La responsabilità di aver affossato la legge elettorale in discussione alla Camera è tutta del PD. Ecco perché...

La responsabilità di aver affossato la legge elettorale in discussione alla Camera è tutta del PD. Ecco perché...
09/06/2017 - 12:28 - «Chi ha preso in giro gli italiani ha un nome e cognome: Beppe Grillo e non v’è chi non veda quanto sia grave quel che è accaduto. - Lo ha detto Matteo Renzi a Ore9, commentando quanto accaduto sulla legge elettorale. - I cinque stelle sono stati inaffidabili come sulle unioni civili e su altre cose. Sono inaffidabili per definizione, hanno la stessa credibilità quando parlano di legge elettorale,…

Agnizione, radicalizzazione e accountability. Il curioso caso di Matteo Renzi

08/06/2017 - 22:20 - Di lui credevamo di sapere tutto, o almeno tutto ciò che è dato sapere. E invece non è così. Ci era sfuggito – e non è poco- che non è, o non si sente, un italiano. No, non pensate al solito gossip macinafango, non è questo il caso. La notizia l’ha data lo stesso Renzi, la settimana scorsa a “Porta a Porta”, la sede istituzionale più alta nella quale gli sia dato in questo momento esporre il suo…
Agnizione, radicalizzazione e accountability. Il curioso caso di Matteo Renzi

Antonello De Pierro chiuderà la campagna elettorale a Lariano

08/06/2017 - 11:18 - Il presidente dell'Italia dei Diritti sarà presente nella cittadina dei Castelli Romani per sostenere di persona la candidatura di Sabrina Verri   Roma - Si avvicina la data dell’undici giugno, giorno nel quale si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali di molti comuni italiani. Il movimento Italia dei Diritti, ha deciso in questa occasione di…

Zuppi Fradici d'Amore

130
09/06/2017 - 11:13 - DI MARCO CANESTRARI -Un piccolo regalo estratto freschissimo dal ritiro di Orte finito lunedì- Siamo talmente zuppi fradici d'amore che se strizziamo i vestiti escono litri e litri d'amore. Noi siamo completamente persi nell'amore. Siamo completamente ubriachi d'amore. Il “me” è completamente perso nell'amore, è senza riferimenti: non sa più dov'è la sua stella di riferimento né la sua strada…

Messina: addio alla Fiera?

08/06/2017 - 11:53 - Ennesimo smacco per i messinesi: quest'anno molto probabilmente dovremo fare a meno della Fiera campionaria nel mese di agosto. E' infatti saltato l'accordo tra Comune e Autorità portuale. Così facendo Messina perde un altro pezzo della sua storia; eppure la nostra Fiera negli anni passati era tra le più ambite della Sicilia per espositori e semplici visitatori.Rammento ancora i racconti di mia…

Se questa è la democrazia, io non sono democratico

09/06/2017 - 12:28 - Bisognerebbe partire da un punto condivisibile: più forte è la giustizia sociale, più sana è la politica, più deboli sono la criminalità comune e quella organizzata. Poiché le cose non stanno certo così, abbiamo galere piene di detenuti e i rapporti tra lo Stato e la mafia sono storicamente fortissimi. E’ indubbio, la mafia va […]

I pericoli dello ius soli

124
08/06/2017 - 02:19 - Inquietanti rivelazioni che gettano nuove ombre sullo ius soli tanto caro alla sinistra italiana. "Quella di Youssef Zaghba - spiega Calderoli - è la stessa storia dei fratelli Salah, dei fratelli Kouachi e di tutti gli altri jihadisti, tutti con passaporto francese, belga o inglese, tutti comunitari, che hanno insanguinato l'Europa negli ultimi due anni". Come ricorda anche Gasparri, gli…

Alessandro Visalli: Giovanni Arrighi, Beverly J. Silver, “Caos e governo del mondo”

07/06/2017 - 21:33 - Giovanni Arrighi, Beverly J. Silver, “Caos e governo del mondo” di Alessandro Visalli Il libro (CG) di Giovanni Arrighi ed altri coautori, tra i quali Beverly Silver, autrice per parte sua di un interessante “Le forze del lavoro. Movimenti operai e globalizzazione dal 1870”, è come sempre denso ed interessante. Scritto nel 1999 è il frutto di un lavoro iniziato dieci anni prima, dunque nel…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

Il Partito Democratico decide di affossare la legge elettorale in discussione alla Camera. E nessuno riesce a capirne il motivo

Il Partito Democratico decide di affossare la legge elettorale in discussione alla Camera. E nessuno riesce a capirne il motivo
08/06/2017 - 18:54 - Cala il sipario sulla legge ispirata al modello tedesco alla quale avevano lavorato Pd, Fi, Lega e M5s. Dopo il voto favorevole all'emendamento che avrebbe "costretto" il Trentino Alto Adige a votare alle politiche come le altre regioni italiane, il Partito Democratico ha deliberato che quanto deciso in Commissione insieme a 5 Stelle, Lega e PD non era più stato rispettato e che questa legge…

Marco Carra: linea Brescia-Parma treni vecchi, ritardi e adesso anche il fuoco

08/06/2017 - 15:49 - Il consigliere regionale del PD Marco Carra si riferisce all’incidente accaduto lo scorso 2 giugno sulla linea Brescia-Parma, dove un convoglio ha preso fuoco a causa dell’ennesimo guasto, generando panico tra gli utenti che sono dovuti scendere dal treno e spiega che cosa intende chiedere all’assessore ai Trasporti.“Vogliamo sapere quali sono state le cause che hanno generato quel guasto e che…
Marco Carra: linea Brescia-Parma treni vecchi, ritardi e adesso anche il fuoco

Giorgio Gattei: Le cronache del nostro scontento

08/06/2017 - 21:42 - Le cronache del nostro scontento di Giorgio Gattei I: 2011, il complotto di “re Giorgio” 1. E dire che ancora a maggio 2011 i conti pubblici dell’Italia apparivano agli occhi degli esperti talmente in ordine che l’agenzia di rating Fitch poteva assicurare che «non c’è nessuna evidenza che la situazione di bilancio dell’Italia si stia deteriorando» ed il Commissario Europeo Olli Rehn riteneva che…

Metti Theresa May che presenta il suo piano antiterrorismo in Italia

143
07/06/2017 - 18:56 - Nel presentare il nuovo piano antiterrorismo, Theresa May ha detto ai britannici: “Se domani voterete per me, vi prometto che questo piano scatterà dopodomani”. È un'argomentazione utile a cogliere qualche lieve discrepanza fra il sistema elettorale d'oltremanica e il sistema elettorale italiano, nonché fra la loro e la nostra gestione del potere esecutivo.

Alessandro Avvisato: Le “regole europee” che distruggono l’Europa a beneficio della Germania

07/06/2017 - 21:33 - Le “regole europee” che distruggono l’Europa a beneficio della Germania di Alessandro Avvisato Scriviamo queste poche righe per i nostri interlocutori nella sinistra variamente anticapitalista (le autodefinizioni sono ormai più numerose che efficaci). E’ noto infatti che abbiamo messo da tempo al centro della nostra riflessione sul “potere effettivo” l’Unione Europea, i suoi trattati, i meccanismi…

Anche la Corte europea dei diritti dell’uomo condanna la gogna delle intercettazioni

134
08/06/2017 - 01:52 - In entrambi i casi erano state comminate sanzioni economiche per violazione del segreto di indagine per aver pubblicato atti giudiziari non pubblici. Il ricorso dei condannati è stato respinto dalla corte europea sia nel caso del settimanale francese Le Point e un suo articolo su Liliane Bettencourt e il patrimonio de L’Oreal che in quello del meno noto settimanale svizzero-romando L’illustré per…

Marco Paciotti: I presupposti teorici del mito della “decrescita felice”

08/06/2017 - 21:42 - I presupposti teorici del mito della “decrescita felice”* di Marco Paciotti Perché è utopico pensare di rendere il sistema capitalistico compatibile con il rispetto dell’ambiente Negli ultimi anni si è assistito, nel variegato campo della sinistra anticapitalista, a una crescente attenzione dedicata ai temi della “decrescita felice”, sdoganata dalle opere del filosofo ed economista francese Serge…

Già in salita il percorso della legge elettorale in discussione alla Camera

Già in salita il percorso della legge elettorale in discussione alla Camera
202
08/06/2017 - 13:33 - Era intervenuta in questi termini, sicuramente enfatici, la forzista Michaela Biancofiore per invitare l'aula della Camera ad approvare un emendamento che estendeva l'applcazione delle modalità di voto della nuova legge elettorale in fase di approvazione anche al Trentino-Alto Adige. «Grazie, Presidente. Non so da dove iniziare, però, vorrei, veramente, un attimo di attenzione, da parte dell'Aula,…

Alla Camera dopo le questioni pregiudiziali di costituzionalità, prosegue l'esame della nuova legge elettorale per le prossime politiche.

07/06/2017 - 18:42 - Per il segretario del PD, Matteo Renzi, "la priorità sono gli italiani. Rispettiamo tutti ma non ci facciamo prendere in giro da nessuno. Se qualcuno pensa di avere soluzioni migliori di quelle attualmente in discussione, lo dica: abbiamo tutto da imparare. Le proposte però devono avere i voti in Parlamento. Altrimenti sono solo parole in libertà." Per chiarire il significato reale delle parole di…
Alla Camera dopo le questioni pregiudiziali di costituzionalità, prosegue l'esame della nuova legge elettorale per le prossime politiche.

Pasquale Cicalese e Filippo Violi: Germania-Usa alla resa dei conti

08/06/2017 - 21:42 - Germania-Usa alla resa dei conti di Pasquale Cicalese e Filippo Violi Riceviamo dai compagni Cicalese e Violi e volentieri pubblichiamo. Ci auguriamo che la loro riflessione sia di stimolo all'apertura, anche in Marx21.it, di un confronto sulle prospettive che si aprono per l'Europa nella fase attuale caratterizzata dal manifestarsi di  stridenti contraddizioni tra le potenze imperialiste…

Il turbo trasformismo del Pd

112
09/06/2017 - 02:27 - Venghino signori! Comincia lo show del compagno Renzidi Alessandro RobecchiLa parrucca canuta e la barba finta sono già state consegnate a Ringnano sull’Arno, pronte per l’uso. Nel caso clamoroso che Jeremy Corbyn riesca nell’impresa di vincere le elezioni inglesi, Matteo Renzi è pronto a trasformarsi nel Corbyn italiano, dopo essere stato il Valls italiano, l’Obama italiano, il Marcon italiano e…

Surriscaldamento globale: il "no" di Trump e il rischio emulazione

07/06/2017 - 21:24 - La questione ambientale costituisce una delle minacce più gravi per il nostro pianeta e per le società umane tutte. L’aumento della temperatura globale rispetto ai valori dell’Era antecedente all'industrializzazione è allarmante e il suolo diventa sempre più caldo, con il conseguente aumento di fenomeni temporaleschi. Mentre i mari si riscaldano e i ghiacciai si sciolgono, mentre si parla di…

TORNATI DALLE VACANZE, SERVE UNA GUERRA MONDIALE

08/06/2017 - 17:03 - Guerra: la parola d’ordine della massa ogni qual volta si verifica un attentato è guerra. Ma a chi? A chi dovremmo farla? E qui nascono i problemi. La risposta che accomuna la maggioranza è: all’Islam. Cioè a una religione? Come si fa una guerra a una religione? Non certo con le bombe; per fare un’eventuale guerra alla religione dei musulmani si dovrebbe agire in modo differente dalla semplice…

Inchiesta Consip, montatura per attaccare Renzi o…i fuorvianti titoli della stampa (di regime renziano)

08/06/2017 - 15:59 - Tutti zitti da: http://unoenessuno.blogspot.it/   Scrive il segretario PD “Oggi bisognerebbe dare sfogo alla rabbia. All’improvviso scopri che nella vicenda Consip c’è un’indagine per depistaggio, reato particolarmente odioso, e ti verrebbe voglia di dire: ah, e adesso? Nessuno ha da dire nulla? Tutti zitti adesso?”. Il riferimento è alla notizia che il vicecomandante del NOE Alessandro Sessa è…