Renzi, la legge elettorale e il vizio della menzogna

Renzi, la legge elettorale e il vizio della menzogna
146
12/05/2017 - 10:50 - Non appena Matteo Renzi è stato rieletto segretario del PD, la politica italiana è magicamente ritornata al caos e alla totale incertezza di qualche mese fa. Sarà un caso, una sfortunata coincidenza, ma è sempre Matteo Renzi la causa di tutto, poiché le sua capacità, ammesso che ne abbia, sono indirizzate esclusivamente a promuovere le sue tattiche politiche, senza preoccupazione alcuna del paese…

Comey licenziato per non aver rivelato in anteprima i contenuti di una sua audizione al Senato

11/05/2017 - 17:11 - Secondo le ultime indiscrezioni, non ufficiali, provenienti dall'interno della Casa Bianca circa il licenziamento del direttore dell'FBI James Comey, questo sarebbe stato causato dal suo rifiuto di illustrare ai collaboratori di Trump ciò che avrebbe detto alla Commissione Giustizia del Senato dove era in programma una sua audizione lo scorso 3 maggio. Sarebbero stati capo e vicecapo del…
Comey licenziato per non aver rivelato in anteprima i contenuti di una sua audizione al Senato

Richiedente asilo stupra, morde e rapina una 17enne

118
11/05/2017 - 00:55 - Mentre era ancora a bordo del bus, nei pressi della stazione ferroviaria, aveva notato un uomo riverso a terra. Scesa dal mezzo si era diretta immediatamente verso di lui con l’intento di prestargli soccorso. L'uomo le ha chiesto aiuto pregandola di accompagnarlo. I due si sono quindi diretti verso un’area della stazione dove sono presenti vagoni in disuso. Improvvisamente l’atteggiamento…

MAROCCO. MOHAMMED VI SI CONGRATULA CON MACRON

12/05/2017 - 09:56 - “Re Mohammed VI ha avuto ieri un colloquio telefonico con il nuovo presidente francese Emmanuel Macron”: lo riferisce un comunicato del Palazzo Reale nel quale si legge che il sovrano ha rinnovatole sue congratulazioni per la elezione di domenica scorsa che è stata segnata da un ampio sostegno alla visione del neopresidente per il futuro della Repubblica francese ed il benessere dei suoi…

MA QUALE NAPOLI? LA “TERRA DEI FUOCHI” ORA È IL LAZIO

11/05/2017 - 14:12 - Venerdì 5 maggio 2017 resterà una data tristemente scolpita nella mente dei cittadini di un vasta porzione di territorio del Lazio. Il disastro della Eco X di Pomezia è la definitiva pietra tombale di una terra e della sua popolazione oltre che della sua economia. La diossina e l’eternit contenuti nella spaventosa nube sprigionatasi nel rogo, segneranno il destino di migliaia di cittadini per…

Maria Elena la palla al piede

121
11/05/2017 - 18:52 - Il problema, però, è chi controlla la Boschi, non da oggi anello debole della catena renziana. La domanda non è rituale se fosse vero e a mio avviso lo è il retroscena del libro fresco di stampa di Ferruccio de Bortoli, già direttore del Corriere e del Sole24Ore, intitolato Poteri forti o quasi. Secondo De Bortoli, nel 2015 l'allora ministra Boschi chiese personalmente e direttamente all'allora…

Battaglia in mare Ong-Marina libica

112
11/05/2017 - 17:59 - Lì vicino galleggia un gommone carico di 300 immigrati a circa 19 miglia marine dalla spiaggia di Sabrata, in Tripolitania. I soldati libici e l'organizzazione umanitaria si contendono il barcone: la prima vuole riportarli a Tripoli, la secondo in Italia. E così avviene lo scontro in alto mare. Il duello si è svolto ieri sera e ha sfiorato il caso internazionale. Il natante carico di clandestini…

Gli italiani vogliono vedere i ladri in galera e non premiati

122
11/05/2017 - 18:27 - La certezza della pena è questo il problema. I reati calano, ma gli individui colti in flagrante che destino subiscono? Quello di rimanere a godersi ogni giorno ventiquattrore d’aria. L’Italia è il regno del ben godi dell’impunità. Ogni diecimila rapinatori ammanettati in questo Paese all’anno, per merito delle Forze dell’Ordine volontà di potenza, come direbbe Friedrich Nietzsche, nel portare…

Tra gli ultimi utenti attivi

braveheart68 giorno_e_notte_news giggino protheus insiemeperlaterra rssnaturalnews heriberto laviadellafelicitabs emiliostagni torpedine_marina piazzaxx allonit italianiafiji ritamini ginettaccio notiziamo mp37vi elkenow panopticon riverinflood antaresued

Una buona occasione, per Salvini, per fondare un nuovo soggetto politico

Una buona occasione, per Salvini, per fondare un nuovo soggetto politico
11/05/2017 - 12:17 - Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha gettato la maschera. Finalmente ha detto quello che ha sempre pensato e che in qualche modo trapelava dai suoi passati discorsi sulla Lega di Salvini. E' atavico malvezzo italico, uno dei tanti,  quello di salire sul carro dei vincitori e contemporaneamente di infierire sul perdente di turno. Con la regia della "giovane" premiata coppia BB,…

La Boschi in fiamme vuole querelare tutti. Ma Gentiloni per ora tace

11/05/2017 - 10:55 - Continua tra richieste di dimissioni, minacce di denunce ed interventi da avanspettacolo la querelle su Boschi e Banca Etruria. Ieri, Ferruccio De Bortoli, il responsabile dell'ennesimo caso Boschi, ha presentatto ufficialmente il suo libro confermando quanto da lui scritto: Maria Elena Boschi ha chiesto all'ad di Unicredit Ghizzoni di valutare l'acquisto di Banca Etruria. L'interessata nega, ha…
La Boschi in fiamme vuole querelare tutti. Ma Gentiloni per ora tace

Eros Barone: Un esempio di lotta antimperialista

11/05/2017 - 18:42 - Un esempio di lotta antimperialista La Repubblica Popolare Democratica di Corea di Eros Barone Il testo che segue è un estratto del discorso che Ernesto Che Guevara tenne il 6 gennaio 1961 alla televisione cubana al rientro da un viaggio della delegazione cubana nei Paesi socialisti. Non risulta che sia stato pubblicato in Italia, sicché la traduzione è stata condotta sul testo pubblicato in rete…

"Soffre i controlli"

120
11/05/2017 - 17:53 - Ecco i fatti: pochi gorni fa Dougboyou Tahibe Ignace, originario della Costa d’Avorio, massacra a calci e pugni i due agenti che erano intervenuti all'interno di un blitz contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Rimediando 15 e 7 giorni di prognosi per le violenze subite dallo straniero, i poliziotti riescono comunque ad arrestarlo e portarlo di fronte a un giudice con le accuse di violenza,…

Mimmo Porcaro: Né da destra né da sinistra. Riflessioni dopo l’Eliseo

11/05/2017 - 18:42 - Né da destra né da sinistra. Riflessioni dopo l’Eliseo di Mimmo Porcaro 1. Mezzi fascisti e falsi antifascisti In Francia è andata come doveva andare, secondo i pronostici e soprattutto secondo la logica. La trappola dell’antifascismo in assenza di fascismo è scattata alla perfezione e, anche se non è stata questa la causa principale della vittoria di Macron, è comunque il caso di parlarne, non…

"Lady Sos"

119
11/05/2017 - 01:24 - Schierata da tempo con la resistenza dei ribelli in Siria (non certo famosi per simpatie democratiche), ha partecipato a manifestazioni anti-Assad come Greta e Vanessa, le due cooperanti catturate in Siria e liberate grazie ai soldi dei contribuenti italiani. E pochi giorni fa era a protestare contro il blitz della polizia alla Stazione Centrale di Milano contro i clandestini. Ma non solo. Perché…

L'antisemitismo di Erdogan

141
11/05/2017 - 11:40 - E’ di ieri una notizia che la stampa italiana tratterà di sguincio, quantunque un suo interesse ce l’avrebbe. Recep Tayyp Erdogan, il presidente, chiamiamolo perentorio, della Turchia, il quale appena il giugno scorso aveva ristabilito relazioni diplomatiche con Israele, ha detto che “Ankara lavorerà con il popolo palestinese per impedire la giudeizzazione di Gerusalemme”. Ha proseguito invitando…

IL MENTORE DI MACRON PIANIFICA UN FUTURO TUTTO ORGE E ZERO FAMIGLIE

11/05/2017 - 19:31 - È possibile contare su una dimensione interiore dove il rapporto è “per sempre”? Affrancato dal dubbio, dalla contingenza e dalla fragilità? Insomma: esiste la fedeltà? Oppure, capovolgendo la prospettiva: esiste un’infedeltà accettabile e non subita? Libera dal timore che sia infranto un patto? Il riferimento può applicarsi non solo a una persona. Si scelgono un ideale o un interesse o un luogo,…

Sull’immigrazione ci stanno prendendo in giro

Sull’immigrazione ci stanno prendendo in giro
130
11/05/2017 - 01:32 - Circa un mese fa, prima ancora che scoppiasse lo scandalo delle presunte collusioni tra scafisti ed alcune ONG, ho suggerito un metodo per arginare una invasione che quest’anno ci potrebbe portare 200.000 nuovi migranti, che in buona parte non hanno diritto di asilo: lasciare che le navi delle ONG, che battono le bandiere più strane, facciano il loro lavoro, permettere loro se necessario anche di…

De Bortoli, il ruolo della Boschi su Banca Etruria, la richiesta di dimissioni…

11/05/2017 - 21:44 - Punto numero 1: De Bortoli non sarà così ingenuo da basare le sue affermazioni solo su conversazioni avvenute con l’amministratore delegato o altra carica dirigenziale di una banca ben sapendo, non essendo di primo pelo, che nel momento in cui pubblica tali “confidenze” chi gliele ha fatte le potrebbe ritrattare. Punto numero 2: non si possono chiedere le dimissioni della Boschi o di chiunque…
De Bortoli, il ruolo della Boschi su Banca Etruria, la richiesta di dimissioni…

Salvini impari pure da Bossi… ma non sulle alleanze!

11/05/2017 - 19:31 - Quando si leggono certe affermazioni si resta effettivamente senza parole, davvero qualcuno credeva che Marine le Pen potesse vincere? Il sistema elettorale francese non consente a un partito come Front National di vincere se non arrivando almeno al 40% al primo turno, questa è la realtà. Le altre sono chiacchere. In verità, comunque, il risultato in Francia è ottimo per diversi motivi tra cui: la…

Di sana e robusta costituzione. Spirituale

116
11/05/2017 - 21:07 - Immagine da Il Fatto Quotidiano Per poter frequentare la prima elementare riteniamo indispensabile che il bambino sia accompagnato dalla certificazione di possedere una sana e robusta costituzione spirituale. Perch'è vero e sacrosanto che esiste un diritto alla salute. Fisica. Ma che dire di quella spirituale? Anch'essa deve rientrare tra i diritti fondamentali dell'individuo, e dev'essere

Militant: Alle radici del nostro presente

11/05/2017 - 18:42 - Alle radici del nostro presente di Militant Questa Storia di Lotta continua è uno dei ragionamenti più importanti che è possibile leggere sugli anni Settanta, ancora oggi. E’ una storia quasi in presa diretta, scritta nel 1978, pubblicata nel 1979, e nonostante ciò in grado di esplorare in profondità gli anni Settanta come davvero poche altre opere sull’argomento. Il tentativo di sciogliere il…

Scuola: il ruggito della città ribelle

11/05/2017 - 18:41 - Prende forma, sceglie posizioni su una linea di cambiamento, ma si tiene ancorato alla Costituzione della Repubblica, come logica conseguenza del no al Referemndum istituzionale per il quale si è battuto,  il movimento che abbiamo chiamato DemA. Un movimento che si sta dando una linea politica e oggi dice la sua su una penosa scelta […]

La canapa-mania a Bologna dal 12 al 14 maggio – Indica Sativa Trade

11/05/2017 - 23:02 - E’ canapa-mania: cucina, salute, tessile, cosmetici, politica, industriale, terapeutico, religioso, ricreazionale. A Bologna dal 12 al 14 maggio Indica Sativa Trade, la fiera internazionale dedicata a una pianta “stupefacente” Nei campi italiani è boom di canapa. Negli ultimi tre anni si è registrato un aumento del 200 per cento dei terreni coltivati, dovuto al fatto ... Fonte:La canapa-mania a…

Renzi e i suoi segreti

106
11/05/2017 - 01:05 - Ha creato egli stesso un gigantesco groviglio del quale alla fine è rimasto prigioniero(...). L'insieme della sua comunicazione studiata in occasione del referendum del 4 dicembre 2016 con l'inutile e costosa consulenza del guru Jim Messina è risultato invece eccessivo, sovratono, insincero. Un torrenziale discorso pubblico che ha prodotto una cacofonia indigesta. Dopo tre anni al governo,…