Trovarsi nel bel mezzo della Sindrome di Stendhal per una Mostra. O era soltanto Ménière?

Trovarsi nel bel mezzo della Sindrome di Stendhal per una Mostra. O era soltanto Ménière?
176
20/06/2017 - 10:23 - Se soffri di Ménière devi prendere qualche precauzione Se soffri di Ménière, come me, ti sconsiglio di andare a vedere la mostra di Ettore Sottsass (Isola di S.Giorgio Maggiore, Venezia, Fondazione Cini). «LE STANZE DEL VETRO celebrano la produzione vetraria di Ettore Sottsass (1917-2007), nel centenario della sua nascita, con la mostra, a cura di Luca Massimo Barbero, direttore dell’Istituto di…

Il Piccolo Male o Assenza epilettica, fermi come statue di sale.

231
19/06/2017 - 21:51 - Il Piccolo Male è denominato anche Asssenza Epilettica e si caratterista per avere dei sintomi spesso inversi rispetto al Grande Male, il paziente si assenta completamente rimanendo bloccato nella posizione in cui la crisi comincia, come fosse totalmente disconnesso dal mondo circostante. Questa patologia è un problema sociale non indifferente in quanto è spesso molto subdola a causa della…
Il Piccolo Male o Assenza epilettica, fermi come statue di sale.

SARCOPENIA E OSTEOPOROSI

20/06/2017 - 10:50 - Proteine, Vitamina D e Calcio assunti correttamente aiutano gli anziani a mantenere ossa e muscolatura normali.Cosa si intende per Sarcopenia e Osteoporosi?La sarcopenia è una patologia che comporta una graduale perdita di massa muscolare che riduce sempre più le capacità di spostamento e svolgimento delle attività quotidiane del paziente. Comporta inoltre un aumento del........

DORMIRE POCO E IN ORARI SBAGLIATI AUMENTA LA CADUTA DEI CAPELLI

20/06/2017 - 16:23 - L’alternanza sonno / veglia, unitamente ai ritmi nutrizionali, con la variabile dell’apporto nutritivo diverso a seconda delle ore della giornata, condiziona la vita delle persone sotto molteplici aspetti al punto che alterazioni significative delle corrette fasi del ritmo del sonno possono determinare anche una importante caduta di capelli. La conferma arriva da uno studio presentato a Milano dal…

La dieta vegetariana più efficace per perdere peso?

19/06/2017 - 21:53 - Fare una dieta vegetariana sarebbe due volte efficace per perdere peso che fare una dieta ipocalorica onnivora, scrivono ultimamente su tutti i giornali, riferendosi a uno studio recente: ma sarà vero? Secondo lo studio, fare una dieta con il 60% di carboidrati, il 15% di proteine e il 25% di grassi (ripartizione simile alla mediterranea) funzionerebbe meglio che fare una dieta con il 50% di…

Torta di pesche ipocalorica: 245 calorie a porzione

20/06/2017 - 02:36 - Questa torta di pesche ipocalorica e con pochissimi grassi ha solo 245 Kcal a porzione: è molto saziante, ricca di fibre, con pochissimi zuccheri semplici (pari a meno di un terzo dei carboidrati) e ricca di fibre. Una porzione è pari a ben un sesto della torta, e sarete sazi e appagati fino a pranzo! Ecco la ricetta. TORTA DI PESCHE IPOCALORICA Farcita con yogurt e pesche Per la torta (stampo da…

Gravidanza, l'idratazione è fondamentale

20/06/2017 - 08:54 - L'estate 2017 si preannuncia bene, anche se è presto dire se sarà tra le più calde. Ciò però conta poco in quanto gli esperti ricordano alle future mamme l'importanza di bere per assicurare una corretta idratazione per sé e per il bambino. In altre parole bere acqua è la prima regola per idratarsi durante la gestazione; ma anche tè aromatizzati, verdura a tavola e frutta a merenda possono essere…

Che cos'è veramente l'inquinamento

144
19/06/2017 - 12:36 - Oggigiorno, la setta scientista e negazionista, complice la cassa di risonanza costituita da legioni di gazzettieri, ha instillato in molte persone la fallace convinzione secondo cui il biossido di carbonio sarebbe un gas inquinante, addirittura tossico: ciò non è vero, come abbiamo dimostrato in precedenti articoli. La criminalizzazione del C02 ha, come effetto collaterale, il pressoché assoluto…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Cipolla Rossa: Proprietà e Benefici

Cipolla Rossa: Proprietà e Benefici
19/06/2017 - 17:49 - Cipolla Rossa Quella della cipolla rossa, Allium cepa, è una pianta erbacea bulbosa biennale che appartiene alla famiglia delle Liliaceae. Il bulbo commestibile cresce e si sviluppa sotto terra. La parte in superficie invece è formata da un lungo stelo che forma poi un’infiorescenza di color bianco.

Un articolo che mette in discussione le proprietà benefiche dell'olio di cocco

19/06/2017 - 16:28 - Il Dott.Frank Sacks, M.D in un articolo su American Heart Association afferna che l'olio di cocco contiene l'82% di grassi saturi ed è un alimento come burro, lardo etc. che aumenta il colesterolo “cattivo” LDL. Accusa media e produttori, d'ingannare i consumatori sulle proprietà benefiche di quest'alimento e che la gente crede ad informazioni non supportate dalla scienza.E' vero quello che è dice…
Un articolo che mette in discussione le proprietà benefiche dell'olio di cocco

Bilancio di Missione 2016 della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli

20/06/2017 - 01:54 - Multidisciplinarietà dell’approccio clinico; personalizzazione delle terapie; interazione tra clinica, ricerca e didattica; il paziente al centro; un patrimonio strutturato di dati al servizio della cura. Sono questi i cinque caratteri distintivi  della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma raccontati nelle 137 pagine del Bilancio di Missione 2016, articolato in 3 capitoli…

INDAGINE ITALIANI E CIBO: 5 TREND IN 7 ANNI

20/06/2017 - 06:47 - Come sono cambiati gli italiani a tavola? Come si sentono di fronte allo specchio? A cosa stanno attenti quando fa la spesa? A farne una fotografia è l’analisi effettuata sulle ultime sette edizioni dell’Osservatorio Nestlé- Fondazione ADI che ha analizzato un campione totale di oltre 55mila italiani. Cinque i trend di cambiamento che chiaramente emergono dallo studio, una delle più complete…

Glifosato: perchè è pericoloso per la nostra salute?

151
19/06/2017 - 22:34 - Il glifosato è uno dei pesticidi più utilizzati al mondo, che da circa due anni è al centro di un’accesa polemica tra chi vorrebbe bandirne l’utilizzo a causa della sua nocività e chi invece ne minimizza i rischi per l’uomo. Questo potente ed efficace diserbante, è stato scoperto negli anni Cinquanta, ma è stato brevettato […] …

NEW STUDY SHOWS FOR FIRST TIME LINK BETWEEN PASSIVE SMOKING IN CHILDHOOD AND RHEUMATOID ARTHRITIS ...

19/06/2017 - 16:13 - The results of a study presented at the Annual European Congress of Rheumatology (EULAR) 2017 press conference confirmed the link between active smoking and the risk of developing rheumatoid arthritis (RA). However, interestingly, it also suggested for the first time that in smokers, exposure to tobacco early in life through passive smoking in childhood significantly increased this risk.1 In a…

Gravidanza: in America aumentano i vaccini per la pertosse

19/06/2017 - 18:36 - Sono molte le donne americane che durante la gravidanza si vaccinano contro la pertosse. proteggendo in questo modo il nascituro nei suoi primi mesi di vita. Secondo uno studio pubblicato sul bollettino del Cdc, la percentuale delle donne che sceglie di vaccinarsi per evitare il contagio di questa malattia è in forte aumento in confronto al 2014, ovvero rispetto all'anno in cui è stata introdotta…

Uveite

186
19/06/2017 - 17:49 - L’uveite è un’infiammazione della parte più interna dell’occhio, nello specifico interessa l‘uvea, cioè la struttura vascolare che tappezza la parte interna dell’occhio (importante per dare nutrimento alla vista). L’uveite è un’infiammazione poco diffusa e poco conosciuta, proprio per questo motivo è importante non sottovalutarne i sintomi e creare seri danni oculari. Come si manifesta l’uveite?…

SPEZZATINO PIEMONTESE DI VITELLO MARINATO NEL VINO

SPEZZATINO PIEMONTESE DI VITELLO MARINATO NEL VINO
19/06/2017 - 16:13 - La ricetta di questo spezzatino piemontese denota una origine antica e contadina, quando la necessità faceva trovare il modo di insaporire con quasi niente i cibi da portare in tavola.Anticamente la carne veniva marinata nel vino non per dargli più sapore, ma per renderla mangiabile, perchè diventava maleodorante dopo pochi giorni, in assenza dei successivi procedimenti industriali che vengono…

Nausea e vomito in gravidanza, a cosa corrispondono

20/06/2017 - 04:03 - Vomito e nausea sono due tra i fastidi più comuni che colpiscono le donne in gravidanza, soprattutto nei primi mesi, quando ancora la pancia deve crescere e si è ancora increduli all'idea che si sta per avere un bambino. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, anzi. Secondo un'indagine esiste infatti un lato più che positivo che giustifica questi malesseri,  che sarebbero correlati con…
Nausea e vomito in gravidanza, a cosa corrispondono

Gravidanza, le future mamme italiane non rinunciano all'alcol

19/06/2017 - 23:19 - Il ministero della Salute italiano invita le donne in gravidanza all’astinenza totale dall'alcol, sottolineando che non esistono quantità minime di alcolici che possono essere considerate sicure per il bambino. Infatti, le bevande alcoliche assunte durante la gestazione passano direttamente nel sangue del piccolo e le conseguenze possono essere anche molto gravi. E ancora, come riportano i…

Inaugurato a Siena “Apoteca Chemo”, il più avanzato sistema robotizzato per la preparazione dei...

20/06/2017 - 11:37 - Inaugurato a Siena, presso l’AOU Senese, l’“Apoteca Chemo”, il più avanzato sistema robotizzato per la preparazione dei farmaci antiblastici, attivato all’interno della nuova unità operativa di Farmacia Oncologica. Si tratta di un sistema automatizzato che, grazie ad un braccio antropomorfo, è in grado di dosare perfettamente la quantità di farmaco necessaria alle esigenze di ogni singolo…

Inchiesta: Vaccinopoli, cronache di uno scandalo annunciato

19/06/2017 - 13:11 - Ci stanno chiedendo di fidarci senza se e senza ma, anche se gli elementi che ruotano intorno a questa situazione, a questa obbligatorietà insana anche nei metodi, è frutto di un progetto che vede coinvolta un’industria farmaceutica – tra tante – che ha come principio fondamentale delle proprie azioni il motto: “Io ti pago, tu fai quello che ti dico: obbligare la popolazione ad assumere i miei…

I consigli della coach Jillian Michaels per dimagrire in estate

19/06/2017 - 17:00 - Estate, tempo di decisioni importanti: mare o montagna? Bikini o intero? E soprattutto: dieta o non dieta? La maggior parte di noi, diciamo la verità, si metterà a dieta e cercherà di farlo all’ultimo momento, tentando il tutto per tutto. E Jillian Michaels, una delle fitness trainer più famose al mondo, spiega che non si può fare solo la dieta o solo la palestra per perdere peso: tocca fare…

Combina la tua insalata estiva per perdere peso!

20/06/2017 - 12:21 - Un’insalata estiva perfetta come pasto per il pranzo o per la cena, ricca di carboidrati da fonti vegetali, ricca di fibre e con il giusto apporto proteico per renderla nutriente e saziante. Ti basterà scegliere un ingrediente per ogni gruppo per creare mille ricette diverse, e mantenerti sempre entro un massimo di 300 calorie. INSALATA ESTIVA PER PERDERE PESO max 300 calorie, ingredienti per una…

BODY FAT AND WAIST SIZE LINKED TO INCREASED RISK OF DEVELOPING RHEUMATOID ARTHRITIS IN WOMEN...

19/06/2017 - 21:10 - The results of a population study presented at the Annual European Congress of Rheumatology (EULAR) 2017 in Madrid showed that, in women, being overweight or obese, as defined by body mass index (BMI), abdominal obesity and a higher body fat percentage was associated with a higher risk of developing rheumatoid arthritis (RA).1 However, there was no clear association between the risk of RA and the…