Ius soli, un enzima per il multiculturalismo

Ius soli, un enzima per il multiculturalismo
20/06/2017 - 15:57 - Secondo Noam Chomsky, sono gli istituti finanziari e le società multinazionali che fanno le leggi. E nel Belpaese, negli ultimi anni, queste leggi portano principalmente  l'imprimatur del Partito Democratico. All'inizio appoggiando il governo presieduto dal Senatore Mario Monti, espressione classica dei poteri forti (Goldman Sachs, Trilaterale, Bilderberg),  e poi insediandosi direttamente  a…

Legge elettorale, il modello tedesco che nessuno conosce

30/05/2017 - 11:51 - La legge elttorale tiene banco tra i partiti. La discussione è cominciata da alcuni giorni, ma solo ieri vi è stata un'ampia, ma forse è meglio utilizzare abbastanza convinta, convergenza verso il modello tedesco. Parafrasando Kennedy, si potrebbe dire che tutti i parlamentari adesso dicono "ich bin deutscher". Ma è proprio così? La svolta è avvenuta con i 5 Stelle che, dopo essere stati…
Legge elettorale, il modello tedesco che nessuno conosce

L’infiltrato

26/06/2017 - 10:36 - Il secondo turno di ballottaggio delle amministrative 2017 non ha fatto altro che confermare il largo successo della “ammucchiata” di centro destra. La definisco “ammucchiata” e non coalizione perché i tre leader, Berlusconi, Salvini e Meloni, non arrivano forse a detestarsi, di certo però non si amano appassionatamente non avendo quasi nulla in comune sul piano della visione politica, dei…

Immigrati, gli italiani sono stufi

139
16/06/2017 - 16:48 - Sulla base di quanto dichiarato al momento dello sbarco, i Paesi dai quali proviene il maggior numero di migranti sono, nell'ordine, Nigeria (9.800), Bangladesh (7.244), Guinea (6.136), Costa d'Avorio (5.778), Gambia (4.173), Senegal (4.078), Marocco (3.522), Mali (3.286), Eritrea (2.626) e Sudan (2.533). I minori stranieri non accompagnati sbarcati, dall'inizio dell'anno al 31 maggio, sono stati…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

La globalizzazione è davvero progresso?

La globalizzazione è davvero progresso?
15/06/2017 - 22:59 - Essendo parte di quella massa perplessa che cerca sempre un senso, la verità, o più modestamente delle risposte (Voltaire avrebbe detto che “Bisogna essere grandi ignoranti per rispondere a tutto quello che ci viene chiesto”), a questo punto della storia credo sia necessario porre alcune istanze: cosa ha portato la globalizzazione? C’è più o meno benessere? Sono maggiormente rispettati i diritti…

Il silenzio di Gentiloni sulla visita di Soros a Palazzo Chigi

11/06/2017 - 16:38 - Conosciamo tutti chi è George Soros.  Basta digitare il suo nome su Google e decine di notizie appariranno sul fondatore della Open Society. Finanziatore di ONG dal Mediteranneo alla Malaysia. L'abile miliardario di origini ungheresi, famoso per il "black wednesday", giorno in cui, nel 1992, con una abile speculazione sulla lira sterlina guadagnò circa un miliardo di dollari  e procurò una perdita…
Il silenzio di Gentiloni sulla visita di Soros a Palazzo Chigi

L'analisi di Grillo del voto delle amministrative 2017: una non vittoria!

L'analisi di Grillo del voto delle amministrative 2017: una non vittoria!
211
12/06/2017 - 13:54 - Solo a fine mattinata è arrivata una comunicazione ufficiale del voto delle comunali 2017 da parte del Movimento 5 Stelle. A parlare, anzi... a scrivere è stato il capo in testa, Beppe Grillo, che sul suo blog ha pubblicato l'articolo intitolato: Successi, fallimenti e obbiettivi. Grillo, fa notare che "il MoVimento 5 Stelle è stata la forza politica più presente a questa tornata elettorale, in…

Ius soli, cosa prevede (DAVVERO) la nuova legge

17/06/2017 - 09:54 - Per chi voglia andare oltre le sterili polemiche e informarsi prima di farsi un’opinione sul tema ius soli, diciamo subito che la legge in discussione in Parlamento contiene dei paletti molto più restrittivi di quanto avviene in altri Paesi, anche europei! E questo proprio per tener conto della situazione peculiare dell’Italia in tema di immigrazione! In questo articolo spieghiamo punto per punto…
Ius soli, cosa prevede (DAVVERO) la nuova legge