Si ammala gravemente a causa di un vaccino tetravalente. Il tribunale condanna il Ministero della Salute a risarcirla

Si ammala gravemente a causa di un vaccino tetravalente. Il tribunale condanna il Ministero della Salute a risarcirla
06/06/2017 - 13:39 - Beatrice Lorenzin, ministra della Salute, non ci ha ancora offerto alcun commento. Eppure, la ministra una breve dichiarazione su un argomento che l'ha vista attivissima nei giorni scorsi la dovrebbe rilasciare. È di oggi, infatti, la notizia che la Corte di Appello di Milano ha confermato una sentenza emessa sei mesi fa dal Tribunale di Vigevano. La condanna vede protagonista, nelle vesti di…

I vaccini? Potrebbero essere dannosi. Adesso lo dice anche la Corte di Giustizia europea

170
22/06/2017 - 11:00 - Il 21 giugno, la Corte di Giustizia europea ha emesso una sentenza secondo cui, in mancanza di consenso scientifico, il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra il medesimo e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi gravi, precisi e concordanti, stabilendo che la prossimità temporale tra la somministrazione del vaccino e l’insorgenza di una malattia, l’assenza di…
I vaccini? Potrebbero essere dannosi. Adesso lo dice anche la Corte di Giustizia europea

Come prevenire i calcoli renali

06/06/2017 - 08:10 - La presenza di calcoli renali è una condizione in continua crescita ed è frequentemente associata a patologie come ipertensione, osteoporosi, malattie cardiovascolari, insulino-resistenza. Le cause della malattia possono essere genetiche e ambientali. L’alimentazione è sicuramente il fattore ambientale più importante, ma la formazione di calcoli può essere prevenuta anche con alcuni farmaci.   …

Nasce anche in Italia la Federazione insegnanti yoga

191
17/06/2017 - 17:25 - E in questo momento di profondo caos per il mondo dello yoga arriva ad unire e a spingere ancore di più un'idea di benessere profondo la Federazione insegnanti Yoga, sulla quale è possibile iscriversi anche non possedendo un tradizionale diploma dell'alleanza ma dimostrando il proprio percorso a prescindere dagli studi, sono accettati infatti diplomi e certificazioni di diverse scuole,…

Dolore all’osso sacro

129
05/06/2017 - 23:46 - Il dolore al coccige, meglio conosciuto come dolore all’osso sacro, è un fastidio che colpisce la parte inferiore della colonna vertebrale all’altezza del bacino. In genere ci si riferisce all’osso che tocchiamo nella zona anale. Il dolore all’osso sacro può dipendere da vari fattori e avere diverse conseguenze se non lo trattiamo nel modo corretto, […] …

Numero unico 112 per le emergenze, dal 30 attivo a Vercelli e nel VCO

07/06/2017 - 15:26 - Un solo centralino per tutte le emergenze abbinato ad un numero semplice da individuare e ricordare. Anche nelle province di Vercelli  e del Verbano-Cusio-Ossola è già operativo il numero unico 1-1-2, attivo in gran parte dei Paesi europei. Dopo le province di Cuneo, Torino e Città Metropolitana, Alessandria ed Asti, si va verso il completamento  della copertura in tutto il Piemonte: anche la…

Bệnh trĩ ở trẻ nhỏ và cách điều trị

01/06/2017 - 05:23 - Các dấu hiệu của bệnh trĩ ở trẻ nhỏ khiến nhiều người lầm tưởng sang một bệnh khác chứ không phải trĩ. Tuy nhiên, sự thật lại hoàn toàn ngược lại. Bệnh trĩ có thể xuất hiện ở mọi lứa tuổi, đặc biệt là ở trẻ em do lúc này hoạt động của hậu môn trực tràng còn yếu.

Tra gli ultimi utenti attivi

giulia torpedine_marina monterosso calciodangolo tanogabo prometheo montecristo heriberto emiliostagni gliscomunicati88 tropas misterloto piazzaxx ritamini panopticon mp37vi italianiafiji riverinflood theclubber mario_falorni elkenow

Continua la battaglia del Moige contro il decreto Lorenzin sulla vaccinazione obbligatoria

195
07/06/2017 - 20:39 - Continua la polemica del Moige relativa al decreto sui vaccini del ministro Lorenzin, definito irricevibile ed incostituzionale. Questa l'ultima dichiarazione al riguardo rilasciata da Antonio Affinita, direttore generale Moige movimento genitori, in cui invita il Parlamento a bocciare il decreto definito strappafigli del ministro della Salute Lorenzin, che crede con questa modalità dichiarata…
Continua la battaglia del Moige contro il decreto Lorenzin sulla vaccinazione obbligatoria

Verset Parfums la profumeria per le farmacie

07/06/2017 - 10:34 - Il mio rapporto con il mondo della profumeria affonda le sue radici nella mia primissima infanzia; sono sempre stato circondato da profumi, essenze, creme voluttuose e prodotti per la cosmesi di ogni genere e sorta. Verset Parfums mi ha fatto ritornare alla mente tutto il mondo di profumi e balocchi nel quale ho vissuto da bambino. Un’azienda che da più di 25 anni crea e produce profumi con…

Scie chimiche e ftalati

140
04/06/2017 - 12:00 - Gli endocrinologi hanno recentemente lanciato l’allarme: sono sempre più frequenti i casi di neonati dal sesso incerto e di maschi che manifestano più o meno spiccate caratteristiche biologiche e fenotipiche di tipo femminile. Qual è la radice del problema? L’inquinamento ambientale e, per la precisione, la contaminazione dovuta agli ftalati, composti chimici polimerici. Gli ftalati, infatti,…

Il caffè fa dimagrire? Sì, dice questo medico

08/06/2017 - 11:13 - Il caffè fa dimagrire? Per alcune persone il caffè è sempre stata vista come una bevanda da limitare, ma un medico ha di recente scritto un libro in cui rivela che bere caffè offre non soltanto tantissimi benefici per la salute, ma farebbe anche perdere peso. Nel suo “The Coffe Lover’s Diet“, il dottor Bob Arnot spiega infatti che non è un caso che il caffè sia una bevanda tanto presente nella…

Trattamenti per capelli lunghi in estate

133
08/06/2017 - 02:19 - I capelli lunghi sono la nuova tendenza d’estate. Lunghi, lunghissimi, lisci, morbidi, scalati, intrecciati e con frangia, tante possibilità purchè siano lunghi. La parola d’ordine è naturalezza sia per le chiome lisce che per quelle ricce. Le più esperte potranno cimentarsi con il fai da te, le altre rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia. Ogni […] …

Lettura e interpretazione dell’EGA arterioso

Lettura e interpretazione dell’EGA arterioso
05/06/2017 - 22:33 - In condizioni normali l’organismo umano produce acidi che sono frutto del proprio metabolismo; naturalmente il processo metabolico interessa tutte le sostanze che introduciamo dall’esterno, il traguardo finale è rappresentato dalla produzione di tre sostanze acide che sono l’ammoniaca, l’acqua e l’anidride carbonica, oltre alla generazione di energia (ATP). Il corpo umano è dunque tutto impegnato…

Intuizione: perchè è importante e come svilupparla

08/06/2017 - 00:06 - Guarda il disegno e nel minor tempo possibile dimmi quali lettere dell'alfabeto rimanenti vanno dentro al cerchio? Quali venno fuori? Perchè? Il risultato del test lo troverete nell'articolo. Prendiamo migliaia di decisioni al giorno e se dovremmo prenderle tutte a livello logico e coscente, sprechermmo troppo tempo ed energie. Sviluppare l'inuito, significa mettersi in contatto con il proprio…
Intuizione: perchè è importante e come svilupparla

Come curare la congiuntivite in estate

101
07/06/2017 - 00:37 - La congiuntivite è un disturbo agli occhi che aumenta in estate a causa di sole e salsedine. Nella stagione estiva siamo molto attenti a proteggere la pelle e ci dimentichiamo degli occhi, costretti così a stress non indifferenti provocati dalla luce del sole, acqua di mare, sabbia e vento. La congiuntivite è una delle forme […] …

Heal Your Life ® webinar: scopri come puoi guarire la tua vita!

05/06/2017 - 21:47 - Heal Your Life webinar, guarire la tua vita! Heal Your Life seminario online con Elisa Palma Hancock. Forse ti capita di pensare che alcune cose nella tua vita non sono come vorresti, e magari hai anche cominciato a cercare risposte e soluzioni. Magari ancora no. Magari desideri guarire ciò che senti come una ferita e che a tutt’oggi non ti permette di sentirti: felice, soddisfatto, libero. Forse…

DNA SOLUTIONS LA DIETA SU MISURA CON UN TEST GENETICO...

07/06/2017 - 08:03 - La Nutrigenetica è una nuova scienza che studia come le variazioni genetiche individuali influiscano e interagiscono con gli alimenti. Queste conoscenze permettono di sviluppare diete personalizzate silenziando i geni che ci predispongono a certe malattie.