Marco Carra: Maroni si schiera contro le vaccinazioni

Marco Carra: Maroni si schiera contro le vaccinazioni
21/06/2017 - 12:32 - Maroni auspica che la Corte costituzionale cancelli il decreto sull'obbligatorietà dei vaccini. La Lombardia non farà ricorso, come ha fatto invece il Veneto, ma solo perché c'è un voto del Consiglio regionale del 4 aprile che glielo impedisce. In quella data, infatti, l'assemblea ha approvato una mozione presentata da Lombardia Popolare (la costola lombarda del partito del ministro della salute…

E vai col CETA. Il Senato si appresta a votare la ratifica degli accordi tra UE e Canada

251
21/06/2017 - 10:32 - Mettiamo la faccenda in questi termini. Fareste un patto con il diavolo pensando poi di andare in paradiso? È chiaro che la risposta sarebbe un no, secco e deciso, ma solo se non siete dei politici. In quel caso, invece, il patto con il diavolo lo fareste, ma per conto dei cittadini che rappresentate e a loro fareste poi pagare il conto, assicurandogli pure che andranno in paradiso. È così che…
E vai col CETA. Il Senato si appresta a votare la ratifica degli accordi tra UE e Canada

Una coda di paglia grottesca

21/06/2017 - 23:56 - Lasciano esterrefatti le parole profferite poche ore fa, nel corso del programma Omnibus su LA7, non da uno dei tanti peones renziani che bighellonano in Parlamento a spese dei contribuenti italiani, bensì dal deputato Emanuele Fiano, responsabile nazionale del PD con delega alle riforme. Ritornando sulla squallida vicenda che vede il PD impegnato a far fuori l’Amministratore Delegato di…

Messina: controlli a raffica della Polizia Municipale

20/06/2017 - 13:03 - Scattano oggi, e si protrarranno fino a sabato 24 giugno, controlli serrati da parte della Polizia Municipale di Messina. Nel mirino dei vigili: l'alta velocità e la sosta selvaggia. In tal senso, sono stati disposti servizi di controllo della velocità con autovelox e di rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta con il dispositivo “scout”.Tali servizi…

Benvenuti nel Mondo nuovo

147
21/06/2017 - 00:38 - Quelle che leggerete di seguito, sono informazioni incredibili che provengono dal Dr. Lawrence Dunegan, il quale fu invitato a partecipare ad una conferenza presieduta dal Dr. Richard Day, nel 1969. Il Dr. Day, in una stanza con circa 80-90 medici, rivelò tutti i cambiamenti a cui avrebbero assistito nella loro vita a causa dell’Ordine, o come lo conosciamo ora, del Nuovo Ordine Mondiale. Il…

Eros Barone: Ciò che ha veramente detto l’‘ultimo Engels’

20/06/2017 - 18:06 - Ciò che ha veramente detto l’‘ultimo Engels’ di Eros Barone 1. L’‘ultimo Engels’: problemi di periodizzazione Per definire correttamente il modo con cui l’ultimo Engels affronta sia il problema dello Stato che il problema della elaborazione di una strategia del movimento operaio per la conquista del potere è necessario, in primo luogo, risolvere, oltre alle difficoltà che sono proprie di uno…

Ordinanza Accorinti: alcolici vietati durante le manifestazioni pubbliche

20/06/2017 - 17:48 - Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, per motivi di ordine e sicurezza ed a tutela della pubblica incolumità, ha disposto il divieto agli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti, di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro, prevedendo in sostituzione l’eventuale vendita e/o…

LA LE PEN, IL FRONT E 8 PICCOLI INDIANI

20/06/2017 - 13:17 - «Molti nemici molto onore» recita un antico detto, ma se i nemici sono troppi la sconfitta è certa e l’onore lascia il tempo che trova. Marine Le Pen doveva vincere contro i socialisti; contro i post-gollisti; contro Jean-Luc Mélencohn, che la insidiava da sinistra; contro Emmanuel Macron, che la insidiava dal centro e dalla destra; contro il minacciato assenteismo alle urne, mai rivelatosi così…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

Ius soli, un enzima per il multiculturalismo

Ius soli, un enzima per il multiculturalismo
20/06/2017 - 15:57 - Secondo Noam Chomsky, sono gli istituti finanziari e le società multinazionali che fanno le leggi. E nel Belpaese, negli ultimi anni, queste leggi portano principalmente  l'imprimatur del Partito Democratico. All'inizio appoggiando il governo presieduto dal Senatore Mario Monti, espressione classica dei poteri forti (Goldman Sachs, Trilaterale, Bilderberg),  e poi insediandosi direttamente  a…

Marco Carra presenta il libro "La mia Lombardia" con l'autore Fabio Pizzul

20/06/2017 - 14:58 - Presentazione del libro "La mia Lombardia", con l'autore Fabio Pizzul, consigliere regionale, come il collega Marco Carra. Si tratta di un contributo in un viaggio in ascolto di quello che i diversi territori chiedono all’amministrazione regionale". Con "La mia Lombardia" Pizzul vuole fare una riflessione rispetto all’esperienza maturata in questi anni. Un atto di amore e fiducia nelle capacità…
Marco Carra presenta il libro La mia Lombardia con l'autore Fabio Pizzul

De Magistris trasforma Napoli nella capitale della scaramanzia

167
21/06/2017 - 19:19 - Tutto questo, naturalmente, per valorizzare Napoli, elevata a capitale mondiale della superstizione, visto che “con il suo popolo ricco di sensibilità e fantasia, è considerata la città scaramantica per eccellenza. Il malocchio, la jella, la sfortuna, la scaramanzia, sono parti integranti della cultura di Napoli e dei napoletani da sempre legati a questo “rito propiziatorio”.

Quarantotto: Rivedere i trattati?

20/06/2017 - 22:55 - Rivedere i trattati? Il vincolo esterno secondo Caffè e la Costituzione di Quarantotto 1. Nel post ALLA RICERCA DELLA SOVRANITA' PERDUTA: SALVIAMO (chirugicamente) LA COSTITUZIONE, e nell'articolato dibattito che ne è seguito, abbiamo cercato di delineare le misure di rafforzamento dell'attuale modello costituzionale di fronte allo svuotamento determinato da ogni genere di trattato economico che…

Collettivo di redazione: Il pretesto populista

22/06/2017 - 00:40 - Il pretesto populista di Collettivo di redazione Appunti del lavoro seminariale svolto dal collettivo di redazione dell’Archivio Luciano Ferrari Bravo 1. L’attuale dibattito politico e filosofico-politico sembra essere sempre più segnato dal concetto di populismo, dalle tematiche e dai fenomeni che gli sono riconosciuti come propri. Se del termine populismo sembra difficile formulare una…

Saverio M. Fratini: La teoria del capitale a cinquant’anni dal dibattito tra le due Cambridge

21/06/2017 - 03:39 - La teoria del capitale a cinquant’anni dal dibattito tra le due Cambridge di Saverio M. Fratini Pubblichiamo una introduzione di Saverio Fratini al dibattito sulla teoria marginalista del capitale pubblicata sulla gloriosa rivista Critica Marxista*, che ringraziamo unitamente all'autore. Il tema è molto difficile (anche per me!), ma Fratini ci aiuta a farcene un'idea. Per i più giovani, l'invito è…

AUTONOMIA, IL REFERENDUM VENETO È PIÙ IMPORTANTE DI QUELLO LOMBARDO

20/06/2017 - 16:45 - di ALESSANDRO MORANDINI Il referendum per l’autonomia del Veneto potrebbe rivelarsi, a dispetto delle aspettative degli stessi promotori, un’iniziativa destinata a procurare effetti molto importanti; molto più importanti di quelli procurati dall’analogo referendum lombardo. I territori in cui si celebreranno i referendum presentano differenze specifiche e decisive: in Lombardia l’attività politica…

DOPO MILANO, FASCISTI SU MANTOVA

20/06/2017 - 18:03 - La settimana precedente la politica è stata presa d’assalto su due importanti questioni vitali per la nostra terra: lo Ius Soli e il caso Fiamma Negrini. Sullo Ius Soli ci siamo già espressi più volte e lo ribadiamo in modo veloce: una boiata. Come un uomo ha il lascito da parte dei suoi genitori e della sua famiglia di origine, la patria è il lascito dei padri e quindi delle generazioni…

LE ILLUSIONI TRUFFALDINE DELLO STATO REDISTRIBUTORE

20/06/2017 - 16:40 - di CRISTIAN MERLO Quella del primato della politica, da intendersi quale strumento insostituibile per intercettare i bisogni e i desideri della gente, e quella dell’infallibilità delle sue attribuzioni miracolistiche, in ordine alla elaborazione di soluzioni per far fronte a quei bisogni e a quei desideri, sono “superstizioni” fortissimamente radicate nell’immaginario collettivo. I governati,…
LE ILLUSIONI TRUFFALDINE DELLO STATO REDISTRIBUTORE

Caproni, i comunisti green e la maturità

163
21/06/2017 - 18:55 - Basta balle. Facciamo tutto quello che dice Trump: basiamo tutto sulle risorse più belle, carbone e petrolio. Infatti anche se so che questa commissione d’esame è contro, io leggo Oil (la rivista) e sono d’accordo su tutto. Anche fare il ponte a Messina. Parliamoci chiaro la terra ormai l’abbiamo modificata. Secondo voi Venezia era un posto dove costruire una città? E' chiaro che prima o poi il…

Messina: la città metropolitana festeggia la musica

20/06/2017 - 08:09 - In pieno inizio del solstizio d'estate, che entrerà alle 6:24 del 21 giugno, si canterà e ballerà in occasione dell'appuntamento musicale 'Festa della Musica 2017'.Anche quest'anno, la città di Messina aderirà all'evento. L'invito è stato lanciato dall’assessorato comunale alla Cultura, nel corso di una manifestazione di interesse, tenutasi nelle scorse settimane. L'organizzazione di quest'anno è…

Marco Palazzotto: Prima di andare oltre, leggiamolo

21/06/2017 - 19:58 - Prima di andare oltre, leggiamolo di Marco Palazzotto È una “grande costruzione letteraria”, piena di citazioni e battute di spirito? È “sociologia dell’Ottocento”? È teoria astratta? È un libro di storia? Il Capitale di Carlo Marx è un po’ tutte queste cose insieme e, soprattutto, 150 anni dopo la pubblicazione del Primo Libro, rimane il testo da cui partire per comprendere il presente e…

LE SETTE BUGIE SULLO IUS SOLI (CONFUTATE UNA A UNA)

21/06/2017 - 19:52 - «Sono cresciuta in Italia e ho sempre studiato qui, ci vivo, la mia lingua è l’italiano. A 16 anni avrei potuto essere naturalizzata perché avevo maturato i dieci anni di residenza. Ma era diventata una questione di principio: volevo che fosse un diritto che mi venisse riconosciuto, non che dovessi chiederlo». È quanto dichiara una ventiquattrenne originaria dello Sri Lanka intervistata lunedì…

Sciatteria e burocrazia

170
21/06/2017 - 19:09 - Nella mancata abolizione (per ora) dell’imposta catastale per i terremotati quello che dà più fastidio è l’assoluta sciatteria con la quale il governo ha dimenticato di inserire la norma nei provvedimenti emanati per il terremoto. Quella che sembra essere una nuova battaglia politica tra il decisionismo berlusconiano (dopo il sisma dell’Aquila nel 2009 quella imposta la tolsi, si è affrettato a…