Amministrative 2017. Chi ha vinto davvero? Analisi (seria) dei risultati.

Amministrative 2017. Chi ha vinto davvero? Analisi (seria) dei risultati.
26/06/2017 - 11:52 - Amministrative 2017. Chi ha vinto davvero? Nel riepilogo aggregato tra primo e secondo turno, il Partito Democratico ha eletto più sindaci rispetto a tutti gli altri. È un dato di fatto che solo gli stolti e i benaltristi possono negare. E' giusto comunque fare una serie di considerazioni che possano aiutarci a riprendere, con il giusto passo, il cammino verso le politiche del 2018 che dovranno…

Amministrative 2017, la non vittoria del PD di Matteo Renzi

26/06/2017 - 11:04 - Ricordate Matteo Renzi quando faceva il rottamatore? Quando il PD perdeva ed erano "altri" la causa della sconfitta, allora diceva che non si potevano commentare i risultati col dire che si aveva "non vinto", invece di sostenere che si era perso. Mancava solo questo a Renzi per la sua completa normalizzazione a politico classico. Ed è arrivata! Commentando i risultati dei ballottaggi alle comunali…
Amministrative 2017, la non vittoria del PD di Matteo Renzi

IN TEMPI IN CUI INVOCANO IL PROTEZIONISMO EVVIVA IL CONTRABBANDIERE

26/06/2017 - 21:24 - di LEONARDO FACCO Le frontiere sono presidiate, l’esercito di mastini di grigio vestiti – corroborato da altri quadrupedi annusatori di banconote – sta dando una mano a “combattere l’evasione”, che come disse Monti ha portato “l’Italia in stato di guerra”. Vero! Anzi, per dirla con Oppenheimer, la guerra è scoppiata da tempo: si combatte tra chi produce ricchezza e lavora (e ha … Leggi tutto.

Renzi fa ricco Fazio e stanga i contribuenti

109
26/06/2017 - 16:45 - Dopo Nicola Porro di Virus, Massimo Giannini di Ballarò e Bianca Berlinguer del Tg3, la tv di Stato epura un altro giornalista non allineato al renzismo dominante. Massimo Giletti dalla prossima stagione non condurrà più L'Arena, la prestigiosa finestra del pomeriggio domenicale di Raiuno chiusa per eccesso di indipendenza. E dire che Giletti non è un pericoloso sovversivo e nei suoi dibattiti ha…

Ius maris - Ballottaggi - Immigrazionisti

90
26/06/2017 - 18:42 - minipensieri Ius maris  - Troppo modesti! Si limitano ad affermare che chi nasce sul suolo italiano deve essere cittadino italiano per ius soli. Io mi aspettavo un Ius soli et maris: non solo chi nasce sul suolo italiano è cittadino italiano ma lo è anche chiunque si trovi in mare, voglia o non voglia. Non basta che tutti quelli raccolti in mare siano portati in Italia, ma si deve dar loro subito…

Forzapyddy

81
26/06/2017 - 19:51 - C'è qualcosa di malinconico e di perverso nelle analisi sull'ultimo voto amministrativo. E voler capire verso dove sta andando questo paese può non essere facile. E, sopratutto, consigliabile. Tutti giù a dire che si respira aria di cambiamento. Di svolta. Di nuova prospettiva storica. Ma è davvero così? Il pyddy renzyano ha subito l'ennesima umiliazione. Lasciando sul terreno altri milioni di

Carlo Clericetti: MicroMega, l’economia con spirito critico

25/06/2017 - 13:53 - MicroMega, l’economia con spirito critico di Carlo Clericetti Ha ragione Pier Luigi Ciocca, sul fatto che l’uscita dall’euro sarebbe per l’Italia una scelta disastrosa da tutti i punti di vista? O ha ragione Alberto Bagnai, secondo cui queste catastrofi annunciate sono dello stesso tipo di quelle pronosticate per la Brexit, per il referendum costituzionale italiano, per l’elezione di Donald Trump,…

Tra gli ultimi utenti attivi

gustavo monterosso mp37vi ritamini tanogabo torpedine_marina gamymoore1 insiemeperlaterra heriberto movimentolibertario paroledemocratiche uppercut italianiafiji emiliostagni theclubber ugo_longhi rssnaturalnews eclipsemagazine infogicar cinehunters jorgeluis72

Le commissioni PAC non vanno pagate in anticipo alle sindacali

Le commissioni PAC non vanno pagate in anticipo alle sindacali
25/06/2017 - 23:12 - Nessuna legge, contrariamente a quanto affermano, grazie al dire e non dire, le maggiori sigle sindacali, dice che la commissione spettante al CAA sia anticipata e a percentuale.Se ci si toglie il paraocchi c'è veramente il rischio di essere disgustati dalla sindacali agricole italiane. Sbaglio? #insiemeperlaterra

25 giugno, quattro milioni di italiani sono chiamati a scegliere i sindaci al ballottaggio

26/06/2017 - 00:29 - A Sesto San Giovanni, una delle roccaforti storiche della sinistra, Roberto Di Stefano, centrodestra, si è imposto nettamente su Monica Luigia Chittò, del centrosinistra. Il Partito Democratico ha perso tutti i ballottaggi in Emilia Romagna e la quasi totalità delle città capoluogo di provincia.   Per il centrodestra si profila un trionfo, con la conquista di città come L'Aquila, Catanzaro,…
25 giugno, quattro milioni di italiani sono chiamati a scegliere i sindaci al ballottaggio

Ubu Re: Il "Noir" nella Città di Quarzo

26/06/2017 - 13:23 - Il "Noir" nella Città di Quarzo di Ubu Re Tratto dall'affascinante libro di Mike Davis "La Città di Quarzo" (Manifestolibri - 1993), un potente affresco dedicato al "noir" dove si intrecciano politica, letteratura, cinema e vicende umane, sul grandioso sfondo di una dura e "postmoderna" metropoli, che allora era il futuro e oggi, forse, il passato: Los Angeles. Ho inserito, naturalmente, musica…

L’infiltrato

26/06/2017 - 10:36 - Il secondo turno di ballottaggio delle amministrative 2017 non ha fatto altro che confermare il largo successo della “ammucchiata” di centro destra. La definisco “ammucchiata” e non coalizione perché i tre leader, Berlusconi, Salvini e Meloni, non arrivano forse a detestarsi, di certo però non si amano appassionatamente non avendo quasi nulla in comune sul piano della visione politica, dei…

Messinesi al mare: pericolo tracine per i bagnanti

25/06/2017 - 18:14 - Con l'arrivo della bella stagione, e con il conseguente aumento delle temperature, i messinesi si riversano nelle spiagge per abbronzarsi e fare il bagno a mare. Tuttavia, quando ci apprestiamo ad immergerci in acqua dovremmo sempre valutare eventuali controindicazioni derivanti dai percoli presenti tra la fauna marina.Si parla spesso dei rischi connessi alle meduse, il cui numero aumenta in modo…

Minniti: la morte della vergogna.

25/06/2017 - 13:02 - Ho letto con molto interesse un’acuta riflessione sul Decreto Minniti, scritta da Laura Bismuto, Consigliera DemA al Comune di Napoli. La offro ai miei tre lettori e di mio ci metto la convinzione che siamo molto più preparati di quanto si pensi e abbiamo la qualità e la passione civile necessarie a rintuzzare l’attacco. Come […]

Immigrazionisti -

187
26/06/2017 - 09:36 - minipensieriCi dicono e ripetono che gli immigrati (quelli che lavorano, una percentuale) pagano le pensioni ai pensionati italiani, come se questi non avessero ben pagato per la loro pensione, ovunque siano finiti quei soldi. Non ci dicono che i pensionati italiani hanno pagato e gli italiani pagano agli immigrati (tutti) assistenza al parto, assistenza sanitaria, alloggi popolari, asili nido,…

Ballottaggi -

171
26/06/2017 - 11:59 - minipensieriVisti da Renzi: "Le elezioni amministrative sono un'altra cosa delle politiche, non sono come le europee. Eppoi non posso lamentarmi, non è andata così male: in molte capoluoghi di provincia il centrosinistra è arrivato secondo e il centrodestra penultimo"

Narcisismo E Negazione

Narcisismo E Negazione
26/06/2017 - 17:33 - Ora non pensiamo che Matteo sia un caso isolato, è solo la punta dell’iceberg. Facciamocene una ragione, il quadro è desolante: Silvio non molla la presa neanche adesso che è sputato a Joker, Alfano sembra il risultato di una lobotomia aliena riuscita male, Salvini fa di tutto per dimostrare al mondo di essere l’anello mancante, Grillo dovrebbe tornare ad indossare scomode camice che si…

Marco Dotti: L’età del turismo

25/06/2017 - 18:36 - L’età del turismo Un'industria basata sull'empatia del divertimento Marco Dotti Che cosa cerca, che cosa trova, che cosa, al più, spera di trovare o s’impone di cercare il turista impegnato a farsi un selfie davanti a una di quelle cattedrali della simulazione imperfetta che sono le varie “venezie” in replica sparse per il globo? Prendiamo The World, il parco a tema vicino a Pechino. Le Piramidi,…
Marco Dotti: L’età del turismo

REMARE CONTROCORRENTE, LOTTARE PER L’UOMO

26/06/2017 - 17:47 - Come descrivere un’iniziativa di così ampi orizzonti quale la pubblicazione di “Controcorrente. Saggi contro la deriva antropologica” (voll. I, II, III , ed. Croce- via, https://pellegrininellaverita.com)? Come dare conto dei suoi contenuti filosofici, etici, scientifici, tutti finalizzati ad affrontare, con un linguaggio accessibile, questioni assolutamente rilevanti per i nostri tempi, come…

Donald Trump stila la lista dei prodotti esteri indesiderati: la Vespa e la Perrier in testa

159
26/06/2017 - 08:56 - Lo aveva annunciato in campagna elettorale ed ora si sta muovendo per farlo: Donald Trump starebbe valutando di imporre tariffe commerciali al 100% sulle importazioni negli Usa di alcuni prodotti europei, compresi l'iconico scooter italiano, la Vespa Piaggio, ed un’altra icona ma francese, l’acqua minerale Perrier. Nella black list del presidente americano ci sarebbero anche il formaggio Roquefort…

Antonello De Pierro alla prima di Girotondo a sostegno del cinema made in Italy

26/06/2017 - 03:01 - Il giornalista presidente dell'Italia dei Diritti è intervenuto presso il cinema Adriano di Roma per il film con Massimiliano Buzzanca ed Erika Marconi Roma - E' stata una straordinaria interpretazione di Massimiliano Buzzanca a caratterizzare e a lasciare il segno nodale nel film Girotondo, per la regia di Tonino Abballe, proiettato in anteprima nazionale presso il cinema Adriano di Roma, con un…

Peter Samol: Appropriazione indebita teorica

26/06/2017 - 04:01 - Appropriazione indebita teorica di Peter Samol La strana versione del concetto di "lavoro improduttivo" in Robert Kurz e come la sua risposta alle critiche aumenti la confusione Presentazione Uno dei dibatti più importanti sull'opera marxiana è quello che tratta della definizione di lavoro produttivo. Fondamentale, ai fini della comprensione più profonda dei significati della critica dell'economia…

Appello degli accademici a difesa di Mondeggi Bene Comune

67
26/06/2017 - 20:49 - APPELLO DI DOCENTI E RICERCATORI PER IL MANTENIMENTO DELLA GESTIONE DEL BENE COMUNE NELLA FATTORIA DI MONDEGGI A BAGNO A RIPOLI – FIRENZE Circa tre anni fa un folto numero di accademici di molte università italiane e di studiosi di vari centri di ricerca manifestarono tramite un appello la loro contrarietà all’alienazione della Fattoria di […] …

Io Vi Disarmo

137
26/06/2017 - 11:39 - DI MARCO CANESTRARI Quando non ci sono più difese allora non ci sono più limitiNiente è più escluso da ciò che sei, niente è distante, niente è separatoNiente è avverso, tutto è amatoQuesta è la fine dell'illusione…Io vi disarmo dall'ipotetica facoltà di isolarvi e staccarvi dall'amore che sieteIo vi disarmo dall'ipotetica facoltà di violare e di danneggiare la maestosità e la generosità del cuore…