Capelli: tendenza primavera estate 2017

Capelli: tendenza primavera estate 2017
141
19/03/2017 - 10:44 - La tendenza capelli della prossima primavera/estate 2017 è tutta incentrata su tagli e colori. Siete curiose di sapere quali sono gli Hair must delle prossime stagioni calde? Non vi resta che leggere questo articolo e scegliere il look e lo stile adatto a voi oltre che la tonalità preferita (sobria o eccentrica?). Gli hair stylist […] …

Oli, Oleoliti ed Oli Essenziali: che differenze ci sono?

19/03/2017 - 08:34 - Oli, Oleoliti ed Oli Essenziali sono prodotti completamente naturali che possono rivelarsi estremamente utili per moltissime applicazioni. Ma qual'è la differenza tra i tre prodotti? Come scegliere il migliore per la propria esigenza e necessità? Facciamo un po di chiarezza.
Oli, Oleoliti ed Oli Essenziali: che differenze ci sono?

Gruppo sanguigno Zero, perchè è così speciale

108
18/03/2017 - 16:31 - Il gruppo O, è notoriamente il il gruppo sanguigno più raro, il gene primitivo ereditato dai nostri antenati che di massima erano dei predatori molto furbi, da cui si è sviluppata tutta la progenie umana. Se appartenete a questo gruppo sanguigno, la natura vi ha fatto temerari, testardi, produttivi e anche ottimisti.

Sclerosi Multipla, apre il Bando FISM 2017: 3 milioni di euro

18/03/2017 - 09:12 - Il Bando FISM 2017, invita i giovani ricercatori a fare la propria parte per cambiare la realtà della SM. Con il preciso obiettivo di trovare la causa, la cura, migliorare i servizi e la qualità della vita della persona con sclerosi multipla anche quest’anno AISM con la sua Fondazione (FISM) mette a disposizione dei ricercatori, attraverso il bando, 3 milioni di euro alla ricerca sulla sclerosi…

Antonello De Pierro e Simona Marchini in campo per l'Airc

18/03/2017 - 09:38 - Il giornalista presidente dell'Italia dei Diritti e la nota attrice hanno partecipato a Roma a un evento-spettacolo  benefico a favore della ricerca sul cancro, condotto da Lorenza Mario Roma, 17 marzo 2017 - Fedele al suo noto impegno civile e politico a favore delle cellule più deboli del tessuto sociale, non poteva certo restare sordo al richiamo della solidarietà promanante l'altro pomeriggio…

Perchè parliamo nel sonno?

100
18/03/2017 - 10:32 - Il parlare nel sonno o sonniloquio (termine medico-scientifico) è una normale manifestazione dell’attività notturna del cervello che in realtà non si addormenta completamente- Il sonniloquio un evento frequente negli adulti e nei bambini. Spesso interessa i soggetti più stressati e ansiosi, ma può anche determinare un disagio improvviso legato a cause specifiche. Parlare nel sonno […] …

QUINTA STAGIONE DI FOOTBALL FOR FRIENDSHIP: 64 PAESI DA TUTTO IL MONDO

19/03/2017 - 09:21 - Presentata con una diretta Youtube la quinta stagione di Football for Friendship, torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom, partner ufficiale della FIFA e della Coppa del Mondo 2018. Football for Friendship si terrà a San Pietroburgo (Russia) dal 26 giugno al 3 luglio prossimi. Nel 2017, la geografia del progetto si è ampliata notevolmente e il numero dei Paesi partecipanti…

Come fare il trucco permanente?

86
18/03/2017 - 00:50 - I nostri tempi sono quelli che richiedono un look femminile sempre impeccabile, dove anche lo stile “trasandato” è frutto di accurate scelte e di particolari curati nel dettaglio. Su questa linea si inserisce perfettamente anche la pratica del trucco permanente, che consente di essere sempre belle e truccate, anche appena alzate o dopo una nottata […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso videopazzeschitv marco_cantone protheus heriberto ritamini viaggiatorinelmondo monicamaggio vraie55 tanogabo vivagoedel avvmarcocarra theeditorial calciobetter habibi80 genuflessa loriscastagnini mp37vi gioegio barmario calmail

Amati! Grida anche tu #NoAnorressia

Amati! Grida anche tu #NoAnorressia
19/03/2017 - 01:21 - Amati! Perché alla fine di ogni singola giornata TU rimani!!! Nonostante le delusioni, le amarezze, le sconfitte, i sacrifici, al termine di ogni giornata resti sempre TU! Quindi amati! Amati per ciò che sei, per ciò che hai dentro, per la tua personalità, per il tuo essere! AMATI!!! Don't compromise yourself. You are all yuo've got. Non compromettere te stesso. Sei tutto quello che hai.... Quindi…

Una sindrome colpirà il 90% dei bambini, colpa dei genitori che non si informano...

18/03/2017 - 22:45 - Smartphone e tablet minano la vista dei bimbi: si rischia la sindrome dell’occhio secco   Gli esperti consigliano ai genitori di far trascorrere ai figli più ore all’aria aperta.   I bambini non dovrebbero trascorrere molto tempo davanti agli schermi degli smartphone e dei tablet perché rischiano la sindrome dell’occhio secco, un disturbo finora considerato raro nei piccoli. I sintomi tipici della…
Una sindrome colpirà il 90% dei bambini, colpa dei genitori che non si informano...

Tumore al seno: Scoperto un nuovo meccanismo di protezione

19/03/2017 - 14:05 - Uno studio, coordinato dalla professoressa Paola Defilippi, presso il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze della Salute dell'Università di Torino, in collaborazione con la Città della Salute di Torino, appena pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Nature Communication, ha scoperto una proteina che protegge dal tumore mammario, ma soprattutto ha identificato…

Massaggio di Coppia : in cose consiste e dove farlo

18/03/2017 - 15:49 - Il massaggio di coppia è un vero e proprio rituale che permette di condividere con il partner l’esperienza di un massaggio rilassante. Lo stress ci mette sempre a dura prova e molte volte anche solo un pomeriggio da passare al centro benessere può aiutare a rilassare i nervi e a ritrovare l’energia persa dopo un […] L'articolo Massaggio di Coppia : in cose consiste e dove farlo proviene da Relax…

Astenia

86
18/03/2017 - 00:50 - L’astenia è una condizione psico-fisica che porta con sé sintomi ben precisi come debolezza,affaticamento, stanchezza e mancanza di forze, a volte talmente acuta da limitare qualsiasi tipo di attività. L’astenia è un termine che deriva dal greco e significa letteralmente “senza forze”, può colpire gli individui di qualsiasi sesso e età e all’apparenza senza una […] …

Test genetici, l’impegno di AIOM per garantire uniformità di accesso. Intervista al presidente C....

19/03/2017 - 09:21 - Intervista a Carmine Pinto Presidente Nazionale AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica In oncologia si parla sempre più spesso di “diritto di gene” e accesso ai test molecolari per la caratterizzazione del tumore. Oggi che garanzia ha un paziente di ricevere una diagnosi e una terapia appropriate per la specifica forma di tumore da cui è colpito? Per garantire l’accesso dei pazienti ai…

Cerco badante senza muovermi da casa - Badante-NoProblem

105
18/03/2017 - 18:54 - Cerchi una badante? Incontra badanti bravi a casa tua!Non hai più bisogno di chiedere a diverse agenzie, cooperative, CAF… per trovare la badante giusta e metterla in regola (assunzione, cedolini paga…), ‘cerco badante‘ direttamente da casa mia a partire da 29,90€ al mese.

Lactoflorene

Lactoflorene
101
18/03/2017 - 20:14 - Lactoflorene è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi impiegato per favorire il transito intestinale, ridurre le infiammazioni da colon irritabile (colite), riequilibrare la flora batterica e non solo. Vedremo infatti le diverse tipologie di Lactoflorene: per il colesterolo per la pancia piatta per il gonfiore addominale Quali sono i principali benefici di […] …

Piante della salute. Direttamente dall'Amazzonia, l'Uncaria

18/03/2017 - 16:41 - L'Uncaria è liana tipica della foresta dell'Amazzonia ed è comunemente utilizzata dai peruviani come rimedio digestivo, antireumatico, antivirale e immunostimolante. La pianta è un arbusto rampicante, con piccole spine lungo il fusto, che hanno forma di uncino e che servono alla pianta per agganciarsi e sostenersi agli alberi. Il suo nome deriva proprio da questi uncini: “uncus” in latino, che…
Piante della salute. Direttamente dall'Amazzonia, l'Uncaria

Cioccolato: può essere una “vera medicina”

18/03/2017 - 14:13 - Il cioccolato e il cacao fanno bene. Gli studi che lo evidenziano sono ormai moltissimi. La domanda è il cioccolato fa bene anche ai bambini? Sicuramente l’età del bambino è molto importante. Dopo l’anno quando lo svezzamento è completato possiamo incominciare ad introdurre i primi, piccoli, assaggi di cacao. Esistono in commercio prodotti solubili a base di cacao da aggiungere al latte,…

PCSK9 Inhibition with Bococizumab Yields Mixed Results #ACC17

18/03/2017 - 14:00 - In a clinical program that was terminated early, the experimental PCSK9 inhibitor bococizumab, when given on top of effective statin therapy, had widely varying effects on LDL cholesterol levels and had no benefit on cardiovascular events among those with LDL lower than 100 mg/dL. However, in patients at high cardiovascular risk who had baseline LDL of greater than 100 mg/dL, bococizumab…

FEDERFARMA VERONA: NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E BACCHINI PRESIDENTE

18/03/2017 - 18:52 - Sono state assegnate le cariche del nuovo Consiglio direttivo di Federfarma Verona per il triennio 2017-2020 a seguito delle elezioni svoltesi domenica e lunedì scorsi. Il presidente uscente Marco Bacchini è stato riconfermato al vertice dell’Associazione dei titolari di farmacia che rappresenta 223 farmacie di Verona e provincia. «Un’affluenza così importante, oltre l’80% dei titolari/direttori…

Anziani, Senior Italia: diritto alla salute negato, politica scollata da realta'

18/03/2017 - 23:38 - “Basta! Non se ne può più! Cosa devono fare gli anziani in questo Paese per essere rispettati, ascoltati, tutelati?” se lo chiede il Presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina, che prosegue: “i politici non si rendono conto della situazione in cui versiamo, sono scollati dalla realtà e stanno portando la nazione verso il punto di non ritorno. Le pensioni sono ferme anche nel 2017,…

Turni di notte? Ecco i danni che il nostro cervello subisce nel tempo..

18/03/2017 - 10:35 -                                                                                                        Turni di notte? Ecco i danni che il nostro cervello subisce nel tempo.. I danni dei turni sul lavoro: Nei turni di notte il cervello invecchia più in fretta.Chi per più di dieci anni ha lavorato di notte ha una capacità mentale paragonabile a quella di un individuo più vecchio di sei anni e…

FNOMCeO: La salute tra scienza e falsi miti nell' era 2.0

18/03/2017 - 09:12 - Il 7 e l'8 aprile 2017 si terrà a Roma il congresso nazionale promosso e organizzato dal Gruppo C1V. Verranno affrontati tutti i principali temi della medicina oggetto di disinformazione e di correnti pseudoscientifiche spesso alimentate dal web con rischi anche gravi per la salute. Per questa ragione l'evento si rivolge ai professionisti del settore che sono l'anello di congiunzione tra scienza,…