Salvini ottiene plebiscito a Primarie Lega: ma c’è un aspetto che deve preoccuparlo

Salvini ottiene plebiscito a Primarie Lega: ma c’è un aspetto che deve preoccuparlo
150
17/05/2017 - 10:42 - Lo sfidante Fava ha contrapposto all’idea di una Lega nazionale voluta da Salvini, un ritorno alla Lega Nord delle origini. Che anteponga gli interessi del Nord a tutto. Incassando così anche i favori di Bossi. E che rientri in un centrodestra allargato, che preveda quindi anche centristi e Alfano (osteggiati invece da Salvini). Ma non è bastato. Comunque, la vittoria straripante di Salvini…

Lampedusa offre i semi del suo orto speciale a Barack Obama

16/05/2017 - 15:42 - Durante la recente visita a Milano dell'ex presidente degli Stati Uniti, fra gli omaggi-simbolo offerti dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina a Barack Obama in visita al Forum sull’innovazione alimentare Seed&Chips alcuni semi di piante coltivate a Lampedusa, grazie a un progetto di sviluppo dell’agricoltura sociale nell’isola, “P’ORTO di Lampedusa”,…
Lampedusa offre i semi del suo orto speciale a Barack Obama

LEVA OBBLIGATORIA, TORNA LO STATO SCHIAVISTA

16/05/2017 - 20:25 - di GIOVANNI BIRINDELLI Al ministro della difesa Roberta Pinotti è venuta “l’idea di riproporre a tutti i giovani e alle giovani di questo paese un momento unificante”: la leva obbligatoria. Come si possa “proporre” a qualcuno qualcosa di obbligatorio per lui, io non riesco a capirlo.

Il peso di Maria Elena Boschi

145
17/05/2017 - 12:01 - ... fino a qui si ha contezza del peso politico del sottosegretario – la già madre costituente Boschi – che è ben più forte di qualunque altro ministro nell’esecutivo di supplenza di Gentiloni (messo in piedi aspettando il ritorno di Matteo Renzi). Ma la prova del nove della capacità di fuoco della Boschi, il chiaro segnale di quanto – secondo la lectio di Niccolò Machiavelli – sia più temuta che…

Sebastiano Isaia: La Francia di Macron

16/05/2017 - 19:45 - La Francia di Macron Un primo tentativo di approcciare in modo non ideologico il fenomeno-Macron di Sebastiano Isaia Non mi convince affatto la chiave di lettura che ci presenta il nuovo Presidente francese nei panni dell’ennesima creatura tecnocratica creata a tavolino dai soliti “poteri forti mondialisti” generati dal Finanzcapitalismo. Burattino e burattinai, insomma. Per Massimo Franco «Macron…

Elisabetta Teghil: “L’inganno e le bugie”

16/05/2017 - 19:45 - “L’inganno e le bugie” di Elisabetta Teghil L’esperienza neoliberista oggi può dirsi compiuta. Sono alcuni decenni almeno che si sta realizzando ed attuando e dal colpo di Stato in Cile in cui è stata sperimentata sono passati più di quarant’anni. Ha rivelato di essere il risultato di un voluto e devastante inganno imperniato su delle bugie grossolane che parlavano di crescita economica della…

Il sindaco preferito di Salvini

120
17/05/2017 - 01:47 - Susanna Ceccardi, classe 1987, dal 2016 alla guida del Comune di Cascina, provincia di Pisa, è il prototipo della giovane classe dirigente su cui punta il segretario della Lega; ha vinto in una zona rossa, è pop, va in tv, usa i social e brandisce una pistola. “Mi chiami sindaco, non sindaca, per favore”, disse lei appena eletta. “Sindaca mi sembra un retaggio vetero femminista e quello non ha…

L'ipocrisia cattocomunista

164
17/05/2017 - 08:16 - Queste sono le mani sugli immigrati della gioiosa macchina dell'accoglienza e delle porte aperte che sull'immigrazione ha intascato, e intasca, centinaia e centinaia di milioni. Cioè di quella lobby cattocomunista che ha bollato di razzismo chiunque - noi per primi - in questi anni ha chiesto regole e paletti, messo in dubbio regolarità e trasparenza dei soccorsi. Queste sono le mani sui migranti…

Tra gli ultimi utenti attivi

protheus mp37vi stattimes ritamini heriberto avvmarcocarra torpedine_marina maryanne009 rssnaturalnews marsultor cfs2016 misterloto stranoforte forextradingpratico italianddl alexelia uppercut infogicar barmario monicamaggio enricomattioli

Gentiloni nega l'evidenza per difendere la sottosegretaria Boschi

Gentiloni nega l'evidenza per difendere la sottosegretaria Boschi
16/05/2017 - 11:08 - «La vicenda della sottosegretaria Boschi è nota, non mi pare che ci siano novità e non ci sono certamente implicazioni per il Governo.» Queste le parole pronunciate dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, nella conferenza stampa da lui tenuta a Pechino al termine della sua missione in Cina. La vicenda della sottosegretaria Boschi fa ritenere che la stessa, quando nel precedente Governo era…

Legge elettorale e accorciamento dei telomeri. Manca il vaccino, ma non la prevenzione

16/05/2017 - 00:24 - Dare un nome alla legge elettorale che verrà, il più personalizzato o attraente o divertente o terrificante, è diventato lo sport preferito dei nostri politici. Lo praticano per strada, in televisione, al parco, in barca, al bar e in qualsiasi altro luogo venga in mente, fuorché in Parlamento. Forse, inconsciamente, per un residuo barlume di rispetto per un’istituzione fin troppo spesso insultata.…
Legge elettorale e accorciamento dei telomeri. Manca il vaccino, ma non la prevenzione

Profugo stupratore e la sinistra non sa se difendere lui o la vittima

114
16/05/2017 - 00:52 - Per una volta Debora Serracchiani, governatrice Pd del Friuli, l’ha detta giusta: «Lo stupro è più inaccettabile se commesso da un profugo». Da sinistra, contro di lei, è partito un fuoco di fila che rasenta il linciaggio. L’insulto più carino è stato «sei una sporca razzista». Insomma, i compagni (Saviano in prima linea, non poteva mancare il moralista a gettone in una polemica così ghiotta)…

La Lega che verrà? Speriamo sia nazionale ma non nazionalista

16/05/2017 - 15:01 - Chi ha vinto le primarie della Lega Nord? E, soprattutto, quale linea politica e culturale ha prevalso? Il risultato era obiettivamente scontato. Matteo Salvini controlla il partito oramai da molti anni e l’opposizione interna appariva soltanto una opposizione a “sua maestà”, ovvero una opposizione tollerata per mostrare che siamo pur sempre in Italia, non nella Bulgaria del socialismo reale. A…

Obiezione di coscienza

125
17/05/2017 - 01:58 - C’era una volta il servizio militare obbligatorio e il suo senso era la difesa delle frontiere. Poi le frontiere si sono dissolte (magari con brevi riapparizioni in occasione dei G7) e con esse gli obblighi di leva. Se in futuro ci sarà un servizio civile obbligatorio il suo senso non potrà essere che l’offesa alle frontiere, e chi nutrisse il minimo dubbio sappia che già ora il servizio civile…

La commedia sulla legge elettorale

125
17/05/2017 - 01:36 - Proprio in queste ore, infatti, la commedia si sta lentamente svelando. Il Pd, che spinge per apportare dei correttivi maggioritari con un Mattarellum corretto con un 50% di proporzionale e un 50% di collegi uninominali, non ha voluto votare il testo base presentato dal presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera, e relatore della legge, Andrea Mazziotti. Così lui ha deciso di…

La sinistra non produce nuove idee

156
17/05/2017 - 08:28 - Caro Direttore Saarland, Schleswig-Holstein, Nordreno-Westaflia, vince la Merkel 3 a 0. Una media da Champions League, che proietta la Cancelliera verso la conquista della coppa alle elezioni generali di settembre. Ma la sconfitta socialista nella rossa Westfalia, il land più popoloso della Germania, ha una valenza diversa; sarebbe come se il Pd perdesse le elezioni in Emilia Romagna. Il…

Marianna Madia tanto gentile e tanto onesta in maglietta gialla

Marianna Madia tanto gentile e tanto onesta in maglietta gialla
145
17/05/2017 - 02:03 - Le donne, da che mondo è mondo, sono sempre in gara. Così nell’Olimpo, dove Giunone guardava di sottecchi Venere (giusto per coglierne quel difetto – lo strabismo – ma per rassegnarsi sempre nel riconoscerne la suprema avvenenza) e così nelle umanissime vicende. Come nel cosiddetto Ramazza-day del Pd a Roma dove Maria Elena Boschi – titolare del primato muliebre nel subappaltato governo – poteva…

PICCOLI ALPINI CRESCONO ALL'ASILO, CANTANDO L'INNO DI MAMELI

16/05/2017 - 20:23 - di LEONARDO FACCO Ieri a Treviso, s'è svolta l'annuale parata degli alpini, orgoglio dell'identità nazionale. l'Ottantacinquesima. Qualche giorno fa, invece, un giornale locale ha titolato così: "Piccoli alpini crescono: gli studenti della scuola dell'infanzia cantano l'Inno di Mameli". La notizia recitava con buona prosopopea tricolore che "per l'Adunata del Piave nelle vie del centro città si…
PICCOLI ALPINI CRESCONO ALL'ASILO, CANTANDO L'INNO DI MAMELI

LA LIBERTÀ DEL FAGIOLO: RILEGGERE CARLO ANTONI, NEMICO DEI REGIMI

16/05/2017 - 20:24 - di PAOLO BERNARDINI Vi fu, ed è ancora viva, per fortuna, una tradizione di liberalismo italiano. Sembra banale ricordarlo, ma è bene farlo per ricordare anche che, non ostante abbia espresso con Luigi Einaudi addirittura un Presidente della Repubblica, tale posizione fu ed è minoritaria, e marginale. Ogni tanto resuscitano figure dimenticate o rammentate solo di sfuggita, tra queste Carlo … Leggi…

L’EURO-CARROZZONE E’ SOLO LA DEGENERAZIONE DEGLI STATI NAZIONALI

16/05/2017 - 20:22 - DI MAURO GARGAGLIONE Se per gli abitanti di un intero continente come quello europeo il valore fondamentale della proprietà privata prosegue ad evaporare senza soluzione di continuità, anno dopo anno, generazione dopo generazione, come ci si può indignare per il fatto che l’Unione Europea sia un ricettacolo di lacci, regole, prescrizioni

OCCIDENTE: TERRA DI FEMMINETTE E MASCHIACCI, PAROLA DI MASSIMO FINI

16/05/2017 - 15:01 - Gli incontri con Massimo Fini per intervistarlo iniziano sempre con lo stesso copione. Dopo avere fissato l’appuntamento per telefono lo si va a trovare nella sua casa di Milano, foderata di libri, di targhe di premi letterari, di simboli degli indipendentisti corsi e di infiniti riferimenti a una vita, la sua, vissuta intensamente. Una volta incontratisi si inizia a parlare del più e del meno e…

Nei tribunali la solidarietà è sotto indagine, lo stupro è assolto

135
16/05/2017 - 18:17 - Nei tribunali la solidarietà è sotto indagine, lo stupro è assoltoNelle primissime ore di sabato 13 maggio, in piena notte, sono state perquisite le abitazioni di due compagne e due compagni della Federazione Anarchica Torinese. La DIGOS di Torino ha eseguito le perquisizioni per ordine del PM Rinaudo nel quadro di indagini riguardo a delle […] …

Marco Beccari: Macchinismo, programma minimo di classe e riduzione dell'orario di lavoro

16/05/2017 - 19:45 - Macchinismo, programma minimo di classe e riduzione dell'orario di lavoro di Marco Beccari Per opporsi con efficacia alle conseguenze del macchinismo (riduzione del salario e disoccupazione) i comunisti devono realizzare l'obiettivo della riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario Il presente articolo trae spunto dal materiale didattico (lucidi) preparato da Domenico Laise, docente…