L'Assemblea Nazionale del Partito Di Renzi (ri)nomina Renzi segretario

L'Assemblea Nazionale del Partito Di Renzi (ri)nomina Renzi segretario
133
07/05/2017 - 13:22 - L'Assemblea Nazionale del Partito Democratico, domenica 7 maggio, ha proclamato Matteo Renzi segretario del Partito Democratico, proclamando ufficialmente i dati già pubblicati sul sito del partito. Votanti totali 1.838.938, voti validi 1.817.412Renzi: voti 1.257.091, pari al 69,17% dei voti validi.Orlando: voti 362.691, pari al 19,96% dei voti validi.Emiliano: voti 197.630, pari al 10,87% dei…

Marco Carra: storica sentenza del Consiglio di Stato: diritti degli alunni disabili prevalgono sul bilancio

06/05/2017 - 12:38 - Le ore di sostegno non si possono tagliare, quali che siano i problemi di risorse e di bilancio: lo afferma con chiarezza la sentenza n. 2023 del Consiglio di Stato, destinata a divenire “storica”, che ha riconosciuto il valore irrinunciabile del sostegno scolastico. Afferma infatti il Consiglio che “l'inserimento e l'integrazione nella scuola , con l'ausilio dall'insegnante di sostegno, anzitutto…
Marco Carra: storica sentenza del Consiglio di Stato: diritti degli alunni disabili prevalgono sul bilancio

Raffaele Danna: Da Marx a Mark: la filosofia della storia ai tempi di Facebook

06/05/2017 - 19:12 - Da Marx a Mark: la filosofia della storia ai tempi di Facebook di Raffaele Danna Questo articolo è stato scritto originariamente in inglese dall’autore, con il titolo From Marx to Mark: Philosophy of History in the Age of Facebook. Qui vi proponiamo la traduzione. La versione originale è consultabile a questo indirizzo Da Marx a Mark Secondo il fondatore di Facebook, la storia non è più storia di…

Alessandra Ciattini: La schiavitù del capitale

05/05/2017 - 21:40 - La schiavitù del capitale di Alessandra Ciattini La schiavitù non è un rottame del passato, ma un’istituzione riportata in auge dal capitalismo del Terzo Millennio La schiavitù del capitale (Bologna 2017) è il nuovo libro di Luciano Canfora, che stupisce sempre per l’ampiezza della sua cultura e per la lucidità delle sue analisi, le quali delineano un quadro complessivo e sintetico delle…

Strana logica -

149
05/05/2017 - 09:24 - minipensieri Mi par di capire che per la logica Pseudo Democratica l'intruso sorpreso in flagranza di reato è presunto innocente e può chiedere un'indennizzo mentre la vittima che l'ha sorpreso e s'è difesa è presunto colpevole e deve dimostrare la sua innocenza.

Marco Maurizi: Il personale, il politico e il capitale

05/05/2017 - 21:40 - Il personale, il politico e il capitale di Marco Maurizi Perché essere ecologista, femminista, queer, antirazzista, antispecista ecc. non fa di te un anticapitalista 1. Amici, ancora uno sforzo se volete essere anticapitalisti Intendo scontare con un lavoro quanto più possibile analitico e mirato la pretenziosità del titolo di questo intervento, in cui, prometto al lettore, cercherò di tenermi…

Tra gli ultimi utenti attivi

braveheart68 giorno_e_notte_news giggino protheus insiemeperlaterra rssnaturalnews heriberto laviadellafelicitabs emiliostagni torpedine_marina piazzaxx allonit italianiafiji ritamini ginettaccio notiziamo mp37vi elkenow panopticon riverinflood antaresued

Resi noti i dati ufficiali delle primarie PD per l'elezione del segretario

Resi noti i dati ufficiali delle primarie PD per l'elezione del segretario
05/05/2017 - 17:16 - Dopo oltre quattro giorni dalla fine delle primarie, quando ormai Andrea Orlando aveva iniziato a perdere completamente le speranze di conoscere ufficialmente l'esito del voto, ecco che la Commissione Congresso del Partito Democratico ha finalmente rilasciato i dati. Il numero di votanti è stato 1.838.938, i voti validi 1.817.412. Andrea Orlando ha ottenuto 362.691 voti, pari al 19,96%. I voti di…

Renzi sfiducia la legge sulla legittima difesa. È già iniziata la fase del Paolo stai sereno

05/05/2017 - 11:21 - Nonostante abbia un look molto "cool", comprese le espresioni della sua faccia che puntualmente sottolineano i suoi "stati d'animo politici", Matteo Renzi non riesce più a far breccia tra i giovani. Per questo motivo, adesso ha inaugurato un nuovo ennesimo canale comunicativo che utilizza una app. Più cool e trendy di così non è possibile. E per inaugurare il nuovo canale di comunicazione, Matteo,…
Renzi sfiducia la legge sulla legittima difesa. È già iniziata la fase del Paolo stai sereno

Notte - Strana logica - Capita

117
05/05/2017 - 20:03 - minipensieri Notte - Non sarà più consentito rubare di notte ma solo di giorno. O meglio, chi ruba di notte commette un reato molto più grave che di giorno e rischia di più. Ci sarà da discutere su cosa s'intende per notte. Dal tramonto all'alba o da mezzanotte alle sei (dall'una, con l'ora legale)? E poi c'è comunque notte e notte: fonda, buia, senza luna, di luna crescente o calante, di…

Renzi è tornato e lo fa per noi....

06/05/2017 - 19:26 - CLICK IL FATTO QUOTIDIANO LUISELLA COSTAMAGNACondivido il commento appena postato,le sei ore di memoria sono equiparabili alla memoria del pesciolino rosso,dentro un'ampolla chiaramente.Si prepari anche lei a raccontare le imprese del rignanese per i prossimi anni,ovviamente con le larghe intese,nel frattempo per non lasciare nulla al caso sul fronte cinque stelle,i due boss del movimento si…

DI Maio in peio e il "di nuovo" che avanza: la settimana in pillole (amare)

06/05/2017 - 13:48 - Le pillole della settimana in chiave ironica, che vi faranno strappare una risata amara, anzi: in agrodolce. Il "di nuovo che avanza" (Renzi conquista per la seconda volta la segreteria del Pd) e la sconfitta di Michele Emiliano... dolori causa! Ma anche il "Don't war be happy" del Senatore Razzi a Trump e le mille e una gaffe del leader in pectore dei 5 Stelle, Luigi di Maio. Tutto il meglio del…

Elisabetta Teghil: Apartheid di classe

06/05/2017 - 19:12 - Apartheid di classe di Elisabetta Teghil Il neoliberismo è caratterizzato da politiche di basso costo della manodopera, riduzione della spesa pubblica, precarizzazione del lavoro e viene realizzato tramite un braccio armato, il FMI, e in Italia attraverso il PD. Essendo una scelta ideologica si irradia a tutto campo nella società e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti e permeano anche la vita…

Il moderno medioevo dei nostri giorni

133
05/05/2017 - 00:25 - Il Medioevo di questi annidi Alessandro GilioliRodolfo il Glabro, monaco di Cluny ma soprattutto grande cronista del suo tempo, descrisse molto bene cosa accadeva nella Francia di mille anni fa. Non tanto per quanto riguarda ciò che si studia a scuola - re, battaglie, papi e imperi - quanto nella mente delle persone sconvolte dalle carestie che devastavano in quel tempo l'Europa.Accadeva infatti,…

BREVE STORIA DELL'INDIPENDENTISMO VENETO IN 7 PARTI

05/05/2017 - 17:05 - di ALESSANDRO MORANDINI Propongo ai lettori del Miglioverde una lunga disamina su alcuni aspetti della lotta che l’indipendentismo veneto combatte da decenni contro lo stato italiano. Non si tratta di una ricostruzione storica, ma dell’analisi di alcuni meccanismi sociali, i più importanti, che insistono nel rapporto tra l’agiredello stato italiano e l’agire indipendentista. In particolare si…

Libertà

Libertà
05/05/2017 - 08:25 - Le parole sono importanti e non si usano a caso. Uno slogan è vangelo. In poche righe si concentrano i cardini su cui poggia la società dei consumi: una forbice ridotta tra ricchezza e povertà, consumatore, televisione, pubblicità, oggetto e desiderio.   LIBERTà

Grillo sotto attacco del NYT, la sua difesa è un semplice "non sono stato io"

132
05/05/2017 - 00:51 - Ieri il New York Times in un articolo ha accusato Beppe Grillo di aver condotto una campagna contro i vaccini, indicandolo come responsabile dell'epidemia che sta colpendo oggi l'Italia. Grillo si è difeso tirando in ballo, come sempre, i media scorretti ed ha invitato il giornale a citare le fonti. Basta però andare in giro su internet per trovare le prove che danno ragione al New York Times, sia…
Grillo sotto attacco del NYT, la sua difesa è un semplice non sono stato io

La Paura di Sembrare Persona negli Ambienti Spirituali

06/05/2017 - 17:46 - DI MARCO CANESTRARI Da piccoli, ad un certo punto, si materializza l’idea che essere niente è brutto, altrimenti gli altri non ti amano. C’è la paura di non essere nessuno, di non sembrare forti, decisi e con una personalità ben definita… allora ci iniziamo a costruire una immagine di noi e diventiamo apparentemente “qualcuno”.   Da grandi, “evolvendo”, frequentiamo e seguiamo ambienti spirituali…

Gianni Giovannelli: Sul referendum Cgil e sul decreto Minniti

06/05/2017 - 19:12 - Sul referendum Cgil e sul decreto Minniti di Gianni Giovannelli Tutto se scorda. Ogge si’ tu: dimane sarrà: e po’ n’ata, chi sa, si tiempe ce rummane Salvatore Di Giacomo (1860-1934) Era prevedibile. Nonostante il gran rumore che aveva accompagnato il suo arrivo, Travicello Gentiloni rimane al suo posto, silenzioso. Come scriveva il buon Giusti: calò nel suo regno con molto fracasso … ma subito…

Ben vengano le cerimonie per Gramsci, purché si sappia di cosa si parla

132
07/05/2017 - 12:03 - Tutto bene, tutto giusto, tutto scontato. Purché, però, si sappia di che cosa si parla. Intendiamo dire: al di là della sua grandezza morale (che è fuori discussione), di Gramsci bisogna conoscere anche il pensiero, che non può essere accettato in blocco come un Vangelo. Quel pensiero presenta infatti parecchie “criticità”, sulle quali sarebbe bene riflettere, anche se esse non possono essere…

Argomenti vari 2017/19

139
07/05/2017 - 08:42 - Argomenti da 30 aprile 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-  Notte - Strana logica - Capita.- Per saperne di più Cento o forse mille.- RILETTURE.- Altri dettagli Salvataggi.- Ulteriori informazioni Argomenti vari 2017/18.- Maggiori dettagli Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Quei buonisti amici delle Ong.- Altre informazioni La…

Stefano Lucarelli: Impegnare i debitori al giusto pagamento

05/05/2017 - 21:40 - Impegnare i debitori al giusto pagamento di Stefano Lucarelli Prefazione al libro di Marco Fama, Il governo della povertà ai tempi della (micro)finanza, (Ombre Corte)  Io non consiglio pertanto la Vostra Grazia di proteggere il popolo che si rifiuta di pagare gli interessi o di impedirgli di pagarli, perché non si tratta di un onere che un principe nel suo diritto fa pesare sul popolo, ma di un…