Abbinamento vino / cibo: che vino bere con le carni rosse

Abbinamento vino / cibo: che vino bere con le carni rosse
22/09/2017 - 09:24 - Con i piatti di vitello o di maiale si può scegliere tra i vini bianchi e i rossi leggeri, la scelta dipende soprattutto dal tipo di cottura e dal gioco degli aromi. Se il vino è chiamato a rinfrescare il palato e ad accentuare il gusto della carne, dovrà avere un’acidità abbastanza sostenuta. Se si desidera solo una bottiglia che tenga compagnia alla pietanza, dovrà essere servito un vino…

Un crumble ricco di bontà e leggerezza con pochi semplici ingredienti

152
21/09/2017 - 16:48 - Inauguriamo l’autunno con una ricetta che vede come protagonista un frutto di stagione – le buonissime e profumatissime mele. Questo non è il solito crumble, perché preparato all’insegna della leggerezza, senza burro. È una ricetta semplicissima, ma dal sapore ricco. L’utilizzo della farina integrale al posto della farina 00 la rende ancora più salutare ed i fiocchi di avena donano a questo dolce…
Un crumble ricco di bontà e leggerezza con pochi semplici ingredienti

Bollo auto, novità per chi non ha pagato

21/09/2017 - 21:31 - Arrivano interessanti novità in merito al bollo auto che allieteranno soprattutto quegli automobilisti che hanno dimenticato di pagarlo in tempo. Secondo quanto deciso da una recente sentenza della Corte di Cassazione, depositata lo scorso 25 agosto, la prescrizione scatterà dopo 3 anni , a decorrere dal primo gennaio dell’anno successivo a quello previsto per il …

Assaggia: a Roma assaggi della cucina regionale di Angelo Troiani

171
20/09/2017 - 15:46 - Carbonara, amatriciana, cacio e pepe, saltimbocca e pollo con i peperoni. Le ricette tradizionali della cucina romana in mini porzioni A Roma, a due passi da piazza del Popolo, nel boutique Hotel via Margutta, ha da poche settimane aperto Assaggia, il nuovo ristorante dello chef stellato Angelo Troiani, Leonardo Stabile e Mario Esposito. Assaggia è un progetto nato per riscoprire la storia della…

Foligno. Arriva I Primi d’Italia, il festival più “sugoso” che c’è!

19/09/2017 - 17:09 - Per tutti gli amanti dei primi piatti una gradita notizia: dal 28 settembre al 1 ottobre 2017, nel centro storico di Foligno, si terrà la XIX edizione de I primi d’Italia, l’unico festival nazionale dedicato alla pasta, che lo scorso 13 settembre è stato presentato presso il ristorante di Roma “La Sagrestia”, dove si è tenuta la conferenza di presentazione… L'articolo Foligno. Arriva I Primi…

Pelledoca - Milano: una settimana perfetta per divertirsi, dall'aperitivo al notte fonda

19/09/2017 - 11:31 - Vuoi festeggiare un compleanno? Salutare gli amici e le amiche per l'ultima notte di libertà prima del fatidico passo? Hai una ricorrenza che vuoi resti indimenticabile o semplicemente vuoi trascorrere una serata movimentata con gli amici in mezzo a nuovi incontri e divertimento ? A Milano, in zona Forlanini, a due passi da Linate, c'è Pelledoca, locale perfetto per far tardi col sorriso che però…

Ciambelline con farina di riso

155
20/09/2017 - 22:34 - Ciambelline con farina di riso Ciambelline con farina di riso Buon pomeriggio cari amici del web, la scuola è ormai iniziata per tutti ed oggi come proposta di merenda sana ci sono le ciambelline con farina di riso aromatizzate al rum. A dirla tutta queste ciambelline le mangiano volentieri anche mamma e papà al mattino insieme con latte (vegetale per me) e cereali e qualche nocciolina o…

PESCA – ecco le migliori applicazioni per Android

188
20/09/2017 - 13:49 - Appassionati di pesca sportiva (e non) con uno smartphone Android in tasca? Ecco una serie di applicazioni che vi torneranno molto utili 😉   Avete uno smartphone Android e siete alla continua ricerca di applicazioni utili per andare a pesca? Come sempre siete nel posto giusto carissimi lettori! In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili su […] L'articolo…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

22 settembre, Matteo Borghi e la sua band fanno scatenare Cost - Milano

22 settembre, Matteo Borghi e la sua band fanno scatenare Cost - Milano
21/09/2017 - 16:17 - Venerdì 22 settembre '17 al ristorante Cost - Milano arriva Matteo Borghi con la sua band, per un dinner show scatenato. Borghi si esibisce con continuità in alcuni del locali italiani più importanti e non solo. Spesso fa divertire ed emozionare anche club internazionali come lo Sky Bar di Beirut, lo Sporting di Montecarlo, il Coral Bay a Sharm El Sheik e le maggiori piazze italiane quali Capri,…

La pulizia del parquet

182
21/09/2017 - 12:10 - La pulizia del parquet deve essere eseguita con attenzione e delicatezza, senza ricorrere a prodotti aggressivi, in quanto si tratta di una superficie che rischia di rovinarsi facilmente. Ecco alcuni consigli utili per la pulizia del parquet: Panno in microfibra Se il pavimento non è particolarmente sporco, potrete evitare di ricorrere ai detergenti ed utilizzare semplicemente un panno in…
La pulizia del parquet

Pescatori abusivi denunciati, nel baule avevano 370 kg di pesce

22/09/2017 - 08:19 - Martedì, a Jolanda di Savoia, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Copparo hanno denunciato ni stato di libertà per violazione della disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande in concorso, tre cittadini romeni, un 27enne, un 28enne e un 24enne, gli ultimi due pregiudicati, tutti residenti a Canaro di Rovigo. I tre, controllati in via…

La quantità di cibo edibile usata per produrre un kg di carne

20/09/2017 - 12:22 - Questo è un argomento che ho trattato più e più volte, ma grazie alla segnalazione di Giulia Corsini sono venuto a conoscenza di nuovi dati più approfonditi (dovrei correggere il libro uno di questi giorni): la quantità di cibo edibile usata per produrre un kg di carne: Tutt'altro che uno spreco Come ho già ben sottolineato, più e più volte, agli animali da allevamento non vengono

Star bene con gusto: il peperoncino, ingrediente piccante di un'alimentazione sana e focosa!

Star bene con gusto: il peperoncino, ingrediente piccante di un'alimentazione sana e focosa!
21/09/2017 - 11:58 - Lo si consuma in mille modi, il peperoncino. Tritato, in polvere, intero, crudo, sott'olio, farcito... La cucina italiana, così come molte altre tradizioni alimentari del mondo, ne hanno fatto un elemento cardine di infinite preparazioni. Ricco di capsaicina, sostanza responsabile della sensazione di calore che si prova quando lo si mangia, ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, sul…

Ricetta veloce: Spanakopita rivisitate

189
20/09/2017 - 13:28 - Le spanakopita sono un antipasto tipico della cucina greca e non so voi ma questa estate non ho fatto altro che vedere questa ricetta, rivisitata in tutte le salse, in ogni social che permettesse la pubblicazione di foto. Visto che ne venivano decantate la prelibatezza e la facilità d’esecuzione, mi ci sono messa anche io a farle, dopo aver appurato che anche nel mio supermercato di fiducia…
Ricetta veloce: Spanakopita rivisitate

Giovedì gnocchi da Eataly Roma

191
20/09/2017 - 07:38 - Giovedì 21 settembre, in preparazione alla Festa della Patata, da Eataly Roma è tempo di gnocchi. Al terzo piano infatti, i cuochi di Eataly, insieme a due grandi osterie romane, proporranno tanti piatti a base di gnocchi, da quelli tradizionali al ragù a quelli con mosto cotto e parmigiano. Saranno presenti gli chef dell’Osteria di Monteverde e dell’Osteria al Velodromovecchio. Ai piatti verranno…

Cicero: cucina sana e tradizionale a Salerno

165
19/09/2017 - 23:26 - Genuinità, tradizione e dieta mediterranea. Da Cicero si possono riscoprire i sapori antichi cilentani tra grani, legumi e prodotti di stagione Ha aperto pochissimi giorni fa a Salerno, in via Giovanni Ruggi d’Aragona, Cicero, il nuovo locale di Maurizio Moscato. Cicero è un ristorante di cucina cilentana, quella tradizionale, fatta di grani antichi, legumi, frutta e verdura. Una cucina sana e…

Ragusano Dop: in arrivo l’indicazione “da razza Modicana”

179
20/09/2017 - 04:45 - Sono state approvate dal Mipaaf le modifiche al disciplinare di produzione del Ragusano Dop. A darne l’annuncio, all’inizio della scorsa settimana, è stato il consorzio di tutela del formaggio ibleo, sottolineando che “le iniziative e le attività, non semplici ma efficaci, del Consorzio per la Tutela del Formaggio Ragusano Dop, hanno prodotto i frutti da tempo sperati e fortemente voluti dai…