Studenti del Capuana-Pardo protagonisti di ENERGY School Day

Studenti del Capuana-Pardo protagonisti di ENERGY School Day
48
25/04/2017 - 03:29 - Si è svolta a Campobello di Mazara presso la sede di Energia Italia la giornata “ENERGY School Day”, progetto di formazione sulle energie rinnovabili dedicato agli studenti per sensibilizzare i giovani al risparmio e all'intelligenza energetica. 100 ragazzi tra i 12 e 14 anni dell’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo …

Enna. Università Kore: prima area riservata alle donne che allattano il loro bimbo

107
23/04/2017 - 18:36 - Enna – All’università Kore di Enna le mamme che allattano i propri bambini sono le benvenute e hanno diritto a uno spazio loro dedicato. Consentire alle mamme di allattare, è una scelta in cui la governance di ateneo crede fortemente. Così tanto da volerla inserire espressamente nel bando per l’ammissione ai corsi per insegnanti di […]
Enna. Università Kore: prima area riservata alle donne che allattano il loro bimbo

Continuare gli studi all’estero: ecco le mete preferite dagli studenti

21/04/2017 - 20:23 - Un numero sempre crescente di ragazzi sceglie di andare a studiare all’estero per avere una formazione scolastica internazionale. Solitamente avviene in IV superiore e permette allo studente di risolvere le sue lacune nell’apprendimento di una lingua straniera, conoscere un nuovo ambiente scolastico, rapportarsi con coetanei di altre nazioni ed affrontare le prime esperienze stando a […] …

Qualcosa è immorale? Il cervello la evita ritenendola “impossibile”

22/04/2017 - 06:45 - RICERCA – Immaginiamo di poter sottrarre un oggetto a un collega che ce l’ha lasciato sotto il naso, allontanandosi dalla nostra stanza. Quanti – spinti da desiderio o necessità – lo farebbero davvero? In simili situazioni molti non agiscono perché è rischioso, altri perché sanno che è sbagliato. Ma per la maggior parte delle persone agire è ritenuto semplicemente impossibile. Su Pnas è stato…

Lo studente modello di Katerina Diamond

21/04/2017 - 17:06 - Dal 20 aprile in libreria Dopo l’enorme successo in Inghilterra, è appena arrivato anche nelle nostre librerie Lo studente modello, il romanzo thriller di Katerina Diamond edito da Nord. Grazie al ritmo serrato e alla trama brillante e ricca di colpi di scena, Lo studente modello ha riscosso il plauso di pubblico e critica, restando […] Leggi l'articolo Lo studente modello di Katerina Diamond su…

In evidenza alla prima Fiera dell’editoria di Milano le attività scientifiche dell’Unical a favore...

23/04/2017 - 12:33 - Università della Calabria in primo piano anche alla prima Fiera dell’editoria di Milano. L’importante appuntamento culturale, infatti, è stata l’occasione per mettere in evidenza il contributo che l’Ateneo di Arcavacata, attraverso le ricerche e gli studi coordinati dal prof. Franco Altimari, ordinario di Lingua e letteratura albanese, ha dato e continua ad assicurare alla conoscenza [&hellip

COCA COLA: CON STABILIMENTO DI ORICOLA DISTRIBUITI IN ABRUZZO 35 MILIONI

22/04/2017 - 00:56 - ORICOLA - Secondo una ricerca commissionata da Coca-Cola Hbc Italia e realizzata da Sda Bocconi School of Management, Coca Cola risulta una realtà di primo piano nel sistema economico italiano in termini di risorse generate e contribuisce a creare occupazione nel Paese: si conferma fondamentale il ruolo della regione Abruzzo. Nel 2015 Coca Cola ha generato risorse per un valore complessivo di 813…

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Roma:30 Allievi Marescialli pugliesi hanno giurato alla Scuola Sottufficiali dell'Esercito

Roma:30 Allievi Marescialli pugliesi hanno giurato alla Scuola Sottufficiali dell'Esercito
89
22/04/2017 - 18:39 - Anche loro hanno gridato "LO GIURO! e giurato fedeltà alla Repubblica presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo. Loro sono 30 Allievi Marescialli pugliesi del 19° Corso "Saldezza". Il loro giuramento è avvenuto ieri alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, il Generale di Corpo d'Armata, Danilo Errico, del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina…

Esiste una tecnologia di studio ?

107
22/04/2017 - 13:15 - Sapere come studiare: la tecnologia Sono stati molti i progressi che, nel corso della sua ricerca, L. Ron Hubbard ha compiuto per migliorare l’istruzione individuale, e le sue scoperte vengono oggi applicate in tutti i corsi forniti dalla Chiesa. Egli ha individuato i fondamenti dell’apprendimento e li ha tradotti in una tecnologia di studio. Questa tecnologia costituisce un campo a sé stante e…
Esiste una tecnologia di studio ?

Come combattere gli inestetismi della pelle

25/04/2017 - 10:33 - I ricercatori dell'Università di Loughborough dell'U.K e dell'Università di Sydney di Australia hanno esaminato i dati di 42.702 uomini e donne che vivono in Inghilterra e in Scozia durante un periodo di dieci anni. In particolare, volevano sapere se le persone che avevano un peso aggiuntivo intorno ai loro centri avevano un aumento dei rischi di problemi sanitari, rispetto a quelli che erano…

Al capolinea della Storia

114
21/04/2017 - 15:45 - Tutto è Storia, ma la Storia non è tutto. Oltre la Storia Quando hai eliminato il mistero dalla vita e dall’universo, hai eliminato tutto. Oggi molti pretendono di aver compresa l’essenza del cosmo, di aver rivelato lo scopo dell’esistenza grazie alla scienza o alla filosofia. Mai l’umanità fu tanto arrogante, superba. Dispiace constatare la deriva di certi ricercatori che, dopo un percorso di…

“SOS uomo in mare” a Cesano, l’ammiraglio De Giorgi alla scuola Angelini

24/04/2017 - 15:20 - Mercoledì 3 maggio, alle 19, nella scuola Leonardo Angelini di Cesano l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi presenta il libro “SOS uomo in mare” nel quale si racconta alla scrittrice Daniela Morelli, per la Giunti Editore. Sarà uno scambio tra chi racconterà questa storia, oramai divenuta cronaca quotidiana, e gli studenti dell’ultimo anno della scuola elementare. A loro …

Mafia, Palermo ricorda Pio La Torre con Mattarella e gli studenti

115
24/04/2017 - 14:46 - Saranno numerose le iniziative promosse dal Centro Studi Pio La Torre in ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, nel 35esimo anniversario della loro uccisione per mano mafiosa avvenuta il 30 aprile 1982. Mercoledi’ 26, alle ore 10, giovani studenti delle scuole puliranno la lapide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di …

L'uomo non HA un anima, E' un anima

L'uomo non HA un anima, E' un anima
22/04/2017 - 12:12 - Le ricerche e la curiosità Sorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard.   Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la sua ricerca fin da giovane.   Tuttavia i primi risultati…

Cittadino Usa arrestato in Corea del Nord all'aeroporto

108
23/04/2017 - 14:37 - PYONGYANG - Un ex professore con doppia cittadinanza, americana e coreana, è stato arrestato la scorsa settimana all'aeroporto internazionale di Pyongyang mentre stava per lasciare il Paese. Lo hanno riferito fonti interne all'agenzia sudcoreana Yonhap. Il cittadino americano, noto soltanto con il suo cognome, Kim, era professore all'università di Scienze e tecnologie Yanbian ed attualmente è…

Tre borse di studio per il futuro del lattiero-caseario della Sardegna

24/04/2017 - 18:25 - L'Agris (Agenzia per la ricerca in agricoltura della regione Sardegna) ha recentemente pubblicato un avviso (avviso pubblico n.134, a seguito di determinazione del direttore generale dell'11 aprile scorso) di pubblica selezione per il conferimento di tre borse di studio della durata di 12 mesi ciascuna, riservate ai laureati in Scienze Agrarie, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie…

Una nuova tecnica di microscopia infrange la “barriera del colore”

24/04/2017 - 16:39 - SCOPERTE – Uno dei grossi limiti della microscopia ottica è la cosiddetta “barriera del colore”, che consente di contrassegnare e visualizzare poche biomolecole alla volta. Una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York permetterà di individuarne molte di più. Pubblicato sulla rivista Nature, lo studio presenta una nuova piattaforma di microscopica ottica…

Università di Torino dice sì alla donazione dei reni dopo i 50

91
21/04/2017 - 16:32 - L’Università di Torino approva la donazione dei reni anche dopo la soglia dei 50 anni. Chi l’ha detto che non si può donare un rene anche in tarda età? L’Università di Torino dopo un lungo studio ha deliberato: la sopravvivenza dei pazienti e dei reni trapiantati sono simili quando vengono utilizzati donatori di età compresa tra… …