Un dolce leggero, fresco e privo di... sensi di colpa!

Un dolce leggero, fresco e privo di... sensi di colpa!
139
24/06/2017 - 12:13 - Il fine settimana porta con sé gioia, serenità e una grande voglia di stare insieme alle persone che vogliamo bene e di condividere con loro piccoli momenti di felicità. E quale modo migliore per trasmettere il nostro amore se non attraverso la cucina? Questa è una ricetta semplice, di un dolce fresco, leggero e profumato, perfettamente adatto alla stagione calda. La crostata di farro con…

Il maialetto sardo arrosto, aromi di Sardegna anche fuori dalla Sardegna

151
24/06/2017 - 12:11 - Molti turisti che sono stati in Sardegna sono rimasti affascinati dalla cucina sarda. Tra i piatti assaggiati c'è sicuramente il maialetto, o porcheddu, o porcetto arrosto. Il sapore della carne e l'aroma del mirto sono oggi disponibili per essere assaporati, già pronti, in tutta Italia. Il maialetto della Barbagia, preparato con cottura lenta su brace di ulivo, conserva il suo aroma sia freddo…
Il maialetto sardo arrosto, aromi di Sardegna anche fuori dalla Sardegna

Torta salata estiva light e facilissima

22/06/2017 - 18:37 - Questa torta salata light estiva che vi propongo è facilissima e senza crosta di pasta briseé o sfoglia ad appesantirla. Si può fare in padella (senza rovesciarla come una frittata ma facendola cuocere con un coperchio) o al forno e riesce comunque. Ecco la ricetta con ingredienti, calorie e macros! Le calorie a porzione sono meno della metà di una torta salata normale. TORTA SALATA ESTIVA:…

biscotti alla robiola ripieni di fichi e datteri

22/06/2017 - 04:23 - Mi si potrà obiettare che questa ricetta, visti gli ingredienti, sia poco estiva, mi si potrà dire che fa troppo caldo per accendere il forno e che quindi (come spesso accade) canto fuori dal coro. E’ sicuramente tutto vero: questi biscotti non hanno trucchetti nascosti per evitare la calura da forno e non posso mentire...Read More »

Detersivo ecologico ed economico fatto in casa

23/06/2017 - 21:38 - Esistono tantissimi motivi per i quali converrebbe fare in casa il detersivo: il primo riguarda senza ombra di dubbio il fattore economico, poi perché è sicuro e infine perché è ecologico. Il rispetto dell’ambiente è oggigiorno una cosa fondamentale, peccato però che non tutti provino a mettere su delle tecniche che vadano in un certo senso a migliorare le condizioni (già di per sé disastrate)…

barchette di melone mela verde e primo sale

24/06/2017 - 03:20 - Vi avevo promesso che, dopo avervi suggerito di fare una sauna gratuita in cucina accendendo il forno per ben due volte, per sfornare prima le crostatine alle albicocche e poi i biscotti ai fichi, mi sarei riconquistata i vostri favori e avrei appianato le inimicizie con una ricetta 100% fresca. E infatti… Infatti eccomi qui...Read More »

TDM: “In ospedale cibo sicuro, ma poco gradevole”

169
20/06/2017 - 18:42 - In risposta alle lamentele di pazienti su articolo pubblicato da redazione Partannalive. Negli ultimi mesi si sono rivolti presso il nostro ufficio parecchi pazienti e familiari dei pazienti, per segnalarci il malcontento sui pasti serviti nel nostro ospedale, in particolar modo si lamentano dei primi piatti. La cottura della pasta non è ottimale, più raramente si lamentano del gusto, anzi […] …

Pizza e Panelle: la pizza in teglia gourmet a Napoli

20/06/2017 - 21:58 - Obiettivo: convincere il pubblico partenopeo che la pizza in teglia è buona, anzi buonissima. Pizza e Panelle propone molti gusti e impasti ad alta digeribilità. Negli spazi di via Riviera di Chiaia anche pane e marmellate artigianali Napoli, lo sappiamo, è il regno indiscusso della pizza: tonda, a libretto, a canotto e a rot e carrett. Proporre la pizza al taglio nella città partenopea, potrebbe…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

Ricetta: lo Sfratto dei Goym di Pitigliano, in provincia di Grosseto

Ricetta: lo Sfratto dei Goym di Pitigliano, in provincia di Grosseto
23/06/2017 - 16:07 - Questa settimana per la rubrica In Tavola vi proponiamo la ricetta di un dolce tipico di Pitigliano, in provincia di Grosseto, che ha un nome e una storia molto particolare: si tratta dello Sfratto dei Goym. Questo dolce tipico prende il nome da un episodio risalente al 1600 circa quando il messo di Pitigliano, sotto ordinanza di Cosimo II de’ Medici, andava a casa degli ebrei a picchiare sulla…

80 euro di Renzi: una guida contro la propaganda

23/06/2017 - 13:18 - 80 euro: la campagna contro il governo Renzi si basa su presupposti errati. Il meccanismo di restituzione/rimborso è lo stesso che si utilizza per altri crediti, per esempio le detrazioni per familiari a carico, senza che questo scandalizzi nessuno. Chi critica lo fa al caldo dei suoi lauti guadagni (tali da permettersi di sputare su un piatto con 80 euro dentro) o per partito preso. In questo…
80 euro di Renzi: una guida contro la propaganda

Come perdere 3 kg in 2 settimane con pizza e cioccolato

21/06/2017 - 14:16 - Lo sapevate? Le donne fanno nel corso della loro vita circa 130 diete. Il motivo è che le diete stancano dopo un po’, e non appena si dimagrisce (o anche senza dimagrire per niente) tendiamo ad abbandonare la dieta per due motivi: – ci manca il cioccolato – ci manca la pizza, o meglio, ci manca il pasto libero del sabato sera (che spesso è la pizza) Come rimediare alle nostre voglie e perdere peso…

La dieta del piatto magro: via 6 chili al mese

20/06/2017 - 21:57 - La dieta del piatto magro si chiama originariamente “skinny plate challenge”  ed è un modo molto semplice per dimagrire in 30 giorni con delle regole fattibili per chiunque. In 30 giorni questo regime permette senza altre diete di perdere fino a 6-7 chili e di imparare correttamente a bilanciare i pasti e a ridurre le porzioni. La dieta si può continuare fino a quando non si perde tutto il peso in…

Un integrazione alimentare che aiuta ossa e pelle

21/06/2017 - 16:20 - Esiste in natura una alimento che è ricco in collagene. Il collagene rappresenta un terzo delle proteine totali del corpo umano. Il collagene forma i dischi intervertebrali, la cartilagine, il corpo vitreo ed è molto importante per il sistema cardiovascolare. E' abbondante nella pelle, nelle ossa, nei tendini e nella cornea. Possiamo integrare la nostra alimentazione con un alimento che si può…

Easycoop si affida a Thegoodones per la content strategy e la gestione dei social ‹ Youmark!

20/06/2017 - 12:28 - EasyCoop è il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, cooperativa di consumatori italiana. L’assortimento conta oltre 10mila prodotti, tra i quali anche 3mila articoli freschi (come frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e specialità tipiche locali. Attualmente il servizio è attivo su Roma con l’obiettivo di…

Pelledoca Milano, fine giugno pieno di top party… e l'1 luglio arriva Wlady

Pelledoca Milano, fine giugno pieno di top party… e l'1 luglio arriva Wlady
23/06/2017 - 13:03 - Dal 22 al 25 giugno 2017 al Pelledoca Milano va in scena un weekend pieno di musica da vivere tutta d'un fiato. E non solo musica. Pelledoca è anche un ottimo ristorante ed è un luogo perfetto per fare l'aperitivo… ma andiamo con ordine. Cena ed aperitivo dalle 20 il giovedì, dalle 20.30 il venerdì e il sabato… e più tardi grande musica per ballare col sorriso. Al mixer giovedì, venerdì e sabato…

Non chiamatela Zuppa di Pesce: la tradizionale ricetta del Cacciucco alla Livornese

23/06/2017 - 09:10 - Ci sono tradizioni che non accettano discussione: è il caso del Cacciucco (o Caciucco) alla Livornese, un piatto tradizionale della cucina toscana. Il termine Cacciucco deriva (probabilmente) dal turco Kuzuk, piccolo. I pesci utilizzati sono infatti di piccole dimensioni e, in origine, meno richiesti e apprezzati: un piatto nato per riutilizzare gli scarti, e per dare dignità a specie minori o…
Non chiamatela Zuppa di Pesce: la tradizionale ricetta del Cacciucco alla Livornese

Greco di Tufo DOCG Sertura: fresco e minerale,il vino ideale per l’estate.

23/06/2017 - 05:14 - Il Greco di Tufo DOCG Sertura si sposa egregiamente ai piatti a base di pesce come pure alle carni bianche. Fresco e minerale, è un vino ideale per brindare all’inizio della bella stagione. L'articolo Greco di Tufo DOCG Sertura: fresco e minerale,il vino ideale per l’estate. sembra essere il... Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie

Crumble alle ciliegie con gelato Fior di Natura

22/06/2017 - 16:54 - Le nostre cucine negli ultimi anni sono diventate sempre più dei laboratori veri e propri: tutti sperimentiamo per scelta o solo per curiosità. Solo fino a pochi anni chi decideva di avere un approccio vegetariano era guardato in modo strano o più semplicemente veniva giudicato "strano". Oggi per fortuna non è più così: la cucina vegetariana è considerata assolutamente normale e sono sempre più…

A Perugia arriva POST Masterchef La sfida più fresca dell’estate

21/06/2017 - 10:53 - Il Centro della Scienza POST presenta POST Masterchef, una gara culinaria per esprimere la propria creatività in cucina e cimentarsi, come veri cuochi, nella preparazione di originali e gustosi piatti. Non mancherà la parte tecnologica in quanto i partecipanti, come veri food blogger, dovranno presentare una documentazione video o fotografica del proprio lavoro. La gara... L'articolo A Perugia…