

164
25/05/2017 - 08:32 - “Se si insegnasse la bellezza alla gente la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”. Sono queste le parole sulla forza e il potere della bellezza di Peppino Impastato che hanno aperto la conferenza-dibattito che si è tenuta il 22 maggio presso l’auditorium dell’Istituto G. Ferraris, sede di via Tommaseo, di …

Tumore al seno: chiariti nuovi meccanismi per terapie più efficaci

25/05/2017 - 02:08 - TRIESTE CITTA’ DELLA SCIENZA – Le cellule cancerogene della mammella sono caratterizzate dal possedere tre tipi di recettori: il recettore dell’estrogeno (ER), il recettore del progesterone (PR), e l’HER2/neu. Nel caso dei tumori al seno ER+, dove cioè le cellule tumorali posseggono recettori per gli estrogeni e che rappresenta più del 70% dei tumori al seno, lo sviluppo tumorale dipende dagli…

Tumori infantili nella "terra dei fuochi": i numeri sono inquietanti

26/05/2017 - 19:16 - E' stata pubblicata lo scorso 11 maggio una ricerca sull”International Journal of Environmental Research and Public Health a proposito dei tumori infantili nella regione Campania, in particolare nei territori che circoscrivono la cosiddetta "Terra dei fuochi". I dati riportati sono inquietanti e dimostrano come i numeri di tumori infantili in questi territori del sud Italia crescano più veloci che…

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

La validità scientifica dei succhi di verdura e frutta

La validità scientifica dei succhi di verdura e frutta
25/05/2017 - 21:16 - Nel mese di maggio 2017 è stato pubblicato sulla rivista Nature uno dei primi studi che comprova la validità della dieta a base di verdure e frutta per la diminuzione di peso. La Dott.ssa Susanne M. Hennin e il suo staff del Centro di Nutrizione Umana, Università della California di Los Angeles, California, hanno fatto uno studio su un campione di persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni.

Bolloré Logistics delivers school supplies to 5,415 schools in Malawi

137
25/05/2017 - 13:26 - Bolloré Logistics Malawi has delivered school equipment to 5,415 schools in Malawi between February 5 and May 5 in 2017.The teams from Bolloré Logistics Germany coordinated the end-to-end logistics operations for the project led by Burda Druck and funded by the German bank KFW.1,370 tonnes of school books (school textbooks, atlases and textbooks for teachers) were printed by Burda Druck, a…
Bolloré Logistics delivers school supplies to 5,415 schools in Malawi

Lutto a Unife per la scomparsa del prof Vitaliano Teti

157
26/05/2017 - 08:57 - Ha perso la vita a soli 52 anni per un male incurabile Vitaliano Teti, docente dell’Università di Ferrara, per anni insegnante alla facoltà di Lettere e Filosofia, nel corso di laurea in “Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale”. Teti, originario […]

Cosa ha da insegnare il nido alla scuola?

26/05/2017 - 13:23 - BolognaNidiPensieri e opinioni... Mi capita spesso di sentire attrito tra le maestre di scuola e le educatrici di nido. Mi scuso se scrivo queste le professioni al femminile ma mentre scrivo, non posso che avere davanti agli occhi, i tanti volti delle tante professioniste che ho conosciuto in questi anni che erano tutte donne.nel ricordare le loro parole e commenti riaffiora un certo senso di…

Gli studenti dell’ IIS “A.D’Aosta” premiati agli #ASOC1617 AWARDS

25/05/2017 - 22:10 - Il 24 e il 25 Maggio gli studenti della II B Meccanica dell’IIS “A. D’Aosta” si sono recati a Roma, ospiti di A Scuola Di OpenCoesione. Il 25 Maggio, durante il ForumPA 2017 c/o il Roma Convention Center “La Nuvola”, la II B Meccanica è stata premiata in occasione degli #ASOC1617 Awards per il lavoro […] …

Marco Carra: chiedo risposte sull'Ospedale interregionale di Pieve

Marco Carra: chiedo risposte sull'Ospedale interregionale di Pieve
25/05/2017 - 11:24 - Dopo tante promesse stiamo ancora aspettando i fatti. Che cosa aspetta la Regione a potenziare il presidio ospedaliero di Pieve di Coriano, attivando una sperimentazione gestionale che lo possa far diventare un presidio ospedaliero interregionale strategico? Sono tornato alla carica e ho presentato una interrogazione all’assessore regionale. Dopo due anni dall’approvazione del mio ordine del…

Sygic, l’app per la navigazione aggiunge l’opzione di ricerca full-text

144
24/05/2017 - 15:51 - Italiamac Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac Con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, Sygic ha lanciato una nuova opzione di ricerca full-text per migliorare ulteriormente il suo strumento di navigazione. La nuova funzionalità permette agli utenti di trovare quello che stanno cercando in modo più facile e veloce, senza sforzo. Grazie alla ricerca full-text avanzata, Sygic…
Sygic, l’app per la navigazione aggiunge l’opzione di ricerca full-text

Labaro, l’IC Castelseprio premiato da Acea

24/05/2017 - 16:04 - Oltre 5mila studenti e 500 professori di scuole della Capitale coinvolti in progetti sui temi del ciclo dell’acqua, della filiera dell’energia, della valorizzazione e riciclo dei rifiuti, per imparare a dare importanza all’ambiente. E fra questi i ragazzi e i docenti della classe 3B del plesso di via Brembio dell’Istituto comprensivo ‘Largo Castelseprio’ di Labaro. …

Tubercolosi nei Paesi a rischio

27/05/2017 - 12:52 - RICERCA – Uno studio pubblicato su Lancet Infectuos Diseases prevede che entro il 2040 la diffusione della tubercolosi nella forma multiresistente sarà in buona parte dovuta alla trasmissione da persona a persona più che all’antibiotico resistenza. La tubercolosi (TBC) è una malattia infettiva causata dal batterio Mycobacterium tuberculosis, si trasmette attraverso particelle volatili che si…

SVILUPPO: LOLLI FIRMA INTESA CON FCA PER NUOVA AUTO CONNESSA

27/05/2017 - 19:12 - PESCARA - Il Ministero dello Sviluppo Economico, le Regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la Provincia Autonoma di Trento hanno siglato oggi a Roma, presso la sede del Ministero, un protocollo d'intesa con Fca e il Centro Ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo incentrato sul Veicolo per la mobilità del futuro e la Fabbrica Intelligente, che include anche gli aspetti…

Una scuola inclusiva

28/05/2017 - 00:18 - A Tor Pignattara, uno dei quartieri più popolari e interculturali di Roma, esiste una scuola pubblica, accogliente e di qualità, nonostante i mille ostacoli legislativi e burocratici, dove insegnanti e genitori collaborano per creare comunità, sperimentare con i bambini e le bambine, ma anche con le famiglie, accoglienza, partecipazione, rispetto delle differenze, pensiero critico. Per […] …

Premio Donida alla ricerca di nuovi talenti musicali: audizioni il 18 giugno

25/05/2017 - 19:00 - È scattata la macchina organizzativa dell’ottava edizione del premio intitolato alla memoria del Maestro Carlo Donida e riservato ai giovani cantautori. Per iscriversi alle audizioni in programma nel capoluogo siciliano, che si svolgeranno al Nautoscopio Arte, c’è tempo fino a martedì 13 giugno. Poi, dopo Grosseto, Roma e Palermo, il Premio Donida farà tappa a Napoli e Milano. La serata finale, in…