Si è dimesso il ministro Costa. È iniziata la campagna di riposizionamento in vista delle politiche

Si è dimesso il ministro Costa. È iniziata la campagna di riposizionamento in vista delle politiche
19/07/2017 - 16:36 - "Il Presidente del Consiglio ha ricevuto questa mattina la lettera con cui il Ministro Enrico Costa si dimette dalla sua responsabilità di governo. Ringraziando Costa per il contributo dato all'esecutivo, il Presidente del Consiglio assume l'interim degli Affari Regionali." Questo il comunicato stampa pubblicato dalla Presidenza del Consiglio in cui si annunciano le dimissioni del ministro edgli…

Jack Savoretti in concerto a Villa Bertelli. A Forte dei Marmi una serata di grande musica internazionale

224
19/07/2017 - 16:31 - Dopo i due SOLD OUT al Teatro Carlo Felice di Genova e al Fabrique di Milano, Jack Savoretti, insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, è pronto a incantare nuovamente l’affezionatissimo pubblico italiano a cui farà vivere le atmosfere intense raccontate nel suo quinto album ‘Sleep No More’ e lo farà dal palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 22 luglio. Jack Savoretti è partito…
Jack Savoretti in concerto a Villa Bertelli. A Forte dei Marmi una serata di grande musica internazionale

BREXIT/ Le balle e i veri numeri sull'economia della Gran Bretagna

177
19/07/2017 - 16:33 - Ogni giorno si sentono notizie catastrofiche sulla Gran Bretagna, con banche in fuga da Londra e dati economici negativi. Per PAOLO ANNONI la realtà è però diversa(Pubblicato il Wed, 19 Jul 2017 06:06:00 GMT)I NUMERI/ Italia, dall'Ue il controcanto allo storytelling renziano, di S. LucianoFINANZA/ Telecom al capolinea francese e la metafora del declino italiano, di N. Berti

Ci sono ancora "eroi" che difendono Renzi

138
20/07/2017 - 23:12 - Bravo Recalcati! Curiamo 50 milioni di matti e così rilanciamo l’Italiadi Alessandro RobecchiSì, ma le cure? Voglio dire: ottima, davvero notevolissima per rigore scientifico e fluidità d’intuizione la diagnosi del professor Recalcati, pubblicata sulla rivista scientifica Repubblica. Meticolosa l’anamnesi, sopraffina l’analisi, univoca la diagnosi: tutti quelli a cui sta sulle balle Matteo Renzi…

SPY FINANZA/ Dagli Usa un nuovo allarme per le pmi italiane

176
19/07/2017 - 12:30 - Le difficoltà di Trump negli Usa stanno indebolendo il dollaro. E questo è un bene per gli Stati Uniti, ma non certo per le nostre imprese, ricorda MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Wed, 19 Jul 2017 06:05:00 GMT)SPY FINANZA/ Renzi-Gentiloni, lo scontro in casa Pd coinvolge l'Europa, di M. BottarelliFINANZA E POLITICA/ I calcoli che Draghi non deve sbagliare, di U. Bertone

IL CASO/ I "furbetti" delle slot che danneggiano giocatori e Stato

22/07/2017 - 16:19 - Gli interessi della criminalità e gli imprenditori disonesti stanno creando non pochi problemi agli operatori nel settore dei giochi, che chiedono lo stato di crisi. SERGIO LUCIANO(Pubblicato il Sat, 22 Jul 2017 06:06:00 GMT)I NUMERI/ Italia, dall'Ue il controcanto allo storytelling renziano, di S. LucianoINCHIESTA ALITALIA/ I nuovi sospetti sui numeri, di U. Arrigo

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi Gaetano Manuela Avino OltrepensieroNews protheus heriberto giadagiuppo Giorgio A. Iacono gliscomunicati88 Manolo Serafini Giulia Mandelli Carlo Zannetti Rita Minini Parole Democratiche Emilio Stagni Rino Mauri alec226 m4ddok cinehunters Bat Zerozerocent Giuseppe Ballerini

Mentre ci viene assicurato che il Pil del 2017 corre, anche il comparto dell'Edilizia piange miseria

Mentre ci viene assicurato che il Pil del 2017 corre, anche il comparto dell'Edilizia piange miseria
19/07/2017 - 13:20 - Come già ripetuto, continua la frattura che esiste tra i dati previsionali forniti da Governo e alcune istituzioni che ne condividono l'ottimismo, che indicano per l'Italia un futuro roseo e luminoso grazie ad una ripresa ormai stabile e consolidata, ed i dati reali che invece vengono forniti da associazioni di categoria, sindacati ed anche dallo stesso istituto nazionalòe di statistica che ci…

Inaugurazione dei nuovi stabilimenti del Laboratorio Terapeutico MR di Firenze

225
18/07/2017 - 17:55 - Nel cuore di Firenze il Laboratorio Terapeutico M.R., storica realtà industriale, inaugura venerdì 21 luglio ore 18.30 i suoi nuovi stabilimenti: da Via Domenico Veneziano 13 trasferisce il proprio ingresso in Via dell’Olivuzzo 63 e contemporaneamente incrementa i propri spazi nell’area di Soffiano. L’azienda, attiva nel settore farmaceutico dal 1930 quando venne fondata dal Dott. Renzo Minuto,…
Inaugurazione dei nuovi stabilimenti del Laboratorio Terapeutico MR di Firenze

Salvate il soldato Porta (PD)

19/07/2017 - 04:48 - di Fabrizio Verde Fabio Porta è un parlamentare del PD. Eletto all’estero nel 2013, circoscrizione Brasile. Ma già da mesi in campagna elettorale con gli italo-venezuelani. Come AntiDiplomatico vi abbiamo segnalato come sia stato lui a fare entrare la destra golpista e i nuovi aspiranti Pinochet addirittura fin dentro al Nazareno, in una delle pagine più tristi della già martoriata storia recente…

I 5 milioni di poveri assoluti italiani, un altro "grande successo dell'euro".

18/07/2017 - 12:24 - di Giorgio Cremaschi Pochi anni fa Mario Monti definiva la Grecia il più grande successo dell'Euro. Ora anche il nostro paese raggiunge quei vertici di vertici di vittoria, con il dilagare della povertà in dimensioni mai viste, se non subito dopo la guerra.  A spiegare i 14 milioni di poveri servono, ma non bastano, i 7 milioni di disoccupati. Infatti milioni di lavoratori precari e supersfruttati…

L'AQUILA: MEZZO PD A CENA ARTICOLO UNO CON ROSSI, PROVE DI GRANDE SALTO?

22/07/2017 - 06:12 - L'AQUILA - Dall'ex presidente del Consiglio comunale dell'Aquila, Carlo Benedetti, agli ex assessori Pietro Di Stefano ed Emanuela Di Giovambattista, c'era mezzo Partito democratico alla cena nel capoluogo di Articolo Uno-Movimento democratico e progressista, organizzata con il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Il passaggio dal partito di Renzi al neonato movimento degli scissionisti…

La sinistra di Matteo Orfini riassunta con gli slogan del ventennio

La sinistra di Matteo Orfini riassunta con gli slogan del ventennio
17/07/2017 - 18:00 - Left Wing è la rivalsa di Matteo Orfini che, non avendo le capacità culturali ed intellettuali per farsi pubblicare un articolo su MicroMega, allora decise di pubblicarne una specie di clone. La scorsa settimana Orfini ha organizzato a Fiuggi, luogo quanto mai evocativo per i trascorsi congressi della Dc e della destra italiana, la "quinta" Festa Nazionale di Left Wing con l'intento di…

Bonus asilo nido: come funziona?

17/07/2017 - 13:57 - Da oggi diventa realtà un altro provvedimento figlio del governo dei Mille Giorni di Matteo Renzi: il bonus asilo nido. Insieme agli 80 euro e alla quattordicesima per i pensionati, il bonus asilo nido rende meno gravose le uscite mensili di molte famiglie italiane. Nel post vi spieghiamo quali sono i requisiti e come fare per ottenerlo.
Bonus asilo nido: come funziona?

RIPRESA?/ Quel che Renzi e Ue non hanno capito sull'Italia

221
17/07/2017 - 06:55 - L'Ue continua a chiedere una riduzione del debito pubblico italiano, mentre Renzi propone un taglio delle tasse per la crescita. Per LUIGI CAMPIGLIO entrambe le ricette sono sbagliate(Pubblicato il Mon, 17 Jul 2017 06:01:00 GMT)TASSE E POLITICA/ Forte: Il piano del Pd non sta in piediPIL E CONSUMI/ Quei "segni meno" dietro ai rialzi dell'Italia, int. a L. Campiglio

Federico Repetto: Renzi: dalla Leopolda alla Rai

19/07/2017 - 17:02 - Renzi: dalla Leopolda alla Rai di Federico Repetto La comunicazione di Renzi Mentre Berlusconi e Grillo sono divenuti dei politici-star in tempi relativamente lunghi, Renzi ci è riuscito in tempi straordinariamente brevi. Per poterlo fare, egli ben presto ha creato un proprio brand politico personale, usando tutti gli strumenti più aggiornati del marketing. Ingredienti simbolici di questo brand…

I NUMERI/ Italia, dall'Ue il controcanto allo storytelling renziano

186
18/07/2017 - 16:01 - La Commissione europea offre un'immagine dell'Italia e della situazione dei suoi giovani completamente diversa da quella presentata da Renzi. SERGIO LUCIANO(Pubblicato il Tue, 18 Jul 2017 08:41:00 GMT)FINANZA/ Telecom al capolinea francese e la metafora del declino italiano, di N. BertiRIPRESA?/ Visco, Padoan, Gentiloni e la nuova narrazione che aiuta l'economia, di A. Ruffo

SPY FINANZA/ Renzi-Gentiloni, lo scontro in casa Pd coinvolge l'Europa

188
17/07/2017 - 11:00 - Quanto accade intorno alla questione migranti e alle prospettive di ripresa italiana, dice MAURO BOTTARELLI, fa pensare a uno scontro europeo su Matteo Renzi(Pubblicato il Mon, 17 Jul 2017 06:04:00 GMT)SPY FINANZA/ Italia, la "vittima ideale" per il piano delle Banche centrali, di M. BottarelliFINANZA E POLITICA/ Lo scambio segreto dietro gli sbarchi dei migranti in Italia

“Migranti in cambio di conti”

167
19/07/2017 - 19:26 - "Noi non abbiamo il dovere morale di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro”. Benito Mussolini? Jörg Haider? Matteo Salvini? Nigel Farage? Donald Trump? No. Matteo Renzi. La tentazione macronista è impossibile da farsi sfuggire. Del resto Oscar Wild, quando incantava le masse, sussurrando al cielo disse: “Posso resistere a tutto…

Quarantotto: Il debito pubblico grava sulle generazioni future?

15/07/2017 - 21:53 - Il debito pubblico grava sulle generazioni future? Molto, molto meno dell'euro, mr Moscovici di Quarantotto 1. L'immancabile Repubblica, adiuvata criticamente dalla Stampa, riporta la ormai nota (quanto trita) replica di Moscovici all'uscita di Renzi sull'aggiramento/modifica del fiscal compact: Accoglienza tiepida se non fredda a Bruxelles per la proposta lanciata da Matteo Renzi di tenere il…