VITTORIA DEI MAORI: IL LORO FIUME È ADESSO EQUIPARATO A UNA PERSONA

VITTORIA DEI MAORI: IL LORO FIUME È ADESSO EQUIPARATO A UNA PERSONA
112
17/03/2017 - 15:38 - Dopo 140 anni di battaglie legali, il Whanganui ha acquisito gli stessi diritti di un essere umano. Ora è “vivo” anche per legge: è il primo caso del genere al mondo. Per la prima volta nella Storia un fiume avrà gli stessi diritti giuridici di un essere umano: succede in Nuova Zelanda, dove il Whanganui, il terzo corso d’acqua più lungo del paese, nell’Isola del Nord, ha appena acquisito lo…

Alzheimer: aroma terapia contro gli stati d'ansia

17/03/2017 - 12:50 - La malattia di Alzheimer provoca nelle persone che ne sono affette uno stato d'ansia in quanto si trovano ad affrontare numerose difficoltà come la perdita della capacità di esprimersi, di farsi capire ed il senso di disorientamento. Alcuni rimedi naturali possono fornire un aiuto per alleviare questi stati d'ansia. Ecco le terapie che hanno ottenuto i migliori risultati
Alzheimer: aroma terapia contro gli stati d'ansia

CARIE E PIORREA TRA LE PRIME MALATTIE AL MONDO, DENTISTI IN PIAZZA PER INSEGNARE A DIFENDERSI

17/03/2017 - 14:00 - Altro che pressione alta o asma. Pochissimi lo sanno, ma carie e piorrea - l’infiammazione del tessuto che tiene il dente ancorato alle mascelle- sono per diffusione la prima e la sesta malattia al mondo. La Fédération Dentaire Internationale, organismo che riunisce 500 mila dentisti di più di cento paesi del mondo, statistiche alla mano, da tempo ritiene giunto il momento di sensibilizzare i…

Sei cose da fare la mattina per dimagrire

17/03/2017 - 14:39 - Piccoli gesti quotidiani che però possono fare la differenza: sei cose da far la mattina per dimagrire, e che secondo degli studi sono in effetti collegate a persone con minore indice di peso corporeo. Quali sono le cose che fai tra queste e quelle che invece dovresti fare? Eccoti un rapido elenco di gesti che possono farti partire con una marcia in più, e darti un piccolo beneficio. 6 COSE DA…

PAPPAGALLI E UCCELLI TROPICALI A LEZIONE VIA SKYPE CON ZOOMARINE

17/03/2017 - 18:47 - Quando la lezione diventa virtuale anche pappagalli e uccelli tropicali entrano in classe. Si chiama “Skype in the classroom”, è una piattaforma digitale di Microsoft utilizzata in tutto il mondo e rappresenta l’ultima frontiera del progetto educational ideato e gestito da Zoomarine, il più grande parco acquatico italiano alle porte di Roma. Un programma di edutainment che in 10 anni ha già…

Cibi ricchi di vitamina D, perché assumerli

17/03/2017 - 19:25 - Quali sono i cibi ricchi di vitamina D, e perché assumerli? I cibi ricchi di vitamina D sono particolarmente importanti sia per la nostra salute che, ovviamente, per il nostro metabolismo. Si stima infatti che l’attuale dieta degli italiani, al pari delle diete occidentali moderne, sia particolarmente carente in vitamina D: questo un po’ per le scelte alimentari moderne, che sono particolarmente…

Nuoto: lo sport più completo adatto fin dai primi mesi di vita

17/03/2017 - 14:12 - Il nuoto è considerato lo sport più completo per eccellenza. E’ uno sport adatto a tutte le età, anche per il neonato. Sviluppa tutti i distretti anatomici, dalle braccia alle gambe passando per il tronco, in modo uniforme. E’ in grado di far lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi. Spesso ci si pone la domanda fatidica: a che età portare il bambino in piscina? Molte piscine accettano i bambini…

Variazione peso mattina sera, a cosa è dovuto?

18/03/2017 - 00:09 - E’ un fatto: la mattina ci si sveglia sgonfi e si pesa poco, la sera la variazione di peso può anche essere di oltre un chilo. A cosa è dovuta la variazione peso mattina sera? Ovviamente a due cose principali: i cibi assunti, che possono avere tempi digestivi diversi, e i liquidi assunti durante il giorno, che possono essere più o meno espulsi o trattenuti. Se durante la notte, il riposo notturno…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso videopazzeschitv marco_cantone protheus heriberto ritamini viaggiatorinelmondo monicamaggio vraie55 tanogabo vivagoedel avvmarcocarra theeditorial calciobetter habibi80 genuflessa loriscastagnini mp37vi gioegio barmario calmail

Come smettere di fumare

Come smettere di fumare
124
17/03/2017 - 11:03 - Si comincia a fumare spinti da fattori psicologici di vario genere, poi si continua per dipendenza dalla nicotina, perdurando, naturalmente, gli stessi bisogni psicologici. La nicotina però non è una droga potente, e l'astinenza non provoca disturbi paragonabili, per esempio, a quelli dell'eroina o dell'alcol, semmai a quelli della caffeina, che è anch'essa uno stimolante centrale. Sono quindi i…

Ti Sei Mai Fatto Una di Queste 4 Domande sulla Dipendenza Affettiva?

17/03/2017 - 11:03 - Chi teme troppo la solitudine rimane solo, o peggio ancora circondato da persone destinate a deludere quotidianamente il proprio malato bisogno d’amore. Ansia da separazione, timore della solitudine, convinzione che le relazioni siano inesorabilmente destinate al fallimento, eccessiva ricerca di vicinanza ed esagerato bisogno di conferme affettive, rappresentano importanti minacce ai rapporti…
Ti Sei Mai Fatto Una di Queste 4 Domande sulla Dipendenza Affettiva?

WAFFEL o GAUFRE, i dolci per la colazione

18/03/2017 - 00:48 - Oggi vi voglio parlare dei waffel (o con il nome meno conosciuto gaufre). Li ho sempre amati, anche se ancora non ho trovato dei dolci che non amo, ma per i waffel ho un affetto particolare. Ne mangiavo tanti da ragazza al bar insieme alla mia comitiva di amici, adoravo la consistenza morbida e la…

Naturopatia con Francesca – #Detox in the City!

17/03/2017 - 23:39 - Ad ognuno il suo… prepariamoci alla primavera! Cosa possiamo prepararci in questo momento in cui le temperature sembrano impazzite ed il nostro corpo non ha ancora capito se deve prepararsi al caldo o temere le ricadute fredde? Finocchio e sedano, ancora protagonisti sui banchi del supermercato, estremamente detossificanti per l’apparato digerente, oltre che ottimi diuretici, con i primi peperoni…

LINFOMA DI HODGKIN: FDA APPROVA PEMBROLIZUMAB PER PAZIENTI ADULTI E PEDIATRICI

17/03/2017 - 23:30 - MSD, nota con il nome di Merck negli Stati Uniti e in Canada, ha annunciato che l’ente regolatorio americano (Food and Drug Administration, FDA) ha approvato pembrolizumab, terapia anti-PD-1 (programmed death receptor-1), per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici con linfoma di Hodgkin classico (cHL) refrattario o recidivati dopo tre o più linee di terapia, indipendentemente da precedente…

Stupisci il tuo partner, un massaggio con candela professionale o fai da te

17/03/2017 - 15:49 - Il massaggio con candela è un tipo di massaggio molto moderno che si sta diffondendo anche in Italia. Generalmente siamo abituati a pensare al massaggio come ad una tecnica particolare da mettere in atto come avviene per esempio con il massaggio Shiatsu, quando invece esistono molti tipi di massaggi moderni e facili da fare come […] L'articolo Stupisci il tuo partner, un massaggio con candela…

L'Italia non si vaccina e triplicano i casi di morbillo

17/03/2017 - 16:18 - Vaccinazione sì, vaccinazione no. Se ne sentono tante e molte mamme decidono per la non vaccinazione dei propri figli. Questo ha portato negli anni ad un incremento e un ritorno di malattie che si pensava debellate come sta avvenendo per il morbillo. Non vaccinare per questa malattia mette a rischio anche le persone adulte che non sono state vaccinate da piccole, creando così un bacino…

Irish Apple Cake

17/03/2017 - 17:25 - Oggi come saprete è il giorno di San Patrizio, la festività che i nostri amici irlandesi hanno da sempre festeggiato in patria, ma che da qualche anno ormai, viene celebrata un po' ovunque. Birra a fiumi, monumenti illuminati di verde, trifogli etc etc queste sono le caratteristiche del St. Patrick day in giro per il mondo. Ovviamente non vogliamo essere da meno e quindi ecco una ricetta a…

Daikon, il ravanello giapponese

Daikon, il ravanello giapponese
134
17/03/2017 - 10:33 - Il Daikon (termine che significa Grande radice) è un ravanello invernale di sapore mite, caratterizzato da una radice bianca molto lunga e da foglie a crescita molto rapida.  Infatti, è possibile recidere il ciuffo di foglie per cucinarlo separatamente: la radice ne emetterà presto un altro. Naturalmente, il consumo privilegiato è quello della grande radice, dal gusto del tutto simile a quello di…

Chi rovina le foglie del mio basilico? Ecco il colpevole

126
17/03/2017 - 09:48 - Accade frequentemente che osservando le nostre piantine di basilico o di salvia notiamo delle foglie mangiucchiate che deturpano la loro naturale bellezza. Certamente non si può ornare un piatto con delle foglie bucherellate o dai margini erosi, e un senso naturale di repulsa ci impedisce anche di usarle in cucina, seppure lavate. Chi può essere il responsabile di questo inconveniente? Come…
Chi rovina le foglie del mio basilico? Ecco il colpevole

Evolocumab Significantly Reduces Risk of Cardiovascular Events #ACC17

17/03/2017 - 23:30 - Evolocumab, one of the new targeted PCSK9 inhibitor drugs that has been shown to dramatically lower levels of low-density lipoprotein (LDL), or "bad" cholesterol, also significantly lowers the risk of cardiovascular events in patients with existing heart or vascular disease already on statin therapy, according to research presented at the American College of Cardiology's 66th Annual Scientific…

Influenza aviaria in Svizzera: fine delle misure di prevenzione

17/03/2017 - 14:00 - Da inizio marzo le temperature sono diventate più miti, la maggioranza degli uccelli migratori ha lasciato il luogo di svernamento e il rischio di contagio per i volatili da cortile si è ridotto. Il numero di uccelli migratori colpiti dall’influenza aviaria è inoltre notevolmente diminuito in tutta Europa. Per questi motivi l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha…

Make up rosa primavera estate 2017

116
17/03/2017 - 15:19 - Il rosa sarà il colore della prossima primavera/estate 2017 soprattutto in fatto di make up. Il pink make up è stato infatti protagonista anche durante tutte le Fashion Week di tutto il mondo e lo possiamo ammirare sulle passerelle e nelle sfilate oltre alle palette dei migliori make up artist internazionali. Il rosa in tutte […] …

Evolocumab (Repatha*) riduce il colesterolo LDL e diminuisce del 20% il rischio di eventi...

17/03/2017 - 23:30 - Amgen ha annunciato oggi che lo studio di evolocumb (Repatha*) sugli outcome, lo studio FOURIER, su 27.564 pazienti, ha stabilito per la prima volta che ridurre al massimo i livelli di C-LDL, oltre quanto già raggiungibile  con la migliore terapia attualmente disponibile, conduce ad un’ulteriore riduzione di eventi cardiovascolari maggiori, compresi infarto, ictus e rivascolarizzazione coronarica.…

Roma: nel II Municipio installato il primo dei cinque defibrillatori

17/03/2017 - 16:18 - “Il sogno di un territorio completamente cardio - protetto è oggi più vicino”. Così commentano la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l’Assessore alle politiche educative Emanuele Gisci all’inaugurazione del primo defibrillatore installato in una scuola. Prosegue così il Progetto "Salvavita” che prevede la formazione del personale educativo delle scuole del Municipio e della…

Vuoi dimagrire? Inizia a migliorare la lista della spesa

17/03/2017 - 14:39 - Vuoi dimagrire? Prova a sfidare te stesso a iniziare dalla lista della spesa. Sì, perché quello che comprerai sarà quello che avrai in frigo e nella dispensa una volta tornato a casa: e quel cibo può essere la spinta verso diverse abitudini alimentari o può contribuire ad affossare i tuoi buoni propositi per perdere peso. Ecco alcune cose che devi iniziare a fare per migliorare la tua lista della…