Salute e benessere in giro per l'europa gratuitamente

Salute e benessere in giro per l'europa gratuitamente
205
12/06/2017 - 18:27 - A novembre esattamente il 15 dalla provincia di Avellino parte l'european wellness challenge, una sfida creata per portare in 30 città europee distribuite in 15 stati diversi l'idea  di un benessere per tutti. La società Styleoga® ha messo a disposizione un furgone arancione che girerà tutta Europa con a bordo Antonia e Luigi, due dei fondatori di Styleoga® per portare gratuitamente visite…

Uva Spina: Proprietà e Benefici

12/06/2017 - 16:32 - L’uva spina, nome botanico Ribes grossularia o R. uva-crispa, è un arbusto spinoso appartenente alla famiglia delle Grossulariaceae. La famiglia è la stessa a cui appartiene il ribes. La pianta, presente in Europa, in Asia ed in America settentrionale, produce bacche commestibili con all’interno numerosi semi.
Uva Spina: Proprietà e Benefici

La mini dieta del dottor Calabrese

12/06/2017 - 15:59 - Una mini-dieta mediterranea ideale per tornare in forma dopo le feste o come dieta last minute per le vacanze? Vediamo la dieta del dottor Calabrese in versione last minute. Una dieta proposta dal professore Giorgio Calabrese, medico e dietologo tra i più noti in Italia, che spiega come perdere peso e sgonfiarsi grazie a una regola molto semplice del dimezzamento e del raddoppio: si raddoppia la…

Dccreto Erode-Lorenzin: le proteste

133
12/06/2017 - 15:18 - REGIO DECRETO LEGGE 5 settembre 1938-XVI, n. 1390, Provvedimenti per la difesa della razza nella scuola fascista (GURI n. 209, 13 settembre 1938). Convertito in legge senza modifiche con L 99/1939. Art. 2 – Alle scuole di qualsiasi ordine e grado, ai cui studi sia riconosciuto effetto legale, non potranno essere iscritti alunni di razza ebraica. Art. 5 – In deroga al precedente art. 2 potranno in…

HIV: Una diagnosi su 5 "Over50". Raddoppiati i casi di sifilide. In aumento epatite e gonorrea

11/06/2017 - 18:54 - Il legame tra protezione e infezione è ancora spesso oscuro, sia per i giovani che per gli adulti. Si confonde ancora la difesa dalle infezioni sessualmente trasmesse con il concetto della contraccezione. Ad esempio, la pillola viene erroneamente considerata uno scudo nei confronti delle malattie infettive, specialmente tra i teenager (Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24396993). Mentre…

Guancette da bulldog: gli esercizi per eliminarle

160
12/06/2017 - 01:57 - Le guancette da bulldog (chiamate così per una somiglianza al muso della razza di cane)) o pieghe naso-labiali (termine scientifico) sono dei segni del viso che compaiono precocemente e sono legati alla mimica facciale. Molte persone, soprattutto le donne, non sono contente di questi segni facciali e cercano di eliminarli ricorrendo a punturine di acido […] …

Ricerca: Icgeb presenta a Regione Friuli progetto su farmaci biosimilari

12/06/2017 - 00:21 - Una proposta per rafforzare il laboratorio dedicato allo sviluppo di farmaci biosimilari del Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologia (Icgeb) di Trieste con l'obiettivo anche di incentivare lo sviluppo locale di una filiera di imprese nel settore farmaceutico in un mercato in forte crescita: i biosimilari, cioè i prodotti derivati dai biofarmaci i cui brevetti sono giunti a…

Glicemia alta: le strategie per dimagrire

12/06/2017 - 11:48 - Le strategie per dimagrire nelle persone che soffrono di glicemia alta non sono tutte uguali: secondo questo studio, presentato alla 77esima conferenza nazionale dell’American Diabetes Association®, i pazienti che soffrono di glicemia alta ma sono collocabili in una condizione di pre-diabete, infatti, hanno bisogno di una dieta diversa da quelli che soffrono di diabete di tipo 2. Secondo una…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Domenica a Roma, in molti hanno detto no al decreto Lorenzin

Domenica a Roma, in molti hanno detto no al decreto Lorenzin
217
12/06/2017 - 14:26 - Non si ferma la protesta contro il decreto della ministra Lorenzin che ha imposto la vaccinazione obbligatoria a neonati ed adolescenti per accedere ad asili e scuole. La vaccinazione non prevede un limite minimo di età. Domenica si sono svolte manifestazioni a Merano e Roma contro il decreto per la vaccinazione obbligatoria, con lo scopo di sottolineare un concetto molto semplice e razionale:…

Biscuits Macine sans gluten

136
12/06/2017 - 11:47 - Les biscuits Macine de Mulino Bianco mais gluten free Bon lundi! Voilà des biscuits délicieux, friables, sains et goumands. Les Macine de Mulino Bianco... …
Biscuits Macine sans gluten

Curare le scottature solari con l’aloe vera

137
12/06/2017 - 20:43 - L’aloe vera è uno dei migliori rimedi naturali contro le scottature e per prendersi cura, in generale, della pelle durante i caldi mesi estivi. Essa dona sollievo alle zone bruciate, idrata la pelle screpolata e provvede a dare una sensazione di freschezza rigenerante. Anche le case cosmetiche lo sanno. Infatti, molti prodotti in commercio contengono […] …

Volo Bologna-Lanzarote: paura a bordo

144
12/06/2017 - 15:10 - Che volare sia diventato quasi sinonimo di sindrome aerotossica è arcinoto, ma un recente episodio aggiunge nuovi motivi di preoccupazione... E' assodato: l'aria all'interno degli aerei è velenosa, letale; quella che si respira altrove... anche. Riccione (Rimini), 9 giugno 2017 - Momenti di panico sul volo Bologna-Lanzarote. Una bimba di sei anni, residente nel Bolognese, ha avuto un arresto…

La dieta 3 giorni del dr Migliaccio o dieta last minute

12/06/2017 - 11:48 - La “dieta 3 giorni” del dottor Migliaccio è un regime molto semplice, ipocalorico (da 1000 calorie circa) che ci permette di sbarazzarci in fretta di 1 o 2 chili: pensata come dieta da fare anche ogni due o tre mesi, di modo da ribilanciare i periodi di eccesso, questa dieta ha una fase d’urto di 24 ore per dare una scossa al metabolismo e due giorni di ipocalorica. LA DIETA 3 GIORNI DEL DOTTOR…

G7 Ambiente, Emilia-Romagna e California insieme

12/06/2017 - 11:16 - Arrivano parole forti e chiare, dalla California, sulla necessità di una lotta comune contro i cambiamenti climatici, per la riduzione dei gas serra e delle emissioni in atmosfera. Nonostante il cambio di rotta deciso dal presidente americano Trump.  In una lettera e in un video inviati al presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini - a firma del vice governatore dello Stato della…

Menopausa, Love Yourself: Sesso, alimentazione, cura della pelle, attivita' fisica

12/06/2017 - 19:33 - Il prossimo traguardo sono i 90 anni di aspettativa di vita delle donne, che saranno raggiunti in Occidente entro il 2030. E la menopausa, nella quale già oggi una donna trascorre quasi un terzo della propria vita, circa 30 anni, sarà una fase sempre più centrale, destinata ad accompagnare donne ancora protagoniste nella sfera familiare, professionale e sociale. Molte donne però non sono allineate…

Decreto legge vaccini, circolare con prime indicazioni operative

11/06/2017 - 18:54 - Il Ministero della salute ha emanato una Circolare con le prime indicazioni operative alle Regioni e Province autonome per l’attuazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. La circolare ribadisce che l'obiettivo del decreto legge è di rendere obbligatorie le vaccinazioni nei confronti di malattie a rischio epidemico, al fine di…

I tipi di Yoga esistenti nel mondo

I tipi di Yoga esistenti nel mondo
241
12/06/2017 - 09:56 - Siamo sicutìri di conoscere lo yoga?Probabilmente potremmo sentire svariate risposte a questa domanda. Lo yoga è un sistema, un ordine, una disciplina, con cui poter entrare in contatto con la parte interiore di noi stessi.Perché è così importante conoscerci?Più che importante, direi fondamentale, in quanto la nostra vita parte da noi, dal nostro essere e non da caratteristiche esterne. Siamo al…

I sette aiutanti di Bach: Oak

138
12/06/2017 - 09:37 - I fiori di Bach, sono sempre stati degli ottimi rimedi omeopatici. Agiscono a livello fisico e sottile, per cui possiamo dire che sono dei toccasana per il nostro organismo. Molti scettici potrebbero dire che i loro effetti sono placebo e che in realtà, essi non danno alcun beneficio. Invece, i rimedi naturali sono sempre esistiti, per di più la loro efficacia è stata testata. Inoltre,…
I sette aiutanti di Bach: Oak

La sindrome del nervo ulnare

12/06/2017 - 10:41 - La sindrome del nervo ulnare è probabilmente la sindrome canalicolare più frequente dopo la sindrome del tunnel carpale, ed è causata da una sofferenza del nervo ulnare per un suo intrappolamento al gomito, sede nella quale passa nella porzione interna (zona epitrocleare). La sindrome è nota da tempo, nel 1958 viene anche coniato il termine di "sindrome del tunnel cubitale" per descrivere le forme…

Ricerca: Dalle rocce un nuovo approccio per studiare le cellule cardiache

12/06/2017 - 11:16 - la complessa rete di membrane presenti all’interno di una cellula cardiaca Ricercatori dell’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ino-Cnr), coordinati da Leonardo Sacconi, hanno misurato per la prima volta alcune proprietà elettriche delle cellule cardiache sfruttando un’analogia tra la corrente elettrica e il trasporto di materia. Lo studio, svolto in collaborazione…

Emissioni di CO2 delle automobili nuove: solo una lieve riduzione nel 2016 in Svizzera

12/06/2017 - 15:27 - Dal 1° luglio 2012 sono in vigore anche in Svizzera, come già nell'UE, prescrizioni sulle emissioni di CO2 delle automobili nuove: conformemente a tali prescrizioni, entro il 2015 le emissioni medie delle automobili immatricolate in Svizzera per la prima volta sarebbero dovute scendere a 130 grammi di CO2 per chilometro. Dopo aver mancato questo obiettivo già nel 2015, gli importatori di auto…

Corbezzolo per curare la cistite

155
11/06/2017 - 20:28 - La cistite è una delle infezioni più comuni soprattutto tra le donne. Essa colpisce la vescica e può dipendere da una serie di concause: batteri in loco, alimentazione, assunzione di farmaci, recidiva anatomica, squilibrio della flora batterica, scarsa igiene intima e altro. La cura della cistite prevede in genere l’assunzione di un farmaco specifico abbinato […] …