La sinistra si interroga su come (ri)nascere (ri)unendo le proprie divisioni

La sinistra si interroga su come (ri)nascere (ri)unendo le proprie divisioni
21/09/2017 - 10:52 - È incredibile, ma alle prossime elezioni politiche tenta di presentarsi anche la sinistra con un partito che dovrebbe esser partorito da un matrimonio che non è neppure cominciato tra i fuorisciti dal PD riunitisi nel movimento Articolo 1 MDP, (probabilmente) Sinistra italiana e il Campo progressista di Pisapia. D'alra parte, trattandosi della nascita di un partito di sinistra, la divisione non…

Complotto contro Matteo Renzi

21/09/2017 - 10:49 - Matteo Renzi, in merito alle note vicende giudiziarie che, è bene ricordarlo, NON LO HANNO MAI coinvolto in prima persona, non ha mai pronunciato la parola complotto. Questo ovviamente nel pieno rispetto del suo ruolo istituzionale. Lo ribadisce nella sua newsletter: Grazie a tutti per i messaggi di affetto e solidarietà che sono arrivati dopo la pubblicazione delle novità sullo scandalo Consip.…
Complotto contro Matteo Renzi

Il bluff del "calo della disoccupazione" in Italia

18/09/2017 - 08:34 - di Giorgio Cremaschi Cala la disoccupazione secondo l'Istat e naturalmente il governo festeggia, anche se la stragrande maggioranza delle nuove assunzioni sono a termine e part time.  È bene sempre ricordare come, a causa del jobsact, anche le pochissime assunzioni a tempo indeterminato siano in realtà precarie. Perché i lavoratori non hanno la tutela dell'Articolo 18 e quindi possono essere…

ARTICOLO UNO: A CHIETI NASCE COMITATO PROMOTORE, ECCO I COMPONENTI

19/09/2017 - 03:38 - CHIETI - Si è costituito a Chieti il Comitato cittadino promotore di “Articolo 1-MdP”, la formazione politica nata in seguito alla fuoriuscita dal Partito democratico di tanti dirigenti e militanti che non si riconoscono più nelle politiche portate avanti dai governi presieduti da Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. Il Comitato provvisorio, composto da Tina Aralla, Carlo Buzzelli, Vincenzo Cicalini,…

Operazione carineria

169
19/09/2017 - 17:34 - È uscita una foto degna dell’eterna copertina, un vero e proprio romanzo del glamour, insomma il trionfo – di questo si tratta – di Sexual personae, anzi, no: Denis De Rougemont puro, l’Amore e l’Occidente, altro che. Ma che carini, però: Maria Elena Boschi e Justin Trudeau fotografati insieme a Montreal per il “Global Progress”. E sono proprio carini: la già ministro delle Riforme del fu felice…

Assisi: Prodi, ministri Delrio, Fedeli e Minniti al Cortile di Francesco

15/09/2017 - 07:54 - Saranno Romano Prodi e i Ministri Delrio, Fedeli e Minniti a partecipare come relatori del Cortile di Francesco dal 14 al 17 settembre ad Assisi. Il primo incontro, “La rete e la degenerazione del linguaggio: parole ostili”, si terrà giovedì 14 settembre alle 10.30 nella piazza inferiore di San Francesco d’Assisi al quale parteciperanno: la Ministra dell’istruzione, dell’Università e della…

Tra gli ultimi utenti attivi

house202017 lucafe Giorgio Candia hobbyorto marcoone stattimes heriberto colpodivino fabiosala Enrico Mattioli MUSICApuntoAMICI Farfalla Legger@ mp37vi ppcsalim ottawadating Mario Falorni guerrenelmondo Giuseppe Ballerini Angelo Zanotti federale infobellezza

Roma, carabiniere congedato per aver osato criticare l'Islam

Roma, carabiniere congedato per aver osato criticare l'Islam
210
19/09/2017 - 19:02 - È in congedo da 10 mesi, senza stipendio e con figli da mantenere. Il maresciallo Riccardo Prisciano ha pagato cara la sua critica alla religione islamica ed è stato congedato. Secondo quanto riportato dal "Giornale.it", la sua colpa è stata quella di avere espresso un parere personale sull'anticostituzionalità dell'Islam e pareri contrari anche sul matrimonio tra omosessuali, sulla pratica…

Matteo Renzi e la raffinata arte del raggiro

19/09/2017 - 00:46 - Oggi il sempre meno giovane Renzi ha pubblicato una nuova "enews" dove, vedi un po' il caso, provvede ad assolvere, promuovere ed esaltare tutto ciò che finora in Italia è stato fatto... da lui! Con modestia, per carità... senza acrimonia, ci mancherebbe... con fairplay, prima di tutto... il sempre meno giovane Renzi informa gli italiani - nell'ordine - sul caso Consip, sul Jobs Act, sul Pil, sui…
Matteo Renzi e la raffinata arte del raggiro

La verità sui complotti

181
17/09/2017 - 22:25 - Siamo stati tra i primi a nutrire dubbi su quell'inchiesta sgangherata del solito pm Woodcock, spalleggiato dalla solita compagnia di giro mediatica di Travaglio e soci. La spallata sporca è fallita, nei guai seri ora sono il magistrato e gli investigatori che taroccarono le intercettazioni e inventarono prove, i giornalisti che si prestarono a fare da megafono alla macchina del fango. All'appello…

Il silenzioso partito degli ex che lavora per il Gentiloni bis

198
12/09/2017 - 17:19 - Ma esiste veramente il Partito di Gentiloni? Ebbene sì, benché il suo leader presunto si guardi bene dal volerlo capeggiare sul serio. Quello del premier è innanzitutto un partito trasversale, nel senso che ha dei sostenitori un po’ dovunque. Nel centrodestra, per esempio. A Silvio Berlusconi, infatti, il presidente del Consiglio non dispiace affatto. E nel caso (assai probabile) in cui alle…

Le inchieste giudiziarie condizionano la politica

132
16/09/2017 - 09:47 - Alla Lega vengono sequestrati i fondi alla vigilia di una campagna elettorale. Intanto si viene a sapere che sono state taroccate in modo sistematico le intercettazioni allo scopo di “far fuori” Matteo Renzi. Silvio Berlusconi non può candidarsi perché una legge è stata applicata contro di lui, e solo contro di lui, in modo retroattivo. Persino il candidato a 5 stelle per la regione Sicilia viene…

Lega, Salvini: “Bloccati i conti, vogliono distruggerci”. Renzi: “Hanno rubato”

Lega, Salvini: “Bloccati i conti, vogliono distruggerci”. Renzi: “Hanno rubato”
18/09/2017 - 02:29 - Salvini in conferenza stampa alla Camera annuncia: “Oggi 14 settembre succede una cosa mai successa nella storia repubblicana italiana: per mano della magistratura si prova a mettere fuori legge un partito che rappresenta milioni di cittadini, il terzo partito italiano”. Il leader del Carroccio dice ancora: “Su indicazione della procura di Genova stanno bloccando i conti correnti in sei diverse…

Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip

18/09/2017 - 00:39 - Dopo che il 14 settembre, il dipendente della centrale acquisti Consip Marco Gasparri è stato giudicato colpevole di esser stato corrotto dall'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, sulla vicenda del mega appalto da 2,7 miliardi è iniziata una campagna di controiformazione mirata a convincere l'opinione pubblica che tutto sarebbe stato architettato per creare un complotto, o addirittura un colpo…
Su Matteo Renzi caccia all'uomo e mani occulte. Così il PD riassume la vicenda Consip

BANCHE E POLITICA/ Il piano di Renzi: far fuori Visco per prendersi Bankitalia

193
15/09/2017 - 15:09 - Le scelte del Pd per la commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche confermano finalità pre-elettorali: il leader Pd vuole forzare il ricambio di Visco in Bankitalia. NICOLA BERTI  (Pubblicato il Fri, 15 Sep 2017 06:00:00 GMT)PIRELLI/ La mossa di Tronchetti Provera per "blindare" l'italianità dell'azienda, di S. LucianoFINANZA/ Generali-Mps e le altre: se la bancassicurazione torna di moda,…

BANCHE E POLITICA/ Se Prodi dice subito no alla commissione imposta da Renzi

208
18/09/2017 - 07:41 - Romano Prodi non ha perso tempo per dire no alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche e alzare lo scontro interno al centrosinistra con Matteo Renzi. NICOLA BERTI (Pubblicato il Mon, 18 Sep 2017 06:02:00 GMT)BANCHE E POLITICA/ Il piano di Renzi: far fuori Visco per prendersi Bankitalia, di N. BertiPIL E LAVORO/ Confindustria-Governo, la sintonia che punta alla ripresa, di A. Ruffo

Il ricatto a Gentiloni

164
16/09/2017 - 11:02 - Adesso risalta fuori pure lo «ius soli» la legge sulla cittadinanza automatica agli immigrati archiviata solo due giorni fa per manifesta impossibilità di trovare al Senato una maggioranza che la approvi. La sinistra della sinistra, parte del Pd e il presidente del Senato Grasso non ci stanno: che Gentiloni metta la fiducia e vedremo cosa succede, hanno detto ieri con toni solenni e ultimativi.…

SPY FINANZA/ Italia, la ricreazione è finita

175
20/09/2017 - 17:00 - Con l'avvicinarsi delle elezioni tedesche cresce la consapevolezza che è ora di tornare alla dura realtà, anche per l'Italia. E il Governo lo sa bene, dice MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Wed, 20 Sep 2017 06:05:00 GMT)SPY FINANZA/ Il gioco delle tre carte che fa correre i mercati, di M. BottarelliBANCHE E POLITICA/ Se Prodi dice subito no alla commissione imposta da Renzi, di N. Berti