Nel degrado il campo polivalente costato quasi 500.000€

Nel degrado il campo polivalente costato quasi 500.000€
18/07/2017 - 16:30 - [di Alessandro Teri] A meno di un anno dall'inaugurazione il campo polivalente Unità d'Italia, a Castelvetrano, rischia di battere ogni record di incuria. Sorto nel 2014 su un terreno confiscato alla mafia con un finanziamento europeo di quasi 500 mila euro, vicino al lago Trinità di Delia.. …

Quando toccheremo il fondo?

14/07/2017 - 20:37 - Certamente in Grecia, per esempio, sono molto vicini a toccare il fondo. Si perché l'encefalogramma del popolo ellenico è quasi piatto. Anche se recenti studi da parte di ricercatori canadesi hanno stabilito che da alcune zone del cervello si possono captare segnali di vita oltre la linea piatta del coma profondo. Un coma profondo grazie ai governi guidati da Alexis Tsipras, i quali, in ossequio…
Quando toccheremo il fondo?

La firma genetica che accomuna obesità, diabete e cancro alla mammella

12/07/2017 - 18:51 - L’obesità è sempre più diffusa nel mondo, come dimostrano i dati secondo i quali circa il 10% dei bambini statunitensi ed europei sono obesi o sovrappeso. Dal punto di vista sanitario, l’obesità sta superando il fumo come principale causa di morte prematura; è, infatti, responsabile di più del 70% dei casi di diabete ed è stata associata ad alcuni tipi di tumore, fra cui quello alla mammella.…

Filippo Bisciglia biografia: età, altezza e vita privata - Spettegolando

18/07/2017 - 17:45 - Filippo Bisciglia conduttore televisivo e attore italiano, si è fatto spazio nel mondo della televisione grazie alla sua partecipazione al reality show Grande Fratello sesta edizione, dove giunse al secondo posto. Filippo Bisciglia: tutto sulla vita privata Filippo Bisciglia è nato a Roma il 24 Giugno 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro. Filippo è alto …

Elsa Martinelli morta: cinema in lutto - Spettegolando

08/07/2017 - 18:38 - Elsa Martinelli, attrice cinematografica italiana nata a Grosseto il 30 Gennaio 1935, si è spenta Sabato 8 Luglio 2017 all’età di 82 anni inseguito ad un male incurabile. Elsa Martinelli inizia la carriera come indossatrice e fotomodella grazie a Roberto Capucci, ma all’inizio degli anni cinquanta entra a far parte del mondo del cinema in particolare con il …

Lazio in prima linea nell’assistenza oncologica: nascono gli “ambulatori dei guariti”

16/07/2017 - 17:00 - Strutture ambulatoriali dedicate esclusivamente ai pazienti che hanno superato un tumore, per seguirne il recupero funzionale in modo mirato: sono gli “ambulatori dei guariti”, che stanno nascendo nei Centri della Rete oncologica della Regione Lazio. Capofila l’Unità Operativa Complessa dell’A.O.U. Sant’Andrea, diretta dal Professor Paolo Marchetti. Un’iniziativa per prendersi cura delle persone…

DEGRADO ALLA VILLA COMUNALE DELL'AQUILA, PURE LA ''PANCHINA STORTA''

08/07/2017 - 17:14 - L'AQUILA - La Villa comunale dell'Aquila versa nel degrado e nell'abbandono totale, uno stato di incuria che negli anni è peggiorato ulteriormente.  Passeggiando, infatti, in quello che nel periodo estivo è considerato uno tra i più importanti centri di aggregazione della città, ci si imbatte in numerosi rifiuti gettati a terra, lattine, fazzoletti, salviettine umifificate nelle fontane, la…

SVILUPPO DI VACCINI ANTITUMORALI PERSONALIZZATI: ALLEANZA CONTRO IL CANCRO PRIMO PLAYER IN ITALIA

16/07/2017 - 04:09 - L’immunoterapia oncologica e i suoi efficaci sviluppi applicativi stanno modificando la gestione dei tumori: lo testimoniano, tra l’altro, i promettenti esiti pubblicati dalla rivista Nature (Sahin et al, Ott et al, 2017) sull’utilizzo di tecnologie alternative o aggiuntive agli inibitori dei checkpoint tramite un approccio terapeutico vaccinale personalizzato, diretto miratamente contro i…

Tra gli ultimi utenti attivi

gliscomunicati88 esterliquori Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Parole Democratiche Insieme per la Terra laltoparlante heriberto mp37vi Roberto Castrogiovanni Giorgio A. Iacono Sandro Alioto Emilio Stagni elkenow luluocchineri trendyscooter Rita Minini Giorgio Candia Mauro Sartini alec226 micutsa cfs2016

Ascorbato di Potassio: un aiuto contro le malattie più importanti

Ascorbato di Potassio: un aiuto contro le malattie più importanti
222
14/07/2017 - 12:37 - Questa sostanza costituisce la base di un trattamento per malattie degenerative e tumori ideato nel 1947 dal dottor Pantellini. Negli ultimi anni l’ascorbato di Potassio sta diventando oggetto di attenzione da parte dei gruppi accademici di ricerca sulle sue proprietà terapeutiche e sul fatto che sembra contrastare efficacemente il processo di danno cellulare che favorisce l’insorgenza di malattie…

21 eiaculazioni al mese contro il tumore della prostata

166
14/07/2017 - 09:45 - Non solo alimentazione e stile di vita sano, studi recenti confermano che anche l’attività sessuale può scongiurare la comparsa del tumore della prostata. E non sono necessari rapporti completi: è sufficiente la masturbazione. I ricercatori dell’Università di Boston hanno infatti provato che ricorrere alla masturbazione almeno 21 volte al mese aiuta a ridurre del 33% la possibilità che si sviluppi…
21 eiaculazioni al mese contro il tumore della prostata

Un anticorpo blocca le staminali del tumore: studio sul Gliobalstoma

17/07/2017 - 09:22 - Il glioblastoma è il più aggressivo tra i tumori cerebrali primitivi. Nonostante i progressi della neurochirurgia e della neuro-oncologia, la sopravvivenza dei pazienti affetti da glioblastoma è breve, mediamente solo 15 mesi dalla diagnosi. Questo tumore colpisce ogni anno circa 1.500 italiani, con un picco di incidenza compreso tra 50 e 65 anni. Il glioblastoma è prodotto da cellule staminali…

Tumore e diritti dei pazienti: nasce nel Lazio l’ Intergruppo consiliare regionale

15/07/2017 - 02:29 - Dopo Lombardia, Calabria e Puglia, anche nel Lazio è stato costituito l’Intergruppo consiliare regionale dedicato alla presa in carico e alla tutela dei diritti dei pazienti oncologici. L’Intergruppo, che sarà presieduto da Rodolfo Lena, Presidente della VII Commissione Consiliare Politiche Sociali e Salute, avrà come scopo quello di favorire un dialogo efficace e costruttivo fra i principali…

Come edera tra i sassi. Il nuovo libro di Lucia Babbo

183
12/07/2017 - 14:23 - Serata di poesia a bordo piscina, nella incatevole atmosfera della Masseria LuciaGiovanni dove il 14 luglio alle ore 19 si presenterà la nuova raccolta di poesie di Lucia Babbo. Il libro, edito da Il Raggio Verde e impreziosito dalle immagini di Bruno  Pierozzi, sarà introdotto dalla curatrice Claudia Forcignanò. Gli ospiti saranno accolti da un buffet di benvenuto e calici di vino a bordo…

TUMORE DEL COLON RETTO: ALLARME SCREENING

14/07/2017 - 13:24 - In Lombardia lo screening del tumore del colon retto è stato esteso sino ai 74 anni d’età coinvolgendo così 475.000 persone in più: una buona notizia nella lotta al cancro che però porterà all’incremento del 25% delle colonscopie eseguite per screening. L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) ritiene questo provvedimento, deliberato da Regione Lombardia, molto…

Lombardia: approvata mozione su test BRCA per tumore ovarico

07/07/2017 - 21:07 - Salute Donna Onlus, con le altre 14 Associazioni di pazienti onco-ematologici promotrici del progetto “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” accolgono con entusiasmo l’approvazione della mozione che impegna la Giunta regionale della Lombardia ad ampliare il test BRCA a tutte le pazienti lombarde con carcinoma ovarico e di consentire, oltre ai genetisti, anche agli oncologi la…

Ricostruzione della laringe con i muscoli del collo. Prima volta in Italia alla Città della Salute...

11/07/2017 - 05:31 - Per la prima volta in Italia è stata effettuata la ricostruzione della laringe (laringoplastica) con i muscoli del collo, dopo asportazione parziale della stessa per motivi oncologici, presso l'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Questo intervento é una vera rivoluzione nel campo della patologia oncologica della laringe ed i benefici per i pazienti sottoposti a questa tecnica…

Piemonte: il prof Apolone coordinatore scientifico del progetto mesotelioma

Piemonte: il prof Apolone coordinatore scientifico del progetto mesotelioma
18/07/2017 - 14:22 - È il professor Giovanni Apolone, direttore scientifico dell’IRCSS (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico) dei Tumori di Milano il coordinatore scientifico del Progetto Mesotelioma. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, nel corso della riunione del Comitato strategico amianto, che si è svolta a Torino, nella sede dell’assessorato, presieduta dal sindaco di…

Abbatto i muri e il dismorfismo corporeo

18/07/2017 - 13:25 - Quella pagina è un cancro, ormai lo sanno tutti, ma qui si sono veramente superati. Succede che una ragazza si fida di loro e manda una foto con la sua storia, una storia che fa intuire abbia un problema psicologico piuttosto grave. Loro pubblicano... e non so se fa più schifo la pagina in sé che sostiene che lei non debba essere aiutata o i suoi fan che ricoprono di insulti la ragazza che ha

TUMORE DELLA VESCICA, IL 78% DEGLI ITALIANI NON CONOSCE LA PREVENZIONE

20/07/2017 - 13:37 - Il tumore della vescica è una malattia ancora poco conosciuta alla maggioranza degli italiani. Solo il 37% ne ha mai sentito parlare, nonostante colpisca ogni anno 26.600 persone e il numero di nuovi casi sia in aumento. In particolare, preoccupa la scarsa conoscenza dei fattori di rischio e delle possibilità di cura. Secondo il 68% degli italiani è una forma di cancro inguaribile e il 78% non sa…

AIOM: "PER IL 68% DEGLI ITALIANI LA CHEMIOTERAPIA FA ANCORA PAURA"

16/07/2017 - 21:06 - L’87% degli italiani sa cos’è la chemioterapia, ma per il 68% questi farmaci contro il cancro fanno ancora paura e il 78% ignora che oggi sono più “dolci” rispetto al passato perché più efficaci e meno tossici. È la fotografia del livello di conoscenza di una delle principali armi contro il cancro scattata dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) in un sondaggio che ha coinvolto 1.010…

Nanoparticelle “appiccicose”: una nuova strategia contro il cancro

18/07/2017 - 23:06 - SALUTE – Immaginate di avere una nanoparticella e di renderla adesiva, cosa ci fareste? I ricercatori guidati da Andrew Z. Wang del Lineberger Comprehensive Cancer Center l’hanno sfruttata per mettere a punto una nuova strategia per combattere il cancro in modo più efficace. Quando un paziente è sottoposto a radioterapia infatti le cellule tumorali morenti “sputano” nel corpo alcune proteine che…

Salutiamo Johnson, grande autore di 'chi ha spostato il mio formaggio'

295
11/07/2017 - 07:31 - 11 luglio E' morto Spencer Johnson, autore del best-seller "Chi ha spostato il mio formaggio", una parabola sui cambiamenti della vita e come affrontarli che ha venduto oltre 25 milioni di copie. Aveva 78 anni ed è morto per le complicazioni di un cancro al pancreas a Encinitas, vicino San Diego in California. Il libro condensa in poche pagine una storiella apparentemente semplice ma densa di…

Cherry Season, un delicato intervento chirurgico (puntata del 19 luglio)

150
20/07/2017 - 10:22 - Mete ha un tumore al cervello che potrebbe aver influenzato anche i suoi comportamenti. Nell’ultima puntata di Cherry Season abbiamo visto che Mete, dopo aver fatto shopping con Isik, ha avuto un malore uscendo dal negozio e si è immediatamente accasciato a terra. Portato immediatamente al pronto soccorso, il ragazzo apprende che dev’essere operato d’urgenza per rimuovere […] …