La truffa del governo che reintroduce i voucher dopo averli aboliti

La truffa del governo che reintroduce i voucher dopo averli aboliti
27/05/2017 - 20:27 - Sabato 27 maggio, la Commissione Bilancio della Camera che era riunita per discutere la conversione in legge del decreto-legge 24 aprile 2017, la cosiddetta manovrina, ha approvato un emendamento che reintroduce i voucher. Lo hanno votato Forza Italia, Ap, Scelta Civica, Lega e naturalmente anche il PD, ma non all'unanimità perché i deputati della corrente di Andrea Orlando non hanno partecipato…

Sulle nomine bocciate dal TAR, l'incompetenza di Franceschini e Renzi smascherata da un emendamento del governo

79
27/05/2017 - 13:19 - "La bocciatura della nomina di 5 prestigiosi direttori stranieri di altrettanti musei fa fare al nostro paese una figura barbina a livello mondiale e probabilmente crea problemi seri al buon funzionamento di quei siti artistici. Non abbiamo titolo per giudicare la sussistenza o meno di cavilli che rendano illegittime quelle nomine. Il punto è che non è tollerabile che l’economia del Paese e la sua…
Sulle nomine bocciate dal TAR, l'incompetenza di Franceschini e Renzi smascherata da un emendamento del governo

Renzi incontra Terzo settore in vista riforma: “Ora si fa sul serio. Avanti, insieme”

25/05/2017 - 10:55 - Il segretario Pd Matteo Renzi su Facebook scrive: “Stamani il Pd ha accolto le critiche, i suggerimenti, le proposte dei rappresentanti del mondo dell’associazionismo e dell’impresa sociale in vista dell’approvazione dei decreti attuativi della riforma del terzo settore. Ascoltare per migliorare. Dopo anni di polemiche finalmente si fa sul serio. Avanti, insieme”. …

“Ma che musical maestro”, domani studenti del Liceo Campanella in scena al Grandinetti con Giò Di...

23/05/2017 - 16:38 - LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Romeo e Giulietta, Renzo e Lucia, Quasimodo ed Esmeralda. Tre storie d’amore senza tempo, che parlano ai giovani innamorati di ogni epoca storica , saranno messe in musica e interpretate nello spettacolo “Ma che musical maestro”, con protagonisti circa 30 studenti del Liceo Campanella di Lamezia Terme, che andrà in scena [&hellip

Davanti a Renzi Berlusconi scopre sempre il suo lato B

26/05/2017 - 12:20 - Berlusconi il ritorno: “Il M5S preleverà la metà dei vostri patrimoni”. Ieri i comunisti, oggi i grillini. Riscoppia il grande amore con Matteo: i due sono tornati a sentirsi per la legge elettorale. "La differenza tra me e Renzi è che io in questi anni ho preso ben 200 milioni di voti dagli italiani.Lui solo quello per fare il sindaco.Malgrado ciò, di fronte a lui,viene sempre fuoriil mio lato…

Tra gli ultimi utenti attivi

carlozannetti heriberto monicamaggio italianddl emiliostagni piazzaxx insiemeperlaterra alec226 braveheart68 ubuntulandnireblog uppercut naturalmentegiulia stattimes bavetta movimentolibertario giorno_e_notte_news italianiafiji mp37vi angelico calmail gioegio

Una supposta Gentiloni chiamata CETA

Una supposta Gentiloni chiamata CETA
26/05/2017 - 21:08 - Ogni volta che vengo a conoscenza dei misfatti perpetuati dai nostri governanti provo un sentimento di rabbia per la mancanza di rispetto che questi politici hanno verso i cittadini. I fautori della democrazia rappresentativa, come Scalfari & Co., esaltano un sistema in cui un'oligarchia deve governare in base alla delega degli elettori. E così avviene in Italia. Il nostro premier, si fa per dire,…

M5S: il premio di maggioranza va benissimo se vinciamo noi.

104
26/05/2017 - 17:39 - La politica è uno spasso. E questo sia quando è esercitata dai vecchi protagonisti, sia quando viene esercitata dalle nuove star (5 per la precisione). L'Italicum ed il suo premio di maggioranza facevano schifo. E lo dicevano con forza anche sul sacro blog. http://www.beppegrillo.it/2014/04/passaparola_-_litalicum_e_incostituzionale_-_avvocato_besostri.html Ma questa è la preistoria. Adesso la…
M5S: il premio di maggioranza va benissimo se vinciamo noi.

BRUNETTA: ''L'AQUILA SIMBOLO CENTRODESTRA UNITO'',''SUL TERREMOTO TRA 2009 E 2016 NON C'E' ...

23/05/2017 - 08:44 - L'AQUILA - "Tutti ormai dicono che non c'è paragone" tra le gestioni dei terremoti 2009 e 2016 rispettivamente di centrodestra e centrosinistra. Lo ha detto l'onorevole Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, all'Aquila per un evento elettorale. "Qui la campagna elettorale è presto detta: paragonare quello che ha fatto il governo Berlusconi dal 2009 al 2011, e quello che non ha…

ALITALIA/ Quelli che i lavoratori vogliono dai commissari

158
26/05/2017 - 08:05 - Domenica ci sarà uno sciopero dei lavoratori di Alitalia. In questa lettera ITALO MACCHI spiega cosa vorrebbero i dipendenti da chi ora sta guidando la compagnia aerea(Pubblicato il Fri, 26 May 2017 06:06:00 GMT)ALITALIA/ Eni e Ryanair, la via per salvare la compagnia (senza venderla), di U. ArrigoALITALIA & BANCHE/ Tutto quello che Renzi vuol farci dimenticare, di S. Luciano

Rassegna stampa del 26 Maggio 2017

26/05/2017 - 14:58 - Rassegna stampa del 26 Maggio 2017 a cura di Monica Macchioni Repubblica,prima. EZIO MAURO. I tre tavoli di Renzi e Berlusconi   Repubblica,p3. TOMMASO CIRIACO. Gentiloni teme la trappola: “si rischia di sfasciare tutto. Ma i renziani non arretrano”.   Repubblica,p3. Intervista a FRANCESCO LAFORGIA. I dem cercano l’incidente, per noi servono solo quelli domestici […] …

ELEZIONI L'AQUILA: NENCINI, ''L'AEROPORTO E' PESCARA, DELLA A24 NON SENTO PARLARE DA MESI, ...

25/05/2017 - 11:21 - L'AQUILA - "Siamo in alleanza con il Partito democratico, condividiamo l'appartenza al socialismo europeo, e soprattutto condividiamo un'attenzione verso una sinistra nuova, riformista e più moderna, che affronti con piglio diverso i temi soprattutto della sicurezza che sono nel cuore dei cittadini". Così Riccardo Nencini, segretario del Partito socialista italiano, rispondendo all'Aquila alle…

Aggressioni e Incendi, giornata infernale

27/05/2017 - 03:08 - Il SUL: “Oggi non ci siamo fatti mancare proprio nulla. Due bus andati a fuoco uno Cotral l’altro dell’Atac. In più si è verificata una nuova aggressione” - E si sono dimenticati di dire che sempre oggi si sono guastate anche la Metro A e la Metro CComunicato Stampa Atac e Cotral, il SULCT: “Aggressioni e Incendi, giornata infernale”“Oggi non ci siamo fatti mancare proprio nulla. Due bus andati a…

Il danno d'immagine per le mancate nomine di Franceschini? Non all'Italia, ma alla democrazia

Il danno d'immagine per le mancate nomine di Franceschini? Non all'Italia, ma alla democrazia
26/05/2017 - 11:41 - «E’ una gravissima battuta d’arresto oltre che una figuraccia internazionale: ma come? il direttore della National Gallery è italiano, quello del British Museum è tedesco e noi cosa facciamo? Ci facciamo bocciare le nomine dei manager stranieri da un tribunale amministrativo che sentenzia sui criteri "di natura magmatica" per la selezione dei candidati? Mi sembra una follia oltre che un danno…

Consiglio amministrazione RAI: il suicidio degli elefanti

24/05/2017 - 22:16 - Il CdA Rai ha bocciato il piano news proposto dal Direttore Generale Campo Dall’Orto. Fiducia incrinata e probabile azzeramento dei vertici. Raccontano osservatori dei residui branchi di elefanti che in occasione di imminenti catastrofi ambientali, i pachidermi generalmente si suicidano, con una ritualità precisa che vede gli anziani, sollecitati dalle femmine, assicurarsi che i più giovani…
Consiglio amministrazione RAI: il suicidio degli elefanti

ELEZIONI L'AQUILA: BRUNETTA, ''BERLUSCONI VERRA''' STRALI A GUZZANTI E CARRIOLE

23/05/2017 - 14:14 - L'AQUILA - "Scrivi bene un pamplhet di una ventina di pagine, magari lavorando la notte, e mi impegno a portare Silvio Berlusconi all'Aquila a discutere con la popolazione di che cosa ha fatto lui e che cosa non ha fatto Matteo Renzi per la ricostruzione". Questo l'invito, con promessa, del capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Renato Brunetta, nel corso dell'evento all'auditorium…

A Franceschini il Tar ha bocciato i suoi direttori stranieri

25/05/2017 - 17:28 - Musei, Tar annulla le nomine di 6 direttori. Franceschini: “Figuraccia dell’Italia, facciamo ricorso”. I giudici contestano i criteri di valutazione dei candidati dopo la selezione dei titoli, i colloqui a porte chiuse e la partecipazione di aspiranti direttori stranieri. Il ministro: "Tutto a norma di legge. Andiamo al Consiglio di Stato". Schmidt (direttore degli Uffizi di Firenze): "Disastro se…

Lavoro, crollo dei contratti a tempo indeterminato

26/05/2017 - 10:29 - Dopo il Jobs act la situazione lavorativa pian piano comincia a tornare alla normalità e questo si evidenzia soprattutto con il crollo dei contratti a tempo indeterminato. Dopo il boom registrato negli anni scorsi, grazie alla detassazione applicata dal governo Renzi per favorire l’incremento dei contratti di lavoro stabile, ora che le aziende sono costrette …

Rassegna stampa del 25 Maggio 2017

26/05/2017 - 03:41 - Rassegna stampa del 25 Maggio 2017 a cura di Monica Macchioni Repubblica,prima. La rete libica dei terroristi. Repubblica,p13. Calenda in campo davanti agli industriali Repubblica,p13. Il si di Confalonieri, la sfida a Renzi ma quello che manca sono i voti Repubblica,p17. E nel CDA e’ caos, Messa si dimette. Bufera sui compensi di Vespa Libero,prima. […] …