Emoji twittate a Google? Il motore di ricerca risponderà con ricerche locali

07/12/2016 - 05:08 - Emoji twittate a Google? Il gigante delle ricerche fornirà risposte con suggerimenti locali che potranno aiutare l’utente a cercare ciò che, scherzosamente cerca, favorendo anche le attività locali. Google ha un nuovo asso nella manica su Twitter. Infatti, ora è possibile ricervere risposte, anche se gli si twittano emoji. Se, infatti, si invia un tweet […] L'articolo Emoji twittate a Google? Il…
Emoji twittate a Google? Il motore di ricerca risponderà con ricerche locali

Nuove frontiere dell’editing genetico

02/12/2016 - 00:04 - RICERCA – L’obiettivo dello studio è osservare se, dopo il trattamento con CRISPR, le cellule siano in grado di aggredire la metastasi senza che il paziente incorra in un esito infausto. I ricercatori hanno prelevato le cellule immunitarie dal sangue di un paziente affetto da metastasi del polmone e ne hanno modificato il DNA grazie alla CRISPR. La modifica ha coinvolto il gene che codifica la…

Studenti australiani alla De Gasperi di Putignano

05/12/2016 - 10:39 - Saranno ospiti di famiglie putignanesi fino al 6 dicembre. A Luglio i nostri ragazzi ricambieranno la visita in Australia Putignano Ba – Da alcuni giorni è in corso uno ‘scambio culturale’ tra studenti presso l’Istituto Comprensivo De Gasperi S. Da Putignano. Un gruppo di ragazzi australiani sta frequentando le lezioni della nostra scuola e visitando il nostro territorio. …

Ragusa, Polizia va nelle scuole per controlli: trovata droga nel terrazzino usata dagli studenti...

110
03/12/2016 - 10:55 - La Polizia di Stato – Squadra mobile e Squadra Volanti – continua i Controlli di routine di pressoterapia Gli istituti scolastici della provincia di Ragusa. Oggi, grazie all’aiuto del cane dell’Unità Cinofila della Questura di Catania, e Stato Segnalato un Giovane Appena maggiorenne Che AVEVA nel portacolori Uno spinello Già confezionato. Lo Studente e Stato …

Tra gli ultimi utenti attivi

indebitibancari ritamini caltagironelive beliceweb calmail marcoventuri tanogabo osipensaosicrede01 veronica88 movimentolibertario webinrete monterosso protheus insiemeperlaterra mstatus mp37vi riverinflood ugo_longhi mondoduepuntozero habibi80 viandante

Chi mi ha incontrato non mi ha visto (L'ultima fotografia di Arthur Rimbaud) oggi a Filmmaker 2016

Chi mi ha incontrato non mi ha visto (L'ultima fotografia di Arthur Rimbaud) oggi a Filmmaker 2016
04/12/2016 - 09:33 - Domenica 4 dicembre, ultimo giorno del festival Filmmaker 2016. Alle ore 17, la proiezione della prima milanese del nuovo documentario di Bruno Bigoni: Chi mi ha incontrato non mi ha visto (L'ultima fotografia di Arthur Rimbaud). Un viaggio avventuroso alla ricerca di risposte, di verità, di un sogno... parlando di Arthur Rimbaud. Soggetto di BRUNO BIGONI Sceneggiatura di BRUNO BIGONI e LARA…

“Massimo impegno” per l’istruzione pubblica a Castelvetrano – oggi la visita dell’on. Davide Faraone

97
03/12/2016 - 17:22 - Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, ha ricevuto il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Renzi, On. Davide Faraone, in visita istituzionale nella nostra città. La delegazione è stata ricevuta presso l’aula di rappresentanza di Palazzo Pignatelli, dal primo cittadino, dal Commissario Straordinario…
“Massimo impegno” per l’istruzione pubblica a Castelvetrano – oggi la visita dell’on. Davide Faraone

A scuola senza velo, la mamma la riempie di botte: allontanata da casa

107
03/12/2016 - 12:23 - Secondo la ricostruzione resa nota oggi dalla Polizia, nei giorni scorsi la madre della giovane si è recata a scuola della figlia prima del termine delle lezioni e l'ha sorpresa senza velo. Ha quindi preteso di farla uscire in anticipo e portarla subito a casa, dove l'ha poi percossa. È stata la ragazzina, la mattina seguente, a confidare ai professori le botte subite per non aver indossato il…

Sicilia Ospitalità Diffusa, Ezio Occhipinti spiega il valore del capitale umano

58
06/12/2016 - 21:05 - Scicli (RG) - Risorse, natura, paesaggio, identità stanno tornando prepotentemente alla ribalta della domanda turistica grazie all'affermarsi di tendenze quali il turismo "verde", la ricerca dell'autenticità dei luoghi, il ritorno all'esperienza emozionale del flâneur, la filosofia slow food e il concetto di qualità integrale che lega bontà del prodotto, sostenibilità ambientale e identità del…

Scholarship 2016: a tre medici italiani under 30 il premio per lo studio del sistema uditivo

06/12/2016 - 10:59 - Andrea Albera (27 anni), Diego Cazzador (30 anni) e Paola Di Mauro (30 anni) sono i tre medici chirurghi italiani - tutti under 30 e specializzandi in Otorinolaringoiatria o Audiologia - che si sono aggiudicati il Premio “Scholarship 2016”, promosso dal Centro Ricerche e Studi (CRS) di Amplifon per promuovere lo studio e la cura del sistema uditivo. Dal design degli ambienti pubblici e rumorosi -…

Cosa cercano i romani secondo Google a Roma Nord

04/12/2016 - 15:18 - La funzione di ricerca con completamento automatico, ovvero i suggerimenti di Google quando stiamo effettuando una ricerca, non serve solo a suggerire i termini più in voga del momento ma può essere anche un meraviglioso strumento sociologico. Abbiamo controllato cosa suggerisce Google inserendo come termini di ricerca i nomi dei quartieri di Roma Nord. Ricerche …

Borse di studio per diventare programmatore Android Google ne mette in palio 10 mila

89
04/12/2016 - 00:01 - Appassionati di programmazione e del mondo Android ci sono buonissime notizie proprio per voi. Google in collaborazione con Udacity e Bertlesmann hanno messo in palio la bellezza di 10 mila borse di studio per partecipare a dei corsi di formazione completamente online e in lingua inglese. Questi contributi sono riservati solamente a chi risiede nell'Unione Europea, chiunque volesse partecipare…

Scuola di Cinema Foligno con i grandi maestri del cinema italiano

Scuola di Cinema Foligno con i grandi maestri del cinema italiano
02/12/2016 - 16:59 - STUDIO CINEMA UMBRIA è l’unica scuola di Cinema professionale in Umbria che dà l'opportunità di imparare dai più grandi registi e attori del cinema italiano, specializzato nella formazione cinematografica senza dimenticare però il teatro che è la base e la madre di tutto. Lo scopo della scuola è quello di offreri agli attori, registi, sceneggiatori e professionisti del settore, o aspiranti, la…

Fare ricerca costa. Ecco chi fa risparmiare le aziende

123
02/12/2016 - 12:00 - Fare ricerca in azienda è da sempre una necessità per rimanere competitivi, ma il dispendio economico che questa attività comporta non è un fattore da sottovalutare.Proprio per aiutare materialmente le aziende è possibile sfruttare il credito d'imposta così come previsto dalla Legge di Stabilità del 2015 che ha modificato le agevolazioni fiscali a sostegno delle attività di ricerca e sviluppo.Per…
Fare ricerca costa. Ecco chi fa risparmiare le aziende

Immunoncologia: progetto di ricerca sui Neoantigeni del cancro

02/12/2016 - 02:11 - Il Parker Institute for Cancer Immunotherapy e il Cancer Research Institute (CRI) hanno annunciato oggi un’importante collaborazione focalizzata sui neoantigeni. La ricerca di questi marker tumorali unici sta diventando sempre più un importante filone di ricerca che gli scienziati ritengono possa essere la chiave per sviluppare una nuova generazione di immunoterapie contro il cancro,…

Acate, carabinieri a scuola per il progetto “Cultura della legalità”

105
02/12/2016 - 16:22 - Anche per l’anno scolastico 2016/2017 la Compagnia Carabinieri di Vittoria, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, ha organizzato una serie di incontri con gli studenti delle scuole primarie presenti nel territorio della giurisdizione, comprendente i Comuni, oltre che di Vittoria, anche di Comiso, Chiaramonte Gulfi e Acate. In particolare, nella mattinata odierna, ad Acate, in …

Duecentomila euro per la ricerca sul tumore alla tiroide

06/12/2016 - 19:50 - Un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell’Ospedale San Gerardo di Monza ha ottenuto un finanziamento di oltre duecentomila euro vincendo una selezione competitiva in risposta a un bando promosso dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) sul tumore della tiroide.  Il progetto si svilupperà nel prossimo triennio e riguarda il miglioramento…

I grassi saturi fanno male? Dipende dal tipo

06/12/2016 - 20:52 - Uno studio norvegese, nell’ambito del progetto FATFUNC, condotto dall’Università di Bergen, salva i grassi saturi dalla demonizzazione: secondo i ricercatori, infatti, sei i grassi saturi provengo da fonti di qualità, non solo non nuocciono alla salute in generale, ma migliorano persino i livelli di colesterolo buono nel sangue. Per arrivare a questa conclusione, che va controcorrente rispetto…