Progetto "Generazione Cultura" di MiBACT e Gioco del Lotto

Progetto Generazione Cultura di MiBACT e Gioco del Lotto
29/03/2017 - 13:38 - "Generazione Cultura", un progetto di Gioco del Lotto e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.“Generazione Cultura” è destinato a 100 neolaureati. La selezione dei candidati, di età inferiore ai 27 anni, avverrà con un bando pubblico (disponibile su www.generazionecultura.it). I “vincitori” avranno la possibilità di seguire un corso di alta formazione di circa 200 ore in sei…

Cani, cosa capiscono quando ci rivolgiamo a loro

29/03/2017 - 09:19 - Con i cuccioli tendiamo a pronunciare parole melodiose, dolci e senza senso con un tono di voce acuto. Che siano umani o animali poco importa. E i cani, in particolare, interpretano le nostre attenzioni come un invito al gioco. Solo se sono piccoli però. Se infatti vediamo sempre come cuccioli i nostri animali domestici anche se cresciuti, rivolgendoci a loro sempre allo stesso modo, i cani adulti…
Cani, cosa capiscono quando ci rivolgiamo a loro

Il panino a scuola: adesso il ministero dice sì ma non sarà per tutti

130
26/03/2017 - 18:12 - Con una sentenza è stato così riconosciuto il diritto dei bambini di mangiare a scuola il panino o una pietanza preparata a casa. Adesso il ministero dell'Istruzione, come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, accetta il pasto fatto in casa ma promette che saranno emanate delle linee guida sulla mensa per fare chiarezza. Ora però si rischia il caos perché in una mensa si dovrebbero evutare…

Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO ricercato dalla guardia civile!!!

140
27/03/2017 - 10:43 - I prossimi mesi della telenovela Il Segreto saranno alquanto problematici per il nuovo protagonista Hernando Dos Casas (Angel De Miguel): come abbiamo già segnalato nei nostri post, tutto partirà quando Beatriz Mella (Giulia Charm) riconoscerà nel signore dei Manantiales l’uomo che presumibilmente uccise il misterioso bambino che compare nei suoi incubi; Camila Valdesalce (Yara Puebla) a … Potete…

ERC, Politecnico e Università di Torino: 10 anni di successi

40
29/03/2017 - 17:42 - ERC, Politecnico e Università di Torino: le grandi scoperte della ricerca negli ultimi 10 anni ERC, Politecnico e Università di Torino hanno dato vita, negli ultimi 10 anni, a successi memorabili in qualsiasi ambito della ricerca. Proprio in occasione del decimo anniversario dalla fondazione di ERC (European Research Council), c’è stato un incontro per ricordare… …

Domani 550 studenti parteciperanno alle OLIMPIADI DI SCIENZE NATURALI

28/03/2017 - 20:21 - ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Domani (mercoledì 29 marzo) si svolgeranno le fasi regionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali. All’evento parteciperanno 550 studenti di oltre 50 scuole superiori della regione. I migliori 11 studenti saranno ammessi alle gare nazionali dalle quali verranno fuori coloro i quali rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Biologia e di […]

Il tour di ROCK TARGATO ITALIA continua Con due nuove tappe: Trento e Parma Alla ricerca dei nuovi...

27/03/2017 - 23:37 - Rock Targato Italia continua il suo tour alla ricerca di nuovi talenti della scena musicale italiana, con due importanti nuovi appuntamenti: TRENTO e PARMA L’appuntamento con Trento è fissato per il 31 marzo (h. 21.30) al L&BISTROT di Pergine Valsugana (TN). A salire sul palco, per aggiudicarsi il titolo di vincitore per la regione Trentino Alto-Adige, saranno i Bruschetta […] …

CORRUZIONE: CONCORSO ROTARY, DI PIETRO PREMIA SCUOLA DI PESCARA A ROMA

25/03/2017 - 20:10 - PESCARA - ''La corruzione ci ruba il futuro - Un freno per lo sviluppo, un danno per tutti'': questo il nome del concorso, che ha visto partecipare diverse scuole di tutta Italia, vinto dai ragazzi della media "Michetti-Pascoli" di Pescara, che questa mattina, nella sede del Comando generale della Guardia di finanza di Roma in via Nomentana, sono stati premiati dal Rotary international. Tra i…

Tra gli ultimi utenti attivi

misterloto genuflessa mp37vi tanogabo vraie55 realdamico1 tuttoperifigli italianiafiji alberto_valli uppercut elkenow osipensaosicrede01 giordanovini panopticon sergbat cfs2016 silenzioinsala gioegio calmail beliceweb ritamini

La recensione di "Classe Z" con il Pancio, Greta Menchi, Andrea Pisani, Roberto Lipari. Dal 30 marzo al cinema

La recensione di Classe Z con il Pancio, Greta Menchi, Andrea Pisani, Roberto Lipari. Dal 30 marzo al cinema
28/03/2017 - 15:31 - Classe Z è il secondo film di Guido Chiesa, dopo aver diretto Belli di papà su incarico della Colorado Film. Questa volta il regista si cimenta con la rappresentazione della scuola italiana di oggi, vista soprattutto dal punto di vista degli studenti: i migliori contro quelli i meno dotati. Il film inizia con un consiglio didattico chiamato a decidere, con un provvedimento disciplinare, le sorti…

Solo il 19 % dei manager dell’Ict sono donne

28/03/2017 - 14:49 - In Europa solo il 3% delle ragazze si laurea in discipline informatiche, rispetto al 10% dei maschi. E sono donne soltanto il 9% degli sviluppatori di app e il 19% dei manager dell'Ict. «I dati di uno studio della Commissione europea – osserva Egidio Alagia, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – dicono che su 1.000 donne laureate in Europa, solo 29 hanno fatto…
Solo il 19 % dei manager dell’Ict sono donne

Le foto vincitrici del concorso Traveler del National Geographic #8/12

156
27/03/2017 - 04:06 - Città, Secondo Posto - In silenzio - di Wing Ka H «Feci questa foto nel mio ultimo viaggio a Canton (GuangZhou), in Cina. Sono i dormitori per gli studenti dell'Università della Cina meridionale. Mentre ero in giro, molti di loro erano in pausa, ma dopo pranzo dovevano tornare a studiare. I dormitori erano sporchi e in disordine». (Clicca sul titolo per continuare a leggere...)

AVEZZANO: 100 BAMBINI SALUTANO LA PRIMAVERA TRA I FIORI

26/03/2017 - 06:48 - AVEZZANO - Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio e l’assessore all’ambiente, Roberto Verdecchia in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno festeggiato l’inizio della primavera, insieme a più di 100 bambini, di cinque e sei anni, della scuola d’infanzia Montessori di Via Salto, grazie ai laboratori creativi organizzati dalla cooperativa AMBeCO’. Dopo una breve passeggiata tra le…

Alessandra Celentano confida: 'Tina Cipollari è vera' - Spettegolando

111
27/03/2017 - 17:08 - Alessandra Celentano, insegnante di ballo della scuola Amici di Maria De Filippi, oltre alla scuola Amici, di recente è stata mentore nelle trasmissione Selfie le cose cambiano condotto da Simona Ventura. Alessandra ha condiviso lo studio televisivo della trasmissione Selfie le cose cambiano con l’opinionista Tina Cipollari, che in quest’avventura ha avuto il ruolo di …

JobStart 3.0: Career Day Studenti La Sapienza di Roma

139
27/03/2017 - 02:41 - Il 3 Maggio 2017, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo la terza edizione di JobStart: il career day organizzato dagli studenti. JobStart è un evento interamente dedicato alle opportunità di carriera nel settore economico e scientifico-tecnologico ed è uno degli appuntamenti più ...

Clima Questioni di Naso

Clima Questioni di Naso
28/03/2017 - 12:57 - Un gruppo di ricercatori di genetica e antropologia americani, irlandesi e belgi, hanno pubblicato la scorsa settimana un articolo sulla rivista scientifica Plos Genetics, uno studio sulla dimensione delle narici in correlazione al clima. La ricerca, è stata fatta creando dei modelli 3D dei nasi di 476 volontari provenienti da quattro diverse zone della Terra – […]

ENI cerca promettenti laureati

28/03/2017 - 08:09 - Eni mette a disposizione borse di studio destinate a giovani studenti meritevoli. Il master è rivolto a candidati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia italiani che stranieri. Il corso del master è riservato a giovani laureati orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities e organismi del settore energetico e ambientale. Sono ammesse domande da parte di candidati…
ENI cerca promettenti laureati

Il nuovo status symbol? Essere impegnati!

29/03/2017 - 10:03 - RICERCA – Nel 1899 Thorstein Veblen, sociologo ed economista americano, nonché uno dei maggiori studiosi del concetto di status, ha suggerito che “una vistosa astensione dalle fatiche del lavoro” fosse l’indicatore più forte di uno status alto agli occhi degli altri. D’altronde è questa l’immagine che abbiamo della nobiltà di un tempo, così dedita al dolce far niente. I fortunati, le celebrità,…

Il suono delle città e l’evoluzione

25/03/2017 - 20:15 - SPECIALE MARZO – Nelle città convivono assieme a noi migliaia di specie diverse. Tra i fattori ambientali che regolano i meccanismi evolutivi ce n’è uno poco considerato ma, al contempo, di importanza vitale: il suono. Nel 2006 due ricercatori del dipartimento di biologia del Reed College di Portland, William E. Wood e Stephen M. Yezerniac, pubblicarono sulle pagine di The Auk – la rivista…

Stop al glifosato, in Italia è già divieto, l’UE tentenna

175
27/03/2017 - 05:35 - Il Biozon F1 una soluzione biologica in agricoltura È stato dimostrato dagli studi di più medici ricercatori che molte gravi malattie autoimmuni, coliti ulcerose, morbo di Chron e anche l’Alzheimer – come conferma il team scientifico del Fatebenefratelli di Brescia – dipendono dall’alterazione della flora batterica intestinale. All’origine di queste disbiosi, sempre più spesse si adducono…

REGIONE CAMPANIA, APPROVATA IN VI COMMISSIONE LEGGE SU BULLISMO E CYBERBULLISMO

105
28/03/2017 - 16:29 - Napoli, 28 mar. - Domani mercoledì 29 marzo alle ore 11.00 presso il Centro Direzionale di Napoli ­ Giunta della Regione Campania, ufficio Assessorato alla Formazione e alle Pari Opportunità ­ isola A6, III piano, l'Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani ed il Presidente della VI Commissione del Consiglio Regionale (istruzione e cultura, ricerca scientifica, politiche…