Istat, Pil in crescita nel secondo trimestre 2017. Pil sui 12 mesi previsto all'1,2%

Istat, Pil in crescita nel secondo trimestre 2017. Pil sui 12 mesi previsto all'1,2%
16/08/2017 - 12:19 - Nel secondo trimestre del 2017, l'Istat vede il prodotto interno lordo (PIL) in aumento del +0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% nei confronti del secondo trimestre del 2016. La variazione è dovuta ad un aumento del valore aggiunto nei comparti dell'industria e dei servizi, che va a compensare la diminuzione registrata nel settore dell'agricoltura. Per quanto riguarda la domanda, la…

L'Italia rimanda l'ambasciatore in Egitto, ma già dopo una settimana gli Usa avevano informato Renzi che ad uccidere Regeni erano stati gli apparati di sicurezza egiziani

16/08/2017 - 10:32 - «A meno di mezz’ora da quando è stata data la notizia che la procura di Roma ha ricevuto alcuni documenti ulteriori dalle autorità egiziane, il governo ha preso una decisione grave: quella di rinunciare all’unico strumento di pressione per ottenere verità nel caso di Giulio Regeni di cui l’Italia finora disponeva. Ora tocca al governo dimostrare che questa mossa temeraria può servire davvero,…
L'Italia rimanda l'ambasciatore in Egitto, ma già dopo una settimana gli Usa avevano informato Renzi che ad uccidere Regeni erano stati gli apparati di sicurezza egiziani

Scontro Delrio-Meleo su Atac

16/08/2017 - 05:18 - Gong! "L’azionista deve scegliere in fretta o saranno guai - Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità" Afferma il Ministro Delrio parlando della crisi Atac - "Non c'è alcun immobilismo su Atac. A capo dell'azienda c'è una nuova governance, un Cda pronto, preparato, perfettamente consapevole del compito affidato"- "forse il ministro non ricorda quanto accaduto negli anni passati o l'ha…

DOPO 10 ANNI DI CRISI/ Le nuove toppate di Giavazzi e Alesina

213
09/08/2017 - 08:16 - Per il decimo anniversario della crisi finanziaria, Francesco Giavazzi e Alberto Alesina hanno scritto un editoriale sul Corriere della Sera. Lo commenta PAOLO ANNONI(Pubblicato il Wed, 09 Aug 2017 06:01:00 GMT)FINANZA E POLITICA/ "L'estate di grazia" della nostra economia cosa ci prepara per l'inverno?, di U. BertoneRETROSCENA/ Quel patto Renzi-Hollande che non conviene più all'Italia, di P.…

Giancarlo Scarpari: Libertà e proprietà

10/08/2017 - 17:29 - Libertà e proprietà di Giancarlo Scarpari La parabola del partito tendenzialmente maggioritario, il progetto ideato dal Pd di Veltroni e rilanciato dal Pd di Renzi, sembra effettivamente giunto alla sua logica conclusione. Per poter decollare aveva avuto bisogno di iniettare nel partito, a uso e consumo soprattutto del nuovo elettorato da attrarre, una robusta iniezione di propaganda…

TERZA GUERRA MONDIALE/ Trump affila le armi contro la Cina

250
14/08/2017 - 07:40 - C’è da prestare attenzione, dice MAURO BOTTARELLI, alle mosse che gli Usa faranno a proposito di possibili dazi o decisioni commerciali nei riguardi della Cina(Pubblicato il Mon, 14 Aug 2017 06:02:00 GMT)DIETRO LE QUINTE/ Calenda-Padoan-Renzi, via allo scontro sulla manovra, di S. CingolaniSPY FINANZA/ I dati per smontare la farsa della ripresa, di M. Bottarelli

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi heriberto Federico Mattei Gaetano misterloto protheus elkenow micutsa Ivan e Anna laltoparlante cinehunters Matteo Pani Giulia Mandelli Manolo Serafini Mario Falorni stattimes marcoone piemme71 Sandro Alioto CalcioBetter.com Giuseppe Ballerini

Il me ne frego di Minniti alle tante domande senza risposta relative al suo piano "anti" migranti

Il me ne frego di Minniti alle tante domande senza risposta relative al suo piano anti migranti
13/08/2017 - 14:11 - "Me ne frego" è uno dei tanti motti coniati da Gabriele D'Annunzio durante la prima guerra mondiale. Stava a significare lo sprezzo del pericolo e della propria vita che veniva "offerta" per la patria e per il re. Il motto, insieme a chi lo aveva coniato, successivamente si trasferì armi e bagagli nella retorica fascista, acquisendo un ulteriore significato: il disprezzo verso gli altri, sia per…

Aiutiamoli a casa loro? Lo abbiamo già fatto ed è per questo che i migranti vengono a casa nostra

12/08/2017 - 11:52 - «È una questione che durerà vent’anni. Ma servono tre punti: primo, aiutarli davvero a casa loro, che significa, come abbiamo fatto, aumentare gli investimenti alla cooperazione internazionale; secondo lo Ius soli; terzo, il numero chiuso sulla base della capacità di integrazione. Come con la legge Napolitano-Turco. E quelli che non possono stare da noi devono essere presi dall’Europa, altrimenti…
Aiutiamoli a casa loro? Lo abbiamo già fatto ed è per questo che i migranti vengono a casa nostra

Ecobonus: detrazioni Irpef 65% su immobili

14/08/2017 - 12:01 - E’ stata prorogata la detrazione sul risparmio energetico, che prende il nome di ecobonus, fino al 31 dicembre 2017 per le singole unità immobiliari e per tutto il 2021 per le parti comuni condominiali. In caso di interventi eseguiti su singole unità immobiliari, la percentuale di detrazione è del 65% delle spese sostenute per tutti gli interventi detraibili. Per gli interventi su parti comuni…

F 35: acquisto errato per la Corte dei Conti

13/08/2017 - 14:26 - Che la decisione di acquistare degli aerei da caccia come gli Joint Strike Fighter F-35 Lightning II prodotti dalla Lockheed fosse un errore lo ripetono in molti e da anni. La spesa miliardaria, decisa addirittura nel 1999 da D’Alema con l’appoggio, però, dell’opposizione, e poi riconfermata da tutti i governi, da quello Monti al governo Renzi fino al governo attuale, da sempre è stata definita…

DIETRO LE QUINTE/ Calenda-Padoan-Renzi, via allo scontro sulla manovra

200
13/08/2017 - 07:40 - La crescita in più registrata dall’Italia consegna al Governo un “tesoretto” da gestire in vista della manovra. C’è da chiedersi però chi detterà la linea, dice STEFANO CINGOLANI(Pubblicato il Sun, 13 Aug 2017 06:00:00 GMT)CALENDA vs RENZI/ La mossa per allontanare il voto e le ingerenze sulla manovra, int. a F. ForteRIPRESA E MANOVRA/ L'Italia può ripiombare nel 2011, int. a G. Piga

Canone Rai, spuntano fuori gli evasori: introiti in crescita

236
14/08/2017 - 07:19 - Non c’erano molti dubbi sul nuovo meccanismo per pagare il canone tv e i risultati si vedono. Il canone Rai era e resterà sempre una delle tasse più odiate d’Italia ma fino allo scorso anno quando con il governo Renzi il canone è stato incluso nella bollette elettrica era anche la più evasa in assoluto, […] …

Boschi-Renzi: le colpe dei padri

Boschi-Renzi: le colpe dei padri
11/08/2017 - 08:03 - Troppi sono i lati oscuri di entrambe le vicende che coinvolgono “i padri” in questione… Abbiamo fiducia nella magistratura, col tempo la verità verrà a galla. Tuttavia, è stato gettato fango su due attori politici di primo piano a cui non si possono addossare le presunte colpe dei padri; due persone a cui tanti, giornalisti soprattutto, ma anche i molti “avvocati penalisti” che si sono laureati…

L'Italia imbruttita

190
09/08/2017 - 23:58 - Nella foto sopra vediamo l'Alto rappresentante degli affari esteri UE, Mogherini, in visita al parlamento iraniano. Una foto innocua, come se ne vedono tante, che è stata però capace di innescare violente polemiche. L'Italia è ormai il paese dove su tutto si fa polemica, siamo talmente abituati a polemizzare che ormai nemmeno pensiamo prima di scagliarci contro qualcuno o qualcosa. Molti italiani…
L'Italia imbruttita

Le tre vie destre di Renzi

08/08/2017 - 14:04 - "C'è quella neoliberista travestita da terza via blairiana, quella law&order di Minniti e quella anarcoide e populista di Renzi.* È davvero possibile un centrosinistra se il centro è questo?"

CALENDA vs RENZI/ La mossa per allontanare il voto e le ingerenze sulla manovra

170
12/08/2017 - 07:35 - Il ministro Calenda avverte che la crisi non è alle spalle e sembra mandare un messaggio a Renzi e al Pd rispetto alla manovra e alle elezioni, dice FRANCESCO FORTE(Pubblicato il Sat, 12 Aug 2017 06:02:00 GMT)RIPRESA?/ Il rischio delle scelte di Gentiloni e Padoan, di C. PelandaINCHIESTA ALITALIA/ Quei 24 miliardi che regaliamo alle compagnie straniere, di U. Arrigo

Medici senza frontiere e il neofascismo di Renzi, Salvini e Minniti

08/08/2017 - 23:16 - Non mi stupisce che Renzi si studi di scavalcare Salvini a destra sull’infamia dei migranti. Tempo fa, un giorno parlava del Sud dei piagnistei con toni da Salvini, e l’altro di un suo piano miracoloso che in breve avrebbe risolto quella «Questione meridionale» che già Mussolini prima dichiarò risolta e poi per anni finse di […]

Anziani costretti a rovistare tra i rifiuti per mangiare. Venezuela? No, Italia!

09/08/2017 - 09:07 - L’Impero ordina e i bravi soldatini eseguono. Così anche sul Venezuela la politica italiana si è subito allineata alla posizioni di Washington con i vari Gentiloni, Renzi, Alfano, Casini e tutta una pletora di seconde linee in cerca d’autore a strepitare contro il ‘dittatore’ Maduro che oltre ad attuare una feroce repressione avrebbe ridotto il popolo venezuelano alla fame.   Adesso guardiamo…

Ancora senza stipendio i lavoratori di Roma Tpl

15/08/2017 - 05:31 - Non credo che quando firmavate in massa per il Referendum dei Radicali, anelando finalmente allo sfanculamento di Atac ed all'arrivo di un privato funzionante - perché in pratica questo è il messaggio passato - pensavate a questo tipo di privato - Perchè che lo vogliate o no questo è il privato che a Roma gestisce il 30% del trasporto pubblicoDa Trasporti UsbIeri 11 agosto 2017 i radicali hanno…

Renzi si è fermato ad Amatrice

212
15/08/2017 - 17:52 - La sinistra di governo ha avuto dalla sua - su questo tema - tutta l'opinione pubblica e tutti i numeri parlamentari per affrontare e risolvere l'emergenza nei tempi e nei modi che quella gente meritava da un Paese serio, ricco e solidale. Se purtroppo non è andata così - e certamente non è andata come avrebbe dovuto e potuto - la colpa è quindi solo di chi aveva il comando delle operazioni e non…