Domenica 26 marzo inizia l'ora legale: sconcerto e preoccupazione nel PD

Domenica 26 marzo inizia l'ora legale: sconcerto e preoccupazione nel PD
113
25/03/2017 - 18:20 - Bando a qualsiasi equivoco: la battuta non è nuova. Richiama, infatti, l'originale che recitava "panico tra i socialisti" pubblicata in un numero di Cuore - allora diretto da Michele Serra - ai tempi di tangentopoli. Perché questo titolo? Perché, effettivamente, domenica 26 marzo inizia l'ora legale. E su questo aspetto nulla quaestio... o almeno si spera. Invece, per quanto riguarda…

LA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI CONCEDE VILLA PARNASO AL COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA, LA CITTÀ SI...

117
25/03/2017 - 10:31 - Napoli, 25 mar. - La città di Torre Annunziata si aprirà ancora di più verso il mare. Corso Umberto I, una delle arterie principali della città, sarà collegato direttamente con la litoranea di viale Marconi. La Città Metropolitana di Napoli ha infatti concesso, in comodato d'uso gratuito, il prestigioso Parco "Cristo Re", noto anche come Villa Parnaso, al Comune di Torre Annunziata. Il contratto è…
LA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI CONCEDE VILLA PARNASO AL COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA, LA CITTÀ SI...

CASERTA: ANTONELLA DE BENEDICTIS, IN UNA NOTA SPIEGA LE SUE DIMISSIONI DA VICESINDACO

110
25/03/2017 - 10:31 - “A seguito della decisione di rassegnare le dimissioni da Assessore del Comune di Caserta mi corre l’obbligo di chiarire alcuni punti. La scelta di dimettermi è nata da una personale esigenza morale ed etica. Inconciliabili erano infatti divenute - per sopravvenuti accadimenti ed insormontabili divergenze - le mie posizioni e vedute politiche, ideologiche e comportamentali rispetto ai vertici…

"Bisogna contrastare l'ideologia dell'Islam politico"

102
24/03/2017 - 16:53 - Questo significa, in primo luogo, non aver paura di chiamare le cose col proprio nome. Significa dichiarare immediatamente fuorilegge l'UCOII e qualunque altra organizzazione legata ai Fratelli Musulmani e all'Islam politico, come già accade in moltissimi paesi del mondo arabo. Significa chiudere i canali satellitari che trasmettono messaggi antisemiti, di istigazione alla jihad o comunque legati…

60 anni d’Europa: intervista a Franco Frattini

24/03/2017 - 22:53 - Dialogo con Franco Frattini, più volte Ministro degli Esteri del governo italiano ed ex Vice Presidente della Commissione Europea e Commissario per la Giustizia, Sicurezza e Libertà dal 2004 al 2008 ci parla della sua visione europea in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

CAMPANIA, DE LUCA: EMENDAMENTI IMBECILLI DI UNA CERTA OPPOSIZIONE, SE QUESTA È DEMOCRAZIA..."

107
25/03/2017 - 15:15 - Napoli, 25 mar. – “Ho posto la fiducia a causa del livello di imbecillità di alcuni emendamenti di una certa opposizione”. Così Vincenzo De Luca commenta con i cronisti il post seduta di Consiglio che, grazie alla fiducia, ha consentito una celere approvazione del collegato alla legge di stabilità. Il presidente spulcia alcuni fogli che ha con sé ed elenca alcuni degli emendamenti su cui ha…

PRIMARIE PD: ECCO I RENZIANI, ''ORLANDO HA COMINCIATO A FIRENZE, NON A L'AQUILA''

25/03/2017 - 10:37 - L’AQUILA - “Abbiamo fatto un bel gruppo in città, con assessori, consiglieri comunali, ma facciamo appello a tutti quelli che vogliano impegnarsi a costituire comitati per Matteo Renzi anche composti da persone non necessariamente iscritte”. Questo l’invito della senatrice Stefania Pezzopane, oggi all’Aquila in un incontro con la stampa, nel presentare il primo comitato renziano, che nei suoi…

Persino il Paradiso ha i muri

106
24/03/2017 - 16:41 - No ai muri. Qualsiasi cosa accada: no ai muri. Una strage? No ai muri. Uno stupro di massa? No ai muri. Un’ondata di rapine? No ai muri. Un’invasione? No ai muri. Ci sono persone che affermano di possedere un rimedio universale e questo rimedio è: No ai muri. Un campione degli antimuri è il vescovo Galantino: no ai muri sempre e comunque. C’era una volta il Decalogo, adesso c’è un solo…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

BASSOLINO SU FACEBOOK: CON ATTUALE LEGGE ELETTORALE, CAOS E INGOVERNABILITÀ

BASSOLINO SU FACEBOOK: CON ATTUALE LEGGE ELETTORALE, CAOS E INGOVERNABILITÀ
116
24/03/2017 - 19:41 - Napoli, 24 mar. - Con le norme attuali non si torna alla prima repubblica, quando comunque vi erano grandi partiti di massa, ma si va verso la frantumazione e l'ingovernabilità. E' indispensabile una nuova legge elettorale, capace di tenere assieme rappresentanza e governabilità. Ma di fatto è tutto fermo. Si dovrebbe reagire e fare qualcosa, nel Parlamento e nel Paese". Lo scrive, su Facebook,…

DE LUCA CHIAMA 'CHIATTONA' LA CIARAMBINO IN CONSIGLIO REGIONALE: SCOPPIA NUOVA POLEMICA

25/03/2017 - 00:37 - Napoli, 24 mar. - Aria tesa in Consiglio regionale, anche al termine della seduta. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, stava rilasciando interviste dopo l'approvazione dell'aula, quando Valeria Ciarambino, capogruppo M5s in Consiglio, ha iniziato a parlare a voce alta poco distante dal capannello di cronisti. "C'è la signora che dà fastidio, la chiattona", ha detto De Luca.…
DE LUCA CHIAMA 'CHIATTONA' LA CIARAMBINO IN CONSIGLIO REGIONALE: SCOPPIA NUOVA POLEMICA

RIUNIONE IN PREFETTURA A NAPOLI SULL'ACCOGLIENZA AI RIFUGIATI, LEBRO: "MECCANISMI DI COMPENSAZIONE A...

107
24/03/2017 - 19:41 - Napoli, 24 mar. - Il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, David Lebro, ha partecipato questa mattina – su delega del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris - alla riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, sui temi dell'ordine e della sicurezza pubblica, durante la quale è stato affrontato anche il delicato tema dell'accoglienza ai rifugiati politici. Oltre alla…

ACCORDO ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI, 162 LAVORATORI DEL CONSORZIO UNICO DI BACINO...

108
25/03/2017 - 15:15 - Soddisfazione del Sindaco de Magistris.   Napoli, 24 mar. - Firmato questa mattina, presso la Città Metropolitana di Napoli, un Protocollo d'Intesa tra il Consorzio Unico di Bacino delle Provincie di Napoli e Caserta e i vertici della La S.A.P. NA. S.p.A. Sistema Ambiente Provincia di Napoli, società a socio unico e capitale sociale interamente partecipato dalla Città Metropolitana di Napoli.…

Attacco Londra: consigli e indicazioni ai cittadini

90
24/03/2017 - 20:33 - Federconsumatori e lo sportello SOS Turista sono a disposizione per la necessaria assistenza Il brutale attacco avvenuto ieri a Londra ha suscitato paura e preoccupazione in molti cittadini che si apprestavano a partire alla volta della capitale britannica. Un uomo a bordo di un auto, dopo aver travolto diverse persone sul ponte di Westminster, è entrato nel perimetro del Parlamento e ha pugnalato…

Tattiche con il M5s

99
24/03/2017 - 17:07 - Non c’è nessun bisogno di segnare una forte linea di demarcazione. C’è già. Quando l’algido senatore Morra dice “io certa gente non voglio più nemmeno vederla”, o la sanguigna senatrice Taverna urla in aula “Stare qua dentro con voi me dà ’n fastidio fisico”, c’è poco da dialogare, presupposto di ogni tattica. Se quelli che li votano, dopo averli sentiti, sono il 30 per cento degli elettori vuol…

MDP, ROSTAN APRE PRIMA SEDE NEL NAPOLETANO

24/03/2017 - 19:41 - Napoli, 24 mar. - "Comincia a nascere la rete territoriale del nostro Movimento, succede a Ponticelli, in un quartiere difficile della cinta urbana napoletana, e questo dà il senso di quello che sarà il nostro impegno. Lavoro sociale, periferie, la politica tra le persone". Lo dichiara Michela Rostan, deputata di Articolo 1 ­ Movimento Democratico e Progressista, che questo pomeriggio parteciperà…

#NOTMYEUROPE: PER UN'EUROPA DELL'ACCOGLIENZA

25/03/2017 - 00:37 - Roma, 24 mar. - Il 25 marzo Roma si prepara a celebrare un anniversario importante: sono passati 60 anni dalla firma dei trattati di Roma con i quali è iniziato il processo di integrazione europea. Tanta strada è stata fatta da quei primi accordi di natura economica e oggi l'Unione Europea è un'organizzazione unica nel suo genere. Non si possono però ignorare tutte le contraddizioni di un'Europa…

Così nacque il patto segreto che legò i giudici e la sinistra

Così nacque il patto segreto che legò i giudici e la sinistra
104
24/03/2017 - 17:58 - Si consideri allora che il Pool aveva inventato la «dazione ambientale», un reato sociale e collettivo di corruzione, secondo il quale il rischio di reiterazione dei reati è sempre possibile. Effetto: veniva fatto capire all'indagato che la sua permanenza in carcere poteva durare all'infinito. Un metodo infallibile per farlo passare dalla confessione dei propri reati alla delazione di quelli…

Andrea Cavazzini: Direi di no

25/03/2017 - 16:57 - Direi di no di Andrea Cavazzini Enrico Donaggio, Direi di no. Desideri di migliori libertà, Milano, Feltrinelli, 2016, pp. 160 Il libro di Enrico Donaggio è un libro da leggere, e non si presta ad un riassunto “oggettivo”. Ricco di riferimenti e di allusioni, privo di apparati eruditi e parsimonioso nelle citazioni – nel confronto con autori classici o contemporanei privilegia il discorso…
Andrea Cavazzini: Direi di no

Spartaco A. Puttini: La Cina nel processo di globalizzazione

25/03/2017 - 16:57 - La Cina nel processo di globalizzazione di Spartaco A. Puttini Sotto la guida di Reagan e della Thatcher, Stati Uniti e Gran Bretagna vararono nel corso degli anni Ottanta una serie di politiche che contribuirono a ristrutturare le società dell’Occidente (e non solo dell’Occidente) e l’ordine internazionale. Il processo di globalizzazione neoliberista [1] che ha plasmato il mondo negli ultimi…

Il Corriere dell'islam

110
24/03/2017 - 17:43 - Si tratta di autocensura spontanea di questi intellettuali che pensano di salvare il mondo non chiamando le cose con il loro nome. Islam, Isis, terrorismo islamico? Non scherziamo, sono cose di destra, da razzisti. Loro, al Corriere, sono «politicamente corretti», le stragi islamiche non hanno nome, al massimo nomignoli. Come al tempo del terrorismo domestico anni '70-80: a ogni mattanza…

ANCHE SE NON SEMBRA, STIAMO VINCENDO NOI

24/03/2017 - 18:10 - Abbiamo Vinto. Un’affermazione che a molti sembrerà strana, dato che i media operano per farci avere paura, per terrorizzarci. Un terrore nel terrore che ci offusca una palese verità: abbiamo vinto. Pensateci bene. Da anni subiamo attacchi da organizzazioni finanziate in modo strano con amicizie poco chiare, siamo vittime di vigliacchi attentati da parte di organizzazioni come al Qaeda prima e…

Terrorismo islamico: "Allah Akbar" trionferà?

25/03/2017 - 12:32 - Nel lungo termine l'Occidente sembra destinato a perdere la sua guerra al terrorismo islamico. La buona notizia è che il nostro Paese non sembra coinvolto direttamente da questo conflitto di civiltà. Le Nazioni interessate, invece, sono quelle che depredano e sfruttano impunemente proprio quei popoli, che poi in forma di rappresaglia applicano la strategia del terrore. Il ruolo dell'Italia è…

Vantaggi - Inshallah

122
25/03/2017 - 09:13 - minipensieri Vantaggi - Anche quest'anno ci diranno che con l'ora legale si avranno enormi vantaggi, come con i  migranti. Il trucco sta tutto nel cambiare nome: quando il sole si troverà a mezzogiorno dobbiamo dire che sono le tredici, quando arrivano gli invasori dobbiamo dire che sono migranti. Non ci dicono di alzarci non 5 ma 6 ore prima che il sole arrivi a mezzogiorno ma che le sei si…

Alternanza scuola lavoro. Studenti costretti a pagare. La denuncia dell'UdS

92
24/03/2017 - 20:33 - Sono sempre di più gli studenti costretti a pagare per l’alternanza scuola-lavoro . I casi si moltiplicano: famiglie costrette a sostenere spese ulteriori, il diritto allo studio non è garantito. Uds, la formazione non ha prezzo, vogliamo percorsi di qualità e uno statuto dei diritti degli studenti in alternanza ‘’Sono mesi ormai che ci arrivano costanti denunce di studenti a cui viene chiesto di…