Era tutto previsto

Era tutto previsto
08/05/2017 - 11:02 - Era tutto previsto. L'esercito del male era troppo forte rispetto a quello rappresentato dalla paladina del Fronte Nazionale. L'esercito del male, costituito dalle falangi globaliste, si propone la distruzione della nostra società, privando i popoli della propria identità storica, culturale. Un obbiettivo da raggiungere attraverso il meticciato e defraudando il cittadino di ogni libertà…

#NoBavaglioTurco… e la situazione nel nostro Paese ?

189
01/05/2017 - 08:39 - - Sit-In organizzato per Martedì 2 Maggio in Piazza Montecitorio, a Roma, per ribadire il “NO” dei giornalisti italiani alla censura ed al bavaglio turco. Nel corso dell’iniziativa verranno letti anche i nomi degli oltre 150 colleghi che in Turchia sono detenuti nelle carceri e rischiano l’ergastolo. Il presidio, organizzato proprio alla vigilia della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, è…
#NoBavaglioTurco… e la situazione nel nostro Paese ?

J’Accuse del primo Maggio 2017 sulle primarie del Partito “ democratico”

171
01/05/2017 - 16:26 - Devo interrompere la festa del lavoro per dire due parole sugli ultimi sviluppi in seno al partito democratico. Insomma la Commedia dell’Arte del partito democratico sembra non avere fine. Anzi si ricomincia daccapo con la successione alla Segreteria del Partito di Renzi a sé stesso. Così è stato decretato dalla commissione Dem che ha vigilato sulle ultime primarie di ieri. “Quasi due milioni di…

Maria Elena Boschi e la circolare 'da maestrina'

08/05/2017 - 08:50 - "E' un classico esempio di fake news: nessun commissariamento, semplicemente il segretario generale di Palazzo Chigi ha inviato una circolare con cui ha invitato i ministeri a rispettare le regole che già esistono, nulla di nuovo" ha dichiarato la Boschi, che non può però negare l'esistenza della circolare in questione, ma che tenta di farne una questione di "interpretazione" del contenuto.

Massimo Maggini: CRASHKURS – Il mondo è troppo ricco per il capitalismo

14/05/2017 - 23:37 - CRASHKURS – Il mondo è troppo ricco per il capitalismo di Massimo Maggini Riproponiamo qui un testo scritto dal gruppo Krisis nel novembre 2008, poco tempo dopo l’emergere della crisi economica mondiale, deflagrata a causa dello scoppio della bolla immobiliare statunitense provocato dalla diffusa insolvenza legata ai famosi mutui subprime (ma l’innesco avrebbe potuto darlo un qualsiasi altro…

Tra gli ultimi utenti attivi

braveheart68 giorno_e_notte_news giggino protheus insiemeperlaterra rssnaturalnews heriberto laviadellafelicitabs emiliostagni torpedine_marina piazzaxx allonit italianiafiji ritamini ginettaccio notiziamo mp37vi elkenow panopticon riverinflood antaresued

I gufi sullo zainetto e le civette sul comò

I gufi sullo zainetto e le civette sul comò
01/05/2017 - 11:16 - La passione per l’uso scaramantico dei simboli esoterici possiamo non condividerla ma non è un buon motivo per guardare con sufficienza o addirittura con inquietudine chi questa passione la coltiva. Confessiamolo, chi di noi nel momento decisivo di un verdetto niente affatto scontato, vissuto con trepida attesa, non vorrebbe avere a portata di mano un cornetto rosso, un ferro di cavallo o che so,…

Il perché le primarie del Partito Democratico sono state una farsa

01/05/2017 - 12:56 - Renzi si riprende il partito. Con questo titolo, assolutamente perfetto, l'Unità commenta la vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Partito Democratico per la corsa alla segreteria. Una giornata, definita dal vincitore e dalla sua corte, con toni a dir poco entusiastici. Di seguito proviamo a capire se tali toni siano motivati ed il perché Matteo Renzi sia stato rieletto. Innanzitutto partiamo…
Il perché le primarie del Partito Democratico sono state una farsa

Giorgio Gattei: Tutto l’onore di un “economista defunto”

01/05/2017 - 20:31 - Tutto l’onore di un “economista defunto”  Parte I di Giorgio Gattei Proprio nell’ultima pagina della sua Teoria generale dell’occupazione, dell’interesse e della moneta (si noti l’ordine decrescente d’importanza) John Maynard Keynes ha rimproverato gli «uomini della pratica», che si credono «affatto liberi da qualsiasi influenza intellettuale», di non essere invece altro che «usualmente schiavi di…

Uomini e donne - RILETTURE

167
22/05/2017 - 11:04 - Scritto il 12/03/2009 - Col tempo alcune cose cambiano, altre no Nessuno oggi pensa che una nazione debba produrre tutto quello di cui ha bisogno: ogni Paese fa quello che gli riesce meglio o a miglior prezzo e importa quello che altri producono meglio o a miglior prezzo. Quello che produce può dipendere dal clima e da cultura, tradizione, capacità e possibilità che nel tempo possono o si cerca di…

Sostituzione etnica

159
01/05/2017 - 16:43 - Com'è possibile che ogni giorno i governi promuovano l'auto-invasione da parte di migliaia di clandestini e gli italiani si limitano a denunciare la falsità della tesi ideologica della accoglienza, ma subiscono la più imponente operazione di sostituzione etnica della storia e non reagiscono? Dobbiamo prendere atto che prima ancora della crisi dei valori, c'è una crisi della ragione. Abbiamo…

Primarie PD: una vittoria de noantri?

15/05/2017 - 08:02 - La prima cosa bella è l'entusiasmo tra gli elettori del PD per la partecipazione popolare alle primarie. Passata la festa, però, c’è necessità di tirare le somme.   Primarie

Torna Renzi

174
01/05/2017 - 16:48 - La prima considerazione è che il governo Gentiloni è politicamente finito. Quando e come cadrà da oggi è solo un fatto tecnico. Di fatto il premier e i suoi ministri non hanno più alcuna autonomia, ammesso che l'abbiano mai avuta, e sono ostaggio di Renzi come accadde a Enrico Letta detto «stai sereno». Oggi finisce di fatto anche questa tormentata legislatura, nata male, e sopravvissuta solo…

L'ipocrisia cattocomunista

164
17/05/2017 - 08:16 - Queste sono le mani sugli immigrati della gioiosa macchina dell'accoglienza e delle porte aperte che sull'immigrazione ha intascato, e intasca, centinaia e centinaia di milioni. Cioè di quella lobby cattocomunista che ha bollato di razzismo chiunque - noi per primi - in questi anni ha chiesto regole e paletti, messo in dubbio regolarità e trasparenza dei soccorsi. Queste sono le mani sui migranti…

Marco Carra: occorrono 100.000 operatori sanitari in più

Marco Carra: occorrono 100.000 operatori sanitari in più
01/05/2017 - 20:50 - Conclusa la prima fase di analisi dei fabbisogni delle 30 professioni sanitarie che operano nel settore dell'assistenza. La prossima tappa è la determinazione del numero di posti a bando nelle Università per il 2017-2018, ma le proiezioni analizzano domanda e offerta fino al 2035 e mostrano un fabbisogno di circa 100mila operatori sanitari in più rispetto agli attuali, sia nel pubblico che nel…

Marco Carra: oltre 5.000 bambini vittime ogni anno dei pedofili

09/05/2017 - 09:31 - Il 5 maggio si è celebrata la Giornata contro la pedofilia, un fenomeno sempre più evidente nella nostra società.Il rapporto presentato verso la fine dello scorso anno da Terre des Hommes in occasione della Giornata mondiale delle Bambine diceva che in Italia oltre 5.000 bambini all'anno subiscono abusi da parte di adulti pedofili. Si riscontrava un aumento vertiginoso del fenomeno della…
Marco Carra: oltre 5.000 bambini vittime ogni anno dei pedofili

Gabriele Del Grande: basta coi falsi eroi nazionali

02/05/2017 - 08:45 - E’ importantissimo sottolineare il fatto che Del Grande si autoproclami giornalista senza esserlo, perché alla base di ciò che è accaduto, il suo prolungato fermo durato 14 giorni (ma è  il periodo che in Turchia è necessario per espletare gli eventuali controlli, e poi vieni semmai rilasciato) vi è proprio il fatto che, quando in Turchia è stato fermato, non essendo giornalista e quindi senza…

BUON PRIMO MAGGIO… COI VOSTRI SOLDI

01/05/2017 - 18:38 - DI ANTONIO BALLETTE Ormai è più di un anno che lavoro come operaio. Ho iniziato a lavorare il 9 aprile 2015 alle 9 del mattino, e alle 9 e un minuto avevo già una vita lavorativa più lunga di quella di Marx, e quindi una maggior conoscenza della classe operaia. Non credo ci sia né da essere fieri né tantomeno da vergognarsi nel fare l’operaio, è un lavoro come un altro, però ha una particolarità:…

Mimmo Sersante: Sulla produzione di soggettività: Negri e Tronti a confronto

01/05/2017 - 20:31 - Sulla produzione di soggettività: Negri e Tronti a confronto di Mimmo Sersante Ontologia: pensiero, sapere, scienza ma anche un discorso, un dire, un parlare dell’essere che, lo sappiamo da Aristotele, può essere nominato in tanti modi, con i nomi più disparati per via della sua indifferenza e indistinzione (Hegel). Insomma, per capire cosa o chi è in questione nell’ontologia, è al suo nome –…

Il nuovo ordine mondiale multipolare e' ormai una realta': Russia e Cina alleati

08/05/2017 - 08:46 - Il breve articolo di geopolitica che vi propongo non costituisce certo una sorpresa per i miei lettori, essendo argomenti che ho già rivelato numerose volte nel corso dell’ultima decade. L’articolo tace su diversi aspetti essenziali in corso di attuazione tra le due grandi potenze, come la creazione di una moneta comune suffragata da un gold-silver standard o qualcosa di analogo ed integrativo,…

MAROCCO. MOHAMMED VI SI CONGRATULA CON MACRON

12/05/2017 - 09:56 - “Re Mohammed VI ha avuto ieri un colloquio telefonico con il nuovo presidente francese Emmanuel Macron”: lo riferisce un comunicato del Palazzo Reale nel quale si legge che il sovrano ha rinnovatole sue congratulazioni per la elezione di domenica scorsa che è stata segnata da un ampio sostegno alla visione del neopresidente per il futuro della Repubblica francese ed il benessere dei suoi…

Renzi: un falso trionfo

01/05/2017 - 09:25 - Bisogna ammetterlo: per Matteo Renzi le primarie di ieri sono state un trionfo. Alzi la mano infatti chi credeva che dopo la catastrofe referendum e l’addio della sinistra del partito, gli elettori del Pd si sarebbero messi in fila ai gazebo, votando in tanti per il nuovo segretario dem. E questo nonostante la fretta di strozzare un congresso straordinario praticamente inesistente e la decisione…