Dolore durante il rapporto sessuale? Forse è Vulvodinia. Pronta la cura che rispetta le donne

Dolore durante il rapporto sessuale? Forse è Vulvodinia. Pronta la cura che rispetta le donne
102
23/03/2017 - 17:07 - Che una serena vita sessuale rientri a pieno titolo nel diritto alla salute è un dato assodato. Eppure una donna su dieci dichiara di provare dolore durante il rapporto sessuale, accettando l’idea che il sesso non sia un piacere. Il disturbo è conosciuto con il nome di “Dispareunia”, ma il dolore della vulva può verificarsi anche in assenza di manifestazioni cliniche o alterazioni evidenti. Si…

Aloe Vera Uso Cosmetico

23/03/2017 - 16:55 - La pianta dell’aloe vera ha un uso cosmetico molto interessante ed efficace soprattutto nei confronti della pelle. L’aloe vera non è quindi utilizzabile solo per le sue proprietà terapeutiche ma, come vedremo, anche per il suo uso cosmetico. Per vedere quali sono tutte le sue proprietà terapeutiche potete guardare questa pagina.
Aloe Vera Uso Cosmetico

Quali sono gli alimenti che saziano di più?

23/03/2017 - 16:27 - Quali sono gli alimenti che saziano di più e che dobbiamo prediligere in una dieta ipocalorica? A fine anni Novanta fu fatta una prima classificazione degli alimenti che saziano di più, a cura della dottoressa Holt, che permise di stabilire l’indice di sazietà, un parametro attraverso cui appunto si identificano i cibi in base al loro grado di sazietà. In sostanza, l’indice di sazietà premiava i…

Parete addominale: “Grazie all’uso di reti bio-sintetiche assorbimento in 18mesi per i pazienti e...

23/03/2017 - 10:49 - Individuare i vantaggi delle tecnologie e metodologie ricostruttive di ultima generazione, dal punto di vista strettamente chirurgico, con uno sguardo alla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. Questo l’obiettivo del Convegno “I nuovi standard innovativi nella ricostruzione della parete addominale: dalla riparazione alla rigenerazione”, realizzato grazie al contributo non condizionato…

Quando si può parlare di depressione post-partum

23/03/2017 - 22:59 - Moltissime neomamme sono affette da disturbi psicologici; in casi gravi addirittura possono verificarsi comportamenti autolesionistici o atteggiamenti di rifiuto verso il proprio bambino. Parliamo, dunque, di depressione post-partum. Per poter intervenire efficacemente sul disagio psicologico che emerge dopo il parto è necessario, per prima cosa, distinguerne le diverse forme.  Gli esperti dicono…

Massaggio shiatsu: a chi è indicato e benefici

23/03/2017 - 17:31 - Il massaggio shiatsu è una pratica di origine orientale che ha come scopo il benessere spirituale di chi lo riceve. Ha degli elementi in comune con la filosofia che troviamo alla base della maggior parte dei trattamenti di benessere che nascono in oriente come il massaggio ayurvedico o la pratica giapponese del reiki. L’orgine del massaggio […] L'articolo Massaggio shiatsu: a chi è indicato e…

Ripulisci la dieta nella bella stagione per dimagrire senza sforzo

23/03/2017 - 16:27 - Mangiare le stesse cose tutto l’anno è forse  la cosa peggiore che possiamo fare dopo quella di mangiare troppo: ogni stagione ha la sua dieta, non solo per quanto riguarda la frutta e la verdura, ma anche per certi piatti, e, perché no, certi snack. Se di inverno e in autunno mangiamo più cioccolato, frutta in guscio, zuppe, stufati di carne e preparati di carne, con la bella stagione è meglio…

18 marzo 2017 SCUOLE DI IGLESIAS Istituto Professionale Galileo Ferraris

23/03/2017 - 21:59 - Promozione Cultura della donazione e del Trapianto nelle scuole Cittadine:Programma didattico anno scolastico 2016-2017Il terzo incontro promozionale si è svolto nell'AULA MAGNA dell'Istituto Professionale Galileo Ferraris, gremita dalla presenza degli studenti del 4° e 5° anno. Tutti i presenti hanno seguito con attenzione le relazioni degli oratori e la proiezione del DVD . UN'ALTRA VITA…

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso videopazzeschitv marco_cantone protheus heriberto ritamini viaggiatorinelmondo monicamaggio vraie55 tanogabo vivagoedel avvmarcocarra theeditorial calciobetter habibi80 genuflessa loriscastagnini mp37vi gioegio barmario calmail

Piante della salute, Echinacea

Piante della salute, Echinacea
104
23/03/2017 - 16:04 - Le foglie di Echinacea e il succo della pianta sono un rimedio tipico della medicina degli Indiani d'America, molto utilizzato per la medicazione di ferite ma anche come prevenzione contro i malanni di stagione e addirittura, c'è chi lo considera un ottimo afrodisiaco (su quest'ultimo effetto va sottolineato come non vi siano studi scientifici a conferma). Le moderne ricerche scientifiche…

Disfunzione Erettile: in arrivo Rabestrom, la rivoluzione del “francobollo dell’amore”

119
23/03/2017 - 14:23 - Lo chiamano “francobollo dell’amore”. Perché a differenza delle tradizionali compresse è maneggevole come un cerotto e pronto all’uso come una caramella: basta un gesto veloce, non serve acqua e la sua assunzione è svincolata dai pasti. Gli effetti sono rapidi, agisce in circa mezz’ora. Si tratta di Rabestrom, farmaco di prossimo lancio sul mercato come nuova terapia contro la disfunzione…
Disfunzione Erettile: in arrivo Rabestrom, la rivoluzione del “francobollo dell’amore”

Cosa è l’ipnosi: a cosa serve- Come curarsi con l’Autoipnosi

23/03/2017 - 17:11 - La parola Ipnosi deriva dal greco “Hypnos” e significa  “Sonno”. Tuttavia non può essere definita come tale ma si tratta di uno stato naturale della mente che tutti sperimentiamo più volte nell’arco della giornata. Secondo la definizione scientifica, è uno stato modificato di coscienza, comunemente denominato “Trance Ipnotica”, in cui il corpo e la mente razionale sono in uno stato di rilassamento…

Ernia iatale

101
23/03/2017 - 22:00 - L‘ernia iatale è la risalita di una parte dello stomaco nella gabbia toracica attraverso un foro sul diaframma che consente il passaggio dell’esofago. Questo foro è proprio lo iato esofageo. Perchè si soffre di ernia iatale? Quali sono i soggetti più colpiti o maggiormente esposti al rischio? Quali sono le cause scatenanti? Quali sintomi? Come […] …

Scopri il bowl: il monopiatto per perdere peso

23/03/2017 - 21:18 - Si chiama in origine “buddha” bowl o semplicemente bowl: è un modo di comporre un monopiatto in maniera creativa e salutare, per perdere peso, mangiare più frutta e verdura, saziarsi e creare velocemente pranzo, cena o colazione senza avere particolari abilità in cucina ma ottenendo sempre un bel risultato. Non a caso il bowl è diventato uno degli ultimi trend: dal dottor Oz a Men’s Fitness fino…

Fruttosio: un grande rischio per la nostra salute dei bambini

23/03/2017 - 11:05 - Per la scienza alimentare è risaputo che un’eccessiva assunzione di fruttosio è estremamente dannosa, soprattutto per i bambini e gli adolescenti. Troppo fruttosio rischia di trasformarsi in “veleno” in particolar modo per il fegato dei bambini. Infatti l’American Diabetes Association (ADA) e moltre altre società scientifiche internazionali, oggi suggeriscono di moderarne il più possibile…

PREMIO “OLIVETTI” PER LA FORMAZIONE AL BAMBINO GESU’ E ROMA TRE

23/03/2017 - 10:49 - 700 persone coinvolte in un percorso di formazione manageriale ispirato ai valori di comunità, trasparenza, innovazione e leadership. Con il progetto “La missione della comunità Bambino Gesù”, l’Ospedale Pediatrico della Santa Sede e l’Università degli Studi Roma Tre sono tra i vincitori della seconda edizione del “Premio AIF Adriano Olivetti per l’eccellenza nella formazione delle risorse…

Una ricetta light e veloce per accompagnare secondi piatti di carne

95
23/03/2017 - 14:56 - Questa non è solo una ricettina facile da preparare quando abbiamo poco tempo oppure poca dimestichezza con la cucina. Questo è un piatto estremamente salutare, ricchissimo di vitamine e sali minerali tanto necessari al nostro organismo per affrontare il cambio di stagione, per eliminare le tossine e per combattere alcuni disturbi come l'anemia, la cistite, la stitichezza, problemi di digestione…

Possiamo ancora fidarci del Cosmoprof? Dov’è L’ETICA?

Possiamo ancora fidarci del Cosmoprof? Dov’è L’ETICA?
23/03/2017 - 12:15 - È una sensazione abbastanza sgradevole quella che si prova quando un amico di vecchia data di cui ci fidavamo ciecamente tradisce la nostra fiducia in un modo che non ci saremmo mai aspettati. Questa è la sensazione che noi di Confestetica e tutte le estetiste serie abbiamo provato nel leggere la triste notizia di quanto […]

FIBRILLAZIONE ATRIALE: IL MONZINO SPERIMENTA UNA NUOVA TECNICA DI MAPPAGGIO

23/03/2017 - 20:30 - Il Centro Cardiologico Monzino è il primo ospedale in Italia a sperimentare “Acutus”, una tecnologia innovativa che migliora l’efficacia del trattamento della fibrillazione atriale. «Si tratta di un nuovo sistema di mappaggio del cuore, che utilizza gli ultrasuoni per ricostruire l’anatomia cardiaca e identificare i circuiti elettrici critici, responsabili delle anomalie del ritmo più complesse»,…
FIBRILLAZIONE ATRIALE: IL MONZINO SPERIMENTA UNA NUOVA TECNICA DI MAPPAGGIO

I dipendenti del Mauriziano di Torino disegnano il proprio ospedale ideale

23/03/2017 - 10:49 - L'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di nuovo apripista, dopo i giardini della salute, su iniziative volte a rendere l'ospedale sempre più umanizzato ed a dimensione di uomo.  Infatti in questo percorso si inserisce l'iniziativa che vede coinvolti i professionisti del Dipartimento chirurgico attivarsi direttamente e disegnare il proprio ospedale ideale all'insegna dell'umanizzazione delle Sale…

Amyotrophic lateral sclerosis (ALS): Scientists discover urinary biomarker that may help track ALS

23/03/2017 - 15:38 - A study in Neurology suggests that analyzing levels of the protein p75ECD in urine samples from people with amyotrophic lateral sclerosis (ALS) may help monitor disease progression as well as determine the effectiveness of therapies. The study was supported by National Institute of Neurological Disorders and Stroke (NINDS) and National Center for Advancing Translational Sciences (NCATS), both part…

Aneto

117
23/03/2017 - 17:08 - L’aneto (Anethum graveolens), chiamata nel gergo comune anche finocchio bastardo, è una pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Umbelliferae (la stessa del finocchio e del prezzemolo) ed è caratterizzata da un profumo molto intenso e pungente che ricorda vagamente quello dell‘anice. Perchè l’aneto è importante? Quali sono le sue caratteristiche nutritive? Quali proprietà benefiche […]

Gusto dei bambini, da cosa può essere infleunzato

23/03/2017 - 22:59 - Troppe vitamine durante la gravidanza e l'allattamento possono influenzare le preferenze di alcuni tipi di alimenti dei bambini. Ad affermarlo è una ricerca condotta dall'università di Toronto e pubblicata sulla rivista scientifica "Applied Physiology, Nutrition and Metabolism". L’obiettivo dello studio era infatti capire l’influenza di una dieta ad alto contenuto vitaminico rispetto all’aumento…

Celebre manager riesce a perdere 25 chili con questa tattica

23/03/2017 - 21:18 - Si chiama Sol Orwell, ed è il co-fondatore di uno dei più famosi siti di notizie sul benessere, Examine.com: e mentre adesso è un bel giovanotto aitante e muscoloso, con il 12% di massa grassa, un tempo Sol era clinicamente obeso, e nella sua forma peggiore è arrivato a sfiorare il quintale. Tuttavia, dopo aver perso la scommessa di riuscire a fare una camminata in montagna, Sol ha deciso di…