Marco Carra: tangenti anche su protesi, sanità fuori controllo

Marco Carra: tangenti anche su protesi, sanità fuori controllo
24/03/2017 - 08:15 - La vicenda che ha portato all'arresto del primario di ortopedia dell'ospedale Pini evoca scenari da incubo. Le frasi intercettate nella nuova inchiesta sulla sanità lombarda sono agghiaccianti e ricordano la terribile vicenda della Clinica Santa Rita di qualche anno fa ma anche la più recente inchiesta sull'odontoiatria. E ancora una volta è la magistratura ad accorgersi di anomalie che…

“Hitler almeno i disabili li eliminava gratis” Adinolfi dixit

28/02/2017 - 07:17 - E’ durato solo una manciata di minuti il post di Mario Adinolfi su Facebook e sono bastati per far infuriare il web. La frase "Hitler almeno i disabili li eliminava gratis", al centro del suo commento sull’eutanasia dopo la morte di Fabiano Antoniani (Dj Fabo) non è di certo piaciuta ai navigatori che hanno iniziato a ricoprire di insulti il profilo del giornalista. A quel punto Adinolfi si è…
“Hitler almeno i disabili li eliminava gratis” Adinolfi dixit

Vendevano targhe false: 6 denunciati

163
21/03/2017 - 06:49 - Quasi due anni di indagini e 6 persone denunciate, a vario titolo, per falso materiale, truffa e contraffazione di sigilli di Stato. Questo, è il bilancio dell’operazione denominata “Italian Job” condotta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Albano Laziale e coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri. Tutto ha inizio quando un imprenditore locale, era stato contattato da…

Studenti in piazza contro le mafie

160
03/03/2017 - 09:57 - Mancano pochi giorni al prossimo 21 Marzo, il primo giorno di primavera,  giorno in cui celebreremo il ventiduesimo anniversario della "Giornata Nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia". La Rete degli Studenti Medi e l'Unione degli Universitari aderiscono a questa importante giornata e saranno in piazza, a Locri e in tutte gli altri luoghi, insieme a…

Cadavere in trolley, ipotesi donna sparita in crociera

172
27/03/2017 - 05:35 - RIMINI - Potrebbe essere della donna di origini cinesi Xing Lei Li, 36 anni, il corpo trovato in un trolley nel porto di Rimini: e' quanto riporta - sostenendo che l'ipotesi e' al vaglio degli inquirenti - il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Della 36enne si sono perse le tracce durante una crociera che ha varie citta' del Mediterraneo, tra cui Genova. La morte della donna - che sarebbe avvenuta…

Umberto Boschi e Daniele Gambit: Nuovi panopticon nell’era dei Big Data

20/03/2017 - 00:01 - Nuovi panopticon nell’era dei Big Data di Umberto Boschi e Daniele Gambit “Facebook ha collezionato il più vasto insieme di dati mai assemblato sul comportamento sociale umano. Alcune delle tue informazioni personali ne fanno probabilmente parte.” — MIT Technology Review, 13 Giugno 2012 Un’espropriazione si compie ogni giorno in tutto il Mondo, nei luoghi pubblici, nelle strade, negli spazi…

Argomenti vari 2017/12

149
19/03/2017 - 07:47 - Argomenti da 12 marzo 2017 (per leggerli cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Giovinezza - Italy - Garantisti .- Per saperne di più Ossessione.- Ulteriori dettagli Vergogna .- Ulteriori dettagli San Michele Laico - RILETTURE .- Maggiori dettagli Argomenti vari 2017/11 .- Altre informazioni Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Il referendum vinto…

Teatro Manzoni. “La notte della Tosca”. Da non perdere

171
27/03/2017 - 05:35 - “La notte della Tosca” è una tragicommedia intelligente sulla precarietà del lavoro ROMA – E’ in scena in questi giorni al teatro Manzoni una commedia, o meglio una tragicommedia, da un anno in tournée che, senza sfoggio di nomi molto famosi, è applauditissima e continua a richiamare pubblico: “La notte della Tosca”.  “La notte della Tosca”è la storia di tre infermiere di una casa di cura per…

Tra gli ultimi utenti attivi

ritamini viaggiatorinelmondo stattimes giordanovini osipensaosicrede01 italianiafiji calmail vraie55 movimentolibertario infogicar videopazzeschitv mp37vi laltoparlante heriberto genuflessa ramakk mario_falorni insiemeperlaterra giulia ilgiallista forextradingpratico

Tra una scissione e l’altra in Parlamento i partiti sono diventati più di 25: la lista completa

Tra una scissione e l’altra in Parlamento i partiti sono diventati più di 25: la lista completa
150
06/03/2017 - 10:24 - Già quarant’anni fa Rino Gaetano, in una delle sue più conosciute canzoni, si lamentava del quadro politico italiano. Il brano è Nun te reggae più e si lamentava di «Dc-Psi-Pci-Pli-Pri». Solo cinque partiti, in fondo, ma già visti troppi e litigiosi. E cosa direbbe il grande Rino, del fatto che in Parlamento i partiti sono più che quintuplicati?! In realtà nel 2013 siamo stati chiamati a…

Marco Carra: gioco d'azzardo, al lavoro per ridurlo

12/03/2017 - 10:23 - Ridurre la domanda e l'offerta di gioco (di almeno il 30% per le slot machine che sono attualmente 400mila sul territorio nazionale e dimezzare i punti gioco che sono oggi 96mila sul territorio nazionale, come si propone il Governo) nel giro di pochi anni significa dunque salvaguardare la vita di molte persone. Se ne è parlato questa settimana, nell'ambito del convegno organizzato dai Gruppi del…
Marco Carra: gioco d'azzardo, al lavoro per ridurlo

Taxi. Il 23 scioperano le auto bianche

162
15/03/2017 - 07:41 - ROMA - Uber invita al dialogo, ma i tassisti dicono no e continuano la loro battaglia: il 23 marzo le auto bianche si fermeranno in tutta Italia dalle 8 alle 22.

Verità e giustizia per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

157
21/03/2017 - 06:49 - A 23 anni dal tragico evento, Legambiente e Comitato di redazione del Tg3 della Rai si appellano al Presidente della Repubblica per fare finalmente luce sul duplice omicidio. Rossella Muroni e Fabrizio Feo primi firmatari dell’appello Il 20 marzo del 1994 la giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e l’operatore tv Miran Hrovatin furono uccisi, a Mogadiscio, in circostanze mai chiarite. Oggi, a 23 anni da…

CONVEGNO DEI RADICALI ITALIANI, BONINO: LEGGE BOSSI FINI DA RIVEDERE

150
19/03/2017 - 12:47 - "Come vincere la sfida dell'Immigrazione" Caserta, 19 mar. – “Abbiamo bisogno di superare la Legge Bossi­-Fini per regolarizzare i 500mila lavoratori in nero presenti in Italia, e inoltre il decreto flussi è inefficiente solo per 30mila persone. La politica non può avere paura, deve dare risposte e soluzioni. Non abbiamo alternativa: combinare umanità e legalità è l'unica strada possibile". Così…

DIFESA COMUNE, ALFANO: RILANCIARE PROGETTO UE

160
28/02/2017 - 09:19 - "Il progetto può coinvolgere diversi Paesi". Roma, 27 feb.- La cerimonia per il sessantesimo anniversario del Trattato di Roma rappresenta un'occasione per "rilanciare il progetto europeo" e questo potrà essere fatto anche attraverso "un sistema comune di difesa Ue". E' quanto ha spiegato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, al termine del suo incontro alla Farnesina con l'Alto…

IL CONSIGLIERE CAMPANO GRAZIANO (PD) TORNA ALLA PRESIDENZA REGIONALE DEI DEM

161
28/02/2017 - 09:19 - "Non mi emozionano le scuse di Di Maio. In un paese civile chiedere scusa è normale" Napoli, 27 feb. - "Non mi emozionano le scuse di Di Maio. In un paese civile chiedere scusa è normale". Così Stefano Graziano, nel corso di un'intervista rilasciata a Tagadà su La7. L'esponente campano dei dem ha annunciato di essere tornato oggi alla presidenza del Pd Campania (carica da cui si era autosospeso…

Mattarella all'Altare della Patria depone una corona di fiori

156
20/03/2017 - 02:07 - ROMA - Celebrata la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell'Unità d'Italia, che oggi 'compie' 156 anni. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato all'Altare della Patria dove ha reso omaggio alla Tomba del Milite Ignoto.

L'inchiesta Consip e la reazione di Matteo Salvini

L'inchiesta Consip e la reazione di Matteo Salvini
16/03/2017 - 08:07 - La situazione nel nostro Paese e nella politica diventa sempre più delicata soprattutto alla luce dell'inchiesta Consip che ha travolto le ultime giornate e che ha portato anche alla reazione da parte di Matteo Salvini. Il leader leghista ha espresso la sua idea in un post su Facebook molto duro nel quale prende in esame anche la condanna in primo grado a Denis Verdini in merito al crac dell’ex…

Mediazione demandata: partecipare al solo incontro informativo non è mediazione

17/03/2017 - 07:42 - Ancora una volta la giurisprudenza pone l'accento sulla necessità che al procedimento di mediazione partecipino personalmente le parti assistite dai loro avvocati e che vadano oltre il primo incontro informativo.   L'istante che intende svolgere effettivamente la mediazione demandata, non fermandosi all'incontro informativo, e ciò a differenza della parte antagonista che non intenda procedere,…
Mediazione demandata: partecipare al solo incontro informativo non è mediazione

Campo Progressista: una sinistra di popolo a metà fra Pasolini e Prodi

156
15/03/2017 - 07:41 - Un sabato romano con un venticello pungente ma, comunque, gradevole e assolato, un teatro, il Brancaccio, situato nella via del celebre romanzo di Carlo Emilio Gadda e un mondo, quello della sinistra ulivista, che si ritrova finalmente unito, grazie alle doti di federatore dell'ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.  Già, Pisapia: simbolo della primavera arancione del 2011, prima delle larghe…

REGIONALE CAMPANIA: PISCITELLI E D`AMELIO, LEGGE PER PICCOLI COMUNI

155
28/02/2017 - 09:19 - Napoli, 28 feb. - A seguito dell`audizione in I Commissione Affari Istituzionali sulle condizioni di difficoltà economiche, sociali e territoriali dei Piccoli Comuni della Campania, il presidente Alfonso Piscitelli e il presidente del Consiglio Regionale, Rosa D`Amelio, hanno ritenuto necessario presentare una legge a favore dei Comuni fino a 5000 abitanti.Un impegno assunto con le rappresentanze…

Stop al glifosato, in Italia è già divieto, l’UE tentenna

172
27/03/2017 - 05:35 - Il Biozon F1 una soluzione biologica in agricoltura È stato dimostrato dagli studi di più medici ricercatori che molte gravi malattie autoimmuni, coliti ulcerose, morbo di Chron e anche l’Alzheimer – come conferma il team scientifico del Fatebenefratelli di Brescia – dipendono dall’alterazione della flora batterica intestinale. All’origine di queste disbiosi, sempre più spesse si adducono…

Schiaffi e minacce a bimbi, sospese due maestre

150
09/03/2017 - 08:49 - REGGIO CALABRIA - Schiaffi e minacce a bambini della quinta classe di una scuola elementare di Oppido Mamertina, nel reggino. E' questa l'accusa rivolta a due insegnanti, M.C. e B.S. di 49 anni, alle quali i carabinieri hanno notificato un'ordinanza di sospensione dall'attivita', emessa dal gip del Tribunale di Palmi. Le indagini, avviate nel novembre 2016 dopo la denuncia di alcuni genitori, si…

REGIONE CAMPANIA, “PRIMAVERA DEL WELFARE”

156
21/03/2017 - 08:55 - Napoli, 21 mar. - Conclusa la prima delle due giornate dedicata dalla Regione Campania alla "Primavera del welfare" organizzato presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. Finalità dell'evento, il coinvolgimento delle Istituzioni e della società civile e del complesso mondo del welfare e del terzo settore. Un confronto molto partecipato tra istituzioni, professionisti,…

Confcoltivatori: mancati #pagamenti ed anomalie per l’inserimento delle domande PSR

27/02/2017 - 11:29 - La nostra organizzazione sta lottando, da anni e anche duramente, contro i tanti problemi che attanagliano il comparto agricolo. Da tempo, oramai, denunciamo il malcontento dei nostri soci e diamo voce agli agricoltori calabresi, che si vedono sempre di più abbandonati dalle Istituzioni regionali e nazionali. Quelle stesse Istituzioni, che con molta nonchalance si disinteressano del mancato…