Roma - Mostra fotografica di piante rare, paesaggi e funghi del Parco Nazionale della Sila

Roma - Mostra fotografica di piante rare, paesaggi e funghi del Parco Nazionale della Sila
08/12/2016 - 23:40 - Non solo delizie per il palato a Strenne Piccanti e degustazioni speciali, ma anche cultura, risorse e ricchezze di una terra. Portati in esposizione anche gli angoli suggestivi di una delle regioni tra le più affascinanti del sud italiano che hanno fatto da sfondo ad un nutrito calendario di eventi e convegni coordinati dal Presidente dell’Ipse Dixit Antonio Bartalotta e nel corso dei quali sono…

Strenne Piccanti - Il Parco Nazionale della Sila in mostra nelle sale dell’Hotel Porta Maggiore di Roma

08/12/2016 - 21:41 - - Un'interessantissima mostra, quella allestita nelle sale dell' Hotel Porta Maggiore di Roma in occasione della III edizione di "Strenne Piccanti" la manifestazione organizzata da Ipse Dixit, Delegazione Romana dell'Accademia italiana del Peperoncino, che ha portato per due giorni, come ormai consuetudine, a poco meno di un mese dal Natale, tutto il meglio della Calabria, sotto il profilo…
Strenne Piccanti - Il Parco Nazionale della Sila in mostra nelle sale dell’Hotel Porta Maggiore di Roma

PEMBROLIZUMAB PER IL TRATTAMENTO DEL LINFOMA DI HODGKIN CLASSICO IN RECIDIVA O REFRATTARIO (CHL)...

08/12/2016 - 03:33 - MSD ha annunciato i dati relativi agli studi KEYNOTE-087 e KEYNOTE-013, con pembrolizumab, la terapia anti-PD-1 dell’Azienda, in pazienti con linfoma di Hodgkin classico refrattario o in recidiva che hanno mostrato un tasso di risposta globale rispettivamente del 69% e del 58%.  Lo studio KEYNOTE-013, con un follow up mediano di 29 mesi, ha evidenziato risposte della durata di oltre 12 mesi nel…

Al via Inverno Incantato all’Auditorium

07/12/2016 - 20:05 - Ice Park diventa dall’ 8 dicembre “Inverno Incantato”, evento di Natale all’interno della Cavea e dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ideato per creare un’atmosfera che accompagna i visitatori in un percorso suggestivo e vivace. Luci calde, profumi, musica e suoni, immagini in movimento, volteggi sul ghiaccio, sfizi enogastronomici e uno shopping ricercato saranno …

Sicilia Ospitalità Diffusa, Ezio Occhipinti spiega il valore del capitale umano

121
06/12/2016 - 21:05 - Scicli (RG) - Risorse, natura, paesaggio, identità stanno tornando prepotentemente alla ribalta della domanda turistica grazie all'affermarsi di tendenze quali il turismo "verde", la ricerca dell'autenticità dei luoghi, il ritorno all'esperienza emozionale del flâneur, la filosofia slow food e il concetto di qualità integrale che lega bontà del prodotto, sostenibilità ambientale e identità del…

Palermo Street Food Fest

05/12/2016 - 22:18 - Panelle o crocchè? Schietta o marinata? Shawarma o kebab? Sarà un festival all’insegna della multiculturalità il Palermo Street Food Fest, in programma dal 15 al 18 dicembre negli spazi allestiti lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e piazza Sant’Anna. Culture e tradizioni gastronomiche provenienti da ogni parte del mondo saranno unite dall’unico trait d’union del…

UN MINICUORE ARTIFICIALE PER PICCOLI CARDIOPATICI: FDA AUTORIZZA L’AVVIO DELLA SPERIMENTAZIONE...

06/12/2016 - 15:30 - La Food and Drug Administration, autorità di controllo della sanità statunitense, ha rilasciato l’autorizzazione condizionata a uno studio investigativo di tipo IDE (Investigational Device Exemption) per la sperimentazione clinica su 88 piccoli pazienti americani del minicuore artificiale, il dispositivo miniaturizzato di assistenza ventricolare sinistra della Jarvik Heart. Un prototipo di questo…

Tra gli ultimi utenti attivi

viandante degiovanniluigi osipensaosicrede01 tanogabo avvmarcocarra monterosso insiemeperlaterra infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini nell_star

Cibo e Cinema si sposano tra loro nella prima edizione del Festival della Cinegustologia

Cibo e Cinema si sposano tra loro nella prima edizione del Festival della Cinegustologia
110
07/12/2016 - 14:20 - Inizia l'8 dicembre e proseguirà fino all'8 gennaio la prima edizione del Festival italiano della Cinegustologia. Il Festival nasce a Trevico, un borgo medievale dell’Irpinia situato tra Campania e Puglia a 1094 metri di altezza, che ha dato i natali il 10 Maggio del 1931 ad Ettore Scola. Ed il grande regista ha celebrato il suo legame con il luogo dove è nato nel film "Trevico - Torino - Viaggio…

Al via gli eventi di Custonaci Città Mediterranea del Natale

104
07/12/2016 - 02:18 - Anche quest’anno, Custonaci (Tp) è “Città Mediterranea del Natale” Beith Lehem: dal 6 dicembre all’8 gennaio il centro storico di Custonaci vedrà animarsi della magica atmosfera natalizia con concerti, mostre, gastronomia e attività ludiche per bambini. Si inizia con “Spincia Days”, dal 6 all’11 dicembre, protagonista indiscussa la “spincia”, un dolce tipico e inimitabile della […]
Al via gli eventi di Custonaci Città Mediterranea del Natale

Sorrento Street Food Village

05/12/2016 - 13:19 - Tre giorni all’insegna dei prodotti tipici della gastronomia campana. A Sorrento per il ponte dell’Immacolata, e cioè dall’8 al 10 dicembre, va in scena uno Street Food Village dedicato al cibo di strada esclusivamente su tre ruote. Protagoniste della kermesse allestita in piazza Angelina Lauro saranno infatti 25 ApeCar, locali e dalle altre regioni d’Italia, che proporranno le loro specialità…

Mangiare con gusto (i prodotti pontini)

06/12/2016 - 20:50 - Pasta, salumi, formaggi, lumache, dolci, birre artigianali, vino, amari, caffè: tutto rigorosamente prodotto e realizzato nell’agro pontino. Le piccole aziende locali protagoniste dell’evento Magiare con gusto ideato dalla giornalista televisiva Adele Di Benedetto e da Fabrizio Brunello e in programma a Latina, presso gli spazi di Palazzo Emme, dall’8 al 10 dicembre. I visitatori potranno…

Festival della Birra Artigianale e dello Street Food

06/12/2016 - 16:30 - 20 mastri birrai e oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo protagonisti alla quarta edizione del Festival Internazionale di Birra Artigianale e dello Street Food di Prato, un’ottima occasione per una “scampagnata” di Natale anche per i cittadini fiorentini, visti gli appena 20 chilometri di distanza. La rassegna si svolgerà dal 7 all’11 dicembre negli spazi di Officina Giovani in piazza…

Lugnano Winter Events mercatini “Natale in mostra”

08/12/2016 - 15:16 - Dall’8 all’11 dicembre, presso la ex-Fabbrica, sarà possibile visitare i Mercatini “Natale in Mostra” con prodotti dell’ artigianato, enogastronomia e vintage per i primi acquisti di Natale originali ed esclusivi. Negli stessi giorni giorni sarà possibile visitare il Museo Civico di Lugnano in Teverina con il Museo della Grande Guerra 1915/18 e il Museo Archeologico Villa Romana... …

Natale al Grand Hotel Via Veneto (e al ristorante Magnolia)

07/12/2016 - 14:51 - Anche quest’anno il Grand Hotel Via Veneto e il suo ristorante gourmet Magnolia guidato dallo chef fresco di stella Michelin Franco Madama propongono un ricco palinsesto di appuntamenti enogastronomici per le festività natalizie nel quale spiccano le numerose iniziative di solidarietà per la raccolta fondi per Save the Children. SWEET CHRISTMAS CHOCOLATE (Mercoledì 14 dicembre dalle ore 14 alle…

La vera storia della nascita del Panettone.

08/12/2016 - 17:45 - Il Panettone è un tipico dolce milanese, associato alle tradizioni gastronomiche del Natale ed ampiamente diffuso in tutta Italia. Il panettone tradizionale lombardo è notoriamente quello alto, ma...

Tecnologia e domotica tra i regali più scelti per il Natale 2016

Tecnologia e domotica tra i regali più scelti per il Natale 2016
05/12/2016 - 16:57 - Tecnologia e domotica, le nuove tendenze, che dovrebbero spopolare in questo Natale 2016. Certo, non mancheranno i "classici" come abbigliamento, libri, profumi, vini e prodotti gastronomici, ma anche la domotica ha ormai conquistato il suo spazio nella vita degli italiani, tanto che i nuovi dispositivi per la "smart home" avranno un ruolo importante tra i regali delle prossime festività di fine…

Anastasia ha fame nel secondo trailer di Cinquanta Sfumature di Nero

07/12/2016 - 22:46 - Per la gioia di tutti gli amanti della buona cucina, la Universal Pictures ha rilasciato il secondo trailer italiano di Cinquanta Sfumature di Nero, secondo capitolo della saga culinaria basata sui libri di E.L. James. È un trailer che non delude le aspettative, anche perché, dopo il primo film, le aspettative sono zero. Il nuovo […] Fonte: Anastasia ha fame nel secondo trailer di Cinquanta…
Anastasia ha fame nel secondo trailer di Cinquanta Sfumature di Nero

Apre L’Alimentare, gastronomia con cucina. I sapori di casa in centro a Udine.

104
07/12/2016 - 18:51 - Apre in centro a Udine L’Alimentare, gastronomia con cucina, che rivisita uno dei format più amati della tradizione italiana, la bottega di alimentari, affiancando al cibo da asporto anche la vendita di selezioni gastronomiche e uno spazio arredato per fermarsi a mangiare. Il progetto è di tre giovani udinesi, amici di lunga data, con una […] …

Costa Crociere:Mozzarella Italiana a bordo

06/12/2016 - 10:35 - Costa Crociere annuncia l’arrivo a bordo delle sue navi di una grande novità all’insegna del meglio della tradizione gastronomica italiana: l’autentica mozzarella italiana d’eccellenza, prodotta direttamente a bordo. Ha dichiarato Giuseppe Carino, VP Guest Experience and Onboard Revenues di Costa Crociere: “Costa Crociere è la prima compagnia al mondo che, grazie alla collaborazione con Latteria…

Festival della Cucina Napoletana

05/12/2016 - 17:47 - Tutte ma proprio tutte le tradizioni gastronomiche partenopee in una full immersione di tre giorni in programma negli spazi di Mostra d’Oltremare (area ex ristorante piscina) in piazzale Vincenzo Tecchio con il Festival della Cucina Napoletana, in programma dal 15 al 17 dicembre. L’evento, dedicato al tema del “Pensare usando le mani”, propone qualcosa di più rispetto alle consuete degustazioni di…

Come mangiare cioccolato (o cacao) per dimagrire

07/12/2016 - 14:55 - Se c’è una cosa a cui molti non possono rinunciare quando sono a dieta è il cioccolato, o anche il cacao. E’ considerato uno degli alimenti più difficili a cui resistere, e le ragioni sono molteplici: è alla base di molti comfort food, è direttamente associato ai dolci o a qualcosa di dolce, e in un certo senso crea dipendenza, perché stimola la serotonina, e soprattutto crea dipendenza nelle…

Cinque giorni di Pizza Festival

05/12/2016 - 13:19 - Le 36 migliori pizzerie italiane per celebrare il piatto più amato dagli italiani, declinato in oltre 200 varianti. A Torino dal 7 all’11 dicembre va in scena il Pizza Festival, che farà gustare a tutti i partecipanti tutte le versioni regionali: dalla vera napoletana alla siciliana, da quella fritta a quella bassa romana, e poi la genovese, la marchigiana, la “farinata”, il calzone e naturalmente…