Gastronomia e Bistrot nel cuore dei Parioli a Roma

Gastronomia e Bistrot nel cuore dei Parioli a Roma
16/01/2017 - 01:35 - A Roma in Viale Parioli, da sempre strada di ristoranti e della vita notturna romana mancava qualcosa. Da alcune settimane è arrivato Ercoli il bistrot gastronomia, nato dall’idea di due giovani Gino Cuminale e Dany Di Giuseppe. LA STORIA Già nel settore della ristorazione e con esperienza decennale Gino e Dany hanno aperto prima “La Pariolina”, […]

CINEMA - La vera storia di McDonald's: THE FOUNDER

14/01/2017 - 08:33 - Recensione del film THE FOUNDER di John Lee Hancock con Michael Keaton, Laura Linney e Patrick Wilson al cinema dal 12 gennaio. Il film tratta la storia della nascita della catena di fast food McDonald's, ovvero di come Ray Kroc, venditore di frullatori, sia riuscito a prendere il controllo di una società di ristoranti specializzati nel vendere velocemente hamburger, posseduta dai fratelli Dick e…
CINEMA - La vera storia di McDonald's: THE FOUNDER

Salone del Prodotto Tipico

17/01/2017 - 11:54 - A Roma, il 25 e il 26 febbraio al Salone delle Fontane, due giorni dedicati alla liaison tra i territori della Penisola e le loro primizie enogastronomiche. E in contemporanea anche il Salone del Turismo Rurale, per un ulteriore immersione nella scoperta di natura, luoghi e bontà Le eccellenze del ricco e variopinto paniere agroalimentare italiano protagoniste in una due giorni di festival, al…

La torta di zucca per chi ha fame di dolci

11/01/2017 - 00:08 - Oggi vi parlo di questa blogger diciottenne, Foodie Fiasco, che riesce a fare dolci al di sotto delle 50 o 100 calorie, e anche molto gustosi: è sua la ricetta delle mini barrette Mars che trovate qui. Questa talentuosa ragazza si è inventata una torta di zucca senza pasta frolla, molto buona e sana, che ha meno di 60 calorie a fetta e un totale di 350 calorie per tutta la torta. Potete mangiarla…

A Firenze cena gourmet a dieci mani (per i dieci anni di Eataly)

16/01/2017 - 17:29 - Anche a Firenze si festeggiano i dieci anni dall’apertura del primo Eataly, quello di Torino, con una cena gourmet “a 10 mani”, ovvero con le proposte gastronomiche d’eccellenza preparate da 5 cuochi -stellati ed emergenti – provenienti da alcuni dei migliori ristoranti del territorio nazionale. Nello store di via De Martelli 22/R l’appuntamento è fissato per giovedì 19 gennaio dalle ore 20, al…

Eatsa: il fast food senza l’ombra di un cameriere

16/01/2017 - 17:29 - La catena americana di fast food che produce cibo vegetariano e bio ha annullato il personale per permettere di acquistare a prezzi accessibili pasti sani e salutari di alta qualità. E per quanto possa essere estraniante per i clienti, l’idea costituisce una soluzione efficace al problema dell’obesità, particolarmente radicato negli Usa Non ci sono cucine, non ci sono camerieri e non ci sono…

I nuovi inquinanti minacciano i cuccioli dell’ orso polare

06/01/2017 - 08:44 - Gli inquinanti minacciano la salute dei cuccioli dell’orso polare. Nell’ecosistema artico il rischio è quasi inesistente per i pesci, relativamente basso per le foche, molto elevato per gli orsi polari e drammatico per i loro cuccioli. Dato che alcune di queste sostanze inquinanti si accumulano nei grassi e il latte di mamma orsa è particolarmente grasso, il rischio per i cuccioli è di tre ordini…

Recensione di La ricetta segreta per un sogno di Valentina Cebeni

16/01/2017 - 17:04 - In certe notti, il vento porta i nomi di chi abbiamo amato… Edda è una panettiera dalle mani d’oro. La sua abilità si svolge in cucina, dove crea capolavori culinari per nutrire il corpo e lo spirito dei suoi conterranei. La figlia Elettra la segue con riserbo, apprezzando le capacità indiscusse della sua arte, anche […] Continua a leggere Recensione di La ricetta segreta per un sogno di Valentina…

Tra gli ultimi utenti attivi

calmail piazzaxx ritamini maryanne009 housemag monterosso beliceweb mp37vi insiemeperlaterra viverelatoscana barmario osipensaosicrede01 tanogabo habibi80 heriberto enricomattioli infogicar borgogian misterloto genuflessa nell_star

Non solo le olive, ecco le tante delizie gastronomiche di Ascoli

Non solo le olive, ecco le tante delizie gastronomiche di Ascoli
12/01/2017 - 19:55 - Se le feste natalizie appena trascorse non vi avessero soddisfatto a livello gastronomico, potete rimediare facilmente, magari con un bel pranzo a base di ricette tipiche ascolane. La tradizione gastronomica picena offre infatti un’ampia gamma di piatti, che ci consentono di imbastire un pasto completo dall’antipasto al dolce. Ci sono ricette più strettamente legate alle festività natalizie,…

Il Winter Village, campo base della salute, a Milano dal 18 al 22 gennaio 2017

119
12/01/2017 - 16:41 - Dal 18 al 22 gennaio 2017 a Milano, nell’area antistante via Mario Pagano, sarà allestito il Winter Village, campo base della salute, con l'obiettivo di far conoscere e promuovere buone abitudini e corretti stili di vita in campo alimentare e non. La manifestazione, promossa da Onda con il contributo di Doc Generici, è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Città metropolitana e dal Comune di…
Il Winter Village, campo base della salute, a Milano dal 18 al 22 gennaio 2017

Puro Japanese Restaurant Caserta

132
06/01/2017 - 11:38 - Cosa mi piace La voglia di sperimentare in una terra fortemente legata ad una tradizione culinaria, il personale accogliente e preparato, i proprietari disponibili e gli chef pronti ad accogliere ogni richiesta, rendono Puro un ristorante giapponese a cui non voglio rinunciare durante i miei soggiorni campani. Menù Come sempre abbiamo richiesto un menù degustazione, così da […] …

Achar: cucina nepalese autentica a Milano

12/01/2017 - 17:25 - In via Piero della Francesca una novità interessante per gli amanti della cucina etnica (anche perchè un unicum in città, eccezion fatta per gli indirizzi fusion) Achar, che vuol dire verdure e spezie in lingua nepalese. Achar, che appunto fa cucina nepalese a Milano, in via Piero della Francesca 13, e che ha aperto in questi primi di gennaio. Una novità interessante perché originale in città,…

The Founder

05/01/2017 - 21:45 - Stati Uniti, 1954. Ray Kroc (Michael Keaton) lavora come commesso viaggiatore, cercando di vendere presso ristoranti e locali un mixer per frullati. Quando si trova a visitare il ristorante McDonalds, fondato dai fratelli Dick (Nick Offerman) e Mac (John Caroll Lynch), Ray rimane stupito dal metodo di lavoro nuovo e innovativo del fast food e cerca in tutti i modi di entrare nell'impresa per…

A cena con gli chef stellati per i 10 anni di Eataly

13/01/2017 - 16:31 - Da Salvatore Tassa a Bartolini e Berton (a Milano il 18 gennaio); da Bottura a Taglienti e Scabin (a Torino il 27 gennaio), dai fratelli Serva a Roy Caceres e Antonello Colonna (a Roma il 27 gennaio): tre cene con i maestri della cucina per il decennale del primo store di Farinetti 7 a Milano, 10 a Torino, 10 a Roma: 27 chef stellati ospiti nei punti vendita di Eataly dello Stivale per celebrare…

Cibo e motori: Ducati apre lo Scrambler Food Factory

12/01/2017 - 22:05 - La Rossa di Borgo Panigale scende in pista anche nella ristorazione e dà il via a Bologna a un ristorante (che in realtà è molto più che un ristorante) all’insegna del connubio fra passione delle due ruote e cucina tradizionale emiliano romagnola Ducati scende in pista anche nella ristorazione: dopo i due caffè, uno aperto a Seoul e l’altro fiore all’occhiello della capitale, la rossa di Borgo…

Ercoli 1928 raddoppia (ai Parioli)

13/01/2017 - 21:02 - La storica bottega del quartiere Prati si espande con una nuova sede laddove c’era Celestina. Qualcosa di più di un negozio di delicatessen, e qualcosa di più di un semplice ristorante. Per comprare specialità uniche e d’eccellenza assoluta, per mangiare, cenare e fare un gustoso aperitivo, o per gustare un vermouth, grazie allo splendido bar dedicato a nuovi e vecchi appassionati del buon bere Un…

Liebig: prodotti vegetali per dare sapore ai tuoi piatti

Liebig: prodotti vegetali per dare sapore ai tuoi piatti
119
10/01/2017 - 20:05 - Liebig è un marchio storico della gastronomia in cucina, messo a punto dal chimico tedesco Justus Von Liebig che nel lontano 1847 ideò l’estratto di carne per arricchire piatti e pietanze (proprio come i sapori di una volta) e dal quel momento prenderà via l’intera produzione dei prodotti. Liebig è lo specialista del sapore con una vasta gamma di […] …

IS FOGHIDONIS DI SADALI CON BUYSARDINIA - SAB 21 GEN

09/01/2017 - 17:12 - #buySardinia  organizza bus da Cagliari in occasione de #IsFoghidonis  di #Sadali , una bellissima e suggestiva manifestazione che come da tradizione da il via al Carnevale, con l'occasione infatti dopo la benedizione dei fuochi si procede con la prima uscita delle maschere tradizionali, in questo caso di s' #Urtzu  e su #Pimpirimponi” , la serata sarà allietata inoltre da musica, balli e percorsi…
IS FOGHIDONIS DI SADALI CON BUYSARDINIA - SAB 21 GEN

Zigolo dolce: benefici e usi

118
09/01/2017 - 15:57 - Chiamata anche mandorla di terra, lo zigolo dolce è il super-tubero ottimo per intolleranti e vegani (ha ottenuto perfino la denominazion DOP). Dal punto di vista botanico, la pianta della mandorla è conosciuta con il nome di Cyperus esculentus, crescendo in zone umide e paludose. In Italia lo zigolo dolce è conosciuto soprattutto per l’impiego […] …

Olio Dop Terra di Bari: un amico per stare bene a tavola

09/01/2017 - 21:49 - Ad ogni inizio anno abbiamo un sacco di buoni propositi, ma uno di quelli che sento più spesso ripetere è "quest'anno voglio mangiare in modo sano". Benissimo dico io, quale proposito può essere migliore? Tuttavia molti cedono dopo poche settimane perchè è troppo difficile.. richiede troppo impegno.. mi mancano le idee per le ricette.Abbiamo la fortuna di vivere in un paese bellissimo che ha una…

Diglass, piatti plastica per feste. Piatti di carta per feste

134
10/01/2017 - 11:54 - I piatti di carta per feste Diglass, sono unici nel suo genere e rendono la festa più piacevole e fa risparmiare sull’acquisto di bicchieri, aiutando anche l’ambiente I piatti plastica per feste Diglass, oltre ad essere estremamente comodi, con il loro design innovativo, danno anche un tocco di classe al buffet e rendono unico l’evento. Sono l’ideale per ricevimenti, meeting, aperitivi, coffee…

Pelledoca Milano: dal 23 gennaio in cucina arriva Gianni Tota, VIP chef che esaudisce i desideri degli ospiti

09/01/2017 - 12:34 - Pelledoca da gennaio 2017 cresce ancora e si consolida come punto di riferimento per i gourmet, milanesi e non. Il disco restaurant, situato non lontano da Linate, nel verde del Parco Forlanini, dal 2017 sarà aperto tutta la settimana, dal lunedì al sabato. Dallo scorso settembre, Pelledoca offre pure un pranzo di lavoro perfetto per rilassarsi. Da sempre, dal giovedì al sabato, il locale mette in…

Sommelier Vs inesperti: fa più la testa che il naso

11/01/2017 - 05:13 - Una solida esperienza e conoscenza del vino non migliora le prestazioni olfattive quando si tratta di distinguere fra vini diversi, lo dice una nuova ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Food Quality and Preference, che dimostra che inesperti e sommelier hanno prestazioni molto simili quando si devono affidare esclusivamente al proprio naso.

CentoCene per Slow Wine 2017

132
11/01/2017 - 17:51 - Slow Food Trieste organizza l’appuntamento di Cento Cene per Slow Wine, una serata dedicata a conoscere la filosofia e le caratteristiche della guida di Slow Food Editore dedicata al vino, attraverso l’assaggio di una selezione di vini segnalati come Vino Slow, Grande Vino o Vino Quotidiano o di vini prodotti da aziende cui è stato […] …