Marco Carra: Maroni si schiera contro le vaccinazioni

Marco Carra: Maroni si schiera contro le vaccinazioni
21/06/2017 - 12:32 - Maroni auspica che la Corte costituzionale cancelli il decreto sull'obbligatorietà dei vaccini. La Lombardia non farà ricorso, come ha fatto invece il Veneto, ma solo perché c'è un voto del Consiglio regionale del 4 aprile che glielo impedisce. In quella data, infatti, l'assemblea ha approvato una mozione presentata da Lombardia Popolare (la costola lombarda del partito del ministro della salute…

Matteo Salvini ospite di Maria Latella smentisce Calabresi: nessun incontro con Casaleggio

18/06/2017 - 18:49 - Il 15 giugno Repubblica pubblicava in prima pagina uno scoop in cui affermava di essere venuta conoscena, senza citare fonti e località, di un incontro segretissimo tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio. Il giorno successivo, Casaleggio e vertici 5 Stelle smentivano quanto pubblicato chiedendo rettifiche e scuse. Il direttore di Repubblica Calabresi, invece, confermava. L'unico che poteva fornire…
Matteo Salvini ospite di Maria Latella smentisce Calabresi: nessun incontro con Casaleggio

Rassegna stampa del 12 Giugno 2017

12/06/2017 - 22:20 - Rassegna stampa del 12 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni Repubblica,prima. STEFANO FOLLI. Il populismo paga i suoi tanti errori. Repubblica,p4. Intervista a ETTORE ROSATO, capogruppo del a Montecitorio. Gli elettori vogliono soltanto progetti credibili per questo i Cinquestelle perdono dappertutto Repubblica,p5. Intervista a MATTEO SALVINI. Coalizione possibile ma solo se si riconosce che […]

I pericoli dello ius soli

124
08/06/2017 - 02:19 - Inquietanti rivelazioni che gettano nuove ombre sullo ius soli tanto caro alla sinistra italiana. "Quella di Youssef Zaghba - spiega Calderoli - è la stessa storia dei fratelli Salah, dei fratelli Kouachi e di tutti gli altri jihadisti, tutti con passaporto francese, belga o inglese, tutti comunitari, che hanno insanguinato l'Europa negli ultimi due anni". Come ricorda anche Gasparri, gli…

DE SANTIS NOI CON SALVINI: ''CEMENTIFICARE INGRESSI CASCINA PRIMA DI PILE''

09/06/2017 - 15:59 - L'AQUILA - ''È ora di cementificare immediatamente tutti gli ingressi allo stabile Cascina prima, nel quartiere di Pile all'Aquila, che verte in uno stato di abbandono e quindi pericolante", ad affermarlo, con una nota, è il consigliere territoriale Francesco De Santis, candidato al consiglio comunale nella lista Noi Con Salvini, che sostiene il candidato sindaco Pierluigi Biondi, alle prossime…

Ius soli o ius in compagnia?

15/06/2017 - 20:17 - Ius soli, discussione in Senato: è bagarre. Contusa ministra Fedeli e Boldrini dice basta alla violenza in Aula. Tra urla di protesta i senatori del Carroccio sono arrivati sino ai banchi del governo. Espulso e poi 'graziato' il senatore Volpi per un 'vaffa' al presidente Grasso. Salvini su Facebook: "I senatori della Lega in Aula stanno occupando i banchi del governo, si stanno facendo espellere…

Rifornimento di olio santo per l'Unto del Signore

11/06/2017 - 12:34 - Berlusconi senza freni: "I grillini pensano solo al vitalizio, il voto si allontana e io voglio governare con la Lega". Sempre nella stessa intervista il Cav. apre nuovamente ad un'alleanza di governo con la Lega: "Voglio governare con Salvini, lo stimo come leader che fa ottenere al Carroccio molti voti. E amo molto il suo populismo".

Mimmo Porcaro: Discutendo di alleanze e dintorni

13/06/2017 - 00:51 - Discutendo di alleanze e dintorni di Mimmo Porcaro Il mio ultimo post su Socialismo2017, dedicato alle elezioni presidenziali francesi, ha suscitato un interessante commento di Francesco Maimone e di Bazaar, ospitato dal blog Orizzonte48, nel quale, pur convenendo con gran parte del mio scritto, mi si rimprovera un rifiuto pretestuoso e ideologico di ogni alleanza con il sovranismo di destra – ed…

Tra gli ultimi utenti attivi

spartanidelgames heriberto cinehunters alec226 ubuntulandnireblog emiliostagni candetrieste protheus uppercut mp37vi tanogabo mario_falorni riverinflood maryanne009 m4ddok pelonasquirterqueen misterloto torpedine_marina elkenow monicamaggio castronanni

5 Stelle contro Repubblica per la notizia di un incontro riservato tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini

5 Stelle contro Repubblica per la notizia di un incontro riservato tra Davide Casaleggio e Matteo Salvini
16/06/2017 - 14:36 - «L’incontro, riservatissimo, è avvenuto una decina di giorni fa [primi giorni di giugno, ndr] a Milano. Per la prima volta M5S e Lega Nord si sono incontrati ai massimi livelli. Da una parte Davide Casaleggio, dall’altra Matteo Salvini. Erano i giorni di quella che sembrava ormai la dirittura d’arrivo della legge elettorale. Un proporzionale che, nell’ottica del segretario federale del Carroccio,…

Nuovi guai per la Lorenzin. La regione Veneto si oppone al suo decreto sull'obbligo vaccinale

232
14/06/2017 - 11:33 - Martedì 13 giugno, la regione Veneto ha annunciato di volersi opporre, ricorrendo alle vie legali, al decreto della ministra della Salute Beatrice Lorenzin sull'obbligo vaccinale. Queste le ragioni espresse dal presidente della regione Luca Zaia a supporto dell'iniziativa da lui promossa. «Non siamo contro i vaccini, nè intendiamo metterne in discussione la validità scientifica – ha precisato Zaia…
Nuovi guai per la Lorenzin. La regione Veneto si oppone al suo decreto sull'obbligo vaccinale

L'AQUILA: TARANTA (NCS), ''FRAZIONI E CIMITERI NELL'ABBANDONO''

31/05/2017 - 18:38 - L'AQUILA - "Specchio dello stato di abbandono delle frazioni, anche se ripetutamente negato dal sindaco uscente, è rappresentato dai loro cimiteri. Emblematico anche in questo caso il cimitero della frazione di Arischia dove l'erba alta nasconde quasi le tombe oltre a rappresentare un pericolo per la possibile presenza di animali". Lo denuncia Fabrizio Taranta, segretario comunale dell'Aquila di…

Non sono quattro amici al bar

03/06/2017 - 23:25 - Questa volta si sono messi d’accordo in quattro per prendere per i fondelli gli italiani ! Di certo non hanno nulla a che vedere con i “quattro amici al bar” cantati da Gino Paoli, perché questi individui, anzi, sono avversari politici e non perdono occasione per dirsene di tutti i colori. D’altro canto invece che un bar Renzi, Berlusconi, Grillo e Salvini  hanno scelti.....

I TRE IMBROGLIONI RIMETTONO I VOUCHER

31/05/2017 - 06:27 - di Giorgio Cremaschi E così è proprio vero, la più sfacciata truffa politica della storia repubblicana è stata compiuta. Renzi, Berlusconi e Salvini hanno rimesso i voucher. Domani 28 maggio avremmo dovuto votare per abolirli, invece per paura del voto Renzi e semprepronto Gentiloni li avevano cancellati. Ora li ripristinano, cucù il voto non c'è più, passata la festa gabbato lo santo. Ne abbiamo…

VENETO, ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA

14/06/2017 - 12:40 - di ALESSANDRO MORANDINI Perché il referendum è importante? Nel giudicare il referendum per l’autonomia del Veneto promosso dal governatore Luca Zaia molti indipendentisti prendono giustamente in considerazione gli effetti giuridici della consultazione, la vaghezza della proposta, la complessità del percorso, le reazioni dello stato italiano, le coincidenze con gli interessi elettorali della Lega…

ZAIA BLOCCA IL DECRETO DEL GOVERNO SULL’OBBLIGO VACCINALE

13/06/2017 - 17:21 - VENEZIA Il Veneto impugna davanti alla Consulta il decreto del Governo su obbligo vaccinale. Lo ha comunicato il presidente della Regione Luca Zaia, per il quale «il Veneto, da 10 anni senza obbligo, ha performance vaccinali del 92.6 per cento. Nella Unione europea 15 Paesi non hanno obbligo, 14 hanno l’obbligo solo per un vaccino». Il ricorso, continua Zaia, non c’entra con la politica. «Diamo…

Amministrative 2017: Matteo Salvini contro Renzi

Amministrative 2017: Matteo Salvini contro Renzi
13/06/2017 - 10:35 - In occasione delle elezioni amministrative 2017 che si sono svolte la scorsa domenica, il leader leghista Matteo Salvini è sceso in campo al fianco ai candidati del suo partito e del centrodestra contro Renzi ed il Pd. In vista delle Comunali, Salvini ha proseguito ininterrottamente il suo tour in giro per l'Italia, da Nord a Sud, dando appoggio ai suoi uomini aspiranti primi cittadini.

L'Italia è un paese di... avanzi di Balera: il meglio del peggio della settimana

207
12/06/2017 - 16:20 - Le pillole della settimana in chiave ironica, che vi faranno strappare una risata amara. Anzi: in agrodolce. Le botte tra due anziani per il ballo con una donna a Milano. Gli scatti d'ira di Corona. La Appendino, dopo i disastri di piazza San Carlo a Torino, Signora in Fallo. L'arma letame contro la Lega Nord di Matteo Salvini, i consigli dai ministri a Renzi.  Tutto il meglio del peggio della…
L'Italia è un paese di... avanzi di Balera: il meglio del peggio della settimana

SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZA: D'ERAMO (NCS), ''PRIVILEGIARE GLI AQUILANI''

07/06/2017 - 14:07 - L'AQUILA - "La città dell’Aquila deve necessariamente dare la priorità agli aquilani. Dal momento in cui saremo eletti, il nostro primo obiettivo sarà il cambiamento dei regolamenti comunali affinché siano loro ad avere sempre la precedenza". Lo dice Luigi D'Eramo, candidato di Noi con Salvini a sostegno di Pierluigi Biondi. "I cittadini dell’Aquila, ossia tutti coloro che risiedono in città da…

IDENTITA’ E SOVRANITA’

14/06/2017 - 18:40 - Si parte! Dopo Savona sarà la volta di Bari, Sicilia, Campania, Roma,  Trento, Genova, Milano, Bergamo… Difendere la nostra identità, difendere la nostra sovranita’.Archiviato in:QUALI BATTAGLIE CONDURRE, Slide Tagged: idenità, le pen, libro, salvini, sovranità, tour

Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017

19/06/2017 - 05:16 - Rassegna stampa web del 17 Giugno 2017 a cura di Monica Macchioni WWW.DAGOSPIA.COM Renzi sfodera l’asso farlocco ma viene sbugiardato da Bankitalia http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/strong-renzi-sfodera-39-asso-farlocco-viene-sbugiardato-150157.htm WWW.DAGOSPIA.COM Fedeli, moviola al Senato: arriva la prova tv per capire chi ha colpito la vicepresidente durante la protesta leghista contro…

Il nostro nemico non è l’Islam, è il nichilismo

14/06/2017 - 14:00 - Non c’è guerra senza nemico (…) c’è chi parla di Islam radicalizzato e chi di Islam tout court. Ma siamo proprio sicuri che sia così? Olivier Roy, docente ed esperto di Islam e di Medio Oriente, non è della stessa opinione e, da qualche anno, propone una interpretazione un filo più complessa della vulgata leghista dell’Islam cattivo e decisamente molto più interessante. Quello che ci dice Roy, in…

IL CENTRODESTRA HA VINTO. MA CHI HA VINTO NEL CENTRODESTRA?

13/06/2017 - 17:21 - Il giorno dopo le elezioni amministrative tutti hanno decretato la fine del 5 Stelle, la crisi del Pd e il successo del vecchio centrodestra. A tal proposito Salvini, forte degli ottimi risultati della Lega ha dato il merito di questo successo alla “trazione leghista” mentre Berlusconi ha dichiarato: “Forza Italia si conferma nettamente come il primo partito del centrodestra, sia per numero totale…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4