Amministrative 2017: Matteo Salvini contro Renzi

Amministrative 2017: Matteo Salvini contro Renzi
13/06/2017 - 10:35 - In occasione delle elezioni amministrative 2017 che si sono svolte la scorsa domenica, il leader leghista Matteo Salvini è sceso in campo al fianco ai candidati del suo partito e del centrodestra contro Renzi ed il Pd. In vista delle Comunali, Salvini ha proseguito ininterrottamente il suo tour in giro per l'Italia, da Nord a Sud, dando appoggio ai suoi uomini aspiranti primi cittadini.

L'Italia è un paese di... avanzi di Balera: il meglio del peggio della settimana

207
12/06/2017 - 16:20 - Le pillole della settimana in chiave ironica, che vi faranno strappare una risata amara. Anzi: in agrodolce. Le botte tra due anziani per il ballo con una donna a Milano. Gli scatti d'ira di Corona. La Appendino, dopo i disastri di piazza San Carlo a Torino, Signora in Fallo. L'arma letame contro la Lega Nord di Matteo Salvini, i consigli dai ministri a Renzi.  Tutto il meglio del peggio della…
L'Italia è un paese di... avanzi di Balera: il meglio del peggio della settimana

C'era una volta a Mortelle...

13/06/2017 - 08:56 - C'era una volta il bar del Lido di Mortelle: fino agli anni '90 punto di riferimento per l'intera città di Messina. La sera era un classico: dopo aver cenato in una delle tante pizzerie presenti tra Ganzirri e Granatari, la tappa finale al Lido era d'obbligo. Anche in inverno l'atmosfera che si respirava entrando era unica e vintage: eleganza, pulizia e quel senso di vaga nostalgia dettata dalla…

La caida de Grillo y el renacimiento del centroderecha

13/06/2017 - 00:02 - En espera del balotaje que hará en casi todas las ciudades italianas, los candidatos del centroderecha, particularmente empulsado por la Liga Norte tiene un advantaje de 5-7 puntos contra los candidatos del Partido Democratico que en algunos sitios no tenía el apoyo ní de los disidentes de izquierda ní de los centristas de Alternativa Popular (el partido del Ministro del Interior Alfano).

«Tribunali intasati dai ricorsi di profughi espulsi»

138
13/06/2017 - 16:02 - «Non rientra nelle competenze del consiglio dell'Ordine la valutazione sugli aumenti numerici e le loro conseguenze - prosegue - tuttavia vogliamo rendere di dominio pubblico il fatto che gli avvocati veneziani sono oggi chiamati ad assumersi l'onere amministrativo ed economico di garantire un'efficace e tempestiva risposta all'utente, sia esso cittadino italiano che chiede assistenza o un…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

L'analisi di Grillo del voto delle amministrative 2017: una non vittoria!

L'analisi di Grillo del voto delle amministrative 2017: una non vittoria!
211
12/06/2017 - 13:54 - Solo a fine mattinata è arrivata una comunicazione ufficiale del voto delle comunali 2017 da parte del Movimento 5 Stelle. A parlare, anzi... a scrivere è stato il capo in testa, Beppe Grillo, che sul suo blog ha pubblicato l'articolo intitolato: Successi, fallimenti e obbiettivi. Grillo, fa notare che "il MoVimento 5 Stelle è stata la forza politica più presente a questa tornata elettorale, in…

Amministrative 2017. I 5 Stelle hanno perso, ma l'analisi della sconfitta non convince

219
12/06/2017 - 12:31 - Tutti i media parlano di disfatta 5 Stelle per il risultato delle elezioni comunali 2017 che hanno visto il partito di Grillo fuori dai ballottaggi nelle principali città italiane. A prima vista, il risultato non è certo brillante, ma è logico che centrodestra e centrosinistra cantino vittoria e che questi risultati dimostrino il declino dei 5 Stelle? Dal centrodestra al centrosinistra, i partiti…
Amministrative 2017. I 5 Stelle hanno perso, ma l'analisi della sconfitta non convince

Jeso'pazzo: Una risposta a Falcone, Montanari e a tutta la sinistra in buona fede

13/06/2017 - 00:51 - Una risposta a Falcone, Montanari e a tutta la sinistra in buona fede di Jeso'pazzo In questi giorni sta facendo discutere un appello lanciato da Anna Falcone e Tomaso Montanari per creare una lista di Sinistra Unita alle prossime elezioni. Tanti militanti, ormai privi di riferimenti nei partiti, hanno letto in questo appello parole condivisibili, un segnale di apertura e di novità. Altri, invece,…

Non uccidere 2 in onda su RaiPlay

12/06/2017 - 17:55 - CHI PROTESTA: Antonio Rana CONTRO CHI: Rai PER QUALE MOTIVO: RaiPlay Lo specchietto delle allodole Perché i 12 episodi di “Non uccidere 2” vanno in onda prima su RaiPlay e Continua a leggere ...

C'è Berlusconi

156
13/06/2017 - 15:01 - A sinistra il cerino è rimasto in mano a Renzi (che, infatti, non ha fatto mostra del suo musetto) e la morale della favola è una sola: con uno schioccar di dita il Cavaliere chiama a raduno tutto il centrodestra e vince. Inutile cercare il nuovo Macron in Italia – tomo tomo, cacchio cacchio – è sempre il vecchio Berlusconi a vincere. Purché non torni ancora tra le braccia dei suoi traditori, e…

Se rinascessi | Leggi in TV - RILETTURE

229
12/06/2017 - 20:07 - Scritto il 17/04/2009, 08/04/2009 - Col tempo alcune cose cambiano, altre no.  Se rinascessi Se dovessi rinascere vorrei fare il magistrato. Sono umano e posso sbagliare: qualsiasi altro lavoro facessi un magistrato potrebbe condannarmi per i miei errori; non è detto che succeda subito e sempre, non è detto che poi sconterei la pena, ma potrebbe capitare. Se invece fossi magistrato potrei…

Mimmo Porcaro: Discutendo di alleanze e dintorni

13/06/2017 - 00:51 - Discutendo di alleanze e dintorni di Mimmo Porcaro Il mio ultimo post su Socialismo2017, dedicato alle elezioni presidenziali francesi, ha suscitato un interessante commento di Francesco Maimone e di Bazaar, ospitato dal blog Orizzonte48, nel quale, pur convenendo con gran parte del mio scritto, mi si rimprovera un rifiuto pretestuoso e ideologico di ogni alleanza con il sovranismo di destra – ed…

I Diavoli: “Annullare il debito? Si può fare”

13/06/2017 - 00:51 - “Annullare il debito? Si può fare” di I Diavoli «Demistificarne la narrazione, mettendo in campo il ripudio del debito, e praticare con le lotte sociali la de-finanziarizzazione della società, attraverso la riappropriazione sociale di tutta la ricchezza collettivamente prodotta, sono le strade che dobbiamo iniziare a percorrere»: l’ultimo libro di Marco Bersani, "Dacci oggi il nostro debito…

Elezioni amministrative 2017, affluenza e proiezioni

Elezioni amministrative 2017, affluenza e proiezioni
12/06/2017 - 11:46 - 11:45 - A Genova andranno al ballottaggio Marco Bucci (centrodestra) con il 38,8% e Gianni Crivello (centrosinistra) con il 33,39%. A Verona il ballottaggio sarà tra il candidato di centrodestra Federico Sboarina, cui è andato il 29,26% dei voti e Patrizia Bisinella, e la candidata della lista Tosi (sindaco uscente), che ha avuto il 23,54%. A Parma, il sindaco uscente Pizzarotti ha ottenuto il…

Caro Casaleggio, gli elettori sono adulti. E vaccinati

148
13/06/2017 - 15:29 - Sono passati due mesi dal vaticinio di questo futuro ringiovanimento dell'elettorato nell'età e nello spirito; ma, a dire il vero, oggi sembra essere passato molto più tempo. I risultati del Movimento 5 Stelle al primo turno delle amministrative dimostrano infatti che gli elettori italiani non solo sono adulti, ma anche vaccinati.
Caro Casaleggio, gli elettori sono adulti. E vaccinati

I ladri arrestati sempre liberi

165
12/06/2017 - 09:09 - Per prima cosa il colonnello ha focalizzato l'attenzione su un tema scottante di questi tempi, ovvero il ruolo delle forze dell'ordine nell'arresto di malviventi in flagranza di reato. Molte volte, infatti, banditi e rapinatori ammanettati dai carabinieri vengono immediatamente rimessi in libertà dal giudice di turno. Con tanti saluti agli sforzi delle divise. "La maggior parte dei nostri…

Mentre i 5 stelle soffrono e il Pd si arrabatta, Berlusconi è vivo e vegeto

12/06/2017 - 14:38 - Dieci milioni di italiani alle elezioni comunali non sono 40 milioni di italiani alle elezioni politiche. Ma i quasi dieci milioni di italiani che erano chiamati al voto ieri non sono un dettaglio, un caso marginale, un accidente qualsiasi. Sono i cittadini di Palermo, di Genova, di Taranto, di Verona, di Parma, di Sesto San Giovanni, e di altri 840 comuni italiani. Sono un pezzo importante del…

Lampedusa e Matteo Renzi

162
13/06/2017 - 15:23 - Non fosse che, per cambiare sindaco, a Lampedusa sono andati a votare in quattromila, percentuale simil-bulgara del 79 per cento. E non fosse che c’è una domandina che merita risposta: sono i lampedusani che, nomination o non nomination, non ne possono più di accogliere barconi “senza regole”, oppure è Matteo Renzi che, proprio, porta un po’ sfiga?

Il più grande errore dell’Europa

171
12/06/2017 - 09:01 - “C’era una volta la Libia di Gheddafi: certo non un modello di diritti civili, certo uno Stato con le sue complessità, ma comunque pacificato e in ordine con i suoi equilibri tribali. Poi ai libici abbiamo portato la democrazia: da allora, l’area è diventata non solo un crocevia per terroristi, predoni, briganti e trafficanti, ma ha subito anche una regressione tribale che mette spavento. Lo…