L'Italia e il pericolo morbillo! Gli USA non ci vogliono

21/04/2017 - 09:35 - Deplorevole, vergognoso. Il commissario Ue alla Salute e alla sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis non usa mezzi termini per mettere l'accento sul calo delle vaccinazioni in Italia e sull'aumento dei casi di morbillo nel 2017. "Sui giornali di oggi - scrive Andriukaitis su Twitter - epidemia di morbillo in Italia. Primo caso di morte per morbillo in Portogallo. Aumento dei casi di morbillo…
L'Italia e il pericolo morbillo! Gli USA non ci vogliono

Qual è la differenza tra chirurgia bariatrica e rimozione della pelle?

20/04/2017 - 17:01 - Ciao a tutti! In seguito ai commenti facebook su alcuni articoli di Dcomedieta, spesso critiche verso le persone che mostrano dimagrimenti massicci (più di 40 chili), mi sono resa conto che alla base di molte di queste stesse critiche c’è un fraintendimento sulla differenza tra la chirurgia per obesità (chirurgia bariatrica: tutti quei casi in cui le persone si affidano al chirurgo per la perdita…

Cannabis terapeutica: liberalizzarla é un diritto per chi soffre

21/04/2017 - 08:36 - “Sono Davide Trentini, sono qui in Svizzera per porre fine a tutti miei dolori. Sono malato di sclerosi multipla, ho provato di tutto, niente è riuscito a far niente. Riesco a star meglio solo perché la Regione Toscana da circa due anni mi dà la marijuana che mi fa sparire completamente gli spasmi”.

Emofilia A nei bambini: risultati preliminari positivi con emicizumab

20/04/2017 - 16:19 - Roche ha annunciato i risultati preliminari ottenuti nello studio di fase III HAVEN 2, volto a valutare la profilassi con emicizumab in bambini di età inferiore a 12 anni con emofilia A e inibitori del fattore VIII. In occasione di quest’analisi ad interimcondotta dopo una mediana di 12 settimane di trattamento, la profilassi con emicizumab ha evidenziato una riduzione clinicamente rilevante del…

Madrine, screening gratuiti ed esperti a confronto alla Seconda Giornata della Salute della Donna

20/04/2017 - 16:19 - Una maratona giornaliera dedicata alla salute al femminile che si aprirà con la presentazione, da parte del Ministro Beatrice Lorenzin, del calendario della salute della donna - un vero e proprio vademecum tascabile con i consigli più importanti di prevenzione.   Poi gli interventi di tante donne del mondo dello spettacolo, dello sport, youtubers che hanno aderito come madrine dell’evento: da Emma…

La Svizzera nominata membro della Commissione dell’ ONU sugli stupefacenti

21/04/2017 - 11:40 - La Svizzera è stata eletta membro della Commissione delle Nazioni Unite sugli stupefacenti dagli Stati membri del Consiglio economico e sociale dell’ONU (ECOSOC). Da gennaio 2018 assumerà nuovamente un mandato quadriennale nel più importante organo delle Nazioni Unite preposto alla politica in materia di droga. La Commissione sugli stupefacenti (Commission on Narcotic Drugs, CND), fondata nel 1946…

Settimana europea della vaccinazione: adulti vaccinati, lattanti protetti

21/04/2017 - 11:40 - Nei primi mesi di vita i lattanti non possono essere vaccinati e sono molto vulnerabili a malattie con complicazioni potenzialmente gravi, come il morbillo o la pertosse. Per proteggerli ed evitare di trasmettere loro malattie, occorre che i loro genitori e il loro entourage si vaccinino. Con lo slogan «La mia vaccinazione, la tua protezione» l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)…

Tra gli ultimi utenti attivi

silenzioinsala lanotiziasportiva osipensaosicrede01 vaeisdn rezetafactor insiemeperlaterra retemeteoamatori heriberto angelico infogicar protheus gliscomunicati88 tanogabo piazzaxx videopazzeschitv misterloto eppursimuove_pink giulia mp37vi italianddl calmail

Mai sottovalutare il mal di schiena

Mai sottovalutare il mal di schiena
106
20/04/2017 - 18:44 - Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi che colpisce indistintamente uomini e donne di tutte le fasce di età e le cui cause possono derivare da una molteplicità di fattori, come posture scorrette, sedentarietà, attività fisica inappropriata, traumi e artrosi. Una patologia che troppo spesso viene sottovalutata, basti pensare che circa una persona su cinque convive con un mal di schiena…

Nove segnali che ti suggeriscono di prendere una pausa

110
20/04/2017 - 17:43 - Il lavoro, lo studio e i tanti impegni quotidiani sono fonte di stress e tensioni che spesso influiscono negativamente sul nostro fisico e la nostra salute, Se siamo ancora lontani dalle ferie estive, ma avvertiamo segnali per cui è necessario prendere una pausa, è il momento di fermarsi. Ecco i 9 indicatori che ci suggeriscono che […] …
Nove segnali che ti suggeriscono di prendere una pausa

Colon irritabile, i consigli della gastroenterologa

21/04/2017 - 12:25 - Come deve comportarsi a tavola chi soffre di colon irritabile? Ne ho già parlato in passato, facendo un distinguo dalla dieta “di emergenza” per chi ha un attacco di colon irritabile (ve ne parlo qui), e la dieta che sul lungo termine può aiutarci invece ad alleviare i sintomi e ridurre il problema fino (si spera) alla sua definitiva scomparsa. Su questa vediamo i consigli della celebre…

Epatite C,bene primi dati 'real world' farmaco pangenotipico #EASL2017 #ILC2017

20/04/2017 - 21:04 - Epclusa, la prima delle terapie di nuova generazione contro l'epatite C che è indicata per tutti i genotipi del virus, sta mantenendo anche nel 'mondo reale' le promesse fatte nei test clinici. Lo affermano diversi studi che sono presentati al congresso Easl (European association for the study of Liver) ad Amsterdam dal 19 al 23 aprile. Il farmaco, che è composto da due differenti molecole,…

Scopri i trucchi per contrastare l'inquinamento in casa

140
21/04/2017 - 09:52 - Scopri come migliorare l’aria in casa tua contrastando l’inquinamento domestico con diffusori e profumatori per l’ambiente. Inoltre scopri le pratiche per una casa sana come non fumare in casa , la presenza di umidità, piuttosto che quella degli acari o l'utilizzo di detersivi troppo aggressivi determina la formazione di inquinamento domestico. leggi di più su farmaciapoint.it

Dieta per obesi: le cose da sapere se devi perdere tanto peso

20/04/2017 - 17:01 - Da ex obesa, oggi voglio concentrarmi su una questione importante, la dieta per obesi o per persone gravemente sovrappeso. In questo articolo voglio riassumere tutte le cose che una persona con molti chili da perdere deve sapere per evitare di riprendere peso e per evitare di avere nel modo più grave alcune spiacevoli conseguenze da perdita di peso, per esempio la pelle cascante e in eccesso. Mi…

Le malattie reumatiche limitano i gesti piu' semplici: iniziativa “Noi non ci fermiamo”!

21/04/2017 - 01:57 - Ci sono gesti che compiamo quotidianamente in modo naturale, automatico, senza pensarci. E ci sono invece 5 milioni di persone in Italia, in prevalenza donne, che soffrono di patologie reumatiche e per le quali questi stessi gesti comportano sforzi, sofferenza e un’enorme cautela. Poter contare su oggetti disegnati appositamente in funzione di queste esigenze, può fare la differenza.  Nasce con…

Creatività e voglia di sognare: il bellissimo video di Alike

21/04/2017 - 11:52 - Abbiamo visto come nell’educazione dei figli servono i giusti no e i giusti limiti. I no che servono a crescere Ma non solo quelli ovviamente. Altrimenti il mondo sarebbe tutto grigio. Serve anche fantasia, creatività e voglia di sognare. La creatività è un’abilità che si apprende, si può migliorare e potenziare, con qualche accorgimento e adeguati stimoli da parte dei genitori, della scuola e…

Il segreto per dimagrire senza dieta

Il segreto per dimagrire senza dieta
115
20/04/2017 - 16:05 - Per perdere i chili in più moltissime persone si sottopongono a diete stressanti, dannose non soltanto per il corpo ma anche per il benessere psicologico. Molto spesso questi regimi alimentari rigidi risultano inefficaci a lungo termine e tornare in forma (e in salute) diventa sempre più difficile. La nutrizionista e coach sportiva Michelle Adams spiega che le diete estenuanti non sono necessarie…

Chef britannica contro il business delle diete: costoso e crudele

21/04/2017 - 12:25 - Si chiama Ruby Tandoh, ed è una giovane chef britannica che negli ultimi tempi, oltre ad aver pubblicato un libro, infiamma twitter con le sue critiche contro il business delle diete: è crudele e costa troppo. Nei suoi tweet, ma anche negli articoli che scrive per giornali come The Guardian, Ruby spiega che questa società è spinta verso una deriva “grassofobica” e “zuccherofobica” che più che…
Chef britannica contro il business delle diete: costoso e crudele

Biotestamento, Susanna Cenni (PD): Una legge di civilta'

21/04/2017 - 08:28 - Oggi, dopo una lunga e seria discussione, abbiamo approvato una legge di civiltà. Con il biotestamento si garantisce a ogni cittadino il diritto di poter  decidere, qualora si trovasse in condizioni di salute irreversibili, o improvvisamente, o in conseguenza di malattia, di rifiutare quelle prestazioni sanitarie non più utili a curare, ma solo a prolungare uno stato di agonia. Una decisione presa…

Allenamento glutei, tutto quello che devi sapere

20/04/2017 - 17:01 - Sull’allenamento glutei si legge tutto e il suo contrario: che basta fare gli squat o un esercizio x a scelta (fai hip trust, fai affondi, fai stacchi sumo) e il sedere cresce, che non vanno allenati sempre, che vanno allenati tutti i giorni, che vanno stimolati con esercizi in isolamento (ovvero quegli esercizi che isolano il muscolo target), che se non salti, non ti allunghi e non contrai non…

Epatite C: Ok profilo di efficacia e tollerabilita' di elbasvir/ grazoprevir nei dati 'real life'...

20/04/2017 - 21:04 - L’epatite C è una questione prioritaria di salute pubblica: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità sono circa 170 milioni le persone infette. Solo nel nostro Paese la prevalenza di individui positivi all’HCV potrebbe sfiorare il 2% della popolazione, con una stima di circa 1,2 milioni di infetti, dei quali un numero importante con infezione in atto.  Sono sei i genotipi che causano…

Olio di salvia: proprietà e benefici

123
21/04/2017 - 13:09 - La pianta di salvia detiene il record di arbusto più utilizzato, nel corso dei secoli, come erba culinaria e medicinale. Anche oggi, la sua efficacia è ampiamente conosciuta e viene usato come trattamento per curare tantissime affezioni. Dalla salvia si ricava un olio dalle numerose proprietà benefiche. Scopriamo insieme le sua caratteristiche. Cos’è l’olio di […] …

IGLESIAS SABATO 22 APRILE 2017 CAMPO COMUNALE CERAMICA ORE9.00

20/04/2017 - 22:46 - Prosegue nelle scuole del Sulcis Iglesiente l’attività di promozione della Cultura della donazione e del Trapianto organizzata dall’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”IL PROSSIMO APPUNTAMENTOX edizione  di “SPORT PER LA VITA”manifestazione regionale di staffette su pistaALLA MEMORIA DIGIORGIO SCALICEatleta e insegnante di educazione fisica Iglesientedeceduto di recenteAnche quest’anno…

Il paradiso sulle Alpi: le migliori terme in trentino

20/04/2017 - 18:07 - Quando proprio non ci resta che prendere qualche giorno di vacanza e pensare solo a noi stessi, la scelta migliore che possiamo fare è passare qualche giorno alle terme che permettono di staccare realmente la spina e farci tornare davvero rinati dalla vacanza. In effetti per una breve vacanza all’insegna del relax bastano anche un […] L'articolo Il paradiso sulle Alpi: le migliori terme in…