Cucina siciliana – Fagioli alla menta | Tanogabo

Cucina siciliana – Fagioli alla menta | Tanogabo
29/04/2017 - 08:28 - La tradizione mitologica vuole che la vivacità dell’aroma della menta, risalga alla gelosia di Proserpina che trasforma in questa pianta odorosa la ninfa Mentha amata da Plutone. Esistono numerose varietà di questa specialità botanica diffusa, allo stato spontaneo in tutto il mondo.

Conservare le staminali del cordone: visita virtualmente una biobanca!

28/04/2017 - 16:28 - A cura di Ufficio Stampa Sorgente Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale è molto importante. Perché? E come vengono conservate? Le staminali cordonali sono estremamente preziose, poiché racchiudono un grande potenziale terapeutico: sono sempre di più, infatti, le ricerche che tentano di impiegare queste cellule nello studio di nuove terapie per il trattamento di patologie ad oggi…
Conservare le staminali del cordone: visita virtualmente una biobanca!

TORTINO DI CARNE BIETOLE E TALEGGIO

28/04/2017 - 06:28 - Il tortino di carne bietole e taleggio è un piatto unico veramente delizioso, semplice e veloce da preparare. In realtà si tratterebbe di una sorta di polpettone di carne, solo che al posto della classica forma allungata, si presenta con la forma di un disco, una specie di torta salata fatta con la carne. Il sapore non cambia di molto, […]

Endorfine: cosa sono? Come si producono e che proprietà hanno

28/04/2017 - 12:08 - Moltissime sensazioni piacevoli e di benessere che proviamo sono dovute alle endorfine prodotte dal nostro organismo. Queste sostanze fanno parte di antichi meccanismi di sopravvivenza, che ci hanno permesso di continuare a lottare anche quando siamo sotto stress. Permettono ai nostri bambini e anche a noi adulti di trovare piacere a felicità nella vita di tutti i giorni. Bilanciano gli stimoli…

L’estate è alle porte, ritorna il dilemma della scelta del costume

28/04/2017 - 11:52 - L’estate è quasi alle porte e scegliere il costume adatto al proprio fisico si rivela un’impresa alquanto ardua. Non siete ancora pronte per la prova costume? Se la vostra risposta è no, allora cosa c’è di meglio nell’intraprendere una buona dieta ed eliminare i chili di troppo? Così facendo si potrà finalmente sfoggiare il costume […] …

Humanitas: ricerca e cura a km 0. Nasce il primo Centro in Italia per le malattie...

28/04/2017 - 11:59 - In occasione della Giornata internazionale dell’Immunologia, Humanitas presenta l’Immuno Center, il primo Centro italiano per le malattie immuno-infiammatorie, che offre un percorso di cura integrato e multisciplinare ai pazienti affetti da patologie legate a un malfunzionamento del sistema immunitario. I meccanismi dell’immunità e dell’infiammazione sono infatti legati a malattie fra loro molto…

Il miglior frullato per perdere peso

28/04/2017 - 18:10 - Giudicato il miglior green smoothie per dimagrire, questo frullato per perdere peso ha tutti gli ingredienti giusti che lo rendono un alleato della nostra salute e della nostra dieta dimagrante. Messo a punto da Rachel Feldman, grintosa health coach americana, questo frullato per perdere peso ha degli alimenti drenanti e ipocalorici che sono perfetti insieme, soprattutto se hai problemi di…

Perché ho prurito al seno?

110
28/04/2017 - 13:33 - Il prurito al seno è di solito una condizione a cui non si presta molta importanza. Se però il disturbo persiste, può diventare imbarazzante e fastidioso. La maggior parte dei casi di prurito al seno derivano da circostanze non preoccupanti – magari il nuovo vestito indossato irrita la pelle o il profumo che stiamo usando […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

eyescat piero_rizzo mp37vi italianddl angelico bavetta luigiabruccoleri calciobetter imperiapost ritamini torpedine_marina calmail tanogabo beliceweb osipensaosicrede01 heriberto avvmarcocarra terradomanifvg insiemeperlaterra lanotiziasportiva 10righedailibri

Cosa è da preferire dopo il pranzo: il tè o il caffè?

Cosa è da preferire dopo il pranzo: il tè o il caffè?
100
28/04/2017 - 15:19 - Siamo tutti alla ricerca costante del benessere, cerchiamo di mantenerci in forma, di mangiare sano e di fare tanto movimento. Ma tutte queste cose non bastano per stare sempre bene e per prevenire i problemi di salute. Esistono anche delle abitudini che fanno parte delle nostre giornate e che, senza renderci conto, possono essere controproducenti ai nostri sforzi di restare in forma. Seguire…

Scopri Se Anche Tu Sei Affetto Dalla Sindrome Del Dorian Grey Moderno

28/04/2017 - 13:04 - Rapporti affettivi patologicamente trascinati, abuso di sostanze, dipendenze, devianze sessuali accumuliamo spazzatura dentro noi stessi tutti i giorni portando la nostra mente a sviluppare rigurgiti di disperazione e insoddisfazione.  Una malata fame di felicità ci porta a ricercare emozioni il cui unico fine è sussurrati all'orecchio: NON SEI MORTO!
Scopri Se Anche Tu Sei Affetto Dalla Sindrome Del Dorian Grey Moderno

Malattie mentali e dipendenze tecnologiche. Patologie in aumento

115
28/04/2017 - 11:30 - ROMA - Ansia, depressione e disturbi neuropsicologici come legati al sonno e all'attenzione, dipendenze a tecnologie e disturbi neurocognitivi: sono questi i problemi mentali con cui la popolazione italiana e quella mondiale avrà a che fare nell'immediato futuro. Patologie che rappresentano allarmi per gli studiosi della mente del 21° secolo, e costituiscono le sfide di psicologi e psichiatri di…

IL PRESIDENTE MATTARELLA RICEVE FONDAZIONE TELETHON AL QUIRINALE

28/04/2017 - 01:29 - Una delegazione di Fondazione Telethon, guidata dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Direttore Generale Francesca Pasinelli, insieme anche al Presidente della Uildm Marco Rasconi, l’Associazione nazionale di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari, è stata ricevuta in udienza al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.   Insieme a…

La dieta del giorno libero

93
28/04/2017 - 18:50 - La dieta del giorno libero è un regime alimentare speciale, adatto a tutti coloro che dicono “io non posso” per aumentare la volontà personale e sostenerti nel percorso alimentare volto non solo alla perdita di peso, ma anche e soprattutto alla conduzione di uno stile di vita e alimentare più sano e corretto. In cosa […] …

Scoperto nuovo gene per sclerosi multipla e Lupus

28/04/2017 - 11:59 - All’origine del rischio di sviluppare sclerosi multipla (Sm) e lupus eritematoso sistemico, malattie autoimmuni a carico rispettivamente della mielina del sistema nervoso centrale e di pelle, reni e altri organi, vi sarebbe anche una particolare forma di Tnfsf13B, un gene che presiede alla sintesi di una proteina con importanti funzioni immunologiche: la citochina Baff. A rivelarlo su New England…

Aumentano del 119% le vaccinazioni contro la meningite

28/04/2017 - 17:20 - Le vendite dei vaccini anti meningococcici sono aumentate del 119% nel periodo marzo 2016/marzo 2017, rispetto all’anno mobile precedente; a rilevarlo è QuintilesIMS Italia, società leader globale nell’offerta integrata di informazioni e tecnologia per il mondo della salute. La più rilevante tra le variazioni registrate è quella che riguarda proprio il vaccino anti meningococcico che anche nel…

Piante della salute, Ippocastano

120
28/04/2017 - 11:02 - L'Ippocastano che si utilizza come rimedio naturale è conosciuto anche col nome di Castagno d'India, pianta ornamentale molto presente nei giardini e parchi pubblici, a differenza del castagno comune. La parte che si utilizza e che si ritrova in erboristeria come rimedio naturale è rappresentata dai semi, mentre corteccia, foglie e fiori che venivano utilizzati nella tradizione popolare come…
Piante della salute, Ippocastano

I segnali di abusi. Al via primo corso a Napoli per rete pediatri “salvabimbi”

28/04/2017 - 17:20 - Gli “orchi” e i “ladri di infanzia” hanno quasi sempre i volti delle persone più amate e vicine, soprattutto quelli di mamma e papà, ma anche  dei parenti, degli amici più intimi, o dei vicini di casa, come tristemente insegnano i più recenti casi di cronaca.  Crisi economica, famiglie in difficoltà, conflittualità fra genitori e nella società ed ecco che sale il rischio di maltrattamenti e abusi:…

Amarene: proprietà, benefici e controindicazioni

122
28/04/2017 - 03:02 - Le amarene sono frutti molto simili alla ciliegia (ma con un colore più scuro e un sapore più acidulo) e molto utilizzati per la preparazione di liquori, confetture, marmellate e gelati. Le amarene sono molto amate dai pasticceri e dalle casalinghe esperte di dolci per la guarnizione di torte e crostate alla frutta. In pochi […] …

Secchezza vaginale

73
29/04/2017 - 00:12 - La secchezza vaginale è un problema comune a tantissime donne e uno dei disturbi vulvo-vaginali più frequenti (insieme alla candida). Essa è caratterizzata dalla sensazione di tensione delle mucose, dalla mancanza di una corretta lubrificazione intima e da un eccessivo dolore nell’atto sessuale (una situazione che può portare anche all’interruzione dei rapporti). Se soffrite di questo […] …

Mermaid Toast

28/04/2017 - 20:59 - Ormai molte delle nuove tendenze che si affermano nel mondo del food nascono e si propagano su Instagram. Il social delle foto infatti è ormai una piattaforma in cui i creativi di tutto il mondo mostrano le proprie creazioni e lanciano dei veri e propri trend destinati a diventare virali in pochissimo tempo. Uno di questi trend, che sta riscuotendo un discreto successo è #MermaidToast che è stato…

SALUTE LAZIO: LA SANITA' A PORTATA DI MANO CON LA NUOVA APP

28/04/2017 - 17:20 - Tutte le info in tempo reale sulle strutture sanitarie del Lazio.  Pronto Soccorso, Ambulatori di cure primarie, Centri vaccinali, Case della Salute, Guardia Medica e Farmacie di Roma e Provincia. Con l’app è possibile visualizzare su mappa le strutture più vicine, selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata. In…

28 aprile 2017: Giornata Vittime dell’Amianto

28/04/2017 - 01:29 - Compie 25 anni l’entrata in vigore della legge 257/92, che in Italia ha stabilito il divieto di estrazione, lavorazione e commercializzazione dei materiali di amianto e/o contenenti amianto. Fino al 1992, l’Italia è stato il secondo produttore europeo di amianto, dopo l’allora Unione Sovietica, e ancora ad oggi, su tutto il nostro territorio, ci sono circa 40 milioni di tonnellate di amianto,…