Mappe mentali: a cosa servono e come realizzarle?

Mappe mentali: a cosa servono e come realizzarle?
09/06/2017 - 20:44 - Che cosa sono le mappe mentali??? Sono uno strumento molto utile per sviluppare creatività, chiarezza e profondità di pensiero.  Le mappe mentali, fanno lavorare insieme i 2 emisferi del cervello; stimolando memoria e apprendimento allenano il cervello a pensare in modo più equilibrato. Sono la rappresentazione grafica del nostro modo di pensare. Possono essere usate in vari campi, dallo studio…

Il primo passo per perdere peso in modo naturale e duraturo

178
09/06/2017 - 17:35 - Nella vita prima di intraprendere un percorso importante cerchiamo di capire bene di cosa si tratta, analizziamo la situazione e programmiamo con grande cura e attenzione i passi da compiere e gli obiettivi da raggiungere. E questo vale anche per la perdita di peso. È importante conoscere il nostro corpo, essere consapevoli di quanto e come mangiamo e di quanto movimento facciamo ogni giorno.…
Il primo passo per perdere peso in modo naturale e duraturo

Benessere e relax in gravidanza

10/06/2017 - 01:11 - L'atmosfera di benessere che si respira in una spa non può che far bene alla futura mamma. Bisogna però attendere la fine del terzo mese e sarebbe preferibile evitare il centro benessere anche all'ultimo mese di gestazione. Via libera quindi tra il quarto e l'ottavo mese se la gravidanza non porta con sé complicazioni. Ovviamente è necessario un certificato medico che attesti la salute della…

VACCINO SPERIMENTALE CONTRO IL CANCRO AL SENO #ASCO17

08/06/2017 - 20:18 - Al congresso ASCO (American Society of Clinical Oncology) di Chicago, tempio mondiale della ricerca clinica oncologica, sono stati presentati i risultati preliminari di un vaccino contro il tumore mammario. I risultati, discussi quest’anno da un ristretto numero di esperti mondiali, tra cui il Professor Michelino De Laurentiis dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli Fondazione G.Pascale,…

VACCINI VENETO: “VALUTARE RICADUTE DELL' OBBLIGO SU COSTI E ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI”

09/06/2017 - 22:57 - “Stiamo valutando con attenzione le ricadute sull’organizzazione dei servizi e sugli effetti finanziari derivanti dall’applicazione del decreto governativo”, premette Luca Coletto, assessore veneto alla sanità, il giorno dell’entrata in vigore del decreto che ha reso obbligatorie 12 vaccinazioni in tutto il territorio regionale. “Non condivido, comunque, il regime sanzionatorio previsto –prosegue…

Latte di frutta per l’estate

111
09/06/2017 - 19:01 - Il latte è una delle bevande preferite e non solo dai piccoli. Sempre più adulti, secondo le statistiche, fanno colazione con il latte o lo assumono di sera prima di coricarsi. Il problema dell’assunzione di latte si fa più complicato con l’arrivo della stagione calda e per coloro che, seppur amanti della bevanda, non possono […] …

Come motivarsi e come motivare gli altri?

122
08/06/2017 - 17:09 - “Il diritto alla speranza è la motivazione umana più potente che conosco.” – Aga Khan IV – Ma che cosa è davvero la motivazione di cui parlano tutti questi coach o “motivatori” che imperversano sui social? Motivazione = Motivo + Azione, cioè il motivo di un azione cioè“..l’insieme dei motivi che inducono un individuo a compiere una determinata azione” (daWikipedia).

Creme solari: le 5 migliori per il 2017

104
09/06/2017 - 02:34 - L’abbronzatura in estate è da sempre un cult per tutti, uomini e donne. Il segreto per una tintarella perfetta è partire con il piede giusto, abbandonare le esposizioni solari, ma esporsi gradualmente prestando attenzione agli effetti nocivi del sole. Queste le dritte per abbronzarsi in modo consapevole. Come resistere al fascino dei raggi solari senza […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

CORSO DI COSMESI NATURALE CAGLIARI 8/9 LUGLIO 2017

CORSO DI COSMESI NATURALE CAGLIARI 8/9 LUGLIO 2017
135
09/06/2017 - 15:42 - Vuoi imparare a creare creme, saponi, scrub e molti altri prodotti naturali? Con il Corso di Cosmesi Naturale imparerai Distinguere un prodotto buono da uno di pessima qualità Leggere le etichette Conoscere i principali rimedi naturali Preparare ricette casalinghe per la tua salute e la tua bellezza A CHI CI RIVOLGIAMO A chi vuole risparmiare soldi e utilizzare solo ingredienti di qualità,…

Quali rimedi usare per le punture di medusa e tracine?

175
09/06/2017 - 12:48 - Scopri quali sono i rimedi farmaceutici e omeopatici per lenire le punture di medusa e tracina, due degli animali urticanti più facili da incontrare sulle spiagge, che nascondendosi tra la sabbia o fluttuando nel mare sono causa di forti pruriti e bruciori. Segui i consigli di FarmaciaPoint e parti per il mare con i prodotto giusti per lenire e disinfettare il dolore.

Crampi allo stomaco in gravidanza

10/06/2017 - 01:11 - I fastidi e le complicanze che si avvertono in gravidanza possono essere molteplici, per cui bisogna prestare molta attenzione, soprattutto rispetto ai farmaci da utilizzare. Uno di questi fastidi ad esempio può essere costituito dai crampi allo stomaco. I crampi in gravidanza sono dovuti principalmente a una carenza di sali minerali (potassio, calcio, sodio e magnesio) tipica di questo periodo…

Concorso per l’accesso ai corsi di formazione specifica in medicina generale: nuovi requisiti di...

09/06/2017 - 22:57 - Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha firmato un decreto che modifica le modalità di accesso al concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale. Il nuovo decreto prevede che i laureati in medicina e chirurgia possano partecipare al concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale, anche nel caso in cui non siano in possesso…

Perdi 6 kg in una settimana con la zuppa della dietista

09/06/2017 - 12:11 - La dietista Julie Gilbert assicura che con la sua dieta rapida della zuppa, una specie di dieta del minestrone con uno schema da seguire, si possono perdere fino a 6 kg in una settimana. E pur avvertendo i suoi clienti che non è una dieta da protrarre oltre una settimana, è un metodo che suggerisce per una rapida perdita di peso dei chili invernali. Pur essendo, di fatti, una dieta invernale, dato…

La nuova dieta per l’estate si chiama TRE

09/06/2017 - 12:11 - Si chiama TRE la nuova dieta per l’estate: ideata dal fitness coach Max Lowery si basa su uno schema molto semplice per perdere peso: il TIME RESTRICTED EATING (da cui TRE), ovvero un tipo di digiuno intermittente di cui abbiamo già parlato, per esempio con la dieta delle otto ore o la dieta “dinner cancelling”. In pratica per dimagrire più velocemente, Lowery consiglia di ridurre le ore in cui…

Una dieta per la pancia, la nuova dieta del dr Mosley

09/06/2017 - 18:08 - Michael Mosley, il celebre medico, giornalista, scrittore e psichiatra che un paio di anni da divenne famoso con il metodo della Dieta Fast o 5:2, torna in libreria con il suo quarto libro, The Clever Gut Diet, una nuova dieta intestinale, anzi, una dieta per la pancia come molte di moda adesso. Più o meno dall’anno scorso, avrete notato anche voi la tendenza a parlare di microbiota intestinale,…

Leucemia linfatica cronica: nei recettori la chiave per sconfiggerla

Leucemia linfatica cronica: nei recettori la chiave per sconfiggerla
09/06/2017 - 17:26 - La leucemia linfatica cronica è la forma di leucemia più frequente negli adulti e comporta la duplicazione incontrollata di cellule del sistema immunitario (i linfociti B), che si diffondono nel sangue, depositandosi nel midollo osseo e negli altri organi. Un gruppo di ricercatori guidato da Paolo Ghia e da Massimo Degano, rispettivamente a capo del Programma di Ricerca Strategica sulla Leucemia…

CALDO ESTIVO: COSA FARE PER LE GAMBE GONFIE E PESANTI

09/06/2017 - 17:26 - Gambe pesanti, piedi e caviglie gonfie, prurito, formicolii. Questi alcuni dei fastidi che, con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, tendono maggiormente a manifestarsi nelle persone, soprattutto donne, più soggette a disturbi circolatori dovuti all’insufficienza venosa e alla fragilità capillare. Tali condizioni sono generalmente dovute a un ristagno di sangue nelle vene o…
CALDO ESTIVO: COSA FARE PER LE GAMBE GONFIE E PESANTI

Vaccinazioni, i dati 2016: in calo le coperture dall' infanzia all' adolescenza

09/06/2017 - 01:08 - Il Ministero della Salute rende noti i dati sulle coperture vaccinali 2016 relativamente ai bambini di 24 mesi, 36 mesi, 5-6 anni e per la prima volta i dati sugli adolescenti di 16 e di 18 anni. Le coperture vaccinali rappresentano l’indicatore per eccellenza delle strategie vaccinali, poiché forniscono informazioni in merito alla loro reale implementazione sul territorio e sull’efficienza del…

Sistema Sangue, al via collaborazione Italia-Armenia

09/06/2017 - 11:32 - Inizierà con una donazione di farmaci plasmaderivati ai pazienti armeni la collaborazione tra il Centro Nazionale Sangue e il Centro Ematologico Prof. R. H. Yeolyan del ministero della Salute della Repubblica di Armenia. I due centri hanno siglato oggi un memorandum di intesa durante il primo meeting della Commissione Intergovernativa per la Cooperazione economica tra i due paesi nella sede del…

Fumo: mai così vicini uomini e donne nel consumo di sigarette

09/06/2017 - 11:32 - Mai in Italia c’è stata una differenza così bassa tra uomini e donne che fumano. Questo ci dicono i dati presentati dall’OSSFAD del Centro Nazionale Dipendenza e Doping dell’ISS. In alcune fasce d’età, anzi, le donne fumano più dei maschi, soprattutto nel Nord del Paese, nella fascia d’età in cui si accende la prima sigaretta (15-24) e nella fascia in cui si smette (45-64). "Oggi nel nostro Paese…

Colazione dietetica e sana con il porridge al saraceno

09/06/2017 - 18:08 - Una colazione diversa, ricca di nutrienti, sana, dietetica? Ecco una novità di cui da noi si parla poco: il porridge di grano saraceno “crudo” è una crema di cereali sana e dietetica, ricca di aminoacidi e sali minerali, molto saziante perché piena anche di fibre. Si ottiene mettendo in acqua il grano saraceno per una notte (ma si conserva in frigo anche 3-4 giorni dopo averlo preparato) assieme a…

Un Registro italiano sulla vescica iperattiva

09/06/2017 - 01:08 - Verrà presentato al Congresso Nazionale della SIUD – Società Italiana di Urodinamica il Progetto “OAB – Registry” il Registro Italiano della Vescica Iperattiva, una iniziativa congiunta tra la Società Italiana di Urodinamica e la Fondazione SIU della Società Italiana di Urologia. Il progetto prevede la raccolta di dati relativi alla gestione del paziente con vescica iperattiva sul territorio…

Artrite: combattila con sole e curcuma

96
10/06/2017 - 00:26 - L’artrite è un’infiammazione articolare molto diffusa soprattutto nella mezza età che causa diversi fastidi come rigidità e dolori a carico degli arti che limitano drasticamente i movimenti di chi ne viene colpito. Spesso si fa l’errore di pensare che l’assunzione di medicinali sia l’unico modo per far fronte a un bisogno, ma non è sempre […] …