Tutto quello che devi sapere sulla risonanza magnetica

Tutto quello che devi sapere sulla risonanza magnetica
121
22/03/2017 - 11:53 - Che cos'è la risonanza magnetica? Cosa può rilevare e quando è necessario fare un esame diagnostico con la risonanza magnetica? La risonanza può indagare le parti molli e le articolazioni, non è pericolosa, anche se in alcuni casi non è possibile sottoportsi a questo tipo di esame. Per chi soffre di claustrofobia, per chi è in sovrappeso c'è anche la risonanza magnetica aperta, indicata anche per…

Una dieta per chi lavora tutto il giorno?

21/03/2017 - 15:47 - Che caratteristiche deve avere una dieta per chi lavora tutto il giorno? Molto dipende dal tipo di persona, per cui in questo articolo vi esporrò non uno, ma due piani alternativi: il primo è per chi con lo stress del lavoro ama mangiare spesso durante la giornata, concedendosi ora un biscotto, ora un cappuccino, poi il pranzo con i colleghi in cui si mangia disordinatamente, e infine la cena…

Ultimi 5 posti al Corso di Self Make Up: Cagliari, dal 29 Aprile 2017

119
21/03/2017 - 16:53 - Vuoi imparare a truccarti da vera professionista, migliorare il tuo aspetto e apparire sempre perfetta in ogni occasione? Se ami il Make Up e ti piacerebbe conoscere tutti i segreti per valorizzare il tuo viso, questa è la tua occasione! ULTIMI 5 POSTI IN AULA PER IL CORSO DI SELF MAKE UP, IN PARTENZA A CAGLIARI DAL 29 APRILE 2017! PRENOTA SUBITO CON LA TARIFFA SUPER SCONTATA! Avrai a tua…

Riflessologia plantare: cos’è e da dove nasce

21/03/2017 - 17:01 - Quando senti l’energia venir meno dal tuo corpo e lo stress riempie tutte le tue giornate non puoi che concederti un massaggio rilassante. La riflessologia plantare è un tipo di massaggio molto particolare che serve per distribuire uniformemente l’energia all’interno del corpo. Chiaramente siamo di fronte ad un vera e propria linea di pensiero, quasi […] L'articolo Riflessologia plantare: cos’è e…

Esercizi per tonificare i muscoli facciali

110
21/03/2017 - 21:23 - I muscoli vanno allenati con attività fisica e con determinati esercizi per mantenere il muscolo elastico, tonico e vigoroso. Stesso discorso vale anche per i muscoli del viso. I muscoli facciali vengono allenati quotidianamente da espressioni, masticazione etc, ma non basta. Occorre incrementare il tono e l’elasticità del viso con allenamenti fai-da-te che potete tranquillamente […] …

Centrifugati di frutta e verdura: i mix da provare

21/03/2017 - 15:47 - I centrifugati di frutta e verdura possono essere degli spezzafame fantastici e molto salutari: chi non ha l’estrattore può provarli nei bar (oggi hanno tutti delle proposte nei menu ma si possono fare anche appositamente scegliendo gli ingredienti singoli) oppure usare gli stessi ingredienti per dei frullati, con il vantaggio di ottenere qualcosa di più saziante dei semplici succhi. Inoltre, i…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso videopazzeschitv marco_cantone protheus heriberto ritamini viaggiatorinelmondo monicamaggio vraie55 tanogabo vivagoedel avvmarcocarra theeditorial calciobetter habibi80 genuflessa loriscastagnini mp37vi gioegio barmario calmail

Pannolini lavabili e pannolini usa e getta: una sfida senza mezzi termini.

Pannolini lavabili e pannolini usa e getta: una sfida senza mezzi termini.
22/03/2017 - 07:34 - La sfida è ormai aperta; pannolini lavabili o pannolini usa e getta? Le zone d'ombra sono molteplici, i vantaggi presenti in ognuna delle due scelte. La maggior parte dei consumatori ha optato per quelli usa e getta soprattutto per la loro praticità Ma i vantaggi dei pannolini lavabili sono molteplici: per i bambini, per i genitori, per l'ambiente.

Ruolo primario dell’infermiere nella terapia del dolore

21/03/2017 - 22:48 - La cultura del sollievo è non solo una necessità per soddisfare i bisogni dei pazienti più fragili, ma un dovere morale per gli infermieri. E fare si che essa si propaghi e venga compresa è un compito non solo meritorio dal punto di vista umano, ma professionalmente caratterizzante per chi, come gli infermieri, ha deciso di dedicare la sua vita al prendersi cura”......
Ruolo primario dell’infermiere nella terapia del dolore

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI MEDICI COME AZZERARE SANZIONI E INTERESSI DI MORA

22/03/2017 - 10:27 - Azzeramento delle sanzioni e degli interessi di mora ma anche delle perdite di tempo. Grazie al nuovo servizio, appena lanciato, i medici potranno, tramite Consulcesi, aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali. La definizione agevolata dei carichi affidati è resa possibile in virtù dell’articolo 6 del Decreto Legge 193/2016, e consente di beneficiare di un immediato risparmio del 100%…

Ora legale: Spostare in avanti gli orologi di un' ora

22/03/2017 - 10:27 - Domenica prossima inizia l'ora legale: alle ore 2:00 in Svizzera e nella maggior parte dei Paesi europei gli orologi vengono spostati alle ore 3:00. L'ora legale inizia come ogni anno l'ultima domenica di marzo e termina l'ultima domenica di ottobre. Quest'anno essa durerà quindi dal 26 marzo al 29 ottobre.   Da 50 anni gli atomi determinano il tempo aL'unità di tempo è il secondo. Originariamente…

PARTO: 35% TAGLIO CESAREO, 89% IN STRUTTURE PUBBLICHE, ETA' MEDIA MAMME 32,7 ANNI. RAPPORTO CeDAP

22/03/2017 - 00:52 - Nel 2014 il 35% dei parti è avvenuto con taglio cesareo, con notevoli differenze regionali che comunque evidenziano che in Italia vi è un ricorso eccessivo all’espletamento del parto per via chirurgica. L’ 88,8% dei parti è avvenuto negli Istituti di cura pubblici ed equiparati, l’11,2% nelle case di cura private (accreditate o non accreditate); il 62,5% dei parti si svolge in strutture dove…

Troppo sole e scottature per un bambino italiano su 4

21/03/2017 - 19:58 - In Italia un bambino su 4 ha riportato almeno una scottatura solare nel corso della propria vita e in un caso su 10 si tratta di una scottatura recente. Grazie alle campagne di sensibilizzazione, rispetto al passato c’è maggiore consapevolezza sui danni del sole, l’85% dei bambini utilizza creme solari ad alto fattore di protezione, ma questi progressi lasciano ancora “scoperta” una quota…

Il formaggio fa ingrassare? No, né alza il colesterolo

21/03/2017 - 20:40 - Il formaggio fa ingrassare? A quanto pare no, e non mi riferisco solo ai formaggi scremati. Anzi. Proprio un consumo giornaliero di vari tipi di formaggi e latticini è stato associato non solo a un colesterolo più basso, ma anche a un BMI e a una pressione del sangue minori nei 1500 partecipanti a uno studio irlandese.  Lo studio si unisce agli altri che stanno riscattando questo importante…

Bacche di Acai: Proprietà e Benefici

Bacche di Acai: Proprietà e Benefici
21/03/2017 - 15:44 - Le bacche di acai sono il frutto della pianta Euterpe oleracea appartenente alla famiglia delle Arecaceae, la stessa delle palme. Questa pianta cresce in Amazzonia ed in alcune regioni del sud America. La pianta è una palma dal tronco sottile che può raggiungere anche i 30 mt di altezza.

3 FALSE E PERICOLOSISSIME CREDENZE SUGLI ATTACCHI DI PANICO

21/03/2017 - 15:13 - L'Ansia porta ad avere timori connessi a possibili scenari futuri, invece con l'attacco di panico l'individuo percepisce un danno imminente le cui conseguenze possono essere interpretate erroneamente.   Soffrire di attacchi di panico significa interpretare in modo catastrofico e potenzialmente tragico stimoli esterni percepiti come minacciosi.
3 FALSE E PERICOLOSISSIME CREDENZE SUGLI ATTACCHI DI PANICO

Dr. Mary Norine Walsh Assumes American College of Cardiology Presidency #ACC17

21/03/2017 - 15:07 - Mary Norine Walsh, MD, FACC, becomes president of the American College of Cardiology during the Convocation Ceremony held in conjunction with the ACC's 66th Annual Scientific Session in Washington. Walsh is the director of the heart failure and cardiac transplantation programs and director of nuclear cardiology at St. Vincent Heart Center in Indianapolis. In her 25 years of membership in the ACC,…

Pavimento antitrauma in gomma: le caratteristiche

124
21/03/2017 - 14:40 - Indispensabile per tutelare e garantire la sicurezza degli utenti, il pavimento antitrauma deve essere necessariamente installato in tutti i luoghi che accolgono i bambini. Translate to en Continua a leggere "Pavimento antitrauma in gomma: le caratteristiche"

Rapporti dolorosi per una donna su dieci

21/03/2017 - 17:34 - Non è una questione d'età e le donne si trovano accomunate indistintamente da rapporti sessuali dolorosi per un caso su dieci donne sessualmente attive. A svelare qeusti dati una indagine effettuata su 7mila donne inglesi, svolta da ricercatori della University College London. Si tratta di un problema molto comune anche se ancora non se ne parla molto, un vero e proprio tabù che prosegue nella…

Tantissimi auguri a Winnie the Pooh

22/03/2017 - 10:41 - Winnie the Pooh è un famoso orsacchiotto protagonista della letteratura per ragazzi, inventato da A. A. Milne. Appare per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato nel 1926, e in seguito in altri lavori di Milne. Questo orsacchiotto è noto anche come Winnie Puh, Winny Puh, Winnie Pooh e Winnie-the-Pooh. Chi è Winnie Winnie Pooh è un orso giallo (o più precisamente un orsacchiotto di pezza)…

TROMBOSI: «I CAMBIAMENTI PIU’ IMPORTANTI SI FANNO CON UN….. SALTO»

21/03/2017 - 19:59 - Le malattie da Trombosi si chiamano Infarto, Ictus, Embolia: colpiscono ogni anno 600mila persone in Italia, uno spreco enorme, perché almeno 200 mila avrebbero potuto evitarle, cambiando in tempo il proprio stile di vita. Le malattie a Trombosi sono l’incontro più probabile per tutti coloro che hanno o avranno più di 50 anni, e non solo: ma potranno essere evitate, con l’informazione e con un…

Operazione a cuore aperto in paziente quasi centenaria al Policlinico Gemelli

21/03/2017 - 19:59 - Un intervento a cuore aperto e salvavita a una valvola cardiaca effettuato con successo su una paziente quasi centenaria.  L’eccezionale e rara operazione è stata eseguita presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma dall’equipe della UOC di Cardiochirurgia diretta dal Prof. Massimo Massetti, Ordinario di cardiochirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. La paziente, nata nel…