GLI ABITANTI DI MARTE SI SONO RIFUGIATI IN ANTARTIDE 1 MILIONE DI ANNI FÀ

GLI ABITANTI DI MARTE SI SONO RIFUGIATI IN ANTARTIDE 1 MILIONE DI ANNI FÀ
26/02/2017 - 03:50 - Un documento declassificato di origine CIA fornisce i dettagli del cataclisma che ha cambiato per sempre la superficie marziana. Poco prima dell’evento, un milione di anni fà gli abitanti di Marte hanno unito i loro sforzi e tutte le loro conoscenze in campo scientifico, medico ed aerospaziale per fuggire dalla distruzione del loro pianeta. Questa ipotesi e supportata dal fatto che recentemente in…

Ricerca spaziale: "Non siamo mai stati così certi" ci sono i mattoni della vita su Cerere

25/02/2017 - 07:03 - Per la prima volta,sul pianeta nano Cerere, sono stati visti con certezza "mattoni" della vita fuori dalla Terra. La scoperta, pubblicata su Nature sotto la guida di Maria Cristina De Sanctis, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, e fatta grazie a uno strumento italiano a bordo della sonda Dawn, indica che queste molecole fondamentali per la vita si sarebbero formate in modo spontaneo sulla…
Ricerca spaziale: Non siamo mai stati così certi ci sono i mattoni della vita su Cerere

Domani a Cosenza presentazione progetto “Pane spezzato”. Insegnare un mestiere a chi arriva in...

08/02/2017 - 14:03 - COSENZA – Si chiama “Pane spezzato” ed è un progetto promosso dall’associazione “Rosanna Spina – Vestire gli ignudi” di Cosenza, realizzato in partnership con le associazioni Stella Cometa e Diamoci la Mano e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito della Direttiva 266. L’obiettivo è avviare i migranti al mondo del lavoro, […]

Cos’è questa strana roccia che si trova sulla superficie di Marte?

112
10/02/2017 - 16:14 - Si tratta di una roccia scoperta dal rover Curiosity sulla superficie di Marte il 30 ottobre 2016. La telecamera posta in alto del rover (MastCam) aveva individuato tre giorni prima un oggetto scuro dalle forme torturate il cui aspetto ricorda la struttura in metallo liquido del film di fantascienza Terminator 2. Le analisi effettuate dallo strumento ChemCam del robot marziano mostrano che questa…

TERRA DEI FUOCHI, ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ: CAMPANIA INDIETRO NEL DARE RISPOSTE

116
22/02/2017 - 18:20 - Napoli, 22 feb. - La Regione Campania è un po' più indietro nel dare risposte". Lo ha detto Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto superiore di Sanità, a Napoli per l'incontro "Le nuove frontiere della ricerca scientifica", organizzato dall'istituto Sdn di Marco Salvatore, parlando della Terra dei fuochi. "Ho paragonato la gestione della Terra dei fuochi al caso Ilva di Taranto ­ ha spiegato ­…

ISS, Lorenzin: “Grande soddisfazione per ok emendamento su stabilizzazione precari”

09/02/2017 - 20:21 - “Apprendo con grande soddisfazione che è stato approvato l’emendamento per la stabilizzazione dei precari dell’Istituto Superiore di Sanità”. È quanto afferma il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin in relazione al via libera della Commissione Affari costituzionali del Senato all'emendamento per la stabilizzazione dei lavoratori precari dell'Istituto nell'ambito del decreto Milleproproghe.  “I…

L’universo che “corre”: si espande più velocemente di quanto ipotizzato

08/02/2017 - 15:46 - SCOPERTE – Cinque galassie massive, la luce di un quasar e l’effetto di lente gravitazionale esercitato da questi corpi. Questi sono gli ingredienti utilizzati dal gruppo della collaborazione H0LiCOW, guidati dall’astronomo Sherry Suyu del Max Plank Institut for Astrophysics, per scoprire che il nostro universo si sta espandendo molto più velocemente di quanto finora ipotizzato. I ricercatori…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

La NASA annuncia la scoperta di un nuovo sistema planetario a 40 anni luce dalla terra

La NASA annuncia la scoperta di un nuovo sistema planetario a 40 anni luce dalla terra
23/02/2017 - 08:09 - È a "soli" 40 anni luce dalla Terra. Si tratta di un sistema solare il cui cuore è costituito dalla stella nana rossa Trappist-1, nella cui orbitano ruotano sette pianeti delle stesse dimensioni della terra, costitui da rocce e con una temperatura che può variare tra 0 e 100 gradi, rendendo così probabile la possibilità di acqua allo stato liquido. Una scoperta di grandissimo interesse, per due…

Il progetto Serpo | Tanogabo

120
20/02/2017 - 11:41 - Mi è sembrato opportuno mettere al corrente i lettori di questo sito dell’esistenza di un “famigerato” Progetto Serpo, reso noto quando un informatore dei servizi segreti americani rivelò che una squadra di umani è stata inviata per 13 anni in missione esplorativa presso il pianeta degli alieni di Roswell. Ho trovato equilibrato ed esaustivo l’articolo di Umberto Visani. tratto da:…
Il progetto Serpo | Tanogabo

Nasa: Scoperti 7 esopianeti 3 dei quali potrebbero ospitare la vita

23/02/2017 - 00:25 - Annuncio Storico questa sera della Nasa, un gruppo di astronomi ha scoperto un nuovo sistema solare formato da sette pianeti delle dimensioni simili a quelle della Terra, tre dei quali si trovano in una posizione ottimale per lo sviluppo della vita. La scoperta è stata pubblicata sulla rivista scientifica Nature di cui alleghiamo qui il […]

NWO:Eclissi, Cometa, Luna piena e "prove" di Nuovo Ordine Mondiale

87
10/02/2017 - 00:31 - In queste settimane tutti i focolati di guerra (militare e mediatica) sono in forte movimento e alcuni segnali sembrano contraddirsi a vicenda. Ciò accade perchè negli US 2 parti si contrappongono (VINCITORI E VINTI delle recenti presidenziali .. i vinti non si .. danno per vinti). Della Ucraina la nostra informazione mainstream preferisce tacere, diversamente si capirebbe che il leader di tale…

Rientro a Terra per le alghe spaziali

13/02/2017 - 09:24 - RICERCA – Circa due anni fa arrivava dalla Stazione Spaziale Internazionale un carico molto particolare: mille piante germinate e cresciute nello spazio, a bordo della stazione, sono rientrate sulla Terra nei laboratori del botanico Simon Gilroy. All’inizio del 2016 una zinnia è spuntata dentro Veggie, la serra della stazione, coronando il (sofferto) successo ottenuto con la lattuga. Ora un…

Bandai ci fa vivere le conseguenze dell'impatto di un meteorite con Impact Winter

97
08/02/2017 - 20:34 - Bandai Namco Games ha annunciato oggi che Impact Winter sarà rilasciato anche su Xbox One verso la fine dell'anno in corso. A seguito della collisione di un asteroide con la Terra, il mondo si è ridotto a una vasta distesa ghiacciata e desolata. A causa delle rigide temperature, sono morti quasi tutti e non resta praticamente nulla.

Al via il progetto Alternanza scuola-lavoro presso le aule e i laboratori dell’ISS

12/02/2017 - 23:20 - Prende avvio il prossimo 13 febbraio, per il secondo anno consecutivo, il progetto "Alternanza scuola-lavoro" presso l’ISS. Una forma innovativa di apprendistato che permette agli studenti delle scuole secondarie di trascorrere alcuni periodi nel mondo del lavoro per ottimizzare la loro formazione e indirizzarli nelle scelte future.  Una modalità formativa potenziata nel nostro Paese con la Legge…

Asteroid Day: il 14 febbraio la conferenza stampa. Segui il live streaming

139
14/02/2017 - 10:07 - “Questa è la terra al tempo in cui i dinosauri popolavano un pianeta lussureggiante e fertile, ma un asteroide di sei miglia di diametro cambiò tutto per sempre. Colpì con la forza di diecimila testate nucleari… un trilione di tonnellate di frammenti e detriti si innalzò nell’atmosfera, creando una soffocante cortina di polvere che per mille anni il sole non riuscì a penetrare… è avvenuto in…

Nasa: scoperte tracce di materiale organico su Cerere grazie a VIR

Nasa: scoperte tracce di materiale organico su Cerere grazie a VIR
115
17/02/2017 - 09:33 - Cerere, scoperto nel 1801 da Giuseppe Piazza, è l’oggetto più grande tra quelli che popolano la cintura degli asteroidi. Le domande a cui gli scienziati cercano di rispondere sono legate alla quantità di acqua che lo compongono e, soprattutto, se un tempo il pianeta nano è stato abitabile. Sulla superficie del pianeta nano Cerere sono state individuate per la prima volta in modo inequivocabile…

Green Economy: Nasce in Sicilia la Joint che sviluppa la tecnologia Nasa

11/02/2017 - 02:34 - Alcamo (Tp). Porterà un po’ di Nasa in Sicilia. Ma anche in Algeria e Tunisia. Meglio: punta alla green economy attraverso la tecnologia a Stelle e strisce della Solergy Inc, che sviluppa materiali in uso nel centro di ricerche aerospaziali. In Sicilia mette al centro i Paes, i Piani di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica […]
Green Economy: Nasce in Sicilia la Joint che sviluppa la tecnologia Nasa

Rari Mai Invisibili: Giornata mondiale delle Malattie rare 2017

21/02/2017 - 09:33 - Con la ricerca le possibilità sono infinite. È lo slogan scelto da EURORDIS, la Federazione Europea per le Malattie Rare, per celebrare la X Giornata delle Malattie Rare. Si segnalano due iniziative per l'edizione 2017 a cura del Centro nazionale malattie rare dell'ISS che promuovono, anche con linguaggi propri dell’arte, il dialogo tra istituzioni, mondo della ricerca e delle imprese, mondo della…

Tumori, sviluppata nei laboratori SS una innovativa biopsia liquida non invasiva per la diagnosi e...

18/02/2017 - 10:03 - Una biopsia liquida per analizzare le vescicole, rilasciate nel sangue dai tumori, che trasportano le aberrazioni molecolari del tessuto tumorale di origine. E’ questo, in sintesi, l’approccio molecolare sofisticato e innovativo, sviluppato nei laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità da un’equipe coordinata dalla Dott.ssa Désirée Bonci (Ricercatore al Dipartimento di Ematologia, Oncologia e…

Meteorite illumina il cielo sopra il lago Michigan

09/02/2017 - 11:09 - Come ci mostrano le telecamere di videosorveglianza e alcune dashcam, la notte tra il 5 e il 6 Febbraio 2017 il cielo si è illuminato a giorno per qualche secondo in diversi stati del Midwest, a seguito di un meteorite che è entrato a contatto con l’atmosfera. Non vi sono prove al momento di qualche […]

MICHELE CRISTOFORETTI “CAPITA CHE” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTANTE TRENTINO ESTRATTO DALL’ALBUM “MUOVITI” USCITO A NOVEMBRE 2016

21/02/2017 - 14:10 - Dopo il grande successo del primo singolo “Sigaro Cubano”, il cantante torna alla ribalta con un brano delicato che affronta il tema della dipendenza attraverso un’ambientazione sonora pop-rock melodica.   Un dialogo autobiografico che riguarda il mondo delle dipendenze e di tutti gli aspetti correlati, condensato in una sorta di nostalgico ritorno alle origini dopo l’incontro di un amico al quale…

Lavrov: Trump deve riconoscere la lotta di Iran e Hezbollah in Siria

13/02/2017 - 02:33 - "In Siria, le principali forze che combattono l'ISIS, oltre all'esercito siriano sostenuto dalle forze aerospaziali russi sono le unità di Hezbollah con il sostegno di Iran", ha sottolineato Lavrov durante un'intervista con il canale russo televisivo NTV.   Così Washington, aggiunge Lavrov, deve prendere una decisione basata sul buon senso e se il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, vuole…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4