Winston Churchill impose il silenzio sugli avvistamenti degli Ufo | Tanogabo

Winston Churchill impose il silenzio sugli avvistamenti degli Ufo | Tanogabo
173
17/08/2017 - 13:37 - Winston Churchill vieto’ la pubblicazione di una notizia su un presunto avvistamento di un Ufo, oggetto volante non identificato, da parte di un aereo dell’aviazione britannica durante la seconda guerra mondiale. E’ quanto rivelano i documenti del ministero della Difesa pubblicati oggi dagli Archivi nazionali di Londra.

La Notte Astronomica a Civitavecchia

210
15/08/2017 - 17:59 - La notte delle Perseidi, un appuntamento speciale per inaugurare le attività della Aster Academy Astronomy, settore Astronomia e Ricerca dell’Associazione Culturale Internazionale Aster Academy International. I coordinatori Alessandro Spadaro e Filippo Curti con il Presidente Internazionale della Aster Academy Alessio Follieri hanno preparato una serata all’insegna dell’Astronomia, accompagnati…
La Notte Astronomica a Civitavecchia

Luna “bagnata”: i depositi vulcanici nascondono pepite di acqua

09/08/2017 - 14:26 - SCOPERTE – La Luna potrebbe essere ben più “bagnata” di quanto fino ad oggi ipotizzato dagli astronomi. Anzi, la parte più interna del satellite presenterebbe tra i suoi anziani depositi vulcanici distribuiti sulla superficie un grande quantità di acqua localizzata nel mantello, proprio come accade per il basalto sulla Terra. L’acqua non sarebbe allo stato liquido, ma intrappolata in dei grani di…

Putignano - I prossimi eventi estivi di agosto

07/08/2017 - 09:30 - Cultura, cabaret, musica e arte, tra le proposte in cartellone per il dopo festa patronale  Putignano Ba - Grande attesa per l'VIII edizione di 'Luci nel buio’, un evento estremamente gradevole ed elegante come pochi d’estate.  In una sol colpo, astronomia, speleologia, arte, natura e tradizioni. …

Paolo Nespoli a bordo della ISS: gli 11 esperimenti della missione VITA

12/08/2017 - 05:41 - APPROFONDIMENTO – Venerdì 28 luglio alle 17.41 ora italiana la sonda Soyuz è partita alla volta della Stazione Spaziale Internazionale. Dalla base russa di Baikonur, in Kazakhstan, Paolo Nespoli insieme ai colleghi Sergey Ryazansky e Randy Bresnik della Expedition 53 sono arrivati nello spazio poco dopo le 2 del mattino del 29 luglio e il viaggio è andato come programmato. Nessun intoppo dunque…

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi elkenow movimentolibertario Giorgio A. Iacono micutsa Romolo Dettori Giulia Mandelli gianfrydt Sandro Alioto torpedine_marina Marco Carra marcoone Roberto Castrogiovanni veronanews protheus laltoparlante Manolo Serafini adolfo Gaetano Piero Rizzo giggino

Temptation Island: quanto hanno guadagnato i tentatori e le coppie per partecipare?

Temptation Island: quanto hanno guadagnato i tentatori e le coppie per partecipare?
247
14/08/2017 - 10:04 - Si parla spesso delle cifre astronomiche che vengono date ai protagonisti tv, ma a quanto pare Temptation Island sembra essere un programma con costi decisamente molto bassi. Stando a quanto rivelato da Dagospia in merito ad una vecchia edizione, i protagonisti del fortunato programma non prendono più di 1.800€ lordi per tutta la durata delle … Un prodotto di .

Nel Regno Unito si creano supernove… | Sfruttiamo il web

187
10/08/2017 - 13:26 - Le supernove, come ritenuto dagli scienziati, sono le principali “fabbriche di materia” nell’universo, generando tutti gli elementi più pesanti e diffondendoli nelle galassie, contribuendo alla formazione di pianeti e nuove stelle. Inoltre le supernove sono considerate la principale fonte di antimateria nella Via Lattea e una delle possibili ragioni per cui molte galassie “muoiono” e non generano…
Nel Regno Unito si creano supernove… | Sfruttiamo il web

Stipendi d’oro. Tra i Paperoni del pianeta gli italiani sono solo calciatori

12/08/2017 - 06:44 - Nell’elenco dei 134 personaggi famosi dai guadagni astronomici stilato da un sito di lingua inglese (ripreso da La lettura del Corriere della sera in una suggestiva visualizzazione) e che si limita alle categorie degli artisti e degli atleti, gli italiani sono appena sei: il primo della squadra è l’allenatore Marcello Lippi che di stipendio ha 23 milioni e mezzo di euro l’anno. Secondo dopo di lui…

Un’estate nel Lazio, tra musei e natura

06/08/2017 - 23:09 - COSTUME E SOCIETÀ – Se vivete nel Lazio, oppure è la vostra meta estiva per le agognate vacanze, non pensate solo al Colosseo, ai Fori Imperiali e alle località balneari. In regione le opportunità per riempire la giornata non mancano mai, anche quando si parla di scienza, che si tratti di scoprire il territorio con una bella camminata o di concedersi un rilassante pomeriggio nella frescura di un…

Una supernova in laboratorio? Come ti creo l’onda d’urto astrofisica

05/08/2017 - 15:34 - SCOPERTE – Quando una stella supernova esplode, l’onda d’urto che genera è terrificante e trasporta con se raggi cosmici e particelle a velocità supersoniche. Ma anche un brillamento del Sole genera onde d’urto impressionanti, che si propagano dalla corona solare per chilometri nello spazio. Questi sono solo due esempi delle potentissime onde d’urto astrofisiche, generate dall’interazione tra due…

Mike Pompeo: direttore CIA con interessi nel settore petrolifero

29/07/2017 - 21:30 - da Mision Verdad   La sua conferma come direttore della CIA nel 2016, dopo la nomina del presidente Donald Trump, ha generato opinioni contrastanti in Senato a causa delle sue dichiarazioni controverse su vari argomenti e la sua posizione ostile verso Hillary Clinton. Con 66 voti a favore e 32 contro ha prestato giuramento come nuovo direttore della CIA dell’amministrazione Trump.   É conosciuto…

Il 3 settembre Vincent Cassel e Armand Assante al Lido di Venezia per la presentazione di Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe

Il 3 settembre Vincent Cassel e Armand Assante al Lido di Venezia per la presentazione di Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe
07/08/2017 - 20:44 - Il prossimo 3 settembre, Vincent Cassel e Armand Assante saranno al Lido di Venezia per presentare il docufilm "Ulugh Beg. The man Who Unlocked The Universe" prodotto dall'ambasciatrice dell’Uzbekistan presso l'UNESCO, Lola Karimova-Tillyaeva e da suo marito, Timur Tillyaev. Il film, esplora e ripercorre la straordinaria vita e le eredità scientifiche di Ulugh Beg, astronomo e matematico di fama…

Conto alla rovescia per la notte delle stelle cadenti. Appuntamento con "Lacrime di San Lorenzo" | S

221
07/08/2017 - 12:12 - In ogni caso, ad agosto torna il consueto appuntamento con quelle che sono note ai più come “Lacrime di San Lorenzo“, le meteore appartenenti allo sciame delle Perseidi. La visibilità non sarà forse ottimale (la loro osservazione sarà leggermente disturbata dalla Luna, che sorgerà nella seconda parte della notte), ma rimane comunque un evento degno di nota.
Conto alla rovescia per la notte delle stelle cadenti. Appuntamento con Lacrime di San Lorenzo | S

Malattie rare: confermata eccellenza italiana in Europa

29/07/2017 - 19:46 - Presentato oggi nell’Aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio MonitoRare, il III Rapporto sulla condizione delle persone con Malattia Rara in Italia. E' stato realizzato dalla Federazione Italiana Malattie Rare UNIAMO F.I.M.R. onlus, grazie al contributo non condizionato di ASSOBIOTEC – Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie (FEDERCHIMICA) e con la collaborazione del…

Domenica 27 agosto - ore 16.00 “Foto-trekking: foto, osservazioni e appostamenti” Passeggiata...

225
08/08/2017 - 15:47 - Domenica 27 agosto - ore 16.00   “Foto-trekking: foto, osservazioni e appostamenti”   Passeggiata naturalistica   seguirà osservazione del Sole al telescopio     Un pomeriggio dedicato interamente al trekking naturalistico. Durante la giornata proporremo una proiezione interna dei risultati ottenuti dal monitoraggio della fauna selvatica del 2017 in Oltrepò Pavese.   Le "fototrappole" installate…

Astro Paolo per la terza volta sulla ISS

29/07/2017 - 11:46 - L’astronauta Paolo Nespoli è giunto a destinazione dopo sei ore di viaggio ed entrando per la terza volta sulla ISS. Alle 17:41 ora italiana la navetta russa Soyuz è partita dalla base russa di Baikonur, compiendo poi quattro orbite prima di raggiungere la stazione spaziale. Qui il video del lancio C’è chi dice che le […]

Comete: messageri dallo spazio profondo

174
31/07/2017 - 17:03 - Venerdì 4 agosto - ore 21.30 “Comete: messageri dallo spazio profondo” osservazione notturna al telescopio Cosa sono le stelle cadenti? Sono davvero “stelle che cadono”? Con l’arrivo delle “stelle cadenti” di San Lorenzo è doveroso dedicare una serata per capire meglio cosa siano le comete. In questa serata parleremo di comete, di stelle cadenti e di curiose storie legate a questi sciami…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4