59 a 41:La Costituzione non si tocca

126
06/12/2016 - 01:57 - CLICK NEWS ALESSANDRO ROBECCHI BLOGHo letto con attenzione ed è tutto condivisibile,il toscano ex governativo ha voluto fare il fenomeno e ha perso tutto col referendum,insieme alla Boschi hanno più volte dichiarato di abbandonare la politica se avessero perso,e con un tonfo del genere ne traggano le conseguenze,se al contrario non si metteranno da parte,scelgano gli elettori,tenendo presente però…

Matteo Renzi si è dimesso dopo la sconfitta al referendum

159
05/12/2016 - 06:16 - «Ho perso io. Il mio governo finisce qui». Così Matteo Renzi, poco dopo la mezzanotte, ha annunciato la fine del suo governo dopo la sconfitta al referendum elettorale. «Ho perso e a saltare è la mia poltrona. L'esperienza del governo è finita e nel pomeriggio salgo al Colle per dimettermi. Volevo tagliare le poltrone della politica e alla fine è saltata la mia». E se Matteo Salvini e il M5S…

Referendum, Furgiuele (Noi con Salvini): “Oliverio si deve dimettere”

05/12/2016 - 20:58 - “Non è bastata la presenza di Matteo Renzi a Rggio Calabria in chiusura della campagna referendaria, per evitare ad Oliverio e a tutto il PD calabrese, la sconfitta più amara”. Così Domenico Furgiuele, Coord. Regionale Noi con Salvini – Calabria. “L’esito referendario “frana” addosso al governo Oliverio con il peso schiacciante del 67% dei No, frutto evidentemente [&hellip

L'AQUILA: ACCESSO AGLI ATTI DEI SALVINIANI PER SAPERE BENEFICIARI ASSISTENZA SOCIALE

04/12/2016 - 13:04 - L'AQUILA - Una richiesta di accesso agli atti ai fini di ottenere gli elenchi con l'indicazione numerica dei beneficiari di tutte le forme di assistenza sociale. Questo quanto annunciato dai consiglieri comunali aquilani Emanuele Imprudente, Luigi D’Eramo e Daniele Ferella di Noi con Salvini- L'Aquila, "abbiamo effettuato una richiesta di accesso agli atti ai fini di ottenere gli elenchi con…

Zeb89 dovrebbe giocare e smettere di fare politica

06/12/2016 - 12:48 - Qualche anno fa Zeb è entrato in crisi e i suoi video erano diventati scialbi e poco divertenti, tanto che pensavo che di lì a poco sarebbe finito nel dimenticatoio (un po' come capobastone). L'articolo è ancora online ma decisamente è riuscito a risollevarsi e in modo totale. Perché è indubbio che i suoi video siano divertenti, però capita che li farcisca di merda... Zeb salviniano e

Tra gli ultimi utenti attivi

monterosso insiemeperlaterra tanogabo infogicar ilcomizio riverinflood mp37vi romoletto improntaunika osipensaosicrede01 misterloto micutsa mstatus protheus jorgeluis72 cataniah24 ritamini avvmarcocarra nell_star giulia calmail

Forza Renzi.

Forza Renzi.
07/12/2016 - 11:45 - Il dopo referendum apre di fatto la campagna elettorale per il futuro governo del Paese. E se da una parte, quella dei 5stelle, lo scenario è tutto - anche fin troppo - bello che definito e non resta che aspettare il voto e passare alla conta, da quest'altra parte c'è una Destra ridotta a brandelli, con un Salvini e una Meloni che non sembrano avere quel 'quid', tanto caro a Silvio Berlusconi, per…

Pensioni anticipate e opzione donna: intervista esclusiva a Dianella Maroni

151
06/12/2016 - 08:27 - Torniamo ad aggiornare le lettrici della nostra rubrica "Parola ai Comitati" con una nuova intervista in esclusiva. Oggi abbiamo infatti intervistato Dianella Maroni, fondatrice del Comitato Opzione Donna, che ci ha raccontato la battaglia svolta nel corso degli ultimi anni al fine di ripristinare il diritto alla pensione anticipata delle lavoratrici. Dianella Maroni si è detta «felice per le…
Pensioni anticipate e opzione donna: intervista esclusiva a Dianella Maroni

Elezioni: l’azzardo e le regole

106
07/12/2016 - 14:25 - Per esempio: la bizzarria di varare una legge elettorale valevole per una sola Camera può essere spiegata esclusivamente con il tentativo di creare il fatto compiuto, e cioè l’abolizione del Senato elettivo. Ma il fatto non si è compiuto, poiché è stato impedito dalla vittoria del No. E ora ci troviamo nella singolare condizione, unici in Europa, di non poter nemmeno scegliere la strada delle…

Referendum. Il fronte del «no» si sta spartendo la torta e l'integralismo cattolico vuole la sua...

125
05/12/2016 - 19:56 - Dopo l'annuncio delle dimissioni di Matteo Renzi, il fronte del «no»p; pare già alla carica per cercare di sfruttare il risultato a proprio vantaggio e per cercare di accaparrarsi quanto più potere possibile. Se Salvini e il M5S sono già al lavoro per cercare di salire al potere, anche l'integralismo cattolico pare voglia mettere a frutto la sua crociata contro quel Renzi che ha osato riconoscere…

Rassegna stampa del 6 dicembre 2016

06/12/2016 - 23:23 - Repubblica,prima. Renzi: voglio subito il voto. Mattarella rallenta le dimissioni. Prima si approvi il bilancio. Quirinale contrario alle urne. Serve una nuova legge elettorale. Grillo: andremo al governo. Berlusconi-Salvini, e’ gia’ lite Repubblica,p2. CARMELO LOPAPA. Boschi e il lungo giorno dopo. Sono sfinita, non me lo aspettavo. Repubblica,p4. STEFANO FOLLI. La bandiera del 40per cento […] …

I leoni da tastiera e gli insulti a Bersani su Fb

118
08/12/2016 - 03:44 - CLICK NEWS ALESSANDRO GILIOLI - PIOVONO RANEChe il web sia anche una fogna,non c'era bisogno di prenderne atto dal profilo Fb di Bersani,bene sarebbe per certi personaggi chiudere i commenti o come fa lei di moderarli,sempre che si abbia voglia,considerata la quantità dei medesimi.Un comportamento del genere,quella di mettersi di traverso sul referendum e su qualsiasi cosa,all'interno dei…

Contrordine compagni! La "cyber propaganda" del Cremlino era a favore di Renzi!

07/12/2016 - 22:12 - Dopo aver passato mesi a provare a convincerci che la “cyber-propaganda del Cremlino” stesse attaccando Renzi e il governo con “fake news” (ridicolmente smascherato con la storica gaffe sull'account di Beatrice Di Maio, alias moglie di Brunetta), ora il mainstream compie una giravolta a 360 gradi mai vista prima. Si tratta di qualcosa di davvero incredibile anche per la nostra povera e famigerata…

Grillo e la possibile alleanza con Berlusconi e Salvini

06/12/2016 - 17:13 - Non so se ridere o piangere, perché se la notizia si conferma vera (per ora è una voce trapelata da un "fedelissimo", e sono ancora in tempo per ritrattare o smentire) siamo di fronte alla madre di tutte le ipocrisie, oltre che di un serio pericolo di trovarci i meglio incapaci, fannulloni, cretini e ciarlatani del paese, tutti insieme appasionatamente. Il movimento sta a destra E non solo

Post referendum, Euforico Salvini: "Renzi a casa! è una giornata di liberazione"

Post referendum, Euforico Salvini: Renzi a casa! è una giornata di liberazione
121
05/12/2016 - 16:42 - A margine della conferenza stampa in via Bellerio abbiamo intervistato un Matteo Salvini esultante per il risultato del referendum costituzionale.Ai microfoni de ilComizio.it il leader leghista ci racconta le sue sensazioni all'indomani delle dimissioni di Matteo Renzi da capo del Governo. "Bello! - esordisce Salvini - Giornata di liberazione, di ricostruzione, di orgoglio, di scelta". "Io ci…

Claudia Bellocchi (LN-NcS): “Questa è la vittoria del popolo, ora al voto. Pancia a terra per preparare il programma di lavoro nel Lazio per la leadership di Salvini.”

05/12/2016 - 12:13 - Come responsabile degli Enti locali del Lazio ringrazio tutte le persone che in questi mesi hanno lavorato sul territorio per raggiungere questo risultato schiacciante. Ringrazio i nostri consiglieri e tutti i coordinatori che sono stati impegnati fino a tardi nei seggi. Renzi è stato mandato a casa ma è solo l’inizio. I grandi risultati sono frutto di lavoro e programmazione, già da oggi…
Claudia Bellocchi (LN-NcS): “Questa è la vittoria del popolo, ora al voto. Pancia a terra per preparare il programma di lavoro nel Lazio per la leadership di Salvini.”

Il centrodestra torna a fare un uso politico ed elettorale del Pirellone

89
03/12/2016 - 18:22 - Intorno alle 19 di venerdì 2 dicembre, sulla facciata del Pirellone le finestre del palazzo sono state illuminate sino a formare la parola «no» quale inequivocabile invito di voto in vista del referendum di domenica. Pare dunque che, ancora una volta, un palazzo regionale che dovrebbe rappresentare tutti i lombardi è stato sfruttato come un mezzo di propaganda dal centrodestra. E non è nemmeno la…

COME SALVINI PUÒ RIEMPIRE IL VUOTO A DESTRA E OSTACOLARE RENZUSCONI

06/12/2016 - 18:07 - Al di là dell’euforia manifestata da molti in seguito alla vittoria del No al referendum, la parte destra della politica italiana difficilmente potrà sperare di trarre immediati vantaggi dalla caduta di Renzi. I sondaggi infatti dicono che in caso di elezioni immediate si contenderebbero la vittoria Pd e 5 Stelle (circa 31% l’uno e 30% l’altro) poichè la Lega (circa il 13%) pur essendo terzo…

Mosca: 'Renzi? Meglio di Salvini e 5 Stelle'. Così il Cremlino cambia strategia

06/12/2016 - 15:56 - Il Cremlino avrebbe preferito la vittoria del sì nel referendum italiano, perché ritiene Matteo Renzi un interlocutore di alto livello e non ha altrettanta fiducia nei suoi maggiori avversari, Lega e Cinquestelle: è quanto emerge da una dichiarazione ufficiale, e dagli editoriali di alcuni dei maggiori media governativi e non governativi in Russia. Un indizio di una prossima presa di distanze da…