Medicina estetica per il corpo: i trattamenti per l’estate

Medicina estetica per il corpo: i trattamenti per l’estate
11/06/2017 - 15:29 - Ci sono frontiere che la medicina estetica dedicata al corpo, non è ancora in grado di fronteggiare, parliamo di lifting non invasivi e ambulatoriali; ad esempio il riempimento o rassodamento del  seno; dopo lo svuotamento di diete, gravidanza e allattamento, non sono più validi i filler di acido ialuronico usati fino a qualche anno fa. L’unico modo per migliorarlo o aumentare il volume (fino ad…

Cibo e salute: i pomodori

11/06/2017 - 15:27 - I pomodori sono una vera miniera di proteine e vitamine, se biologici, possono prevenire tantissime malattie, considerato una sorta di farmaco naturale. 1) Benefici per il cuore Il consumo di pomodori è correlato ad una diminuzione del rischio di incorrere in patologie cardiache pari al 29%. Il pomodoro, a patto che sia di provenienza biologica, è considerato come un vero e proprio farmaco…
Cibo e salute: i pomodori

Rifiuti, Umbria: aiuto al Lazio per la sola selezione di un massimo di 18mila tonnellate

11/06/2017 - 08:05 - "A seguito dell'incendio che ha interessato l'impianto di trattamento meccanico biologico di Casale Bussi, nel Viterbese, il Prefetto di Viterbo e la Regione Lazio hanno chiesto alle due Regioni confinanti, Umbria e Toscana, di collaborare per scongiurare possibili conseguenze dannose sull'ambiente e per la salute dei cittadini dovute al blocco dell'impianto". È quanto rende noto l'assessore…

Patologie congenite al cuore, un possibile rischio per i bambini nati da mamme fumatrici

10/06/2017 - 01:11 - Che il fumo in gravidanza fa male anche al bambino lo sappiamo. E i motivi sono diversi, infatti possono verificarsi: un rischio aumentato di aborto spontaneo, una riduzione del peso alla nascita, un aumento del rischio di mortalità neonatale, un rischio aumentato di malattia delle vie respiratorie inferiori, una riduzione della crescita della funzionalità respiratoria. Inoltre l’esposizione al…

Denuncia contro la Lorenzin, Mattarellla ed altri per reati vari connessi all'obbligo delle vaccinazioni

152
11/06/2017 - 07:25 - Querela/denuncia Lorenzin, Mattarella, Gentiloni ed altri pubblicato in gazzetta ufficiale il giorno 07 giugno 2017 sulla obbligatorietà di vaccinazione in danno dei cittadini italiani tutti Il Consiglio superiore di sanità (Css) interviene con tutto il suo peso specifico nel dibattito sull’obbligo vaccinale a scuola: «Oggi siamo in una situazione di emergenza - afferma la presidente Roberta…

Ricetta Veloce: Pasta al pesto, pomodoro e tonno

121
10/06/2017 - 10:27 - Quando non abbiamo voglia di cucinare, a me capita soprattutto in estate, ma allo stesso tempo desideriamo qualcosa di sfizioso da mangiare, trovo che questa ricetta semplicissima e veloce sia perfetta. Ingredienti: (1 persona) 80gr di pasta integrale (va bene anche quella normale) 1 scatoletta di tonno al naturale 5 pomodori pachino o ciliegia 3 cucchiai di pesto genovese Sale q.b

Gioco d'azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati

11/06/2017 - 13:28 - Gioco d'azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati. Lanciato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi, intende contrastare e prevenire una patologia sempre più diffusa. Al telefono risponderà un pool di esperti psicologi che parleranno con i pazienti e li indirizzeranno verso le cure presenti sul territorio. Firenze, inaugurato centro per pazienti psichiatrici. Il Centro è…

Caldo, domenica scatta il codice giallo a Firenze

10/06/2017 - 20:51 - Caldo da 'bollino giallo' da domenica a Firenze. Il bollettino della protezione civile indica invita a prestare particolare attenzione alla popolazione anziana e a limitare le attività all’aperto con temperature percepite che, secondo le previsioni (http://www.biometeo.it/firenze-2/), potrebbero sfiorare, proprio domenica, i 39 gradi al sole (con 10 ore di ‘disagio caldo’). L'allerta gialla (al…

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia mp37vi torpedine_marina monterosso prometheo calciodangolo tanogabo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

I secondi piatti veloci sono una valida alternativa a piatti più elaborati.

I secondi piatti veloci sono una valida alternativa a piatti più elaborati.
10/06/2017 - 19:19 - I secondi piatti veloci rappresentano una valida alternativa a piatti più elaborati. Questi richiedono un tempo maggiore per la loro realizzazione. Dai piatti a base di carne a quelli a base di pesce, i secondi piatti veloci si contraddistinguono per la rapidità nella preparazione. La cucina italiana offre numerose soluzioni molto interessanti da proporre come seconda portata di un pranzo o di una…

Cucina Toscana un vero e proprio paradiso per i golosi di tutto il mondo.

10/06/2017 - 19:16 - La cucina italiana si è sviluppata attraverso secoli di cambiamenti politici e sociali, con radici che risalgono al IV secolo a.C. La cucina italiana stessa è stata influenzata dalla cucina dell’antica Grecia, dell’antica Roma, bizantina, ebraica e araba e normanna. Importanti mutamenti si ebbero con la scoperta del Nuovo Mondo e l’introduzione di nuovi ingredienti. Patate, pomodori, peperoni e il…
Cucina Toscana un vero e proprio paradiso per i golosi di tutto il mondo.

Fragole in gravidanza

10/06/2017 - 06:42 - L'alimentazione in gravidanza è importante per il benessere della mamma e per un sano sviluppo del bambino. Frutta e verdura sono alimenti fondamentali, però, come comportarsi con la fragola? Qualcuno addirittura consiglia di evitare di mangiare fragole durante la gravidanza. Ma è davverio necessario evitarle? La risposta è no. Infatti, nonostante questi frutti rossi siano conosciuti come…

Il mirto San Martino, il sapore artigianale unico

140
10/06/2017 - 18:01 - Un piccolo liquorificio artigianale che riproduce in pieno il grande sapore del mirto sardo, liquore tipico dall'aroma inconfondibile. Denso, dolce e corposo, il mirto non è l'unico prodotto di San Martino. Infatti spicca tra le produzioni il mirto bianco, ottenute dalle rarissime bacche bianche, la grappa di cannonau, vellutato distillato, e il filu 'e ferru, la vera grappa sarda p er palati…

PARTO LOTUS BIRTH: PER NEONATOLOGI 'SIN' E’ DA EVITARE

10/06/2017 - 09:56 - Negli ultimi mesi sono aumentate le richieste di Lotus birth in Italia, alcuni ospedali la consentono, mentre altri stanno valutando la possibilità di inserirla tra le modalità previste per partorire. Il parto “Lotus”, chiamato così dal nome dell’infermiera californiana che lo ha richiesto per la prima volta nel 1974 alla nascita di suo figlio, è caratterizzato dalla mancata recisione del cordone…

Per la lotta al cancro non solo farmaci innovativi, ma anche prevenzione, informazione e diagnosi...

10/06/2017 - 09:56 - di Mario Melazzini, Direttore Generale di Aifa Il costo delle terapie antitumorali è in rapido e costante aumento, con un’incidenza tra le più alte sull’intera spesa farmaceutica. In Italia, il costo medio di un trattamento è passato dai 3850 euro circa della seconda metà degli anni Novanta ai 44.900 euro della prima metà dello scorso decennio, e le proiezioni per il 2020 stimano un costo compreso…

Profumi e fragranze dell’estate

116
10/06/2017 - 22:23 - In estate, oltre alla scelta delle creme solari e di vari prodotti per avere una pelle corpo perfetta e capelli in salute, è un must anche la scelta del profumo. Nella stagione calda la fragranza del profumo non deve essree molto forte e intensa (causa caldo e sudore), ma fresca con essenze fruttate, esotiche e […] …

Tanti bei vaccini per i piccini

116
10/06/2017 - 15:25 - Ecco un articolo che riporto quasi per intero, perché interessa moltissime famiglie italiane sottoposte all'ennesimo sopruso, quello dei vaccini obbligatori, non solo per i propri figli ma, a quanto pare, anche per molti operatori come insegnanti e bidelli.   Per la sua corposità e agevolarne la lettura mi limiterò solo a qualche immagine senza evidenziarne troppo le frasi, ma mettendo in risalto,…

Alimentazione senza glutine: Frecce Trenitalia

Alimentazione senza glutine: Frecce Trenitalia
10/06/2017 - 16:25 - Leggi l'articolo originale per una migliore leggibilità: Alimentazione senza glutine: Frecce Trenitalia L’estate è ormai alle porte e per i tuoi spostamenti per raggiungere il luogo delle tue vacanze puoi scegliere Trenitalia. La novità è la possibilità di avere un alimentazione senza glutine a bordo delle Frecce di Trenitalia e dunque puoi viaggiare in assoluta tranquillità senza doverti…

Arriva il Collaboratore Socio Sanitario: potrà somministrare farmaci

10/06/2017 - 10:49 - Da Operatore a Collaboratore Socio Sanitario: questa è la novità più importante della proposta del MIGEP,  la Federazione Nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie, facilmente reperibile anche sul sito del Senato. Da tempo il MIGEP si batte per il riconoscimento degli OSS e di tutte le altre professioni sanitarie da lui rappresentate; ma con questo progetto l’obiettivo è persino più…
Arriva il Collaboratore Socio Sanitario: potrà somministrare farmaci

How diet may affect age-related macular degeneration

10/06/2017 - 20:51 - Near the center of the retina, at the back of the eye, is a small area known as the macula. The macula is needed for sharp, central vision, such as for seeing straight ahead to drive, read, and recognize faces. More than 2 million Americans have age-related macular degeneration (AMD). It’s a leading cause of vision loss among people aged 50 and older. There are two types of AMD, dry and…

Raw food: come cucinare senza cottura in estate?

127
10/06/2017 - 16:57 - Con il caldo nessuno ha voglia di mettersi vicino ai fornelli e quindi si cimenta nelle classiche ricette denominate “crudiste“, un modo originale per cucinare senza cuocere il cibo. Il cibo crudo o raw food ha origini antichissime, agli albori dell’umanità, infatti,  prima della scoperta del fuoco il cibo veniva consumato allo stato brado, grezzo, […] …

Lino: crema viso contro le pelli impure di Eos Secondo Natura

128
10/06/2017 - 11:30 - Con l’arrivo dell’estate la pelle mista e il sudore provocano quell’antiestetico effetto lucido alla pelle del viso. Tra le soluzioni più diffuse e impiegate troviamo fondotinta, sieri riparatori, creme opacizzanti, ma nessuna soluzione si è rivelata efficace. I risultati erano visibili per poche ore e si ritornava al punto di partenza. La svolta è avvenuta […] …

Melazzini (AIFA): "Farmacovigilanza tutela cittadini. Nessuna correlazione tra vaccini e morti"

10/06/2017 - 15:25 - “Nessuna correlazione tra morti e vaccini e le segnalazioni di reazioni avverse sono aumentate solo perché la Farmacovigilanza messa in rete da AIFA, Regioni, Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute funziona sempre meglio e prende in esame anche gli episodi apparentemente meno rilevanti, per studiarli con attenzione e approfondire. Con il solo obiettivo di tutelare il cittadino”. Lo…

La fine della scuola elementare

11/06/2017 - 01:49 - La fine della scuola elementare. 8 giugno. E le elementari finite. 5 anni fa ho consegnato agli insegnati un bambino, mi hanno restituito un ragazzino. Un ragazzino attento, sensibile, acuto e arguto. Un ragazzino che per fortuna è ancora un po’ bambino, che mi abbraccia e mi bacia forse più di prima, un ragazzino con cui rido, che mi fa ridere, un ragazzino che prendo in giro e che mi prende in…