Salvini il populista è amico di Putin e fa politica .. nel 2017 .. incredibile!

Salvini il populista è amico di Putin e fa politica .. nel 2017 .. incredibile!
102
28/03/2017 - 00:21 - Matto Salvini, fra tanti puri-ladri e semplici narratori di novelle, sembra un gigante! ..fa politica. Prende posizione a favore della Russia sulle manifestazioni non autorizzate e non solo, si confronta con destra e sinistra sui problemi di oggi: l'iimigrazione, la disoccupazione .. e su questa Ue (da anche dell'etilista a JUNCKER) chiede di essere sentito da Papa Francesco .. vola a Palermo ..

Il sistema pensionistico è la vergogna d'Italia?

27/03/2017 - 22:08 - Prendendo spunto da una provocazione nata su una pagina Facebook (il Comitato Ventotene), l'autore sviluppa una breve riflessione riguardante il sistema pensionistico italiano, elencandone i pro ed i contro. Il sistema pensionistico italiano può essere ancora tenuto in piedi dallo Stato?
Il sistema pensionistico è la vergogna d'Italia?

Teatro Manzoni. “La notte della Tosca”. Da non perdere

171
27/03/2017 - 05:35 - “La notte della Tosca” è una tragicommedia intelligente sulla precarietà del lavoro ROMA – E’ in scena in questi giorni al teatro Manzoni una commedia, o meglio una tragicommedia, da un anno in tournée che, senza sfoggio di nomi molto famosi, è applauditissima e continua a richiamare pubblico: “La notte della Tosca”.  “La notte della Tosca”è la storia di tre infermiere di una casa di cura per…

Carlo Sini: Semiotica e Moneta

27/03/2017 - 18:05 - Semiotica e Moneta di Carlo Sini Denaro e informazione sono entrambi segni della civilizzazione umana. La loro connessione con il linguaggio è evidente. Il loro valore si basa sulla fiducia nella creatività del lavoro umano. La minaccia odierna è di ridurre denaro e informazione a mera merce In una celebre pagina della Ricchezza delle nazioni Adam Smith si chiede se la tendenza umana a trafficare,…

CASERTA KEST'È INCONTRA GIANNI ALEMANNO

116
26/03/2017 - 21:11 - Caserta, 26 mar. - La manifestazione di Roma e' servita anche per favorire incontri e confronti di carattere politico su temi importanti , a tal proposito il segretario del movimento nazionale per la sovranità Gianni Alemanno ha incontrato a margine della manifestazione il presidente di Caserta Kest e' Ciro Guerriero che ha illustrato la situazione di precarietà in cui versa il sistema scolastico…

Nancy Fraser: Le contraddizioni sociali del capitalismo

27/03/2017 - 18:05 - Le contraddizioni sociali del capitalismo di Nancy Fraser Pubblichiamo un estratto da La fine della cura (Mimesis) Come il regime liberale prima di esso, così anche l’ordine statal-capitalistico si dissolse nel corso di una crisi prolungata. A partire dagli anni Ottanta, gli osservatori lungimiranti potevano vedere emergere i lineamenti di un nuovo regime, destinato a diventare il capitalismo…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

La E-celebrazione 465 del dottor Matteo Renzi, profeta della smemoratezza o della menzogna 2.0

La E-celebrazione 465 del dottor Matteo Renzi, profeta della smemoratezza o della menzogna 2.0
27/03/2017 - 19:44 - Che un politico si autocelebri è normale, anzi dovuto, ancora di più quando costui è nel pieno di una campagna elettorale. Così sia di Matteo Renzi. Inutile sperare di leggere nei suoi rituali appuntamenti web delle note che siano diverse dal ricordare quanto di buono sta facendo, ha fatto e farà. C'è sempre però un elemento che disturba, ed è quello che quanto da lui fatto quando era al governo è…

Paolo Gentiloni incontrerà Donald Trump in USA il prossimo 20 aprile

27/03/2017 - 17:10 - In base a quanto anticipato da Reuters, che ha fatto riferimento a non meglio specificate fonti diplomatiche, Paolo Gentiloni, il prossimo 20 aprile, si recherà negli Stati Uniti per incontrarsi con il presidente Donald Trump. Dal primo gennaio 2017, l'Italia ha assunto la presidenza del G7. Il colloquio di aprile, pertanto, è visto anche in chiave del prossimo vertice che si svolgerà per…
Paolo Gentiloni incontrerà Donald Trump in USA il prossimo 20 aprile

Decreti Attuattivi un pericolo per la Filiera della Canapa

27/03/2017 - 13:01 - Dopo l'approvazione della Legge nazionale sulla filiera della canapa n.242/2016, si comincia a fare sul serio,il 29 febbraio assieme ai rappresentanti delle diverse realta' che trattano la canapicoltura nel notro paese, siamo stati invitati presso il Mipaaf (Ministero politiche Agricole, Alimentari e forestali) Fonte:Decreti Attuattivi un pericolo per la Filiera della Canapa

Minniti e la violenza. Quella vera

26/03/2017 - 18:54 - Noi pensavamo che le ragioni per cui un Governo – anche l’attuale banda di abusivi fuorilegge spernacchiata dai risultati del Referendum – si potesse appellare all’articolo 77 della Costituzione per questioni di urgenza assoluta, come per esempio la necessità di ridurre del 99 % il bilancio delle Forze Armate, di fronte alla miseria dilagante. Sbagliavamo. […]

#OLIVETTI. TUTTI PAZZI PER L’UOMO CHE INVENTÒ IL #FUTURO

28/03/2017 - 01:19 - TUTTI PAZZI PER L’UOMO CHE INVENTÒ IL FUTURO di Gian Luca Veneziani (Pubblicato su Libero del 25/03/2017) Nonostante la sua figura sia stata spesso disconosciuta, le sue intuizioni sottovalutate e la sua eredità industriale indegnamente dismessa, il nome di Adriano Olivetti è ancora un brand che tira. Anzi, quel marchio oggi fa registrare un incredibile …

Flybe lands at Heathrow Airport | Aviation

Flybe lands at Heathrow Airport | Aviation
120
27/03/2017 - 13:53 - UK’s major gateway Heathrow Airport has welcomed Flybe’s inaugural flight this morning. Derek Provan, Operations director, Heathrow, said, “Earlier this year Heathrow reduced domestic passenger charges by £10 and it’s great to see the benefits of that coming through with Flybe’s new services to Aberdeen and Edinburgh boosting choice for our passengers.

Stop al glifosato, in Italia è già divieto, l’UE tentenna

172
27/03/2017 - 05:35 - Il Biozon F1 una soluzione biologica in agricoltura È stato dimostrato dagli studi di più medici ricercatori che molte gravi malattie autoimmuni, coliti ulcerose, morbo di Chron e anche l’Alzheimer – come conferma il team scientifico del Fatebenefratelli di Brescia – dipendono dall’alterazione della flora batterica intestinale. All’origine di queste disbiosi, sempre più spesse si adducono…

Raffaele Sciortino: L’Europa fra Trump e Merkel

27/03/2017 - 18:05 - L’Europa fra Trump e Merkel Intervista a Raffaele Sciortino Riprendiamo dall'Istant book sull'Unione Europea a cura della nostra redazione l'intervista a Raffaele Sciortino Le dinamiche dei rapporti transatlantici sono fondamentali per tracciare il futuro della Ue. Partiamo dai nuovi scenari: dopo la Brexit, cosa comporta l’avvento di Trump nel rapporto con l’Ue ‐ ed in particolare con la…

Cadavere in trolley, ipotesi donna sparita in crociera

172
27/03/2017 - 05:35 - RIMINI - Potrebbe essere della donna di origini cinesi Xing Lei Li, 36 anni, il corpo trovato in un trolley nel porto di Rimini: e' quanto riporta - sostenendo che l'ipotesi e' al vaglio degli inquirenti - il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Della 36enne si sono perse le tracce durante una crociera che ha varie citta' del Mediterraneo, tra cui Genova. La morte della donna - che sarebbe avvenuta…

Trattati Roma: Gentiloni,dichiarazione impegnativa su molte sfide

129
28/03/2017 - 10:08 - ROMA - La dichiarazione di Roma e' tutt'altro che banale, e' impegnativa su molte sfide che abbiamo davanti: lo scrive il premier Paolo Gentiloni su Facebook. "Nella settimana che si conclude, - afferma - Roma si e' trasformata in una grande agora' europea. Incontri dei parlamenti e delle forze sociali, dei giovani e dei think tank. Discorsi che lasciano il segno, come quello di Papa Francesco in…

UNO SU TUTTI: PAPA FRANCESCO

27/03/2017 - 20:29 - Trump ha giustamente subito la prima sconfitta, essendo stato costretto al ritiro del suo progetto di legge, che mirava a eliminare la riforma sanitaria di Obama per sostituirla con un sistema meno costoso e quindi meno generoso. Altre sconfitte seguiranno, se continuerà a dividere il Paese come nessun Presidente Usa ha mai osato fare e …