Matteo Salvini e la sua posizione sulla legittima difesa

Matteo Salvini e la sua posizione sulla legittima difesa
18/03/2017 - 21:53 - Dopo la sua trasferta a Napoli e il caso del ristoratore di Lodi - Mario Cattaneo - che ha aperto il fuoco uccidendo un 33enne per difendersi da un'aggressione subita, Matteo Salvini ha riacceso l'attenzione sul tema della legittima difesa. A suo dire, in relazione a tale argomento, il Parlamento dovrebbe porre la sua attenzione sulla revisione della legge. E per questo motivo, per il prossimo 25…

Chi sono i veri violenti

112
17/03/2017 - 17:08 - Oggi è un bel giorno per le persone libere e per la democrazia e per questo i grillini sono in lutto: «È un atto eversivo che giustifica reazioni violente del popolo», ha commentato iroso Di Maio, purtroppo vicepresidente della Camera. Mi permetto di ricordare a Di Maio alcune cose. Violento è il calvario giudiziario e mediatico che ha dovuto subire Minzolini per il solo fatto di essere stato…
Chi sono i veri violenti

Il referendum vinto a tavolino e le "comunarie" annullate

110
18/03/2017 - 11:24 - La settimana politica, per le persone sagge, non può che chiudersi all’insegna del pessimismo. Due gesti rivelatori in una manciata di ore mostrano l’alternativa sgradevole che ci aspetta per le elezioni. Da un lato il governo che innova la già abbastanza bizzarra storia dei referendum in Italia. Da ieri nasce il referendum vinto a tavolino, una novità assoluta. In compenso la motivazione addotta…

CASERTA, PIANO URBANISTICO COMUNALE: AL VIA LA FASE DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA

116
17/03/2017 - 17:32 - Caserta, 17 mar. - Dopo la presa d’atto da parte della Giunta del nuovo preliminare del Piano Urbanistico Comunale, prende il via ufficialmente la fase di pubblicità e partecipazione pubblica. Si partirà già lunedì prossimo, 20 Marzo, alle 11,00 con un tavolo tecnico in programma presso la Sala Giunta del Comune riservato alle organizzazioni sindacali, per entrare poi nel vivo della consultazione…

L’ITALIA HA IL CANCRO E NON PUÒ GUARIRE CON GLI ATTUALI MEDICI

18/03/2017 - 11:50 - La corruzione è il potente virus che ha fatto ammalare di cancro l’Italia e ne minaccia la vita. L’attuale classe politica, sia quella al governo sia quella all’opposizione, non possiede le giuste medicine per curarlo. D’altronde non può essere un buon medico chi ha contribuito a far circolare il virus seguendo le abitudini disoneste del …

REGIONE, DE LUCA: NEL CONSUNTIVO 2014 BUCO DA DUE MILIARDI. CALDORO: FALSO

115
18/03/2017 - 12:40 - Napoli, 18 mar. - "La Corte dei Conti ci ha fatto sapere in maniera informale che per il consuntivo 2014 della Regione avremo un buco di bilancio di più di 2 miliardi". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania a Lira Tv. "Mica io di fronte a questo disastro finanziario mi metto a fare la lamentazione, o a dire 'di chi è la colpa'. Di fronte ai problemi che hanno tutte le…

Radiografia del potere

17/03/2017 - 17:02 - Ho riletto un piccolo libro di Piero Melograni dal titolo  “Saggio sui potenti”. In questo libro, per niente invecchiato anche se scritto più di 30 anni fa, l’autore opera un’indagine serrata sui potenti e la natura del loro potere....La concezione che sottende tutto il testo di Melograni è palese: la politica non è una scienza esatta.E' una riflessione a tutto campo su un tema apparentemente…

Tensione in Corea del Nord. Usa pronti ad agire

110
18/03/2017 - 21:29 - TOKYO - Gli Stati Uniti non escludono un'azione militare in risposta alle provocazioni della Corea del Nord: lo ha detto il segretario di Stato americano Rex Tillerson in una conferenza stampa con il collega sudcoreano a Seoul. "Non vogliamo cose che ci portino a un conflitto militare, noi siamo abbastanza chiari su questo nelle nostre comunicazioni. Ma ovviamente se la Corea del Nord intraprende…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

MODERATI CHE NE HANNO PIENE LE PALLE DEI MODERATI

MODERATI CHE NE HANNO PIENE LE PALLE DEI MODERATI
17/03/2017 - 20:48 - In questi mesi assistiamo in maniera inequivocabile alla fine di una visione, una visione che nel ’94 aveva cambiato il corso della politica  nostrana, che era riuscita a dare speranza a un elettorato che non sapeva più a chi affidarsi dopo Tangentopoli e la fine di quei partiti che avevano rappresentato un porto sicuro fino ad allora. Oggi tutto quello è svanito in nome di mancanza di…

Pasquale Voza: Popolo-nazione e populismo

17/03/2017 - 18:57 - Popolo-nazione e populismo La lotta per l’egemonia in Gramsci e Laclau di Pasquale Voza  Spontaneità e direzione consapevole: la lotta per l’egemonia in Gramsci 1) In riferimento alla morfologia nuova dei processi economico-sociali e politici dopo il 1917-21, dopo quella che si doveva considerare l’ultima guerra di movimento, vale a dire la Rivoluzione d’Ottobre, Gramsci – come sappiamo – indicava…
Pasquale Voza: Popolo-nazione e populismo

Le follìe burocratiche non sono casuali

111
17/03/2017 - 16:52 - Caro Direttore, Le scrivo per sottoporre alla sua cortese attenzione un fatto capitato ad un mio dipendente. Questi, volendosi licenziare, ha dovuto ricorrere obbligatoriamente (lo prevede la legge) ad un CAF della zona per inoltrare on-line la lettera di dimissioni. Alla fine della procedura si è visto richiedere dal funzionario la somma di 20 euro. Ma le sembra possibile che per licenziarsi…

Minzolini? Tutto va bene, madama la marchesa…

18/03/2017 - 20:04 - Non ripeterò ciò che penso della legalità senza giustizia sociale e l’ho già detto mille volte: in Italia non ci sono più deputati e senatori. Quelli che abbiamo non li ha votati nessuno e sono entrati nelle Camere con una legge incostituzionale. I fatti parlano per me e non vale la pena soffermarsi. Mi limiterò a […]

Voucher, Coldiretti: addio lavoro campi per 50mila studenti

95
18/03/2017 - 21:29 - ROMA - Con la cancellazione dei Voucher perdono opportunita' di lavoro nei campi per integrare il proprio reddito 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati esclusivamente in attivita' stagionali che in agricoltura ne sono gli unici possibili beneficiari. E' quanto afferma la Coldiretti che, nel commentare l'ipotesi di cancellazione totale dei buoni lavoro, sottolinea il…

Italia: non è normale accettare ancora questo sistema politico

17/03/2017 - 19:51 - Abbiate il coraggio di accettare la terribile verità che non volete vedere. Aprite gli occhi. Smettete di attendere che, chi fa del male, chi abusa del potere, chi pretende solo agevolazioni e denaro a fiumi, sia il salvatore della patria. Sono loro, che stanno uccidendo la popolazione e ciò che resta del territorio nazionale.

Edgar Morin, André Tosel: Quale ritorno a Marx per riflettere sul nostri tempi?

18/03/2017 - 19:04 - Quale ritorno a Marx per riflettere sul nostri tempi? Laurent Etre intervista Edgar Morin e André Tosel Con grande dispiacere apprendiamo la notizia della scomparsa del filosofo comunista francese André Tosel, studioso di Marx e Gramsci. Per ricordarlo vi proponiamo una doppia intervista che Laurent Etre sul quotidiano comunista «l’Humanité» realizzò con André Tosel e Edgar Morin nel giugno 2010…

Delrio di onnipotenza e Botox chi molla: la settimana in pillole

102
18/03/2017 - 20:58 - Il Fillon prodigo, la Moric botox chi molla, guerre stallari Olanda-Turchia. Il meglio del peggio delle notizie della settimana dalla politica nazionale e internazionale, l'attualità, lo sport raccontate in chiave ironica e divertente capace di strappare un sorriso amaro. Anzi...agrodolce.

Sandro Moiso: Il conflitto sociale che viene, tra guerra e populismo

Sandro Moiso: Il conflitto sociale che viene, tra guerra e populismo
18/03/2017 - 19:04 - Il conflitto sociale che viene, tra guerra e populismo di Sandro Moiso Emilio Quadrelli, SULLA GUERRA. Crisi Conflitti Insurrezione, Red Star Press 2017, pp. 276, € 18,00 “Oggi la guerra non è più una tendenza bensì un dato di fatto” (E. Quadrelli) Seguo con estremo interesse e, ormai, da più di dieci anni il lavoro di pubblicista di Emilio Quadrelli. A partire, almeno, da quegli straordinari…

∫connessioni precarie: Lo sciopero geniale

18/03/2017 - 19:04 - Lo sciopero geniale L’8 marzo delle donne e la sollevazione globale contro il neoliberalismo ∫connessioni precarie Lo sciopero dell’8 marzo è stato la prima sollevazione globale contro il neoliberalismo. Per comprenderne appieno il significato esso deve essere guardato dalla giusta distanza: chi lo guarda solo dalla sua città o dal suo spezzone di corteo non vede quello che è veramente accaduto.…

Un sodalizio ignobile

18/03/2017 - 00:07 - Se tre o più soggetti, in combutta tra loro, agiscono intenzionalmente con il proposito di violare le leggi dello Stato danno vita ad un sodalizio criminoso perseguibile d’ufficio. In queste ore non posso fare a meno di chiedermi se quei 137 senatori, di Forza Italia e Partito Democratico, che con il loro voto hanno consapevolmente violata una legge dello Stato, la legge Severino, n. 190 del 6…

La politica e l’Appeso

111
18/03/2017 - 11:17 - Il voto del Senato sulla decadenza di un suo membro eletto non è più una prerogativa, è sfida. Non alla Legge: proprio ai pm, i padroni teutonici del nuovo stato di diritto (e di fatto) medievale.   I titoli, a volte, sono lapsus. Ma questo no, a spiegare c’è l’ineffabile Massimo Giannini. Che danna “la gravità dell’atto politico compiuto dai senatori”. Anzi “atto quasi dissennato dal punto di…

Continua il Pd-DC 2.0

113
19/03/2017 - 00:13 - CLICK IL FATTO QUOTIDIANO VERONICA GENTILIChi si è disamorato del pd già da tempo,prima ancora o nel mentre la discesa in campo di Renzi,non cambierà idea con il trio lescano che si presenterà alle primarie.Vorrei sottolineare il più che negativo bilancio dei 1000 giorni governativi del toscano,un governo che si è dimostrato di dx,nel quale manco il caimano avrebbe potuto fare di meglio.Gli…

Alessandro Gilioli: Sparite voi e i vostri lavoretti…

18/03/2017 - 14:19 - da: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/ Le cronache della politica raccontano oggi della determinazione assoluta con cui il governo e la sua maggioranza stanno lavorando per impedire il referendum sui voucher, che in teoria si dovrebbe svolgere il 28 maggio. Non è difficile vedere le ragioni di questa corsa per impedirci di votare. Una è quasi ovvia: c'è il rischio che anche questo…

Quei populisti dell'Ottocento

118
18/03/2017 - 10:34 - che hanno permesso a Boldrini di ricoprire la terza carica dello stato Per chi li ignorasse, gli autori sono tutti pericolosi populisti che hanno versato sudore o sangue per creare la nazione di cui Laura Boldrini occupa oggi la terza carica, senza sentirsi prigioniera di schemi ottocenteschi.