Vuoi dimagrire mentre dormi? Ecco come

Vuoi dimagrire mentre dormi? Ecco come
25/02/2017 - 11:26 - Vuoi dimagrire mentre dormi? Ecco come   Dimagrire dormendo è il sogno di tutti, e secondo alcuni, pare sia possibile.Come? Con una tisana a base di zenzero che va bevuta prima dei pasti. Ecco la ricetta 'magica'. Per preparare la nostra tisana:   Per preparare la nostre tisana a base di zenzero dobbiamo, per prima cosa, acquistare le radici di questa  spezia (oppure, per comodità possiamo…

Saltare la colazione e dormire a orari irregolare tra le cause dell'obesità infantile

22/02/2017 - 13:29 - Secondo uno studio dell’University College di Londra, le due principali cause dell’obesità infantile sarebbero il sonno irregolare e l’abitudine a non fare colazione al mattino. Queste cattive abitudini sarebbero quindi alla base del mancato benessere dei bambini con problemi di sovrappeso. Da molti anni infatti, medici e nutrizionisti continuano a ripetere che il pasto più importante per una…
Saltare la colazione e dormire a orari irregolare tra le cause dell'obesità infantile

Colourful Foods

24/02/2017 - 13:08 - Avrei potuto intitolare questo post The Rainbow Power, ma il tutto si sarebbe potuto prestare a qualche equivoco, anche se parliamo davvero di cibi colorati.Sempre più spesso si sente parlare dell'importanza di mangiare seguendo i colori: ogni giorno sarebbe necessario introdurre nella nostra dieta dagli alimenti di colori diversi. Secondo i nutrizionisti infatti ad ogni colore sono associate…

Kit dieta mima digiuno

125
20/02/2017 - 15:51 - Abbiamo già sentito parlare e trattato della dieta mima digiuno del dottor Walter Longo. Un regime dietetico che, basandosi su una forte restrizione calorica e il consumo di sola acqua per alcuni giorni, è in grado si fare una pulizia dell’organismo dalle cellule malate e contribuire al ringiovanimento cellulare allontanando l’invecchiamento. Per seguire in modo […] …

Addominali scolpiti? Ecco come averli in 4 mosse

24/02/2017 - 15:12 - Come avere una pancia piatta con degli addominali scolpiti, in evidenza? Lo spiega Carl Parnell, personal trainer e consulente nutrizionale, che afferma di essere riuscito nel suo intento studiando molto e provando ogni strategia da autodidatta, perché non poteva permettersi un nutrizionista o un personal trainer privato, ma solo un abbonamento in palestra. E dopo tanti esperimenti e diete…

La dieta dei 5 giorni detox del dottor Oz

24/02/2017 - 15:12 - Una dieta di 5 giorni senza alimenti da pesare né cibi particolari da mangiare: un insieme di buone regole da seguire per cinque giorni di fila, di modo da perdere facilmente un chilo e sgonfiare la pancia. Ecco il nuovo schema dimagrante del dottor Oz: la dieta dei 5 giorni con il tè disintossicante o teatox diet.  Simile alla dieta Master Cleanse, ma per nulla drastica, la dieta dei 5 giorni del…

Drinkvery: il drink delivery a Milano

21/02/2017 - 15:14 - Come ricreare l’atmosfera del bar a casa? Ci pensa Drinkvery, il primo drink delivery a Milano. Clicca, scegli cosa bere e rilassati. Sarà il cocktail a venire a casa tua La moda del delivery è dilagante, soprattutto a Milano. Dopo avervi raccontato qui di Diet to Go, non potevamo non parlavi della nuova frontiera del delivery. Non più panini, pizza o piatti dietetici. Attivo dal 9 gennaio, come…

Torta di albumi all’arancia: la torta a zero grassi

23/02/2017 - 20:00 - Oggi vi propongo una ricetta che sto facendo spesso e che mangio a colazione: la torta di albumi all’arancia, una ricetta che ho trovato qui nella sua versione originale, e che rispetto a questa faccio spesso nella versione con arancia o limone al posto del liquore. In questa versione, mancando il liquore, le calorie per una porzione (circa un ottavo della torta) sono di 125 a fetta. A mangiarsela…

Tra gli ultimi utenti attivi

borgogian elkenow ritamini enricomattioli monterosso mp37vi avvmarcocarra infogicar osipensaosicrede01 misterloto naturalbodybuilder prappy8 paesitropicali heriberto giorno_e_notte_news maryanne009 tanogabo improntaunika protheus panopticon movimentolibertario

Dieta Mediterranea: gli italiani l'hanno dimenticata

Dieta Mediterranea: gli italiani l'hanno dimenticata
21/02/2017 - 12:51 - Molto spesso abbiamo sentito parlare di Dieta Mediterranea, un modello, come dice il nome stesso, che si ispira alla tradizione alimentare di paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Tra questi paesi vi è l'Italia che è considerata la culla di questo regime alimentare. La Dieta Mediterranea è stata "scoperta" proprio nel nostro paese, ma gli italiani purtroppo non la seguono del tutto o non…

Plasmon nutrizione tre

105
21/02/2017 - 16:02 - Il latte riveste un ruolo importantissimo nella crescita dei bambini anche dopo il compimento di un anno di età. Questo perchè è una delle fonti principali di calcio. Il latte di crescita ( a differenza di quello di vaccino) da 1 a 3 anni è benefico per la salute e il fabbisogno nutrizionale dei piccoli […] …
Plasmon nutrizione tre

I principi dell’intuitive eating o alimentazione istintiva

22/02/2017 - 15:23 - Dell’intuitive eating vi ho già parlato in questo articolo qui, dove appunto spiego cosa si intende per alimentazione istintiva: si intende autoregolarsi con il cibo senza più praticare una forma su di esso, ma senza neanche ingrassare, sebbene si possano prendere o perdere dei chili inizialmente. Si intende la fine di ogni problema relativo al cibo, e un modo di mangiare istintivo per cui si…

La dieta dei 6 pasti di 3 giorni

21/02/2017 - 19:57 - La dieta dei 6 pasti è un regime veloce di 3 giorni che vi può far perdere un chilo: adatto a tutte le persone che hanno ecceduto con gli sgarri, magari per oltre un giorno, e vorrebbero rivedersi rapidamente in forma. O a chi prevede qualche giorno di alimentazione disordinata per necessità, e allora può giocare d’astuzia facendo questa dieta. La dieta dei 6 pasti è infatti una dieta proteica,…

Diet to Go, un food delivery dietetico e salutare

20/02/2017 - 19:51 - Pasti a domicilio sani e con poche calorie: Diet to Go permette di seguire una dieta giornaliera o settimanale equilibrata, preparata su misura per il cliente Diet to Go è una startup nata da un’idea di Anna Zocco e Alessandro Costa. Per ora disponibile solo a Roma e Milano, presto raggiungerà altre città italiane e all’estero. Tanti sono i servizi di delivery nati negli ultimi anni. In cosa si…

Proprietà della cannella

23/02/2017 - 20:00 - Oggi vi parlo di una spezia molto particolare che deve fare parte o quasi della vostra alimentazione quotidiana: sto parlando della cannella. Una spolverizzata di cannella in un paio di piatti giornalieri, per esempio sullo yogurt o sulla frutta cotta o in uno smoothie non dà solo un buon aroma alle vostre ricette, ma ha anche un effetto benefico sulla vostra salute. La cannella infatti è una…

La dieta dell’uovo: la versione soft per perdere 2 kg in 7 giorni

20/02/2017 - 19:44 - Una delle diete lampo più famose si chiama “dieta dell’uovo”: consiste nel mangiare due uova sode a colazione con mezzo pompelmo, e a pranzo e cena pesce o carne magra con un piatto di verdure (fonte). Niente altro. Nota anche come Thatcher Diet, la dieta dell’uovo è tornata alla ribalta in seguito alla assoluzione delle uova dalle accuse di causare il colesterolo alto (fonte), e in particolare…

La tisana sgonfiante agli aromi

24/02/2017 - 15:12 - Una tisana sgonfiante e aromatizzata, ideale da bere dopo i pasti: ecco la ricetta per una tisana sgonfiante con spezie ed erbe aromatiche ideale per sgonfiare lo stomaco e aiutare la digestione, ma anche con effetto drenante e anticellulite. Ecco la ricetta: Per due tazze di tisana sgonfiante: una manciata di foglie fresche di basilico un cucchiaio di semi di finocchio un pezzetto di zenzero…

Peccati di gola: come farli senza paranoie

Peccati di gola: come farli senza paranoie
21/02/2017 - 00:30 - In questi giorni sono stata impegnata ad ascoltare l’ennesimo seminario via web (webinar) sui disordini alimentari, l’intuitive eating e l’idea di poter migliorare il proprio rapporto con il cibo: due ore di conferenza per sentire in sostanza cose che già so, ma poche idee all’atto pratico. Liberarsi di tutti i condizionamenti alimentari, scegliendo magari l’intuitive eating, è un percorso davvero…

La bevanda drenante “green”

22/02/2017 - 00:49 - Oggi vi posto una ricetta per una bevanda drenante, uno smoothie (dunque un frullato, non un centrifugato), che prevede la combinazione di alcune verdure crude con la frutta, scegliendo le opzioni migliori per liberarsi di un po’ di liquidi in eccesso. Infatti questo smoothie contiene lattuga,  cetriolo e sedano, una vera e propria “triade” vincente per sgonfiarsi. Quando berlo? Se ne può bere un…
La bevanda drenante “green”

Dieta per psoriasi: il caso di Hanna e il suo libro “Radiant”

23/02/2017 - 20:00 - Può la dieta ridurre o addirittura far regredire i sintomi della psoriasi? L’inglese Hanna Sillitoe, originaria di Manchester, vi direbbe di sì: dopo aver sofferto per anni di una grave forma di psoriasi a cui si aggiungevano problemi infiammatori che includevano i reni, eczema e acne e aver provato tutte le terapie disponibili fino alla chemioterapia, Hanna ha usato l’alimentazione come arma…

Attenzione all’eccesso di fruttosio nella dieta dei bambini

21/02/2017 - 09:17 - Attenzione all’eccesso di fruttosio nella dieta dei bambini. Il fruttosio è uno zucchero naturale presente in diversi alimenti, soprattutto nella frutta ma anche nei vegetali e nelle farine utilizzate per pasta, pane e pizza. In una dieta bilanciata, il consumo di fruttosio naturalmente contenuto nei cibi non provoca alcun effetto negativo. Il nemico dei bambini è il fruttosio aggiunto presente…

La Dukan 7 giorni vegana

23/02/2017 - 15:18 - Oggi vediamo come comportarsi se si è vegani e si vuole tentare una dieta proteica e low carb: per esempio la dieta Dukan 7 giorni o Escalier, dieta che consiglio sempre rispetto alla Dukan tradizionale, per questi motivi – è ciclica, e in una settimana permette di avere giorni di alimentazione completa e giorni restrittivi: in questo modo il metabolismo non si abbassa, mangiamo anche carboidrati…

VISITE GUSTOSE: OLIO OFFICINA FESTIVAL 2017

21/02/2017 - 11:26 - La redazione della testata web “Borghi d’Europa” e del blog giornalistico “Grandistoriedipiccoliborghi” , ha fatto un raid gustoso al Palazzo delle Stelline, sito a Milano vicino alla Basilica di S. Maria delle Grazie, in occasione della sesta edizione di Olio Officina Festival, svoltasi dal 2 al 4 febbraio u.s. . Il tema portante di questa edizione, voluta fortemente dall’oleologo e giornalista…

Come usare twitter per dimagrire?

24/02/2017 - 20:02 - Si possono usare i social come “molla” per dimagrire? E’ quanto è successo a molte persone di cui ho raccontato la storia, per esempio lei e lei. In pratica secondo alcuni studi è possibile usare social come twitter, facebook e instagram per dimagrire e non perdere la motivazione. Come? Secondo questo ultimo studio, che analizza l’uso di twitter per dimagrire, fare dei post in cui si dichiarano…

Cinque migliori ricette con la pasta Shirataki

127
23/02/2017 - 16:12 - La pasta shirataki è la pasta giapponese prodotta dalla radice di Konjac (ricca della fibra glucomanna) ideale per chi è a dieta e non vuole rinunciare ad un bel piatto di spaghetti. Gli shirataki sono infatti spaghetti (o noodles di soia) sottilissimi senza glutine, senza carboidrati, senza grassi, a basso apporto calorico ma ricchissimi di […] …