Le pietre mobili della California | Tanogabo

Le pietre mobili della California | Tanogabo
26/04/2017 - 11:51 - Il fondo della playa (un antico lago) è fango asciutto, inaridito che si è rotto in piccoli perfetti ottagoni e pentagoni. E’ piatto che più piatto non si può. E ci sono rocce vaganti che sembrano muoversi per conto proprio. Le pietre hanno una grandezza che varia dal ciottolo a rocce di mezza tonnellata e hanno dimensioni e forme così diverse poiché si sono staccate dalle colline che si vedono…

Ricette Parlanti – un ottimo ricettario “parlante” da provare su Android!

26/04/2017 - 10:37 - Con “Ricette Parlanti” per Android potrete scoprire tante nuove ricette e farvele leggere direttamente dall’applicazione mentre le state preparando! Una grande comodità da provare al volo!     Hai presente quando stai cucinando e non riesci a trovare la riga della ricetta per il passo successivo? O ancora quando sporchi di farina, pastella o sugo il tuo libro di ricette? […] L'articolo Ricette…
Ricette Parlanti – un ottimo ricettario “parlante” da provare su Android!

Asparagi impanati

127
24/04/2017 - 20:00 - Asparagi impanatiBuon pomeriggio cari amici del web, oggi vi parlo di una ricetta a base di asparagi: la stagione per quest'ultimi è proprio la primavera, dunque è il momento giusto per cucinarli in mille modi.Gli asparagi sono ricchi di fibra, vitamine (A, C, E, alcune del gruppo B) e sali minerali. Sono, inoltre, ricchi di antiossidanti utili nella lotta all'invecchiamento e sono degli…

J’Accuse del 23/04/2017 Dialogo tra un trafficante di Uomini e un profugo

120
23/04/2017 - 18:09 - - Il trafficante: perché non voglio che il tuo sangue infetti la mia terra. Ora salirai su quel barcone e sparirai dietro l’orizzonte. Se riuscirai ad attraversare quella sarà la tua punizione. Farai l'accattone oppure se sei fortunato lo schiavo per i crociati.  Dimentica il fatto che avrai un'altra identità. Lì non sarai né carne né pesce! E' la pura verità disse ridacchiando. Centinaia di…

Pelledoca Milano l'estate '17 sta per cominciare: venerdì 5/5 White Party, 7/5 Dite, domenica infernale

26/04/2017 - 11:51 - Pelledoca Milano, meeting point nel verde del Parco Forlanini, a due passi da Linate, si prepara ad inaugurare la stagione estiva in grande stile. Aperto anche a pranzo per una pausa rilassante, si presenta in grande stile anche nei suoi grandi spazi esterni, venerdì 5 e domenica 7 maggio 2017. Venerdì 5/5 White Party @ Pelledoca MilanoIl 5 maggio va in scena uno scatenato White Party, un evento…

Risi e Bisi

25/04/2017 - 22:00 - Un blog di cucina non ho mai pensato sia solo un posto dove proporre nuovi  abbinamenti, ingredienti curiosi, sottoporre alla vostra attenzione (e al vostro palato) ricette improbabili nel tentativo di rincorrere qualcosa di nuovo. Io ho sempre pensato che sia questo il posto per farvi scoprire anche dei grandi classici della nostra tradizione, che non appartengono al vostro bagaglio di ricette o…

MotoGp, Rossi:”Marquez? Pizza alla diavola”

123
23/04/2017 - 22:43 - MotoGp, Rossi aveva voglia di scherzare. Il campione pesarese ha risposto a una domanda di un tifoso in modo molto divertente. Rossi doveva attribuire a ciascun avversario di MotoGp un ingrediente di una pizza. All’inizio il pilota della Yamaha è sembrato imbarazzato ma dopo ha risposto in modo decisamente particolare. Alla fine dell’incontro è emerso che a Lorenzo l’ingrediente prescelto è…

Cavolfiore gratinato – Le ricette di Cotto e mangiato

26/04/2017 - 18:23 - Un secondo piatto ricco e scenografico. Nella puntata di oggi di Cotto e mangiato su Italia Uno, Tessa Gelisio ha proposto una nuova ricetta consigliata da una telespettatrice del programma, il cavolfiore gratinato, un bel secondo piatto che sembra elaborato ma in realtà è molto semplice e veloce come sempre. Ecco video ricetta e preparazione. […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

heriberto eppursimuove_pink riverinflood italianiafiji infogicar osipensaosicrede01 avvmarcocarra piazzaxx candetrieste stranoforte eclipsemagazine mp37vi protheus ritamini micutsa aliosha piemme71 dayristoservice fareprogresso stattimes bambiniamo

Storie contadine: quando il vino in tavola era un prezioso alimento

Storie contadine: quando il vino in tavola era un prezioso alimento
26/04/2017 - 09:11 - Forse non tutti sanno che il termine vino deriva dal verbo sanscrito vena. Che cosa significa? Amare. Come nelle storie migliori, tutto inizia da una sincera passione. Un tempo (e molto spesso ancora oggi) la cucina contadina offriva alimenti semplici e saporiti, molto nutrienti ma poveri. C'era sempre spazio in tavola per  il pane, cucinato in casa con farine di cereali poco nobili, acqua e sale.…

E' giunta la primavera anche a tavola: ricette con fave e pecorino

24/04/2017 - 13:34 - Ci siamo ormai arrivati da qualche giorno: la primavera ha fatto ingresso con il bel tempo, il tepore, e le giornate più lunghe. Dunque perché non concedergli anche un giusto spazio nelle nostre tavole? Vi proponiamo in questo articolo 2 ricette semplici e gustose con fave e pecorino: le tagliatelle e un'insalata...
E' giunta la primavera anche a tavola: ricette con fave e pecorino

Crespelle caprino e trota – Le ricette di Cotto e mangiato

26/04/2017 - 01:50 - Un secondo piatto ma anche come piatto unico davvero di gusto. Nonostante il giorno di festa, anche oggi Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ci ha proposto una delle sue proverbiali ricette semplici e veloci da preparare: oggi è stato il turno delle buonissime Crespelle insaporito con formaggio caprino e trota. In alto la video […] …

PICCOLO BORGO ECOSOSTENIBILE IN VENDITA IN UMBRIA

24/04/2017 - 14:20 - POSIZIONE GEOGRAFICA In Umbria, cuore verde d’Italia, borgo ecosostenibile con 39 ha di terreno. La proprietà è circondata da boschi di quercia, uliveti, vigne e vanta una vista panoramica mozzafiato. La fattoria dista 9 km dal centro storico di Umbertide e circa 20 km dal Lago Trasimeno, il lago più esteso dell’Italia peninsulare. Perugia Ponte San Giovanni e Terontola-Cortona sono le stazioni…

Frullato low carb, perfetto per diete proteiche

26/04/2017 - 17:00 - Uno dei problemi delle diete proteiche a basso contenuto di carboidrati (che vi ricordo non vanno protratte a lungo e devono anzi essere ciclizzate) è che non potendo assumere grossi quantitativi di frutta e riducendo le verdure a quelle in foglia spesso, al di là del fatto che possiamo prendere un multivitaminico, portano a scompensi a livello di micronutrienti, ovvero: l’assenza di vegetali ci…

Vitamina C e pochi zuccheri: in quale frutta?

125
23/04/2017 - 23:00 - La frutta fresca è da sempre una miniera di vitamine e sali minerali. Ricchissima d’acqua, fruttosio e potassio, la frutta ha un grande potere non solo rinfrescante e dissetante, ma anche nutritivo per la presenza di sostanze antiossidanti e vitamine. Non tutta la frutta va bene, spiegano alcuni esperti in Alimentazione e Nutrizione. Alcune varietà […] …

Fritto Frizzante: 4 giorni di specialità fritte

26/04/2017 - 11:40 - Un festival tutto dedicato al re del comfort food: il fritto. È Fritto Frizzante, in programma a Eataly Smeraldo, a Milano, dal 28 aprile all’1 maggio Com’è che si suol dire? Fritto è buono tutto, figuriamoci Fritto Frizzante, come da nome della rassegna che Eataly Milano dedica alle specialità nemiche della prova costume per eccellenza (ma goduriose assai), quelle fritte, accompagnate per un…

Katy Perry ha mandato ai suoi fan la ricetta di una torta di ciliegie

25/04/2017 - 22:27 - Pare che Katy Perry sia ancora in vena di fare scherzi. La popstar, infatti, dopo essere stata fotografata davanti alla sua casa discografica con una busta top secret recante il nome provvisorio del suo quarto album KP4, ha mandato una mail a tutti i suoi fan contenente la ricetta di un dolce. L’oggetto? “Katy Perry’s World’s Best […] Fonte: Katy Perry ha mandato ai suoi fan la ricetta di una…

Tiramisù ai frutti di bosco – Le ricette di Cotto e mangiato

22/04/2017 - 04:17 - Un dolce al cucchiaio davvero goloso. Oggi Tessa Gelisio ha proposto la ricetta per un dolce al cucchiaio davvero goloso, il tiramisù ai frutti di bosco, come sempre semplice e veloce da preparare, in alto la video ricetta di Cotto e mangiato mentre qui di seguito tutta la preparazione. Ingredienti per 4 persone: 2 dl […] …
Tiramisù ai frutti di bosco – Le ricette di Cotto e mangiato

Ad Ascoli Piceno da oggi Il Fritto è uguale per tutti!

22/04/2017 - 14:22 - Sabato 22 aprile ad Ascoli l’inaugurazione della tredicesima edizione di Fritto Misto L’olio ormai è caldo, il momento di Fritto Misto 2017 è arrivato. Il festival del fritto apre i battenti ad Ascoli Piceno con l’inaugurazione ufficiale sabato 22 aprile alle 18.30 in piazza Arringo. All’insegna del claim Il Fritto è uguale per tutti!, la... L'articolo Ad Ascoli Piceno da oggi Il Fritto è uguale…

Con MediCinema il cinema e' terapia anche a Milano

23/04/2017 - 07:16 - Nella cornice del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda è stato annunciato il progetto della prima sala cinema sensoriale firmata MediCinema. La sala, la prima di Milano, viene presentata a un anno dall’inaugurazione presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, dove è sorto il primo vero cinema integrato in una struttura ospedaliera in Italia. Topolino “in carne ed ossa” è intervenuto…

Fermento 1889: la pizza napoletana a Firenze

26/04/2017 - 11:40 - Pizze veraci, palafermento, panuozzi e un mucchio di altre specialità nella nuova pizzeria nel cuore di Firenze Ha da poco aperto in via Borgo San Frediano a Firenze Fermento 1889. Un vero e proprio “bistrot dell’impasto” dove mangiare pizza verace, palafermento, panuozzi, calzoni, focacce e babà. Padroni di casa due giovani ragazzi, Gianluca e Vincenzo, entrambi amanti dell’arte bianca e…

Metodi di Risveglio: come sceglierli

23/04/2017 - 04:33 - Esistono infinite vie per Realizzarsi, e questo è meraviglioso perché puoi scegliere quella che senti più tua. Non ci sono solo meditazione e pratiche “spirituali”: QUALUNQUE attività quotidiana, come il semplice lavare i piatti o il passeggiare, può trasformarsi in …