Sondaggi e primarie PD: ex Premier Renzi stimato al 75%

Sondaggi e primarie PD: ex Premier Renzi stimato al 75%
125
20/03/2017 - 15:24 - Le ultime novità dai sondaggi politici ci portano oggi ad approfondire le intenzioni di voto per quanto concerne le prossime primarie del Partito Democratico. Il primo quesito faceva il punto proprio sulle intenzioni di voto rispetto ai candidati. Il 75% ha indicato l'ex Premier Renzi, il 19% Andrea Orlando ed il 6% Michele Emiliano. La base è composta da elettori del centro sinistra propensi ad…

Le nomine di Enav, Enel, Eni, Leonardo e Poste Italiane sono state decise in base a motivazioni tecniche o politiche?

20/03/2017 - 12:47 - I nominativi che compongono le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enav, Enel, Eni, Leonardo e Poste Italiane sono stati individuati secondo una procedura di selezione, svolta - in linea con quanto disposto dalla Direttiva del Ministro dell’economia e delle finanze sulle procedure di individuazione dei componenti degli organi sociali delle società partecipate dal Ministero – con il…
Le nomine di Enav, Enel, Eni, Leonardo e Poste Italiane sono state decise in base a motivazioni tecniche o politiche?

ERMES MATTIELLI, LA FIEREZZA DELL'UMILE CONTRO LA PREPOTENZA DEL POTERE

19/03/2017 - 23:13 - di ALESSANDRO MORANDINI Accanto agli esponenti del CNLV, ai militanti della Life, ai leader ed a tutti gli attivisti indipendentisti che possiedono la serenità necessaria per combattere la lotta contro lo stato italiano; accanto agli eroi Serenissimi ed a tutti coloro che sono ancora oggi costretti a giustificare l’intelligenza della storia di fronte alla magistratura italiana; accanto a chi ha …

Leonardo Mazzei: Elezioni, perchè abbiamo sbagliato

20/03/2017 - 00:01 - Elezioni, perchè abbiamo sbagliato Nuovi scenari di Leonardo Mazzei Ormai è quasi certo: salvo incidenti, non impossibili ma al momento improbabili, si voterà nel 2018. In diversi articoli, a partire dalla fatidica data del 4 dicembre, avevamo invece sostenuto il contrario. Cosa è cambiato nelle ultime settimane? Esaminare le ragioni che portavano alla previsione delle elezioni anticipate, e…

Alessandro Visalli: La scomparsa della sinistra in Europa

20/03/2017 - 00:01 - La scomparsa della sinistra in Europa di Alessandro Visalli Aldo Barba, Massimo Pivetti, “La scomparsa della sinistra in Europa”, Imprimatur, 2016 Qualche parola preliminare: il libro di Barba e Pivetti è di quelli che bisogna leggere. Nella sua bella recensione Sergio Cesaratto, un economista “eterodosso” sraffiano, lo chiama “di gran lunga la più importante provocazione intellettuale alla…

NAPOLI, MORETTO ENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE AL POSTO DI LETTIERI

127
20/03/2017 - 13:12 - Napoli, 20 mar. - Torna in Consiglio comunale Vincenzo Moretto, consigliere di 'Prima Napoli'. Moretto è subentrato in Consiglio in seguito alla decisione del candidato sindaco Gianni Lettieri di lasciare il Consiglio. L'aula, in apertura dei lavori, ha inoltre ratificato la nomina del consigliere del PD Federico Arienzo in qualità di capogruppo.

Argomenti vari 2017/12

149
19/03/2017 - 07:47 - Argomenti da 12 marzo 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Giovinezza - Italy - Garantisti .- Per saperne di più Ossessione.- Ulteriori dettagli Vergogna .- Ulteriori dettagli San Michele Laico - RILETTURE .- Maggiori dettagli Argomenti vari 2017/11 .- Altre informazioni Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Il referendum vinto…

Tensione altissima tra Siria e Israele: raid aerei e missili

148
20/03/2017 - 02:07 - GERUSALEMME - Israele e la Siria hanno vissuto questa notte la situazione di massima tensione dal 2011, con incursioni israeliane in territorio siriano, cui la Siria ha risposto con il lancio di missili, di cui uno intercettato in territorio israeliano. L'esercito siriano ha detto di aver abbattuto un aereo israeliano, di averne colpito un secondo e di averne costretto alla fuga altri due. Tutto…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

Sondaggi politici, ecco le opinioni degli italiani su Salvini a Napoli, legittima difesa, il ritorno di Renzi ed il caso Consip

Sondaggi politici, ecco le opinioni degli italiani su Salvini a Napoli, legittima difesa, il ritorno di Renzi ed il caso Consip
123
19/03/2017 - 18:54 - Quattro quesiti d'attualità: sono questi i punti di partenza del sondaggio realizzato da ITV Movie per la trasmissione televisiva DìMartedì. E' stato chiesto agli italiani di indicare la propria posizione in merito ai casi di Salvini a Napoli, della legittima difesa, del ritorno di Renzi al Lingotto e del caso Consip. A suo parere, se un ladro dovesse entrare in casa è giusto che il proprietario…

ARMANDO COPPOLA (NAPOLI IN SINERGIA): TRASPORTO PUBBLICO, IL COMUNE HA PRESO IN GIRO I CITTADINI

134
19/03/2017 - 12:47 - Napoli, 19 mar. -  «In questi giorni stiamo assistendo ad un vero e proprio disastro nel trasporto pubblico locale. I cittadini Napoletani, a cui il sindaco aveva promesso centinaia di nuovi bus durante la scorsa campagna elettorale, sono sempre più esasperati e sempre più vessati da un servizio che è di fatto inesistente. Ad ulteriore beffa per i cittadini in queste ore apprendiamo che la tariffa…

NOLA , INES MICCIO : DA FORZA ITALIA A DEMA

144
19/03/2017 - 22:25 - Napoli, 19 mar. - Dopo Saviano tocca anche a Nola . Il consigliere metropolitano Iovino aggiunge al gruppo del sindaco della città metropolitana  una forzista doc : INES MICCIO . Biancardi perde pezzi e De Magistris è' pronto a costruire con questi la casa della sinistra con Fratoianni .

La pensione delle donne.- RILETTURE

138
19/03/2017 - 16:26 - Scritto il 21/01/2009 - Col tempo alcune cose cambiano, altre no Si discute dell'età pensionabile delle donne, sulla parità uomo-donna richiesta dall' Europa e dal bilancio statale. Sicuramente mi si taccerà di essere maschilista o antifemminista, ma non lo sono: sono per la parità. Trovo molto strano che la si sia rivendicata senza volerla: il primo articolo della legge sulla parità subordinava…

La sicurezza non è soltanto una questione di pallottole

122
19/03/2017 - 19:45 - Premesso che l'uso delle armi non può essere l'unica soluzione, che sparare anche se per legittima difesa è una tragedia che coinvolge la vittima ma anche chi spara, che usare delle armi da fuoco in casa non è sicuro, infine che uno Stato non può favorire per legge una corsa al riarmo, ritengo che la legge attuale vada rivista dato che i tempi sono cambiati e l'apertura indiscriminata delle…

MINZOLINI, DELRIO: "È STATO UN ERRORE SALVARLO, ABBIAMO DATO UN MESSAGGIO SBAGLIATO”

141
19/03/2017 - 12:47 - Roma, 19 mar.– “Per la decadenza”, così avrebbe votato il ministro delle trasporti, Graziano Delrio, che spiega al quotidiano La Repubblica la sua posizione sul voto del Senato contro la decadenza di Augusto Minzolini. “I nostri senatori votano come credono, ma non avrei lasciato la libertà di coscienza. Il caso Minzolini va oltre il merito: abbiamo dato un messaggio sbagliato”, sottolinea il…

Mattarella all'Altare della Patria depone una corona di fiori

156
20/03/2017 - 02:07 - ROMA - Celebrata la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell'Unità d'Italia, che oggi 'compie' 156 anni. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato all'Altare della Patria dove ha reso omaggio alla Tomba del Milite Ignoto.

Quelli che millantano di non essere maiali

Quelli che millantano di non essere maiali
134
19/03/2017 - 20:00 - Ti chiedi: ma come fanno, quelli di Confindustria, a non cacciare un indagato? Già, probabilmente fanno come voi che avete tenuto e tenete tra i vostri opinionisti di punta la brava Selvaggia Lucarelli, che non solo è indagata ma è a processo per intercettazione abusiva e accesso abusivo a sistemi informatici (ai danni di Mara Venier ed Elisabetta Canalis). Io spero sia assolta, ma voi del Fatto -…

CONVEGNO DEI RADICALI ITALIANI, BONINO: LEGGE BOSSI FINI DA RIVEDERE

150
19/03/2017 - 12:47 - "Come vincere la sfida dell'Immigrazione" Caserta, 19 mar. – “Abbiamo bisogno di superare la Legge Bossi­-Fini per regolarizzare i 500mila lavoratori in nero presenti in Italia, e inoltre il decreto flussi è inefficiente solo per 30mila persone. La politica non può avere paura, deve dare risposte e soluzioni. Non abbiamo alternativa: combinare umanità e legalità è l'unica strada possibile". Così…
CONVEGNO DEI RADICALI ITALIANI, BONINO: LEGGE BOSSI FINI DA RIVEDERE

Umberto Boschi e Daniele Gambit: Nuovi panopticon nell’era dei Big Data

20/03/2017 - 00:01 - Nuovi panopticon nell’era dei Big Data di Umberto Boschi e Daniele Gambit “Facebook ha collezionato il più vasto insieme di dati mai assemblato sul comportamento sociale umano. Alcune delle tue informazioni personali ne fanno probabilmente parte.” — MIT Technology Review, 13 Giugno 2012 Un’espropriazione si compie ogni giorno in tutto il Mondo, nei luoghi pubblici, nelle strade, negli spazi…

RADICALI , CRISCUOLO : " IL TERZOMONDISMO ALLA PUMMAROLA DEL SINDACO DI NAPOLI NON FA RIMA CON...

128
19/03/2017 - 22:25 - Napoli, 19 mar.- Gli italiani non hanno assistito a nessun confronto politico dalla Annunziata ma a due interviste separate tenute da un ' ottima giornalista che si è dimostrata divertita dalla assoluta mancanza di dialogo del sindaco De Magistris e dell' onorevole Salvini . Il programma si è aperto con una canzone e poi ancora con citazioni di canzoni del sindaco e alla fine con la presentazione…

DE MAGISTRIS: NÉ RENZI NÉ GRILLO, STO CON LA GENTE, COME PODEMOS

138
20/03/2017 - 13:12 - Stoccata a Bassolino: “ha lasciato la città piena di rifiuti e debiti; ha fatto il sindaco così male che ha lasciato Napoli in un baratro". Roma, 20 mar. – “Né con Renzi né con Grillo” ma “con la gente”, “come Podemos”: così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, intervenuto a In mezz’ora di Lucia Annunziata su Rai3 sintetizza la sua posizione politica e il modello di riferimento del suo…

Promesse

131
19/03/2017 - 09:27 - minipensieri Torna Berlusconi con le sue promesse elettorali. Ora promette pensioni di 1000 euro per tutti, Bah, Io mi accontenterei che le portasse davvero a 500 euro mensili e davvero per TUTTI. Sono decenni che spero arrivare a 500 euro mensili, ora e da alcuni anni sono 499,43. E mi aspetto anche che, se torna presidente del consiglio dei ministri "Il problema dell'adeguamento del limite di…

I conti senza l'oste

105
20/03/2017 - 16:21 - Opinionisti, politologi e giornalisti parlano del centrodestra solo come terza e non incomoda forza. È il vecchio vizio dei grandi, si fa per dire, comunicatori italiani di leggere i fatti con gli occhiali deformanti delle opinioni e delle simpatie: il nuovo, ennesimo, partitino «zero virgola» di Alfano (non ricordo neppure come si chiama) gode e di più spazio e attenzione del Fratelli d'Italia di…