Al Senato PD e FI votano per mantenere in carica Minzolini bocciando, di fatto, la legge Severino

Al Senato PD e FI votano per mantenere in carica Minzolini bocciando, di fatto, la legge Severino
130
17/03/2017 - 11:45 - Il 6 novembre 2012 veniva licenziata la legge n. 190 relativa a "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" meglio conosciouta come legge Severino. Il primo articolo della legge recita che "non possono essere candidati e non possono comunque ricoprire la carica di deputato e di senatore coloro che hanno riportato condanne…

Democrazia diretta (da Grillo)

128
17/03/2017 - 10:54 - Riassumiamo. Marika Cassimatis viene indicata dagli iscritti come candidata sindaco M5S di Genova. Purtroppo, però, la sua candidatura non è vista di buon occhio dai vertici del movimento e, dopo qualche ora di sbandamento, giunge il verdetto del Non-Proprietario del Blog: "La Cassimatis non può rappresentare il movimento e le ritiriamo il simbolo. Fidatevi".  Sembra di capire che la democrazia…
Democrazia diretta (da Grillo)

Minzolini è berlusconianamente innocente

16/03/2017 - 19:21 - Senato, Pd e Fi salvano Minzolini e rottamano la Severino. Farsa finale: ‘Ho vinto, mi dimetto’. Ma serve altro voto. Con 137 voti a favore, 94 contrari e 20 astenuti l'Aula ha annullato il parere della Giunta di sette mesi fa sulla revoca del mandato ai sensi della Severino. Decisivi 19 voti a favore e le 24 assenze del Pd. Di Maio all'attacco: "Atto eversivo nei confronti delle istituzioni, non…

CASERTA . CITTÀ FUTURA , BOVE : " BISOGNA COMBATTERE LO SFRUTTAMENTO E L' EMARGINAZIONE DELLE...

117
16/03/2017 - 17:35 - Caserta, 16 mar. - " Sono solo mie preoccupazioni , c' è' troppa speculazione sugli immigrati . Non siamo pronti ad accogliere se prima non integriamo i regolari già presenti . Rischiamo il caporalato " , esterna il consigliere casertano Vincenzo Bove leader di una realtà pulita e trasparente quale Città Futura volta ad impegnarsi per la città di Caserta contro ogni forma di corruzione . " La…

Davvero semplificare il lavoro significa togliergli dignità?

105
17/03/2017 - 16:05 - In realtà, se si considera che in Italia le ore di lavoro complessivamente svolte nel 2016 sono state poco meno di 43 miliardi, ci si convince facilmente che il lavoro retribuito con i voucher è stato anche nell’ultimo anno una frazione minuscola, intorno allo 0,3 per cento.   Nessuno può sostenere ragionevolmente che questo zerovirgola di lavoro accessorio costituisca l’evidenza di una diffusione…

Thomas Fazi: L’Europa, da trent’anni al fianco della finanza

16/03/2017 - 19:00 - L’Europa, da trent’anni al fianco della finanza di Thomas Fazi Sul fronte della finanziarizzazione dell’economia – dalla liberalizzazione dei flussi di capitale alla deregolamentazione dei sistemi bancari nazionali – l’Europa ha anticipato di diversi anni gli Stati Uniti. Gettando le basi della crisi attuale La crisi finanziaria del 2007-9 può essere considerata una conseguenza di quel trentennale…

FARE POLITICA? USARE IL POTERE PER PIEGARE GLI ALTRI AL PROPRIO VOLERE

16/03/2017 - 23:29 - DI MAURO GARGAGLIONE Esiste uno Stato in cui un figlio di buona donna violento e prepotente va al potere e tu sei fottuto. Poi esiste uno Stato in cui nasce un partito che ha un programma violento e prepotente (imporre il velo alle donne o condannarle per adulterio), prende abbastanza voti da andare al governo (o influenzarne le leggi) e tu sei fottuto.

Csm sul pm Di Matteo

112
17/03/2017 - 16:16 - Leggo che, dopo due bocciature, il plenum del Consiglio superiore della magistratura, all’unanimità, ha stabilito il trasferimento del magistrato palermitano Nino Di Matteo, uomo di punta delle indagini sulla trattativa Stato-mafia, alla Direzione Nazionale Antimafia. Con le seguenti motivazioni: “Ottime qualità professionali”; “solido e vasto bagaglio di esperienza”; “capacità di coordinamento e…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

Mediazione demandata: partecipare al solo incontro informativo non è mediazione

Mediazione demandata: partecipare al solo incontro informativo non è mediazione
17/03/2017 - 07:42 - Ancora una volta la giurisprudenza pone l'accento sulla necessità che al procedimento di mediazione partecipino personalmente le parti assistite dai loro avvocati e che vadano oltre il primo incontro informativo.   L'istante che intende svolgere effettivamente la mediazione demandata, non fermandosi all'incontro informativo, e ciò a differenza della parte antagonista che non intenda procedere,…

L’etichettatura a semaforo distruggerà la #dieta mediterranea

16/03/2017 - 23:08 - L’articolo pubblicato in data 10 marzo su Teatro Naturale evidenzia chiaramente lo scontro politico ed economico in atto nelle Istituzioni europee per distruggere chiaramente la dieta mediterranea. Sconcertante è la sottomissione che alcuni settori associativi hanno intrapreso, nascondendosi dietro ad inesistenti e fantomatici interessi dei consumatori. Al cittadino europeo l’autorità politica…
L’etichettatura a semaforo distruggerà la #dieta mediterranea

Italy - Garantisti -

126
17/03/2017 - 09:19 - Italy- Vedo fogli intestati "BUONO LAVORO", che  nel Paese del "Jobs Act" si scrive VOUCHER e si legge VAUCER. Garantisti - Sentendo Barbacetto proclamarsi "garantista" mi viene da pensare che fra quelli che si dicono garantisti alcuni non  siano per garantire a tutti la libertà personale e il rispetto della Costituzione ma per garantire la galera a tutti

Rincaro delle accise? L'erario ci guadagna 2 volte

119
17/03/2017 - 16:51 - Decisamente contraria all’eventuale aumento delle accise sui carburanti, notizia data quest’oggi per certa da alcuni quotidiani nazionali, la CGIA ricorda che dal 2011 ad oggi ci sono stati 7 rincari che hanno fatto impennare del 29 per cento le accise sulla benzina e addirittura del 46 per cento per quelle applicate sul gasolio da autotrazione. Attualmente, a causa del peso delle accise, ogni…

Paolo Paesani: Siamo tutti Keynesiani

16/03/2017 - 19:00 - Siamo tutti Keynesiani di Paolo Paesani Paolo Paesani riflette sull’attualità di Keynes, partendo da alcuni contributi recenti sulla sua vita e sulle sue idee. Dopo aver ricordato che con la crisi del 2007 il nome di Keynes è tornato di moda nel campo della politica economica e sui giornali più che nella teoria prevalente, Paesani illustra come potrebbe affermarsi una nuova agenda di ricerca che,…

ZAIA E LA PEDEMONTANA: UN SACCO DI BALLE PER TASSARE I VENETI

16/03/2017 - 23:30 - de IL POLENTONE La Lega Nord è un partito fondato sulla menzogna. Agli esordi, non era facilo capirlo, ma da almeno 20 anni è un fatto apodittico. Da Bossi a Salvini, una sequela di balle hanno tenuto in piedi un partito italiano nel dna, zeppo di  condannati, raccomandati, leccapiedi e imbucati. Uno degli esponenti più noti del partito neo-nazionalista italiano … Leggi tutto.

ALMENO PER IL 2017, L’EUROPA È AL CENTRO DEL MONDO

16/03/2017 - 21:31 - Di sicuro c’è una globalizzazione che non è in crisi: è quella politica. Non ci sono frontiere né dazi per le notizie politiche e anche la censura non è molto efficace. I partiti politici che operano all’interno di ciascuno Stato, pur avendo caratteristiche spiccatamente nazionali, cercano collegamenti e consensi esterni, dibattono gli stessi temi e …

Napoli: rompere l’accerchiamento

16/03/2017 - 15:11 - Al di là di quello che si può pensare dell’Amministrazione, è impossibile non prendere atto di un gravissimo dato di fatto: continua scientificamente organizzato l’attacco premeditato a Napoli, ai lavoratori, ai cittadini napoletani e al loro sindaco, legalmente eletto per due volte. Ciò che non si può dire del Governo di cui fa parte Minniti, […]

CALTAGIRONE ASSOLTO

107
16/03/2017 - 22:25 - Roma, 16 mar. - Al porto turistico di Imperia, che sarebbe dovuto diventare il più grande del Mediterraneo, ci credevano due persone in particolare: Claudio Scajola, che da sindaco della città ligure nel 1990 avviò il lungo procedimento amministrativo che si sarebbe concluso nel 2006 con l'inizio dei lavori nel porto, e Francesco Bellavista Caltagirone, il costruttore romano che con la sua Acqua…
CALTAGIRONE ASSOLTO

Ossessione

123
16/03/2017 - 19:23 - Anche Minniti come tutti i suoi compagni di partito é ossessionato dall'idea che dobbiamo andar per mare a "salvare vite umane", dobbiamo accogliere "chi fugge dalle guerre o dalla miseria" e "i minori non accompagnmati". Non l'ha detto espressamente ma sicuramente pensa che dovremmo accogliere anche quelli che fuggono dalle patrie galere, dal suocero o dalla suocera troppo invadenti, dalle mogli…

DECADENZA MINZOLINI CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA, DI MAIO SPARA A ZERO SULLA CAPACCHIONE: OGGI HA...

129
17/03/2017 - 12:45 - Roma, 17 mar. - «Tra coloro che hanno salvato Minzolini c'è Rosaria Capacchione, che è stata la capolista in Campania del Pd al Senato. Veniva definita giornalista antimafia e oggi ha salvato uno che è stato condannato in via definitiva con interdizione dai pubblici uffici». Lo ha detto in conferenza stampa il deputato M5S Luigi Di Maio, commentando il voto negativo dell'Aula di Palazzo Madama…

TANKO-2, L'INDIPENDENTISTA SARDO CHE VUOLE ESSERE PROCESSATO A BRESCIA

16/03/2017 - 23:31 - di MARIETTO CERNEAZ Doddore Meloni è uno di queli indipendentisti coriacei. Ha dichiarato l'indipendenza di Malu Entu, è finito sotto processo ed è stato assolto;non paga la Rai per protesta ed è finito agli arresti per "Evasione fiscale". Meloni è anche uno degli imputati del processo "Tanko 2", in corso a Brescia, dove la Procura della Repubblica ha chiesto per lui il … Leggi tutto.

ALGANESH FESSAHA: "VI RACCONTO IL DRAMMA DEI PROFUGHI"

124
17/03/2017 - 12:45 - Roma, 17 mar. - L'attivista  Alganesh Fessaha svela tutte le criticità della questione immigrazione. Da 40 anni in Italia, lavora ogni giorno al fianco dei migranti, raccogliendo le loro dichiarazioni sulle difficoltà di vita e di transito per l'Europa. Le sue parole sono rivelatrici, tanto che all'Ansa, Alganesh rivela che occorre oggi concentrare l'attenzione non solo sulla Libia, ma anche…

“Femminicidio mascherato”

114
17/03/2017 - 16:30 - Ti avevano addirittura imposto il trattamento sanitario obbligatorio e per disperazione avevi urlato di volerti ammazzare. Infatti nell'incidente sei morto anche tu però nessuno parla di suicidio contro un tir, su una strada del trevigiano, invece tutti parlano di femminicidio: la tua vita non conta gran che, sei maschio.

Karlo Raveli: Lavoratori e classe operaia mondiale

16/03/2017 - 19:00 - Lavoratori e classe operaia mondiale di Karlo Raveli Ho trovato nell’interessante articolo di Curcio ‘Capitalismo digitale. Controllo, mappe culturali e sapere procedurale’ diversi ingredienti importanti per una riscoperta del SENSO e del POTERE politico del concetto marxiano di classe. Come strumento teorico necessario e forse indispensabile per poter finalmente transitare a una tappa storica…