Ad ottobre Veneto e Lombardia voteranno un referendum per ottenere dall'Italia maggiore autonomia

Ad ottobre Veneto e Lombardia voteranno un referendum per ottenere dall'Italia maggiore autonomia
21/04/2017 - 14:31 - Probabilmente il prossimo 22 ottobre, Lombardia e Veneto, congiuntamente, chiederanno ai propri residenti di votare un referendum per ottenere una maggiore autonomia. Questo referendum, secondo il piano originale di Zaia, avrebbe dovuto chiedere ai veneti se volessero o meno l'indipendenza dall'Italia o volessero o meno mantenere almeno l'80% delle loro entrate fiscali. La Corte Costituzionale gli…

Lega Nord, ecco la data della consultazioni per scegliere i candidati alla segreteria

18/04/2017 - 12:30 - Il prossimo 14 maggio sarà una data molto importante per la lega Nord perché si svolgeranno le consultazioni del Carroccio, ad una settimana dalla celebrazione del Congresso, per decidere i candidati che si daranno battaglia per la segreteria e la guida del partito. Matteo Salvini, entusiasta, ha già annunciato un'enorme partecipazione nel corso di questa occasione che chiamerà a raccolta migliaia…
Lega Nord, ecco la data della consultazioni per scegliere i candidati alla segreteria

VENETO E LOMBARDIA: REFERENDUM PER AUTONOMIA "POTREBBE ESSERE" IL 22 OTTOBRE

22/04/2017 - 17:09 - de IL POLENTONE Così come la lanciano le agenzie la riproponiamo: "Potrebbe essere il 22 ottobre il giorno in cui veneti e lombardi saranno chiamati a esprimersi nel referendum per l’autonomia. La data è stata proposta venerdì mattina dal presidente del Veneto Luca Zaia al collega della Lombardia Roberto Maroni. «Con Maroni - spiega Zaia - abbiamo confrontato di nuovo … Leggi tutto.

Rassegna stampa del 14 Aprile 2017

15/04/2017 - 20:14 - Repubblica,p8. Crisi Alitalia, governo in pressing il nodo costi sulla strada dell’accordo   Repubblica,p12. STEFANO FOLLI. Se Salvini e la sinistra e la sinistra si specchiano nel laboratorio della Francia   Repubblica,p13. Bufera in cda Rai del Pd avviso di sfratto a Campo Dall’Orto     Libero,prima. VITTORIO FELTRI. Silvio chiede la carita’.   Libero,p9. […] …

Obbligo di vaccino ai nidi lombradi

06/04/2017 - 11:37 - BolognaNidiCronaca Bambina. Ieri la regione Lombardia ha approvato con 34 voti favorevoli, su 50 votanti, la proposta di rendere obbligatorio 4 vaccinazione ai piccoli del nido. I 4 vaccini d'obbligo riguardano: tetano, difterite, epatite B e poliomelite. La giunta dovrà poi deliberare la normativa definendo i criteri attuativi. La Lombardia di Maroni, segue le scelte già intraprese dalla giunta…

VERSO IL CONGRESSO LEGHISTA: INTERVISTA A PAOLO GRIMOLDI

11/04/2017 - 17:36 - Al via la serie di interviste del Talebano a politici, dirigenti e figure di vario livello nel panorama “Lega”, con l’obiettivo di fornire a lettori e militanti una prospettiva completa sul prossimo Congresso. Apre le danze l’on. Paolo Grimoldi, storico deputato leghista, nonché fondatore del Movimento Giovani Padani, il raggruppamento giovanile colonna portante del partito e di Matteo Salvini.…

MOZIONE PER RICOSTITUIRE LA SERENISSIMA AL CONGRESSO DELLA LEGA

08/04/2017 - 19:11 - di LUCA BRESSAN Apprendo che Matteo Salvini vuole convocare il congresso della Lega Nord per la seconda metà di maggio, probabilmente in Veneto. In vista di tale appuntamento penso sarebbe opportuno presentare una mozione di minoranza sostenendo qualsiasi candidato militante che condivida questa mia impostazione. La premessa è che si vuole ritenere naufragato lo scopo per cui esiste la Lega Nord,…

Rassegna stampa del 24 Aprile 017

24/04/2017 - 17:27 - Repubblica,prima. Macron-Le Pen e’ in gioco l’Europa   Repubblica,p5. Intervista ad ATTALI, il padrino di MACRON: e’ bipartisan e coraggioso puo’ sollevare la Francia. L’ho presentato io a Hollande di lui mi aveva colpito l’ambizione impaziente   Repubblica,p8. Intervista a MATTEO SALVINI: una lezione ai moderatini Le Pen vince con gli operai ora sono pronto […] …

Tra gli ultimi utenti attivi

castronanni italianddl gliscomunicati88 infogicar stattimes beliceweb theeditorial elkenow mp37vi osipensaosicrede01 enricomattioli tanogabo italianiafiji calmail heriberto degiovanniluigi eclipsemagazine maryanne009 insiemeperlaterra eppursimuove_pink riverinflood

Il Milan che verrà sarà un po' cinese, un po' americano e un po' napoletano

Il Milan che verrà sarà un po' cinese, un po' americano e un po' napoletano
139
13/04/2017 - 14:18 - Dopo i numerosi alti e bassi che hanno caratterizzato la trattativa relativa alla vendita del Milan, venerdì 14 aprile dovrebbe andare in porto il passaggio di società dei rossoneri da Finivest al nuovo proprietario Yonghong Li. Ma chi sarà il reale proprietraio della squadra o i reali proprietari è presto per dirlo. Di sicuro, il pool cinese prospettato all'inizio è svanito nel nulla. È rimasto…

Matteo Salvini e la censura dell'università Cattolica

12/04/2017 - 11:31 - L'Università Cattolica ha censurato Matteo Salvini al punto da aver cambiato il titolo del dibattito che il leader della Lega Nord avrebbe dovuto tenere presso la celebre università. Da Salvini e l'eurotruffa si è così passati a Salvini e l'Unione Europea. Dunque, la parola eurotruffa fa rumore e fa scendere in campo il segretario nazionale della Lega. Secondo Salvini, i dirigenti dell'ateneo…
Matteo Salvini e la censura dell'università Cattolica

Rassegna stampa del 23 Aprile 2017

24/04/2017 - 06:14 - Repubblica,prima. EUGENIO SCALFARI. Quanto vale Parigi per l’Europa e i compiti di Renzi Repubblica,p4. L’allarme dei Servizi: seggi a rischio. Repubblica,p9. Primarie Pd, lo spettro del flop affluenza. Repubblica,p9. Intervista a ETTORE ROSATO capogruppo dem alla Camerah “c’e’ chi spera nel peggio per giustificare la sconfitta. M5S leghista sui migranti. Meglio no fare dietrologie ma […] …

Napoli: indagato prete antidroga per appropriazione indebita di formaggi (destinati ai poveri)

25/04/2017 - 00:07 - Agea, Mipaaf, consorzi di tutela, e poi Caritas, Croce Rossa e altri enti caritatevoli ancora: l'apparato che gestisce i prodotti agroalimentari destinati agli indigenti è assai composito e articolato. La macchina funziona dal 2008, quando il ministero agricolo gestito da Luca Zaia decise una misura straordinaria che andava a sostenere la crisi di vendite di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

CONGRESSO E INDIPENDENZA: INTERVISTA A GIANMARCO SENNA

20/04/2017 - 18:12 - Caro Gianmarco, tu sei un militante storico e hai vissuto tutti i periodi della Lega, Matteo Salvini ha dato nuovo slancio ma soprattutto una nuova impostazione, al congresso della Lega Nord cosa prevedi? La prima considerazione è che spero che anche Fava riesca a raggiungere le firme necessarie per potersi candidare, una dialettica interna può solo fare del bene, mi dispiace solo che alcuni…

Salvini e i suoi arroganti

21/04/2017 - 17:52 - ma a quanto pare non ha tutte le autorizzazioni richieste per una manifestazione di questo tipo. A fare da filtro e accoglienza, quindi, ci sono dei body guard di discutibile comportamento, specchio di una politica fallimentare, fondata sull'ignoranza

L’UNIVERSO TALEBANO: INTERVISTA A WALTER QUADRINI

13/04/2017 - 18:39 - Caro Walter collabori con il Talebano da anni e in passato non solo eri un militante della Lega Nord ma anche un consigliere di zona molto attivo, poi ha lasciato il partito. Motivo? Non c’è stato un motivo specifico, ma una serie di concause. Diciamo che la principale è stata la comprensione che la politica attiva non è né un hobby né un’attività filantropica, ma un vero e proprio lavoro che, per…

ELEZIONI L'AQUILA: FORZA ITALIA UFFICIALIZZA BIONDI, CENTRODESTRA RIUNITO ALLE URNE DOPO 15 ANNI

17/04/2017 - 15:21 - L'AQUILA - "Forza Italia aderisce compatta alla candidatura a sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi in nome dell’unità del centrodestra". Lo ufficializza in una nota Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, a seguito di una serie di tavoli politici "finalizzati a presentare nella competizione elettorale una coalizione forte e di peso". A questo punto, oltre ai forzisti a sostenere…

DENTRO ALLA LEGA: INTERVISTA A STEFANIA BONFIGLIO

DENTRO ALLA LEGA: INTERVISTA A STEFANIA BONFIGLIO
18/04/2017 - 18:21 - Cara Stefania, nonostante la tua giovane età hai vissuto come militante diverse fasi del Carroccio, ora è arrivato il momento del congresso e a maggio Matteo Salvini porrà nuove questioni sul futuro del movimento, cosa prevedi? Sicuramente verrà presentato un serio progetto politico, in grado di dare ancora maggiore forza alla Lega. È già appurato che l’art 1 dello Statuto sull’indipendenza della…

ELEZIONI L'AQUILA: IL RETROSCENA, APERITIVO A CASA LIRIS CON LA COALIZIONE

21/04/2017 - 05:42 - L'AQUILA - Un aperitivo a casa Liris per suggellare la prima elezione amministrativa da 15 anni a questa parte all'Aquila in cui il centrodestra si presenterà unito, quando nessuno tra la base e i partiti ci sperava più. È nata così, a tavola come nelle migliori tradizioni della politica, la candidatura unitaria di Pierluigi Biondi, che aveva già rotto gli indugi scendendo in campo con Fratelli…
ELEZIONI L'AQUILA: IL RETROSCENA, APERITIVO A CASA LIRIS CON LA COALIZIONE

Lameziaeuropa, riunito il CDA e formato il bilancio 2016. La società ritorna in utile

05/04/2017 - 19:37 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Presieduto da Carmelo Salvino si è riunito, alla presenza del Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, il Consiglio di Amministrazione della società Lameziaeuropa spa per la formazione del progetto di Bilancio al 31.12.2016 e per una informativa sull’operazione di riacquisizione delle aree ex Biofata e sullo studio di fattibilità del Porto [&hellip

ELEZIONI L'AQUILA: BIONDI, 'A ORE SARA' UFFICIALIZZATO L'APPOGGIO DI FORZA ITALIA, ...

14/04/2017 - 11:04 - L’AQUILA - “Forza Italia responsabilmente non si è presa la briga di mettere ulteriore carne a cuocere e ha deciso per una semplificazione che naturalmente non è stata indolore, ma che credo nelle prossime ore verrà ufficializzata in maniera definitiva”. Così Pierluigi Biondi, candidato sindaco dell’Aquila di Fratelli d’Italia appoggiato anche da Noi con Salvini, conferma ai microfoni di…

IL FUTURO DEI SOVRANISTI ITALIANI PUÒ ESSERE PIÙ BELLO DI QUANTO PENSIATE

05/04/2017 - 16:27 - Il congresso della Lega indetto da Salvini può essere un passaggio fondamentale per l’evoluzione dell’area politica “sovranista” italiana ma diversamente da come ora lo stanno raccontando tutti, giornali in primis. Salvini infatti in quella sede non prenderà decisioni stravolgenti, nemmeno l’abolizione del famoso articolo 1 dello statuto riguardante l’indipendenza della Padania. Il congresso di…

Lettera aperta: Rilanciamo i nidi bolognesi

10/04/2017 - 11:53 - p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 10); line-height: 120%; text-align: left; }p.western { font-family: "Liberation Serif",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "FreeSans"; font-size: 12pt; }a:link { } Lettera aperta di BolognaNidi alla cittadinanza I cittadini bolognesi alle ultime elezioni sono…

VENETO, CI SARANNO LE AMMINISTRATIVE MA NON IL REFERENDUM PER L'AUTONOMIA

12/04/2017 - 11:11 - di FIORENZO PIEROBON La data delle elezioni amministrative è stata fissata, sarà l'11 giugno. Tempo fa, Luca Zaia disse: "Vedremo di celebrare il referendum per l'autonomia del Veneto con l'election day, in occasione delle prossime elezioni amministrative". Ovviamente, a suo tempo, Zaia promise di battere i pugni sul tavolo del governo romano. Poi, però, arrivò la Pedemontana, una brutta gatta …

#Catania, 8 aprile, “Don Luigi #Sturzo e i #giovani”.

06/04/2017 - 22:54 - Archiviato in:Cultura, Economia, Istruzione, Lavoro, News, Politica Tagged: algoritmi, benedetto torrisi, carlo cittadino, catania, formazione, futuro, giovani, Giovanni Palladino, istruzione, lavoro, Marco Vitale, nello musumeci, orazio bonaccorsi, popolarismo, riforme, salvina gemmellaro, sturzo